ToGrowTheGame Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 Beregor Ladro Consacrato a Calistria
Plettro Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 (modificato) Sei un'umano hai 3 talenti. Dato che ti basi su destrezza fai una cosa. Metti via attacco poderoso e ti prendi weapon finesse per sommare destrezza (al posto di forza) al tiro per colpire e come terzo talento ti prendi Slashing Grace per sommare destrezza ai tiri dei danni (al posto di forza) Così dovresti poterti buildare su destrezza per i danni. Modificato 31 Maggio 2019 da Plettro
Ghal Maraz Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 6 ore fa, Plettro ha scritto: Sei un'umano hai 3 talenti. Dato che ti basi su destrezza fai una cosa. Metti via attacco poderoso e ti prendi weapon finesse per sommare destrezza (al posto di forza) al tiro per colpire e come terzo talento ti prendi Slashing Grace per sommare destrezza ai tiri dei danni (al posto di forza) Così dovresti poterti buildare su destrezza per i danni. Se fa il ladro unchained, al primo livello ottiene automaticamente Weapon Finesse e al terzo sceglie un tipo di arma con cui fa danno basandosi sulla destrezza. Più che altro, non so se prenderei comunque Weapon Focus.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 8 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto: @Ian Morgenvelt un combattente Buffer/debuffer mobile da seconda linea istruiscimi sensei 🙂 Sto facendo la scheda del ladro e ti faccio vedere anche questa Per un debuffer potrebbe essere interessante prendere Domain Strike (qui), che ti permette di usare le capacità di dominio come azione veloce dopo un colpo con il colpo senz'armi. Altrimenti, potresti attendere di avere un'arma Conductive e puntare a circling mongoose, un talento molto comodo per ladri mobili. Tieni conto che puoi essere un buon debuffer anche rimanendo come Ladro Unchained puro. 7 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto: Beregor Ladro Consacrato a Calistria Questo mi convince di più. I talenti rimangono comunque da sistemare, ma mi pare più solido. Dato che vuoi combattere con una sola spada corta, ti consiglio di prendere Piranha Strike: è praticamente attacco poderoso, ma funziona con le armi leggere.
ToGrowTheGame Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 L'idea base che ho del ladro è 1 turno mi nascondo attacco furtivo 2 turno entro in combattimento fiancheggiando per dare bonus e buttare un po' di danni in mischia 3/4 turno buff debuff fuori dal combattimento Che talento cambio? Perché arma focalizzata e attacco poderoso vanno insieme. Posso togliere i +3 a forza e passarli in intelligenza per aumentare le CD di magia maggiore e minore e al posto dei due talenti mettere due talenti di metamagia.
Pippomaster92 Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 Non so se è il caso di prendere metamagia. Lanci davvero pochi incantesimi!
ToGrowTheGame Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 E ma se riuscissi a lanciarli senza perdere un'azione o a distanza di sicurezza... Comunque non l'ho scritto ma pensavo di prendere una balestra con i 6000 pezzi d'oro
Ian Morgenvelt Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Non so se è il caso di prendere metamagia. Lanci davvero pochi incantesimi! Anche perché non può usarla: Magia Minore e Magia Maggiore fornisco delle SLA, non degli incantesimi. 1 ora fa, ToGrowTheGame ha scritto: L'idea base che ho del ladro è 1 turno mi nascondo attacco furtivo 2 turno entro in combattimento fiancheggiando per dare bonus e buttare un po' di danni in mischia 3/4 turno buff debuff fuori dal combattimento Che talento cambio? Perché arma focalizzata e attacco poderoso vanno insieme. Posso togliere i +3 a forza e passarli in intelligenza per aumentare le CD di magia maggiore e minore e al posto dei due talenti mettere due talenti di metamagia. Vuoi fare un PG che combatta in mischia e a distanza con una balestra? Non so quanto convenga: la balestra richiede un buon numero di talenti per essere usata efficacemente, rischieresti di trovarti con un personaggio che faccia due cose senza primeggiare in nessuna delle due. Io mi focalizzerei sul combattimento in mischia e la manovra "Sporco Trucco", così da poter debuffare i nemici mentre attacchi. Il ladro ha una dote molto utile per chiunque voglia utilizzare quella manovra: Underhanded Trick (fornisce Sporco Trucco migliorato e impedisce ai nemici resi accecati dalla manovra di eliminare la condizione per un round. Vuol dire un round di furtivi). Inoltre al prossimo livello avrai accesso a Surprise Maneveur, altro talento molto solido per questa costruzione. Così avresti un debuffer da mischia basato su Destrezza, un combattente agile che può potenzialmente infliggere molti danni. Cambierei i talenti in: 1) Dirty Fighting 1 (Umano) Agile Maneveur 3) Piranha Strike (Attacco poderoso per le armi leggere) E le doti in Underhanded Trick e Minor Magic (così da poter selezionare Major Magic più avanti). Per l'equipaggiamento, oltre ad una spada corta +1 e una armatura decente (giaco di maglia in mithral, per dire), valuterei il bellissimo Burglar's Buckler. Ah, ti consiglio di togliere punti a Professione e Intrattenere (abilità sostanzialmente inutili) e spostarli su abilità come Utilizzare Oggetti Magici o Acrobazia. A meno che tu non le abbia scelte per ragioni di interpretazione.
Nilyn Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1922600 In costruzione! =O 2
Pippomaster92 Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 @ToGrowTheGameocchio che il mio Bg è solo per il master, nessuno di voi ancora lo sa. E iscriviti al gruppo di Discord, per gli dei di Golarion!
ToGrowTheGame Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 @Ian Morgenvelt Ma scusa come faccio a prendere Dirty fighitng? non ho i requisiti per prenderlo c.c
Plettro Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 (modificato) @ToGrowTheGame di che stai parlando? Dirty Fighting non requisiti, può prenderlo anche un mago, se vuole. Ti stai confondendo con cosa ti concede: This feat counts as having Dex 13, Int 13, Combat Expertise, and Improved Unarmed Strike for the purposes of meeting the prerequisites of the various improved combat maneuver feats, as well as feats that require those improved combat maneuver feats as prerequisites. Significa che se hai questo talento, è come se avessi anche: Destrezza 13, Intelligenza 13, Combat Expertise, Improved Unarmed Strike e improved combat maneuver ai fini di poter prendere altri talenti da combattimento che abbiano questi tre talenti e queste caratteristiche che ho appena elencato Modificato 2 Giugno 2019 da Plettro
ToGrowTheGame Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 In questo momento, Plettro ha scritto: @ToGrowTheGame di che stai parlando? Dirty Fighting non requisiti, può prenderlo anche un mago, se vuole. Ti stai confondendo con cosa ti concede: This feat counts as having Dex 13, Int 13, Combat Expertise, and Improved Unarmed Strike for the purposes of meeting the prerequisites of the various improved combat maneuver feats, as well as feats that require those improved combat maneuver feats as prerequisites. Significa che se hai questo talento, è come se avessi anche: Destrezza 13, Intelligenza 13, Combat Expertise, Improved Unarmed Strike e improved combat maneuver ai fini di poter prendere altri talenti da combattimento che abbiano questi tre talenti e queste caratteristiche che ho appena elencato che sono stolto l'ho letto ora che c'è scritto Special e non Request
Ghal Maraz Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 3 ore fa, Plettro ha scritto: @ToGrowTheGame di che stai parlando? Dirty Fighting non requisiti, può prenderlo anche un mago, se vuole. Ti stai confondendo con cosa ti concede: This feat counts as having Dex 13, Int 13, Combat Expertise, and Improved Unarmed Strike for the purposes of meeting the prerequisites of the various improved combat maneuver feats, as well as feats that require those improved combat maneuver feats as prerequisites. Significa che se hai questo talento, è come se avessi anche: Destrezza 13, Intelligenza 13, Combat Expertise, Improved Unarmed Strike e improved combat maneuver ai fini di poter prendere altri talenti da combattimento che abbiano questi tre talenti e queste caratteristiche che ho appena elencato Non tutti i talenti di combattimento che hanno questi prerequisiti: solo i talenti di improved combat maneuver.
ToGrowTheGame Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 Debilitating Injury (Ex): At 4th level, whenever a rogue deals sneak attack damage to a foe, she can also debilitate the target of her attack, causing it to take a penalty for 1 round (this is in addition to any penalty caused by a rogue talent or other special ability). The rogue can choose to apply any one of the following penalties when the damage is dealt. Bewildered: The target becomes bewildered, taking a –2 penalty to AC. The target takes an additional –2 penalty to AC against all attacks made by the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty to AC against attacks made by the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8). Disoriented: The target takes a –2 penalty on attack rolls. In addition, the target takes an additional –2 penalty on all attack rolls it makes against the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty on attack rolls made against the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8). Hampered: All of the target’s speeds are reduced by half (to a minimum of 5 feet). In addition, the target cannot take a 5-foot step. These penalties do not stack with themselves, but additional attacks that deal sneak attack damage extend the duration by 1 round. A creature cannot suffer from more than one penalty from this ability at a time. If a new penalty is applied, the old penalty immediately ends. Any form of healing applied to a target suffering from one of these penalties also removes the penalty. Questo non va a collimare con Sporco trucco? anche se in effetti potrei fare 1 skeak>Injury 2 melee>dirty trick vs altro 3 Piranha Strike>esco dal combat 4 Magia poi sneak
Ian Morgenvelt Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 2 ore fa, ToGrowTheGame ha scritto: Debilitating Injury (Ex): At 4th level, whenever a rogue deals sneak attack damage to a foe, she can also debilitate the target of her attack, causing it to take a penalty for 1 round (this is in addition to any penalty caused by a rogue talent or other special ability). The rogue can choose to apply any one of the following penalties when the damage is dealt. Bewildered: The target becomes bewildered, taking a –2 penalty to AC. The target takes an additional –2 penalty to AC against all attacks made by the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty to AC against attacks made by the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8). Disoriented: The target takes a –2 penalty on attack rolls. In addition, the target takes an additional –2 penalty on all attack rolls it makes against the rogue. At 10th level and 16th level, the penalty on attack rolls made against the rogue increases by –2 (to a total maximum of –8). Hampered: All of the target’s speeds are reduced by half (to a minimum of 5 feet). In addition, the target cannot take a 5-foot step. These penalties do not stack with themselves, but additional attacks that deal sneak attack damage extend the duration by 1 round. A creature cannot suffer from more than one penalty from this ability at a time. If a new penalty is applied, the old penalty immediately ends. Any form of healing applied to a target suffering from one of these penalties also removes the penalty. Questo non va a collimare con Sporco trucco? anche se in effetti potrei fare 1 skeak>Injury 2 melee>dirty trick vs altro 3 Piranha Strike>esco dal combat 4 Magia poi sneak E' una delle ragioni per cui ti ho consigliato il ladro unchained puro come debuffer mobile. Le penalità di Debilitating Injury si sommano a quelle dello Sporco Trucco, rendendolo particolarmente utile. Potresti rendere il nemico accecato in un round, guadagnando un attacco furtivo gratuito al round successivo a cui applicare Debilitating Injury e Piranha Strike. 1
Nyxator Inviato 15 Novembre 2019 Segnala Inviato 15 Novembre 2019 Direi che è tempo di far una capatina nel TdS. Un saluto a tutti i vicini e lontani di regno! 😄 (e se potete, abbiate pietà di Lahan...siamo già scarognatissimi di nostro in quel borgo😂) 2
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2019 Segnala Inviato 15 Novembre 2019 Benvenuto! L'Eptarchia sarà lieta di commerciare con questi nuovi vicini, contando quanta brava gente ci sia nei Regni Fluviali 1
Plettro Inviato 15 Novembre 2019 Segnala Inviato 15 Novembre 2019 Voi, nel dubbio, non date noia all'eptarca della giustizia o, quantomeno, portateli dei biscottini in omaggio se proprio dovete parlarci! P.S. A forma di stella di Asmodeus, possibilmente XD 1
Zellos Inviato 15 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2019 1 ora fa, Plettro ha scritto: Voi, nel dubbio, non date noia all'eptarca della giustizia o, quantomeno, portateli dei biscottini in omaggio se proprio dovete parlarci! P.S. A forma di stella di Asmodeus, possibilmente XD A forma di stella di Asmodeus, @Nyxator xD 1
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