Vai al contenuto

Topic di Servizio


Zellos

Messaggio consigliato

In questo momento, Plettro ha scritto:

Il warpriest non è già da prima linea? O è più un damage dealer?

Dipende come lo si costruisce. Considerata la varietà di blessing, archetipi e armi, potresti benissimo avere un warpriest arciere o dps o tank. Comunque diciamo che in un party da sei è meglio se in mischia ci vanno due o tre!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

Sono indeciso sulla divinità: me lo immagino come un protettore, non come un fanatico bavoso. Un investigatore del culto, con un legame alla natura. 

Però, non conosco abbastanza il Pantheon di Golarion: consigli?

Sicuramente Abadar, è il dio della protezione per antonomasia. Iomedae potrebbe aver senso. Classica divinità da "paladino". Ma anche Serenrae potrebbe avere il suo perché.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Iomedae mi è sempre sembrata troppo fanatica. 

Divinità elfiche di protezione ce ne sono?

Comunque, tendo più all'inquisitore.

La cosa più vicina è Findeladlara, dea CB della comunità.
Altrimenti ci sono gli Empyreal Lords, sono così tanti che almeno un paio sulla protezione ci sono (Arqueros?)

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellos ha scritto:

Anche perché Abadar è più divinità della civiltà e del denaro che della protezione.  

Si, però ha Protezione come dominio associato.

Io sto meditando su un chierico di Cayden Cailean per portarlo poi a Brewkeeper (una cpd carina sul bere). Magari con un livello da swashbuckler per avere il carinissimo stile di combattimento divino "spada e boccale" XD

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, però ha Protezione come dominio associato.

Io sto meditando su un chierico di Cayden Cailean per portarlo poi a Brewkeeper (una cpd carina sul bere). Magari con un livello da swashbuckler per avere il carinissimo stile di combattimento divino "spada e boccale" XD

Un servo di Asmodeus ed uno del Dio ubriaco. Sembra l’inizio di una barzelletta. A me piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, mi piacerebbe fare il mio warpriest che si basa sul combattere con due armi.

Ero indeciso se farlo con 2 Kukri (o pugnali? Quali sono i migliori?) oppure con due manganelli se voglio basarmi di più sull'idea del "superpoliziotto Dredd".

Consigli?

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Plettro ha scritto:

Sentite, mi piacerebbe fare il mio warpriest che si basa sul combattere con due armi.

Ero indeciso se farlo con 2 Kukri (o pugnali? Quali sono i migliori?) oppure con due manganelli se voglio basarmi di più sull'idea del "superpoliziotto Dredd".

Consigli?

Intanto dipende dal dio che servi, se non ricordo male: mi pare che il warpriest ti conceda un danno che scala stile colpo del monaco con l'arma favorita della divinità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Intanto dipende dal dio che servi, se non ricordo male: mi pare che il warpriest ti conceda un danno che scala stile colpo del monaco con l'arma favorita della divinità. 

Esatto: nel caso di Asmodeus ha senso puntare sui kukri, per beneficiare del critico, in caso di Pharasma punta direttamente sui pugnali. Altrimenti potresti andare di doppia mazza leggera per Asmodeus: faresti abbastanza danni e potresti descriverle come due manganelli. 

3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Iomedae mi è sempre sembrata troppo fanatica. 

Divinità elfiche di protezione ce ne sono?

Comunque, tendo più all'inquisitore.

Mi vanno bene anche gli Empyreal Lord, nel caso. 

Andoletta, l'Empyreal Lady dedita alla protezione degli indifesi e la caccia a chiunque disturbi la vita delle comunità di sua competenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho dovremmo cercare di trovare la quadra nel party: se vogliamo creare una baronia, allora dobbiamo avere ideali simili. Per esempio il mio caydenita non avrà tanti punti di contatto con un asmodeussiano.

Con questo voglio dire che sarebbe più semplice trovar un elemento comune. Legalità/Caoticità? Bontà? Uno dei due...probabilmente il primo.

Il caydenita è un'opzione, ma se altri sono più sul Legale cambio a occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Sono indeciso sulla divinità: me lo immagino come un protettore, non come un fanatico bavoso. Un investigatore del culto, con un legame alla natura. 

Però, non conosco abbastanza il Pantheon di Golarion: consigli?

Erastil direi u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn non è un problema, ma... non c'è un'archetipo per bardi divini? 

Cioè, non è un problema se non vuoi farlo, al massimo non si fa il party full divini 😉

Anche se una voce fuori dal coro, potrebbe essere divertente....

@Pippomaster92 per me se lo vuoi fare di Cayden, non è un problema, il mio asmodeussiano sarà un Legale Neutrale e magari potrebbero nascere battibecchi, ma potrebbe essere divertente!

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nilyn ha scritto:

È un problema se faccio una barda? XD magari le trovo una fede da seguire.. Anche se prima mi guardo le classi che ha suggerito @Ian Morgenvelt.. Che forse trovo qualcosa di carino! Ma l'oracolo c'è già giusto?

Sì, abbiamo già un Oracolo. E non ci sono problemi per la Barda, ci sono anche alcuni archetipi per collegarla ad una divinità (soprattutto se si vuole creare un bardo interessato alla natura/fate).

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Imho dovremmo cercare di trovare la quadra nel party: se vogliamo creare una baronia, allora dobbiamo avere ideali simili. Per esempio il mio caydenita non avrà tanti punti di contatto con un asmodeussiano.

Con questo voglio dire che sarebbe più semplice trovar un elemento comune. Legalità/Caoticità? Bontà? Uno dei due...probabilmente il primo.

Il caydenita è un'opzione, ma se altri sono più sul Legale cambio a occhi chiusi

Tenete conto che, nella mia idea, il mio personaggio vorrebbe fondare una baronia parlamentare o comunque un qualche governo in grado di rappresentare ogni classe sociale (in quando deluso dal Galt e dalle monarchie tradizionali). Tendenzialmente dovrebbe potersi unire con qualunque allineamento sull'asse caos/legge, a patto che non si tratti di estremisti fanatici (ma non mi pare il caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nilyn ha scritto:

È un problema se faccio una barda? XD magari le trovo una fede da seguire.. Anche se prima mi guardo le classi che ha suggerito @Ian Morgenvelt.. Che forse trovo qualcosa di carino! Ma l'oracolo c'è già giusto?

In realtà l'oracolo non c'è, è una delle mie idee ma te la cedo volentieri.

 

A tal proposito: chi ha già qualche idea la scriva, magari @Zellos può metterle nel primo post per chiarezza?

Io sono ancora nella fase puramente speculativa della creazione pg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà l'oracolo non c'è, è una delle mie idee ma te la cedo volentieri.

 

A tal proposito: chi ha già qualche idea la scriva, magari @Zellos può metterle nel primo post per chiarezza?

Io sono ancora nella fase puramente speculativa della creazione pg

Se potete riscrivermelo fatelo, perché anche io non ci sto capendo granché XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà l'oracolo non c'è, è una delle mie idee ma te la cedo volentieri.

 

A tal proposito: chi ha già qualche idea la scriva, magari @Zellos può metterle nel primo post per chiarezza?

Io sono ancora nella fase puramente speculativa della creazione pg

Per ora di certo abbiamo:

-Warpriest di Asmodeus (Plettro) con due armi

-Inquisitore Capocaccia Consacrato di x (Ghal)

Poi Nilyn vorrebbe puntare alla Barda, ToGrow al chierico furtivo e io ad un qualche caster arcano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non lo so, sto ancora dando un'occhiata..

25 minutes ago, Pippomaster92 said:

In realtà l'oracolo non c'è, è una delle mie idee ma te la cedo volentieri.

Se avevi già in mente di farlo, vai pure. Io sto ancora guardando tra le classi proposte, quindi non la stavo puntando =3 Se poi fai un'altra cosa, me la guardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...