Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Byrnjolf

Due Asce lasciò volentieri l'incombenza dell'interrogatorio a Bjorn, Lainadan e Gromnir. Si dedicò alacremente ai lavori per il campo base e coinvolse la loro improvvisata guida, del quale non ricordava neppure il nome, per poterla tenere d'occhio.
Quindi tu di che campi esattamente? gli chiese mentre raccoglievano legna, e proseguì con altre domande per inquadrare bene il soggetto.


Inviato

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

"Pelli per lo più" rispose l'uomo che provava ad aiutare Byrnjolf nella preparazione del campo. "D'estate sto nei boschi e le prendo, e mangio la carne. Poi d'autunno vado nelle città a venderle e passo lì l'inverno con il ricavato"

Intanto gli altri compagni stavano interrogando lo gnoll. Questi, sputando sangue, rispose alle domande di Bjorn "Noi soldati padrona Daresh. Noi vinciamo guerra e attacchiamo. Andiamo dove vogliamo. 6 regni abbiamo. Noi scout." poi aggiunse "uccidi me. dolore troppo"

Inviato

Bjorn

ohh amico mio, so che stai soffrendo, il mio compagno sta affilando la lama per non farti più soffrire. Ma ho ancora bisogno ancora di te, un tuo ultimo aiuto mio caro: ho un messaggio per Daresh la tua padrona. Dove posso trovarla? Oppure dove posso trovare il tuo capobranco o il generale più potente del tuo esercito?

Inviato

Byrnjolf

Chiacchierare di cose semplici, appartenute ad una vita che gli pareva lontanissima, gli fece bene. Due Asce interrogò l'uomo su quali animali si trovassero nella regione, quali trappole fossero ideali per quale specie, quanto fossero quotate le pellicce al mercato, come pulirle e conservarle per evitare di vendere stracci pieni di vermi, e molto altro.
Per un lungo momento dimenticò Daresh, la guerra, la fottutissima moneta, Ery e il profondo senso di vergogna che lo tormentava.

  • Mi piace 2
Inviato

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Mentre Byrnjolf otteneva un momento di pace con il cacciatore, Bjorn continuava ad interrogare lo gnoll

"Capo in giro con banda: noi padroni di tutto" rispose "Padrona Daresh sta al Castello di trionfo. Sempre lì ma suo occhi dappertutto"
Poi aggiunse
"Ora uccidi me!"

Inviato

Bjorn

lo skaldo prese la sua lama corta, prese la testa del canide e la strinse al suo petto per esporre il collo, ma prima di fare l'affondo decise di porre l'ultima domanda Quali sono i suoi occhi? Come fa a vedere dal Castello?

aspettò la risposta prima di far entrare la lama nel collo e spingerla fino al cuore.

Inviato

Gromnir

Il guerriero rimase nei pressi dell'interrogatorio. Modi più energici e ben poco diplomatici gli erano maggiormente congeniali di quelli melliflui ma letali usati da Bjorn, ma non volle far mancare le chance di un rapido "cambio della guardia" se fosse stato necessario. 
A quanto pareva, tuttavia, lo gnoll non aveva remore a parlare. Si diede perciò a sorvegliare i dintorni.

Inviato

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

"Lei è una maga, lei sa tutto". Furono le ultime parole del goblin prima che Bjorn ponesse fine alle sue sofferenze.

Intorno non si vedevano altri pericoli e, allontanati i cadaveri in modo da evitare che attirassero bestie vicino al bivacco, i compagni si prepararono per la notte

@all

Spoiler

Se volete agire fate pure, se no passerei alla notte.

 

Inviato

Fireday 27 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

La notte trascorse senza incidenti e una tiepida alba di fine estate accolse gli amici. Il  cielo era sereno e, guidati dal cacciatore, gli amici si misero in marcia verso nord per raggiungere gli elfi

Verso mezzogiorno gli amici stavano attraversando uno spiazzo aperto quando si fermarono osservando il cielo di fronte a loro. Uno strano oggetto volante si stava dirigendo verso la loro posizione: pareva un uomo seduto sopra un tappeto volante

Il tappeto ondeggiava paurosamente mentre l'uomo si aggrappava ad esso e perdeva altitudine, finché non si schiantò a terra ad una decina di metri dalla Mano.

@all

Spoiler

 

Pensavo di aver postato due giorni fa: scusate il ritardo

Mappa
https://drive.google.com/open?id=108HTcjlyBqhYvylY7Sx1xtYaoTyztT3H

 

 

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Gromnir

Dopo una notte serena, in cui tuttavia spesso il guerriero si era svegliato mentre riposava per osservare tanto Bjorn quanto Byrnjolf seppure per motivi totalmente diversi, il nano accolse con soliedmo di non essere mo

La mattina arrivò portando, col tepore dei raggi, sollievo alle anime oppresse ed ai corpi affamati.
Ma la tranquillità era destinata a durare poco.

Il guerriero impugnò la catena, pronto a tirar giù dal cielo il nuovo nemico appena si fosse avvicinato sufficientemente, ma con ce ne fu bisogno. L'individuo volante provvide però a schiantarsi al suolo in piena autonomia, e Gromnir rimase un attesa degli eventi a distanza di catena dal nuovo attivato

Modificato da PietroD
Inviato

Damon

La notte porta ristoro, cosa di cui non posso che essere grato

Il giorno seguente ci mettiamo in marcia con i cacciatori in direzione nord, destinazione gli elfi; verso metà giornata notiamo uno strano oggetto volare verso di noi: un uomo a "bordo" di un tappeto volante! Pochi istanti dopo quest'ultimo si schianta a terra Andiamo a vedere ma occhi ben aperti

Inviato

Fireday 27 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

I compagni con cautela si avvicinarono all'uomo che giaceva a terra esanime: quando furono abbastanza vicini si resero conto che l'uomo era morto con due dardi piantati nella schiena.

Chi lo avesse ucciso fu subito chiaro: in cielo, dalla direzione da cui veniva il tappeto comparvero quattro umanoidi alati a una cinquantina di metri dal gruppo.

Dalla posizione della mano parevano degli hobgoblin con gigantesche ali di pipistrello che spuntavano dalla schiena: erano tutti armati con balestre e si avvicinavano minacciosi

@all

Spoiler

 

Mappa (gli hobgoblin - in arancione -  sono in volo)
https://drive.google.com/open?id=1Q2jjg3K9fxDk_bYDHhVy-jvE4B3748W3

Iniziativa qualora voleste fare qualcosa
Damon
Gromnir
Lainadan
Bjorn e Byrnjolf
Hobgoblin

 

 

  • Mi piace 2
Inviato

Byrnjolf

La visione degli hobgoblin alati gettò Due Asce in un misto di sbigottimento ed ilarità. Ciò non gli mpedì di afferrare il corpo dell'uomo e il tappeto magico su cui volava per trascinarli rapidamente al ripato degli alberi frondosi alle loro spalle.
Non statevene lì impalati! Datemi una mano

DM

Spoiler

Piglio tutto e arretro nella protezione delle fronde.

 

Inviato

Lainadan

Lainadan corse ad aiutare Byrnjolf e, afferrato il tappeto, si fiondo' veloce sotto gli alberi acquattandosi. Forse dall'alto non li avevano visti e potevano guadagnare tempo per allontanarsi e colpirli quando erano a terra.

Spoiler

Se c'è tempo Lainadan ricarica la balestra.

 

Inviato

Gromnir

Il guerriero prese uno dei suoi giavellotti e lo scagliò contro il più vicino dei nemici, poi cercò anche lui riparo fra gli alberi... spostandosi verso la macchia più vicina.

Spoiler

NB: spostamento fra gli alberi a destra sulla mappa

"Damon, se puoi sta pronto a ingigantirmi!" chiese al mago del gruppo.

Inviato

Bjorn

la notte prima

Spoiler

Come ormai di consueto prima di riposare lo scaldo riattivò la magia che gli avrebbe protetti dagli occhi indagatrici della megera. 

Riattivo Individuazione dello scrutamento. Durata 24h

https://www.d20srd.org/srd/spells/detectScrying.htm

Infine controllo gli oggetti elfici trovati nel corpo mummificato dai ragni con individuazione del magico: Stocco Balestra e Armatura.

 

la vista degli hobgoblin alati mi fa rabbrividir Che diavolo di creature sono quelle? le ha costruite Lei? 

arretro di alcuni metri per cercare una copertura dagli alberi poi incocco le frecce ed aspetto che arrivino a portata.

Spoiler

azione preparata: se ci han visto e si avvicinano sfreccio

3 attacchi +9, +4, +9. 1d6+1 

 

Inviato

Damon

Improvvisamente ecco spuntare dal cielo alcuni Hobgoblin alati armati di balestre Meglio ripiegare verso gli alberi! dico in risposta alla richiesta di Gromnir, quindi inizio ad arretrare per tornare alla relativa sicurezza offerta dagli alberi alle nostre spalle

Inviato

Fireday 27 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Mentre Lainadan e Byrnjolf si affrettavano a prendere il tappeto ed il cadavere dell'uomo e Damon riparava fra gli alberi, Gronir e Bjorn intentarono un attacco contro gli hobgoblin chiaramente ostili

Il giavellotto di Gromnir non riuscì a raggiungere i nemici ma una delle frecce di Bjorn riuscì a colpire un hobgoblin 

Mentre la mano cercava di prendere posizione fra le fronte questi risposero, riuscendo a colpire Lainadan

@all

Spoiler

 

Bjorn causa 4hp a 3
Lainadan subisce 3hp (già tolti) 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Q2jjg3K9fxDk_bYDHhVy-jvE4B3748W3

Nuovo round

 

 

Inviato

Gromnir

L'uomo lanciò un giavellotto, ma quelle spine di manticora non avevano il giusto bilanciamento per essere armi davvero efficaci. A quella distanza però c'era davvero poco che potesse fare. Finché non arrivavano a portata di catena, poteva solo insistere.

Spoiler

Avevo indicato gli alberi sulla destra, ma va bene comunque.

A che altezza sono?

Se buttandomi sotto la loro verticale sono raggiungibili, esco allo scoperto attacco con catena e torno indietro (Attacco rapido). Il solito attacco con enhanced trip che manda proni e concede un attacco ulteriore contro l'atterrato.

Altrimenti attacco completo, lancio di due giavellotti: +9/+4, 1d4, contro il bersaglio già ferito.

 

Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki dovette lasciare a riposo le Gemelle. Poteva quasi sentirle gemere per il disappunto di non poter essere impugnate, ma contro avversari volanti, dovette far affidamento sull'arco che da tempo gli pendeva al fianco, ancora inutilizzato. Incoccò, tese la corda e scagliò la freccia verso il mostro già ferito, prima di guadagnare copertura dietro il tronco.

DM

Spoiler

Attacco il 3 già ferito. Longbow +15/+10, 1d8+3, x3

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...