Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1635392

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

Il padrone guardò i compagni e rispose "Non c'è nulla che vi interessi, stranieri. Ma per la sicurezza di tutti fino all'alba di domani le porte e le finestre debbono rimanere chiuse. Lascerò anche una lanterna accesa."

Fece una pausa come per decidere cosa dire e poi aggiunse "L'importante è che non usciate. Se uscite... beh meglio che non uscite! Non fatelo se tenete alle vostre vite e alle vostre anime. Non vi chiedo neanche di pagarmi anticipata la stanza: mi fido. Mi pagherete domani mattina. Ma ricordate: non aprite in nessun caso la porta! Indipendentemente da ciò che sentiate..."

Presa una chiave chiuse anche la serratura della porta, mentre il ragazzo spegneva tutte le lanterne salvo una.

"Forza" concluse prendendo una candela accesa e indicando le scale "vi accompagno alle vostre camere"

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 57,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno] I compagni ripartirono percorrendo all'indietro la strada fatta: non fu facile il percorso anche perché bande di truppe della streg

• Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno] Gromnir e Byrnjolf, lasciati a terra i cadaveri delle manticore, si dedicarono a riseppellire i cadaveri che i mostri avevano estratto d

• Byrnjolf Due Asce non ebbe nulla da obiettare, anzi, si trovò perfettamente d'accordo con i compagni. A parte la faccenda della magia della corda del mago. A quella non si sarebbe mai abituato

Posted Images

comment_1635564

Byrnjolf

La reticenza di quella gente sorprese molto il Fhokki. Cominciò a pensare che il loro silenzio non era soltanto cocciutaggine: pareva un misto di timore reverenziale, superstizione e omertà coatta.
Bah... il guerriero liquidò la faccenda con un gesto della mano. A questo punto voleva soltanto andare a dormire. L'unica cosa certa è che non si sarebbe tolto l'armatura, quella notte. Avrebbe dormito con le Gemelle a fianco come fossero le sue amanti.

comment_1635595

Bjorn

Eppure queste affermazioni mi incuriosiscono più che intimorire, mi sembra una bella storia da raccontare. 

Appoggio con delicatezza la mano sulla spalla del locandiere per cercare di calmare le sue emozioni

Questi stranieri hanno buone orecchie per ascoltare e fine armi per difendersi, non indugiate, alle volte la sorte mette sul camino dei Fhokki opportunità che vanno sfruttate. un sguardo deciso ma sereno incrocia quello del locandiere e del suo aiutante.

comment_1635631

Gromnir

“Cercarsi dei guai certi, per avere alleati nella popolazione riconoscente, oppure infischiarsene e concentrarsi solo sull'obiettivo principale, risparmiando le forze? Questo, purtroppo, era l'eterno dilemma.

“Sono stanco, e desidero riposare. Decidetevi a sputare fuori quel che succede qua di notte, perché se dovessi svegliarmi e scoprirlo da solo andrebbe a finire male per chi si è tenuto in gola i suoi segreti.”

Reveal hidden contents

La speranza del guerriero era di risultare una minaccia più vicina e tangibile, tale da sciogliere la lingua dell'oste e del ragazzetto.

comment_1635807

Damon

Osservo perplesso le operazioni di chiusura e sprangatura di porte e finestre ma non dico niete, del resto immagino che loro sappiano il perchè lo stanno facendo

• Author
comment_1635983

"Non c'è nessuna storia che io o mio figlio abbiamo voglia di raccontare, Skaldo" riprese il locandiere "ne possibilità da sfruttare. Solo preghiere da elevare agli Dei per tutti noi."

Aprì la porta delle due camere. Erano affiancate e avevano all'interno tre pagliericci ciascuna, un pitale e un tavolino con uno sgabello. Una candela era posta sul tavolino e l'uomo provvedete ad accenderla.
In entrambe una finestra dava sul retro dello stabile.

"Eccovi. E mi raccomando qualunque cosa sentiate non uscite" concluse invitando il figlio ad allontanarsi con lui.

comment_1636088

Jolfbyrn

Il Fhokki aveva smesso di prestare attenzione ai chiacchiericci ed entrò in una delle due stanze. Il gruppo avrebbe dormito separato, quindi era meglio organizzarsi di conseguenza.
Gromnir, lascia stare. Piuttosto, prendiamoci una camera a testa, così da poter menare le mani in caso di guai. Damon, Bjorn, uno con me e uno con Gromnir.
Quindi si avvicinò al pitale per riempirlo, ignorando eventuali sguardi degli altri. Solo alla fine si coricò su uno dei pagliericci abbracciato alle Gemelle.

comment_1636730

Bjorn

sbuffo alla risposta del locandiere e mi taccio, con un passetto veloce e simpatico faccio gentilmente segno a Gromnir di entrare nella stanza a destra e con faccia fintamente felice dico scandendo bene le parole E' SEVERAMENTE VIETATO RUSSARE ED ESSERE CORTESI CON I CLIENTI

Reveal hidden contents

comment_1636747

Lainadan

E di che ci lamentiamo? disse il giovane felice di non essere stato accusato di aver ucciso quella povera famiglia attaccata dalle manticore, ne' che qualcuno gli chiedesse indietro le pietre preziose o che gli sgherri della strega li stessero aspettando. 

Volevamo riposare e costoro ci costringono a dormire tranquilli tutta la notte. Per quanto mi riguarda io non intendo fare altro.

Ma nemmeno lui si spogliò, tenendo addosso la leggera armatura e la balestra carica di fianco al letto. 

comment_1636764

Gromnir

"Alla lettera, non ci hanno proibito di svuotare il pitale dalla finestra, caro Yolfbrin." prese in giro l'altro guerriero, ormai allettato.

Rise alle parole di Bjorn. "Ti prometto che rispetteró tutte e solo le anime candide. Quanto sei candido tu?" e gli diede una pacca sulla spalla tale da spostarlo di un passo.

"Damon, puoi creare la tasca dimensionale appena fuori dalla finestra ella mia stanza? Dormiró là, cosí se succede qualcosa vedró senza esser visto."

Reveal hidden contents

• Author
comment_1636892

I compagni si organizzarono per passare la notte dividendosi fra le due stanza: Jorfbyrn Damon e Lainadan sarebbero stati in una stanza, mentre Gromnir e Bjorn nell'altra

Fuori dalla finestra il silenzio era totale e anche nel corridoio fuori dalle stanze l'oscurità dominava

@all

Reveal hidden contents

• Author
comment_1637077

Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

La notte scese sui compagni che, con un po' di inquietudine, si addormentarono nella sicurezza delle loro camere

@Gromnir

Reveal hidden contents

comment_1637104

Gromnir

Reveal hidden contents

comment_1637150

Damon

Avrei voluto poter aiutare Gromnir e creare la tasca dimensionale come mi aveva richiesto ma la cosa non era possibile, quindi mi corico insieme ai miei compagni

comment_1637322

Jolfbyrn

Dopo cinque minuti, russava come un facocero che grufola nei pascoli.
Più tardi lo sentirono persino parlare Hey tu! Ah... no non io... ehehehe...Strega! ...uh, non penso...scopa!... eeeee che robaaa... mmmmm...fatti sotto!... mi fai rimpiangere di avere solo due mani...
Nessuno potè capire cosa Byrnjolf stesse sognando.

• Author
comment_1637531

Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

@Jorfbyrn e Lainadan

Reveal hidden contents

@Gromnir

Reveal hidden contents

@all

Reveal hidden contents

comment_1637772

Byrnjolf

E proprio sulle tre "mani" venne destato da urla provenienti dalla strada. Naturalmente la cosa gli procurò un intenso malumore.
Maccheccatz... Ancora rintontito, si alzò dal pagliericcio e avvicinò alla finestra, cercando di sbirciare tra le assi inchiodate.

comment_1637863

Lainadan 

Uhmf sbuffò Lainadan dal caldo delle coltri, non mi sembra una damigella in pericolo, tutt'al più può essere un disgraziato che ha mancato il coprifuoco. 

Io direi di tornare a dormire, abbiamo già fin troppi guai nostri di cui preoccuparci.

comment_1638037

Gromnir

@Bjorn

Reveal hidden contents

comment_1638049

Bjorn

@Gromnir

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.