Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Byrnjolf

Quindi è così che si fa...
Due Asce allungò la mano insanguinata verso i compagni. Reggeva la Moneta sottratta alla strega, stretta tra pollice e indice. Guardò quindi Bjorn, in possesso della seconda, creata molto tempo addietro con un solo scopo: distruggere la prima. E' il momento.


Inviato

Lainadan 

Il giovane si levò di scatto pronto a combattere ma vide con sollievo che lo scontro era già finito, ragazzi siete stati magnif iiiiih! Strillo' come una ragazzetta, ma che le avete fatto? Certo era cattiva ma così fa anche un po' schifo.

Ora, concordo che dobbiamo avvicinare i due artefatti ma siamo all'ultimo piano; non conviene farlo fuori di qui? Se ne sentono tante su esplosioni magiche e forze devastanti fuori controllo: non vorrei che ci crollasse tutto addosso. 

Perché invece non  andiamo a liberare il capo delle guardie e gli proponiamo di redimersi agli occhi dei villini organizzando una squadra per ripulire il palazzo dagli gnoll? Noi intanto possiamo uscire e fare ciò che è necessario. 

Inviato

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

I compagni stavano discutendo quando dall'esterno iniziarono a sentirsi voci, urla e suoni di scontri. 

Nella fortezza della strega stava avvenendo qualcosa.

  • Mi piace 1
Inviato

Lainadan 

Okay d'accordo, come non detto. Meglio che crolli tutto piuttosto che fargli prendere quelle monete. Datevi la mano ragazzi disse guardando il tesoro che ognuno di loro teneva su di un palmo. 

  • Mi piace 1
Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki ebbe un accenno di sorriso, raro in quei giorni, e quindi tese la mano verso Bjorn, un gesto di pace e fratellanza. La moneta era nell'incavo del palmo che il guerriero avvertiva formicolare.

  • Mi piace 2
Inviato

Gromnir

Il guerriero si rialzò per l'ennesima volta "Grazie, e bravi." nascondendo in quelle parole la vergogna di essere stato ben poco utile alla squadra in quegli ultimi frangenti.

I suoni che venivano da fuori alle sue orecchie parlavano chiaro. "La rivolta, è giunta. Qualsiasi cosa avesse incantato quella Megera, senza lei probabilmente è dissolta, e chi se n'è accorto sta accorrendo a reclamare la sua vendetta." Andò alla porta in cerca di una finestra e di conferme della sua ipotesi.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Bjorn 

Lo skaldo guardò i compagni una ultima volta con la gioia nel cuore erano riusciti in una impresa eroica e senza pari, che avevano di certo sottovalutato fino a quel momento, ma grazie alla loro coesione erano riusciti a portarla a termine! 

FAcciamolo! Bjorn porse la mano a all'amico con in pugno la sua di moneta per attuare le indicazioni ricevute per la sua distruzione! 

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

I due compagni presisi per mano avvicinarono le due monete: appena queste furono a meno di un piede di distanza le monete si attrassero violentemente unendosi in una sola luce rossastra che pulsava tendendo ad ingrandirsi ogni volta di più.
Contestualmente il suono di un battito di cuore iniziò a pulsare nella stanza sincrono con la luce e ad ogni battito le mura tremarono.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Miaoo 1
Inviato

Bjorn

la pulsazione sempre più simile ad un battito attirò l'attenzione di chiunque nella stanza, lo skaldo guardò il corpo della megera e poi intorno alla stanza per capire cosa stesse succedendo 

fra il preoccupato e l'ironico Bjorn disse Sapevo che avremmo dovuto ubriacarci e festeggiare per una settimana prima di distruggere queste maledette monete! 

 

Spoiler

userei le conoscenze bardiche per capire che sta succedendo 

 

  • Haha 1
Inviato

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

@Bjorn

Spoiler

Il bardo osservò la moneta e gli sovvennero molti ricordi di storie su oggetti magici che facevano effetti simili. E dopo poco tutti erano esplosi distruggendo tutto quello che avevano intorno.

 

Inviato

Byrnjolf

E allora leviamoci da questo posto. Ci manca solo di morire così, come polli, dopo tutta la fatica che abbiamo fatto.
Il guerriero si guardò attorno per assicurarsi che non si sarebbero lasciati alle spalle, oggetti utili o preziosi, quindi imboccò i corridoi per lasciare quel dannato castello di cui ne aveva abbastanza.

Inviato

Gromnir

Il guerriero assistette impotente al nuovo prodigio e si rese conto della pericolosita' dell'evento anche prima che lo skaldo desse sfogo ai propri timori.

Avrebbe voluto avere voce sufficiente a urlare *Fuggite, sciocchi!* agli occupanti dell'intero maniero, non tanto agli accoliti della Megera ma alle masse urlanti che lo stavano invadendo. Ma il fiato non sarebbe mai bastato, nemmeno ad un Diavolo delle Catene.

"Dobbiamo lanciarle lontano, dove non farebbero danni! Lainadan, una fionda e una finestra!"

Inviato

Lainadan 

Un Lainadan terrorizzato agguanto' le monete, sicuro che come minimo gli avrebbero ustionato la mani. Siete sicuri che stia per esplodere? Non vorrei lanciarla contro qualcuno e trasformarlo in un superqualcosa.

Ma non c'era tempo per pensare troppo e quindi carico' la sua fionda con il prezioso proiettile e lo lanciò lontano, oltre il fiume in secca, verso l'accampamento degli Gnoll. 

  • Mi piace 1
Inviato

Bjorn

Si sta per esplodere, mira in alto, meglio che esploda in aria o nel letto del fiume che in mezzo all'accampamento di Gnoll, ci sono molti schiavi umani con loro. 

lo skaldo infuse coraggio con queste parole al rogue, sapeve che aveva bisogno di qualcuno che lo incentivasse! 

Spoiler

inspirare coraggio +2 alle prove

 

Inviato

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Per lanciare le monete Bjorn e Lainadan dovettero raggiungere il corridoio fuori dalle stanze della megera

Durante il percorso parve loro che la struttura dei corridoi fosse cambiata e dove vi erano stati i ragni sul soffitto ora vi era un normale ambiente con una scala.

Tuttavia non vi era tempo e gli amici giunsero alla feritoia che dava verso l'accampamento gnoll

Lainadan, presa la moneta, la lanciò in cielo più lontano possibile

Il bagliore intermittente di questa brillò nella notte volando nel cielo per alcuni attimi e poi lentamente si affievolì fino a spegnersi e a non essere più visibile nell'oscurità

E non accadde nulla.

@all

 

Inviato

Lainadan 

Sentite anche voi puzza di fregatura? Disse tornando particolarmente mesto dal suo lancio Bjorn non ti sembra che ci sia qualcosa di sbagliato?

Comunque se questa è la camera della strega e il tetto non sta per caderci sulla testa,  io propongo di perlustrarla ben bene e cercare le sue cose. Sono certo che deve aver posseduto un ben po' di oggetti magici e preziosi. 

Spoiler

Lainadan inizia a ravanare in giro ( comodino, armadi, cassepanche, cassetti ecc.)

 

Inviato

Byrnjolf

Due Asce continuò a scrutare a lungo l'oscurità oltre la feritoria, aspettando un tuono, un flash di luce, un segno di un'esplosione che non arrivò mai.
Quindi abbiamo appena dato due fottute monete del potere agli gnoll?
Chiese senza osare guardare negli occhi i propri compagni.

Inviato

Gromnir
"Bjorn, come ti senti ora che non hai più la Moneta?" 
lo skaldo aveva manifestato poteri straordinari mentre la impugnava, adesso che era distrutta, se lo era davvero, avrebbe dovuto perderli, almeno in parte.
C'era anche la possibilità che subisse uno strascico da questa esperienza, come chi è abituato alla lotta e quando lascia l'Arena non sa più quale sia il suo posto nel mondo.

Inviato

Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno]

Mentre i compagni discutevano sul da farsi Lainadan tornato nella stanza della strega iniziò a perlustrarla

Con delusione il giovane ladro non trovò alcun bene di valore nella stanza, tuttavia la strega aveva addosso una bacchetta, un anello e tre pozioni.

Intanto dalla stanza affianco si udivano i mugugni del soldato prigioniero.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...