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Inviato
1 minuto fa, Nilyn ha scritto:

Io ancora non lo so, sto ancora dando un'occhiata..

Se avevi già in mente di farlo, vai pure. Io sto ancora guardando tra le classi proposte, quindi non la stavo puntando =3 Se poi fai un'altra cosa, me la guardo!

Devi sapere che io sparo sempre tre quattro idee e poi ne scelgo una quinta...per questo ormai scelgo per ultimo (tanto gioco di tutto).

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Inviato

Personalmente ti consiglio LN per semplicità, alla fine se ho capito bene propugni la legge come unica via e la schiavitù per i criminali. Che non è poi cosa diversa dai lavori forzati. Ergo facilmente implementabile in un nuovo regno.

 

Inviato

Io penso di puntare alla Neutrale Buona, Caotica Buona o Caotica Neutrale xD
Sto continuando a guardare le classi, ma penso di essere abbastanza decisa sulla barda.. Mi guarderò i vari archetipi!
Quale mi dicevi @Ian Morgenvelt? Che aveva a che fare con le divinità? =O

Inviato
22 minuti fa, Plettro ha scritto:

@Zellos qual'è la velocità di progressione degli Xp? Lenta, Media o Veloce?
E i soldi iniziali? Quelli del livello?

Medio.
Soldi iniziali quelli del livello con in aggiunta una arma+1 aggratis

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In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Domandona: più o meno in che anni siamo? O la cosa è indifferente? Giusto per curiosià.

Non conosco così bene l'ambientazione da dare una datazione precisa. Comunque nella datazione "standard" di Golarion.

Inviato

Oki.
Una delle (tante!!) opzioni che sto carezzando è una Gray Mainden (cavaliere sister-in-arms che combatte appiedato), archetipo che ha senso solo se è successa una certa cosa ad una certa Regina Arabaste. Ma roba che è relativamente lontana da dove ci troviamo.

Inviato
1 ora fa, Nilyn ha scritto:

Io penso di puntare alla Neutrale Buona, Caotica Buona o Caotica Neutrale xD
Sto continuando a guardare le classi, ma penso di essere abbastanza decisa sulla barda.. Mi guarderò i vari archetipi!
Quale mi dicevi @Ian Morgenvelt? Che aveva a che fare con le divinità? =O

Gli unici strettamente legati al divino sono il Dawnflower Dervish (Sarenrae, abbastanza particolare essendo principalmente un combattente) e il Faith Singer (per qualunque divinità). Poi ne esistono vari per un personaggio più legato al mondo naturale/le fate. In particolare, vale la pena dare un'occhiata al Fey Prankster e al Voice of the Wild.

Altrimenti, se nessuno ti convince, potresti scegliere un semplice bardo, legandolo ad una divinità delle arti (Shelyn o Ashava, per dire) e magari selezionando un tratto di fede/religione.

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Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Oki.
Una delle (tante!!) opzioni che sto carezzando è una Gray Mainden (cavaliere sister-in-arms che combatte appiedato), archetipo che ha senso solo se è successa una certa cosa ad una certa Regina Arabaste. Ma roba che è relativamente lontana da dove ci troviamo.

Ma quindi saresti un malvagio? Perché la guardia della regina non era proprio buona, anzi.

Inviato
In questo momento, Zellos ha scritto:

Ma quindi saresti un malvagio? Perché la guardia della regina non era proprio buona, anzi.

No praticamente la guardia si è spezzata in due: nel regno sono rimaste le maidens fedeli nonostante tutto. Quelle con rimorsi di coscienza sono fuggite.

Comunque è solo un'opzione!

Inviato
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

No praticamente la guardia si è spezzata in due: nel regno sono rimaste le maidens fedeli nonostante tutto. Quelle con rimorsi di coscienza sono fuggite.

Comunque è solo un'opzione!

A me non mi cambia nulla, anzi: faresti un bel paio con il judge dreadasmodeus u.u

Inviato
24 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Umano è un classicone, le altre sono interessanti.

Occhio che anche in Golarion i drow sono malvisti!

C’è da dire che i regni fluviali sono un luogo dove finiscono porci e cani. Finché un drow non ha comportamenti...da drow, va tutto più o meno bene. 

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@Pippomaster92 a che build stavi accennando su discord? Una build su forza? Me la spieghi meglio? 

Io ho sentito che i combattenti a due armi dovrebbero puntare su Destrezza, ma forse ciò vale solo per i guerrieri...

Io facevo destrezza perchè così potevo avere TS su Riflessi, Ca, TxC e Danni. Niente male per una sola caratteristica!

Guarda, basare la build su forza mi piace molto, la mia è solo un'osservazione.

Inviato
In questo momento, Plettro ha scritto:

@Pippomaster92 a che build stavi accennando su discord? Una build su forza? Me la spieghi meglio? 

Io ho sentito che i combattenti a due armi dovrebbero puntare su Destrezza, ma forse ciò vale solo per i guerrieri...

Io facevo destrezza perchè così potevo avere TS su Riflessi, Ca, TxC e Danni. Niente male per una sola caratteristica!

Guarda, basare la build su forza mi piace molto, la mia è solo un'osservazione.

diciamo che la cosa funziona così:
Di base twf richiede destrezza 15 (e poi 17) e non impugni scudi, ergo molti pensano ad una build su Destrezza.
In realtà di solito una build su forza è più efficiente, nonostante tu ti debba poi ritrovare con una destrezza media più alta del solito per i requisiti dei talenti.

Il problema sta nel fatto che twf è forte quando puoi applicare tanto danno su ogni attacco, perché riduci i danni base con
- dado arma più basso (mitigato dal warpriest)
- forza/destrezza ridotta per l'arma secondaria
- se sei su destrezza, hai letteralmente pochissimo danno oltre al dado arma

Tu prenderesti Two Weapon Grace, che però ha dei problemi. Da un lato ti concede di usare la destrezza ai danni con due armi, dall'altro...riduce comunque la destrezza ai danni dell'arma secondaria, e aggiunge un altro -2 al txc.

Esempio1:

Forza 15, Destrezza 18. Il tuo txc è 3(bab)+4(destrezza con weapon finesse)+1(weapon focus)-4(twf e twg) = +4. Con i kukri fai 1d6+4 danni con la prima arma, 1d6+2 danni con la seconda.
La tua CA, nudo, è 14. La tua Iniziativa +4. I Riflessi +5

Esempio2:
Forza 18, Destrezza 15. Il tuo txc è 3(bab)+4(forza)+1(weapon focus)-2(twf)= +6. Con i kukri fai 1d6+4 con la prima arma, 1d6+2 con la seconda. 
La tua CA, nudo, + 12. La tua iniziativa +2. I Riflessi +3

La differenza salta subito all'occhio: con la Forza fai gli stessi danni ma hai un txc più alto (e su due attacchi in fullround non è mica male), e se hai CA, Iniz e Rifl più basse, hai comunque TRE talenti da usare: weapon finesse, slashing grace, two weapon grace. Mica male!!

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Un'alternativa è quella di lasciar perdere Two Weapon Grace e Slashing Grace per prendersi due armi con l'incantamento Agile (8000 mo per arma, quindi una opzione da alto livello). In questo modo, sommi Destrezza al danno di entrambi gli attacchi usando un solo talento.

Inviato
16 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Un'alternativa è quella di lasciar perdere Two Weapon Grace e Slashing Grace per prendersi due armi con l'incantamento Agile (8000 mo per arma, quindi una opzione da alto livello). In questo modo, sommi Destrezza al danno di entrambi gli attacchi usando un solo talento.

Si ma nel frattempo fa troppi pochi danni

Sto anche pensando...con due armi non è un problema il fervor? Come casta?

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