Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1602162

Valena Aurica

La sera prima

Saluto con cortesia Zarastrikaran e accolgo con un cenno il ritorno di Juliano "Ci hanno detto che stavi girando per l'accampamento, non ci siamo preoccupati". 
Ad una certa ora, relativamente presto, mi ritiro nella mia stanza.

DM

Reveal hidden contents

Al mattino

Mi unisco ai miei compagni per una rapida colazione. Osservo leggermente imbarazzata l'uomo seminudo che si trova nella sala comune, e poi vedo il drow musico che aspetta Lily "Che ne dite se ci spostiamo fuori per la colazione? Mi sembra che il tempo sia buono, e così i due bardi potranno allietarci con la loro sfida"

  • Risposte 167
  • Visualizzazioni 9,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jasmine Al-Alrae "È presto detto", spiego, quando siamo lontani da orecchie esterne.  "La corte dei miracoli del Razmiriano: tutti loro emanavano una malvagità palpabile. Ma è stato il Caval

  • @Plettro Bokken sembra alquanto interdetto. <<Rendere onore ai nostri salvatori? Ragazzo, ti ho chiesto di ammazzare delle bestie che hanno ucciso dei ragni, non di sconfiggere la mi

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Valena Aurica Non avevo visto allontanarsi i due, e la risposta della sorella di Olga mi rassicura. Moderatamente, ma mi rassicura. Osservo attenta Jasmine, mentre parla con quel draghetto c

comment_1602238

Jasmine Al-Alrae

La mattina mi accoglie al sorgere del sole, quando mi levo per salutare la luce che risorge. Pulisco il manto di Rajah, dolcemente, sussurrandole una dolce nenia, prima di scendere nella sala comune. 

"Buon mattino, che i raggi della dea scaldino il vostro cuore e le vostre anime"", saluto, lanciando una benedizione ai presenti. 

Sorrido poi alla proposta di Valena: "L'idea è graziosa, ma forse la piccola Lily vorrebbe fare colazione anche lei, con tranquillità, prima, no?".

  • Autore
comment_1602310

Fuori si sente arrivare rumore di musica, canzonacce e ferraglia. Evidentemente qualcuna delle compagnie di mercenarie sta andando via dalla taverna.

Fuori è bel tempo e spira una brezza leggera assai piacevole. 

comment_1602433

Lily

La notte scorre all'interno della camera della piccola Ifrit, scorre mentre questa se ne sta completamente sotto le coperte con una discreta ansia di ciò che ha visto la sera stessa e di ciò che le ha ricordato. In quella quiete, ogni spiffero ed ogni minimo rumore per lei era interpretabile come la possibile presenza di qualcuno all'interno della sua camera, soprattutto di quella strana creatura che forse era tornata perchè stata scoperta dalla ragazzina. Non giravano splendide voci su di loro e questo è il valido motivo per cui ci mise un bel po' di tempo prima di addormentarsi completamente rintanata sotto le coperte, svegliandosi la mattina dopo con un'aria completamente stanca, non avendo riposato proprio benissimo. Come una magia innata, appena gli occhi della piccola si aprirono, i capelli iniziarono nuovamente a smuoversi per salutare il sole mattutino, mentre la piccola padrona si preparava per scendere in sala. La notizia positiva è che almeno avrebbe avuto uno pseudo-drago bianco nella sua compagnia, considerandolo una creatura fin troppo splendida per non essere considerata dai suoi occhietti arancioni.

Una volta pronta, la ragazzina scese per incontrare il resto del gruppo al tavolo. Ancora distratta da ciò che aveva visto la sera prima, la piccola Ifrit diede un piccolo cenno di saluto, prima di sedersi e abbandonarsi al cibo, masticando con una certa calma e con un'aria non particolarmente sveglia, osservando senza sosta davanti a sè con uno sguardo ancora assonnato. Gli occhietti si sollevarono in direzione di Valena, quando si ricordò della sfida con il bardo e spalancò velocemente gli occhietti.
Oh.. Cavoli!
Disse per mangiare di fretta e furia ciò che aveva a portata di mano, prima di bere per buttare tutto quanto giù, afferrando infine il proprio liuto e passando lo sguardo su Jasmine con un sorrisone, prima di dare un paio di leggere pacche sulla testa di Rajah e quindi correre verso l'esterno con il proprio geco che se n'è stato tutto il tempo sulla spalla della piccola ifrit.
E-eccomi! ECCOMI! Scusate il ritardo!

comment_1602434

Valena Aurica

"Il problema si è risolto da sé" commento prendendo la mia colazione e uscendo per sentire meglio la sfida. Mi siedo su una panca, il piatto sulle gambe e lo sguardo sui contendenti.

"Ve lo state perdendo!" grido verso l'interno della locanda, senza spostare gli occhi da Lily "Fagli sentire chi sei, ragazza!"    

comment_1602438

Koen

La nottata è stata rinvigorente. Mi sveglio poco prima dell'alba, sistemando il filo con le campanelline teso davanti alla porta nel mio zaino, aprendo poi il mio libro degli incanti per memorizzare quelli adatti alla giornata di oggi. 

Scendo per far colazione sforzandomi di presentarmi ai miei compagni sorridente, intenzionato a rompere il ghiaccio ad ogni costo, notando quindi lo strano gruppetto in sala. Tutte le persone che avevo notato o con cui i miei compagni riunite a discutere. Singolare. Quasi quanto quell' "umano". Sorrido con più sincerità quando vedo Lily correre fuori dopo aver divorato la colazione, salutando quindi Valena e Jasmine. Oh, giusto: non possiamo non tifare per la compositrice della "più bella canzone del mondo". Dico prendendo la mia colazione per dirigermi fuori, curioso di vedere come vada a finire la gara. Avremo tempo di porre le nostre domande a Oleg e continuare a raccogliere informazioni. 

Master

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1602447

@Ian Morgenvelt

Reveal hidden contents

Il drow ti accoglie con una riverenza. È vestito in modo diverso: un paio di pantaloni dove il piede possa toccare con dita, una protezione alla pancia ed uno strano spallaccio. Ai fianchi porta due foderi da spade e, quando Lilly si prepara a dovere, accordando il liuto e schiarendosi la voce, lui estrae le due spade. Lunghe, sottili ma flessibili, risplendono di uno strano colore scuro e sono percorse da fori di vario tipo.

Le doti canore di Lilly sono encomiabili, e l’accompagnamento del liuto perfetto alla sua voce intonata. Forse la cosa che fa volgere un poco verso il basso la performance è l’evidente stanchezza della giovane ragazza.

Il drow dal canto suo manifesta la sua bravura in una maniera totalmente diversa da quella che vi sareste aspettati: il suo spettacolo di danza con le due lame in verità è una composizione musicale, i fori delle spade lasciano infatti passare l’aria in modo diverso a seconda dell’inclinazione o del tipo di colpo sferzato. Quando sudato si ferma, per tutti è abbastanza chiaro che il vincitore della contesa è il drow, che una volta rinfoderato si avvicina alla ragazzina. 

<<Avrei preferito sentirti cantare con voce più chiara stamattina: è successo qualcosa?>> ti domanda con un misto di preoccupazione, ma anche di scocciatura. 

Comunque, tutti i presenti scoppiano in una ovazione ed in applausi sentito verso il duo di bardi.

Oleg è uno dei più rumorosi, accanto a Koen, a cui da una sonora pacca alla schiena.

Edited by Zellos

comment_1602492

Valena Aurica

La strana danza del drow è interessante e mi ricorda a tratti certe mosse dei balli varisiani, ma forse non fa al caso mio, perché preferisco di gran lunga il canto di Lily. Però è vero che la giovane ifrit sembra molto stanca e provata, e ciò influenza la sua performance. Applaudo comunque con convinzione e, posato il piatto sulla panca, mi avvicino alla piccola barda. 

"Bravi, bravissimi tutti e due! Questo è un ottimo modo per cominciare una giornata. Vieni, Lily, devi finire la colazione: ci aspetta un bel viaggio e non puoi ingozzarti in fretta e furia" le poso una mano sulla schiena, gentilmente, e mi chino su di lei non appena siamo un po' distanti dal drow 

Lily

Reveal hidden contents

 

comment_1602789

Juliano Demetrios

Mi ritiro nelle mie stanze relativamente presto, ma qualcosa mi tiene sveglio fino a tardi.
Una preoccupazione mi attanaglia, ma non riesco a capire cosa mi dia così tanto da pensare, giro per la stanza meditando su cosa possa preoccuparmi tanto finché non riesco a prendere sonno...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La mattinata inizia in modo interessante, ho l'occasione di assistere ad uno scontro tra bardi, un duello che viene combattuto con della buona musica, invece che con armi, nonostante si possa pensare il contrario a giudicare dall'equipaggiamento del Drow.
Appena sfodera le lame, mi alzo di scatto, pronto a saltarli addosso, ma mi fermo subito dopo essermi accorto che le lame sono i suoi strumenti musicali.
La piccola Ifrit finisce sconfitta, il che è alquanto deludente, quel Drow esibizionista potrebbe valere qualcosa, in effetti...
Faccio un'applauso poco sentito, con il volto che tradisce del sospetto nei confronti del Drow e delusione mista a preoccupazione nei confronti della ragazzina.
Quando si avvicina mi limito a dire "Avrai la tua rivincita. Perché tu VUOI la rivincita, vero?" dico sperando di motivarla a migliorare, nonostante il mio tono un poco troppo severo e forse, addirittura, aggressivo.
Spero che non sia permalosa.

Edited by Plettro

comment_1602815

Koen

Oh, un viaggiatore planare! E' particolare, una forma atavica di umanità... Interessante, contando che proviene da un luogo abbastanza avanzato per ideare dei tatuaggi simili. Estraggo ancora una volta il taccuino per segnare delle note sull'umano, uscendo quindi a presenziare alla gara assieme ai miei compagni.
Non ho modo di mangiare quanto ho portato fuori, tanto sono catturato dalla competizione. Lily è abile, ma il suo canto sembrerebbe meno squillante rispetto a ieri, come se fosse debilitata da qualcosa. 
Cosa può esserle successo? Sarà stato solo il rumore dei festeggiamenti protratti fino alla notte o altro? Applaudo comunque dopo l'esibizione della ragazzina, fermandomi solamente quando ricevo la pacca da Oleg, che mi fa sussultare per la forza del colpo, rischiando quasi di farmi cadere il piatto. Poggio ciò che resta della colazione e mi avvicino alla barda assieme a Juliano e Valena, sorridendole per mostrarle il mio apprezzamento per la sua esibizione. Gara molto combattuta, ci avete dato modo di assistere a delle esibizioni veramente meravigliose. Faccio un cenno del capo al drow, allontanandomi con la iomedita e la barda.

Lily, Valena e chiunque sia con noi mentre ci allontaniamo

Reveal hidden contents

Più tardi, quando ormai il sole è già alto nel cielo, mi avvicino ad Oleg assieme a chiunque mi voglia accompagnare, ponendogli le famose domande suggeriteci dal mercante.

Master, chiunque venga da Oleg

Reveal hidden contents

 

comment_1602836

Lily

L'esibizione della piccola Ifrit proseguì, nonostante la stanchezza si stava facendo sentire sia nella sua testa che da ciò che potevano ascoltare i presenti che stavano assistendo alla gara. Un ultima nota e il tutto ebbe fine, decretando come vincitore il drow che le si avvicinò per chiederle se andava tutto bene, non essendo stata l'unica a notare che la sua performance era peggiore per via della stanchezza.
Eheheh.. 
Ridacchiò un poco imbarazzata, non sapendo bene che risponde al drow, prima di abbassare semplicemente lo sguardo nella speranza che quel momento passasse piuttosto alla svelta.. Non appena il vincitore della competizione accennò ad andarsene, la ragazzina richiamò la sua attenzione.
Come ti chiami? Ti prometto che ci sfideremo nuovamente e sarò in forma. Io sono Lily e ho ancora molti assi nella manica da giocare!
Se ne uscì con orgoglio, battendosi la manina destra, chiusa a pugno, sul proprio petto, prima di far uscire un lungo sospiro.

Se ne tornò quindi dai propri compagni un po' mesta e con la delusione di aver perso una sfida che, fino a ieri, sembrava pendere a suo favore.
Non pensavo fosse così bravo a danzare..
Commentò, tornando a guardare l'elfo scuro, prima di passare su Juliano e sul suo commento.
Certo che voglio la rivincita! Ha avuto solo fortuna perchè non mi sono svegliata benissimo.. Succede!
Spiegò per poi sentirsi una mano sulla schiena e spostare lo sguardo in direzione di Valena, accompagnata da Koen, verso quest'ultimo le guance si colorirono un poco per spostare immediatamente lo sguardo sul terreno.
x Koen, Valena e chiunque altro si avvicini.

Reveal hidden contents


 

  • Autore
comment_1602847

<<Izrashifer è il mio nome, ifrit. Ci sto. Spero ci rincontreremo quando ci sarà più pubblico e tu sarai ben sveglia. Una vittoria è tale solo quando è piena...non così.>> dice con un inchino e poi un salto mortale sul posto. A quel punto torna dentro, probabilmente per fare colazione. 

@Ian Morgenvelt

Reveal hidden contents

 

  • 2 mesi dopo...
  • Autore
comment_1618449

@Ghal Maraz

Reveal hidden contents

@Plettro

Reveal hidden contents

@ToGrowTheGame

Reveal hidden contents

La taverna di Oleg la riuscite a raggiungere in un giorno e senza nessun pericolo. La taverna è effettivamente vicino ad Oleg adesso.

Quando arrivate, notate che l’atmosfera è assai strana: molti popolani affollano l’area fortificata, Spacca non c’è ed i goblin della locanda sono armati di coltello e stracci di cuoco.

Oleg lo trovate in armatura a scaglie, la moglie e la sorella di lei in armature di cuoio borchiato.

Oleg vi saluta con calore, eppure si nota chiaramente che è nervoso e preoccupato.  Però non si azzarda a dire nulla, almeno sembra così. 

comment_1618457

Beregor

Mi avvicino ad Oleg, con passo svelto e ricambio il suo saluto calorosamente "Oleg! Che piacere rivederti! Anche se credo che la situazione non sia delle migliori. Cosa è successo? E Spacca non era qui davanti? "

@Dm

Si nota qualcosa di strano segni di battaglia o tracce di esseri planari? Percezione +6

 

comment_1618466

Jasmine Al-Alrae

DM (OOC)

Reveal hidden contents

 Da Oleg

"E possiamo essere d'aiuto?", aggiungo, premurosa. 

comment_1618470

Lettera di Lily per il Gigante [Consegnata a Jasmine]

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1618566

@ToGrowTheGame

Reveal hidden contents

@Ghal Maraz

Reveal hidden contents

 

Edited by Zellos

comment_1618581

Juliano Demetrios

Me ne sto in silenzio ad osservare la scena, in attesa di una risposta, sempre allerta in caso qualcosa di improvviso accada.

 

  • Autore
comment_1618609

È Svetlana a farvi un cenno con la mano per scortarvi nella casa/stalla del gigante e dei goblin. 

Vedete Colin che quasi non vi fa alcun cenno, a parte uno di saluto con la testa, aiutato in parte da Bokken, l’anziano alchimista.

Il gigante è in fin di vita, pieno di tagli e squarci sul corpo. Sdraiato su un letto vicino c’è un cadavere. Jasmine lo riconosce, è il contadino dalla bocca sfregiata: gli hanno aperto il torace ed asportato con terribile attenzione il cuore, lasciando tutto il resto intatto ( a parte lingua ed occhi che sono stati barbaramente strappati).

Vi prende un colpo quando il “morto” emette un gemito strozzato ed inizia a dimenarsi e Bokken è costretto a sedarlo.

<<Dovreste ucciderlo...dopo una mia visita per comprendere perché sia vivo.>>

Svetlana a quel punto parla << Stamattina abbiamo trovato Spacca quasi morto ed Elmer in quello stato, appeso ad un palo di legno. Ai suoi piedi un pezzo di carta con su scritto “vi vediamo. Non parlatene”. Ci siamo armati e pare che ogni villaggio o casa vicina abbia avuto un avvenimento simile, con animali oppure...persone.>>

Guest
This topic is now closed to further replies.