Vai al contenuto

Le terre rubate- La Taverna di Oleg


Zellos

Messaggio consigliato


<<Ti capisce, ti capisce.>> dice Colin, atono. Con le mani ( e gli avambracci) lorde di sangue ti indica carta e carboncino. <<Anche perché è vivo. La sua non è non morte.>>

<<Fortunatamente può scrivere, anche se non ha granché da dire. Granché di logico o veritiero, almeno.>> dice lapidario, mentre continua ad operare. 

I fogli

Spoiler

La scrittura è assai tremolante e “sofferta”. È evidente che a volte si interrompe per il dolore e gli spasmi.

Ciò che ha scritto varia da quello che stava facendo ( cioè la legna”) a descrizioni di creature gigantesche di metallo che non fanno alcun rumore se non uno stridio cupo e prolungato.

di orribili mostri multicolore che si dividono in mostri più piccoli o rosa o blu, di fiamme arcobaleno, di dei illuminato dell’umanità che qui non hanno voce...

sembrano i deliri di un pazzo, specialmente perché nessuno ha pensato a segnare le domande fatte per le risposte scritte.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Avevano parlato di invasioni da parte di esterni dico osservando il quasi cadavere potrebbe star dicendo il vero. dico ad alta voce.
Poi mi avvicino a Colin Prendi dico porgendoli una bacchetta E' una bacchetta con proprietà curative, usala per velocizzare i tempi di cura in caso arrivassero altri feriti dico indicando con lo sguardo il gigante Quel colosso ci serve in forma e la medicina convenzionale è troppo lenta.

Spoiler

Do a Colin una bacchetta di cura ferite leggere, 50 cariche.

Dopodiché esco dicendo a Beregor di seguirmi con un cenno del capo.

@ToGrowTheGame

Spoiler

Sarò breve, voglio che tu vada là fuori, rintraccia quelle creature e cerca di capire quante sono e... cosa sono... dico quasi disgustato, immaginandomi non so quali orrori ripugnanti Fatto sta che non devi farti seguire e vedere in alcun modo! esclamo Ti vieto di prendere qualsiasi azione aggressiva nei loro confronti, si combatte in gruppo, sempre e tu non puoi combatterle da solo. continuo severo e autoritario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

fuori con Juliano

Alle parole di Juliano la mia riposta non tarda ad arrivare "AHAHAHAHAAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA aspetta.... aspetta.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH Vecchio pazzo che non sei altro! Da quando ti abbiamo dato la leadership del gruppo? E cosa ti fa pensare che io persegua questa bella idea di suicidio? Dovresti pagarmi montagne d'oro perchè io perda tempo ad ascoltare le tue idiozie." Poi divento serio, asciugandomi una lacrimuccia dall'occhio destro. "Questa è già la seconda volta che sbraiti un ordine. Se avevi l'occasione di starmi simpatico te la stai giocando tutta Juliano Demetrios. Sei preoccupato per un attacco da parte degli esterni? Lo siamo tutti, ma prima di intraprendere azioni del genere dovresti prendere esempio da chi ha un po più di cervello come Jasmine, che sta assumendo informazioni per decidere un piano." Detto questo gli passo accanto ignorando qualsiasi altra cosa dica e rientro nel capanno.

Nel capanno

"Bhe quindi non ci sono dubbi che siano esseri spregevoli." Dico a voce alta per farmi sentire da tutti mentre mi avvicino al gruppo attorno al vecchio senza cuore "Non possiamo essere sicuri che siano gli esterni di cui abbiamo sentito parlare. La domanda che mi sorge spontanea in realtà è, perchè avrebbero dovuto fare una cosa del genere? Qual'è il loro interesse?" aspetto un paio di secondi "Che sia un gruppo di estremisti una setta segreta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<È questo il problema di coloro che non sanno nulla di medicina...MIRIAN!!!>> urla Colin due volte, appoggiando la bacchetta con poche cerimonie su un tavolo con alcune pozioni ed alcune provette. Arriva da fuori un uomo, quello che avete salvato, in una armatura di cuoio. Ha con sé diverse erbe.

<<È un sacerdote, anche se non ricorda di che Dio. Crede Erastil, visto le sue competenze in erbe, estratti e persino alchimia.>>

<<Piacere di conoscervi. Grazie per avermi salvato.>> dice l’uomo mentre inizia a lavorare con mortaio e pestello.

Il popolano afferra la matita andando a tentoni ed inizia a scrivere, in modo incerto. 

Viste...con i miei occhi. Un colosso me li ha cavati. Voleva che sentissi meglio il dolore. Senza occhi sento meglio mi ha detto. 

Ha uno spasmo di dolore per cui è costretto a smettere. 

<<Sia costui che il gigante hanno curiose ferite che devono essere chiuse e medicate  prime di essere aiutati con semplice magia curativa...per non parlare del cuore mancante.>> dice Colin mentre con perizia taglia del filo da chirurgia dopo aver chiuso l’ennesima ferita interna.

Stanno arrivando, stanno arrivando... stanno arrivando, stanno arrivando. 

Arrivo.

Il popolano smette di scrivere ed inizia ad urlare, o quantomeno ci prova, senza lingua.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Conversazione amichevole con Beregor

Spoiler

Alle parole di Beregor, divento scuro in volto: mi ha riso in faccia, si è preso gioco di me e adesso se ne sta andando.
La mia mano si muove da sola.
Afferro il ladruncolo per il colletto della veste e lo sbatto con violenza al muro con sguardo assassino.
Ascolta bene, adesso! Io sarò anche un folle, ma tu sei uno stramaledettissimo codardo! Pensi che ti voglia mandare lì perché ti odio? Io ho scelto te, perché sei l'unico che può andare lì senza attirare delle fottutissime attenzioni! Ruggisco indicando il bosco lì davanti Pensavo fosse il tuo lavoro fare questo genere di cose! E invece? Che fai? Ti limiti a stare dentro quel cavolo di capanno ad ascoltare i deliri di un'uomo morente?! Bene! Sarò sincero, pensavo che tu avessi una qualche utilità in questo gruppo, ma evidentemente sai soltanto fare la guardia ai morenti, a far cadere i pantaloni alla gente e ad importunare le ragazzine! grido tirando dei pugni contro il muro, vicini al suo viso, seguendo il ritmo delle mie accuse, quasi servissero ad enfatizzare le mie parole Chiariamoci ragazzo, io non ho certo bisogno della tua simpatia! In questo momento, ho bisogno delle tue abilità! E sai perché? Perché qui la gente muore e continuerà a morire se non fai qualcosa! Hai visto come hanno ridotto quell'uomo?! Non è capace di pensare coerentemente! E' impazzito del tutto, Beregor! Non ci sono altre informazioni da prendere! E' il momento di agire! O preferisci aspettare che quelle cose tornino per attaccarci?! Bisogna almeno capire con cosa abbiamo a che fare! RAGIONA! ringhio l'ultima parola, sbavando dalla rabbia, mentre stringo ancora di più la sua veste per poi mollarlo dopo pochi istanti. Gli do le spalle, il mio tono di voce, da rabbioso è diventato acido Ma tu... tu sei ostinato a darmi contro... Vai pure, Beregor, ho detto ciò che è necessario... Almeno abbi le palle di uccidere quell'uomo... Colin vorrà capire perché è ancora vivo... Ci vorrà del tempo... Ed ogni istante in quello stato sarà estremamente doloroso... Non se lo merita...

Non è giusto.

Flashback Prigione

Spoiler

Allo scocco dell'ora, me ne sto per andare quando sento delle grida di ragazzi, mi giro per dare un'occhiata e vedo dei diavoli delle catene prendersela con dei ragazzi che, per giunta non lo meritavano. Perdonami, angelo, ma prima di andarmene devo fare una cosa... mi avvicino stringendo i pugni Ehi! Che diavolo state facendo?! Quei ragazzi non se lo meritano! Stavano semplicemente fermi! Vi ordino di mettere via le catene e andarvene, ADESSO! continuo a gridare agli esseri extraplanari.

Spoiler

Uso Fervor per castare Ehnanced Diplomacy come azione gratuita.
+10 a intimidire.
in caso continuino a frustarli, mi getto in mezzo per deflettere il colpo 20 CA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Mi sposto vicino al Gigante e comincio, lentamente, a leggergli la missiva affidatami da Lily. 

Un orrore indicibile ha colpito queste creature e gli avvertimenti uditi al Gallo Nero cominciano a risuonare più minacciosi, concreti ed immediati. 

Prego silenziosamente Sarenrae, affinché mi garantisca tutta la forza che sarà necessaria per tenere lontani i suoi nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

I diavoli delle catene si girano un attimo a guardarti, ma poi si voltano nuovamente verso i ragazzi ed i bambini. Stai per frapporti ma è l’angelo a toccarti la schiena. La sensazione del teletrasporto è dura, come la prima volta.

Scopri di essere nell’ufficio di Lord Ardente del Consorzio.

<<Un minuto di anticipo. Devi esser stato mandato via. Non preoccuparti, non inficia l'accordo.>>  

Il popolano inizia a dimenarsi ed ad urlare ( potesse almeno, visto la mancanza della lingua).  

<<Sedalo Mirian.>> dice Colin mentre sembra abbia terminato col gigante, visto che afferra un poco sprezzante la bacchetta di Juliano. Le ferite del gigante si chiudono.

Poi iniziare a sentire le urla dei goblin. Alcune sono grida di dolore.

<<PerilChiaosssssssssss!!!!>> si sente urlare da fuori.

Quando uscite, notate l’arrivo di una quindicina di popolani completamente impazziti che stanno cercando di farsi largo uccidendo I goblin. Non gli sta riuscendo per niente in realtà, anche se un goblin è stato ferito.

@tutti

Spoiler

La distanza fra il combattimento ed il capanno è di una cinquantina di metri.

Qualora voleste combattere arrivereste ( in un po’ di secondi) ad una distanza di otto metri da una decina di paesani sparsi che combattono con una quindicina di goblin. I paesani vestono i loro normali abiti, sono piangenti ad urlanti. La maggior parte impugna spade corte, qualcuno spada lunghe. La maggior parte ha archi ma non li sta usando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Alla vista dei contadini apparentemente impazziti, raggiungo la zona per poi gridare FERMI! FERMATEVI IMMEDIATAMENTE! ALTRIMENTI DOVRO' FERMARVI CON LA FORZA! strepito.

Spoiler

Utilizzo Fervor per castare come azione veloce Ehnanced Diplomacy, intimidire +10
Se non mi ascoltano carico il primo contadino che trovo, possibilmente a difesa di un goblin.

CA 20, movimento 12mt (6mt), PF 38, Iniziativa +2

Pugno +10, +11 al TxC, 1d6+5 danni non letali. 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Le urla di Juliano hanno l’indubbio valore di scuotere le persone. 

Scuotono anche un goblin che butta a terra la pugnale. 

Conunque, il combattimento continua.

Juliano si precipita a difesa di un goblin: il colpo di Juliano fa saltare i denti del popolano, che cade svenuto ( e probabilmente qualcosa di più), ma ci pensa il goblin a finirlo pugnalandogli la pancia ed iniziando a mordicchiargli la pancia aperta come ad impedirgli di richiudersi (?).

Nel marasma, i goblin stanno avendo la meglio sui popolani, essendo in numero maggiore e più infami.

Uno dei popolani però inizia ad urlare di dolore: butta la spada a terra, mentre punte di ferro gli si manifestano dal corpo. Afferra uno dei goblin e gli strappa la testa dal corpo, per poi dare una gomitata ad un’altro. Quando il goblin cade a terra gorgogliando, vedete che il gomito del popolano ha una lama lunga come una spada bastarda, seghettata e crudele, collegata ad essa.

Spoiler

La distanza fra il combattimento ed il capanno è di una cinquantina di metri.

Qualora voleste combattere arrivereste ( in un po’ di secondi) ad una distanza di otto metri da una decina di paesani sparsi che combattono con una quindicina di goblin. I paesani vestono i loro normali abiti, sono piangenti ad urlanti. La maggior parte impugna spade corte, qualcuno spada lunghe. Lamaggior parte ha archi ma non li sta usando.

Juliano è al momento accanto al goblin che gioca col popolano morto. Il popolano che è con la lama al gomito è raggiungibile da tutti.

CHECKPOINT domani sera alle 22!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Che posto era quello? chiedo all'uomo, amareggiato dal teletrasporto improvviso E a chi era destinata quella prigione? 

Che stai facendo! Pazzo sadico! dico tirandoli una qualche pedata per allontanarlo dall'ormai morto contadino NON UCCIDETELI, IDIOTI! VOLETE FINIRE SU UNA PICCA? grido ai goblin intorno quando, all'improvviso, un contadino si fa crescere numerose protuberanza mortali per poi far secchi due goblin.
Carico l'essere, deciso a farlo fuori Jasmine! Pensa ai contadini! Ci penso io alla creatura! 

Spoiler

CA 20, movimento 12mt (6mt), PF 38, Iniziativa +2
Rendo la mia mazza magica trasformandola in una mazza +1

Mazza al TxC +11, 1d6+5

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

(scusate l'attesa)

Conversazione con Juliano

Spoiler

Dopo il discorsetto di Juliano gli rispondo pacato e calmo "Juliano, io sono cresciuto solo, in mezzo a persone che mi consideravano un rifiuto. Ho sempre dovuto difendermi dalla discriminazione, dalle ingiustizie e dai bulli di strada. So quando è il momento di agire e quando no. Avrei anche potuto pensare di approntare un piano con te, ma non ho intenzione di ricevere ordini ne da te ne da nessun altro. Detto questo scusa, ma preferisco prima prendere informazioni." Entro dentro il capanno.

Follia tra i popolani

Quando sento le urla dei goblin mi viene un sussulto. "Merda! Juliano è fuori!" Esco e mi trovo davanti la situazione più assurda che abbia mai visto. Dei popolani stanno attaccando, per difesa o per rabbia il gruppo di goblin a difesa della osteria di Oleg. Juliano si precipita a difesa di un goblin ma il popolano stordito da Juliano si rialza, come indemoniato e si riempie di spade che gli escono dal corpo!

"Juliano! Mi sa che questi popolani hanno contratto una strana malattia..." Forse non è il momento di fare umorismo, ma devo fare rilassare quella testa calda.

Mi avvicino a Juliano in difesa dei golbin. "Se c'è qualcuno che ancora non è impazzito eviterei di spargere sangue inutilmente. Sicuramente quello che vi sta succedendo non è colpa di questi goblin. Ma forse possiamo salvare molti di voi, per favore gettate le armi e allontanatevi." Dico ad alta voce ai popolani che vedo.

Mi preparo comunque a combattere, o a scappare.

@DM

Spoiler

Mi preparo comunque a combattere prima con il popolano-lama-impazzito.

Entro in combattimento cercando di fiancheggiarlo con Juliano e lo attacco con Piranha Strike (Con un'arma leggera, puoi scegliere di prendere -1 in tutti i TxC in mischia e i controlli di manovra per ottenere un bonus di +2 su tutti i TxD in mischia. Questo DmgB è dimezzato (-50%) con un'arma a mani nude o un'arma naturale secondaria. Quando il tuo BaB raggiunge +4, e successivamente per ogni 4 punti, la penalità aumenta di -1 e il bonus sui tiri per i danni aumenta di +2. Devi scegliere prima del TxC, e i suoi effetti durano fino al tuo prossimo turno.)

- SE fiancheggiato Combattente Insidioso (+1 Dmg quando attacca ai fianchi) e Attacco furtivo. Spada corta +1 TxC +8 (+2 per fiancheggiamento va a +10) TxD 2d6 + 1d6 +6+1+2 Crit 19-20/*2 Perforante

- SE non riesco a fiancheggiarlo Spada corta +1 TxC +8 TxD 1d6+6+2 Crit 19-20/*2 Perforante

STAT

PF - 32

CA - 19 (5 Des + 4 Armor)

Talenti - Eludere, Schivare prodigioso, Furtivo 2d6

TS - 5 Tempra/9 Riflessi/2 Volontà

Movimento - 9 metri

Iniziativa +5

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Scatto a passi lunghi verso la mischia, una luce nera negli occhi ed un rumore metallico che si propaga nell'aria, mentre la sciabola balena fuori dal fodero. 

Faccio un segno a Rajah, affinché mi supporti, ma senza scatenare la sua furia connaturata. 

"Vi. Avevo. Detto. Di. Desistere!".

Spoiler

Jasmine. 

Iniziativa +4.

Azione veloce: attiva Animale Focalizzato - Aspetto del Toro su di lei e su Rajah. 

Muove verso il contadino più vicino (velocità 9 m) ed estrae l'arma. 

Attacca usando Attacco Poderoso a due mani, Divine Fighting Technique e Sgherro. TxC +8, danni non letali 1d6+11, critico 18-20/x2.

Se colpisce, effettua una prova gratuita di Intimidire (+11): se la supera, il bersaglio dell'attacco è Demoralizzato per un numero di round pari ai danni non letali inflitti; se l'attacco era un critico, il bersaglio è anche Spaventato per un round. 

Azione gratuita: ordina a Rajah un Colpo Frastornante. 

CA 17.

 

Rajah. 

Iniziativa +4.

 

- Se agisce prima di Jasmine, è ancora valido l'ordine precedente di Difendere, quindi non fa nulla di attivo. 

 

- Se agisce dopo Jasmine:

Movimento 12 m verso un contadino diverso dal bersaglio di Jasmine. 

Attacca con Colpo Frastornante: TxC (morso) +6, danni 1d6+3. Se il bersaglio è colpito, resta anche Scosso per 1d4 round. 

CA 21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

<<Un carcere “civile”, rettò fav una millenaria repubblica che nasconde la lordura in modo che i suoi membri non la vedano.>> ti risponde Lord Ardente con espressione giovale. <<Nemici potenti di cui si è terrorizzati al pensiero di che succederebbe se morissero, ma anche criminali comuni che hanno visto troppo, oppure le famiglie di avversari politici. Niente di troppo...speciale.>>

Il goblin lancia una imprecazione quando Juliano lo calcia via, facendogli poi linguacce e versacci contro. 

Il cheliaxiano, seguito a ruota da Beregor, si fionda verso il contadino urlante che, come indemoniato, cerca fra gli spasmi di colpirvi con la sua lama. Beregor schiva un colpo che lo avrebbe preso in pieno petto e lui è Juliano realizzano un colpo incrociato che avrebbero la gioia di qualsivoglia squadra affiatata, anche se qui di affiatamento ve ne è ancora poco: un pugno di Juliano viene parato dal popolano che innalza a mo di scudo ambo le braccia, unite per tappare e proteggere volto e torace. Il salto all’indietro sala forza dell’impatto lo spinge però fra le “braccia aperte” di Beregor, che affonda con violenza in un rene la sua spada. La smorfia di dolore del popolano si spegne quando gli giunge il pugno di Juliano in faccia, spezzandogli il collo.

Jasmine non è però dal meno: se la sua tigre con una zampata lascia agonizzante e morente un disgraziato finito dai goblin, lei sferra un colpo preciso che ( nelle sue intenzioni) smorzerebbe il fiato del nemico spezzandogli una costola: sfortunatamente il colpo è cosi iolento da perforargli probabilmente polmoni e cuore.

<<Hai ragione omuncolo! Costoro sono malati, malati di false credenze e perniciose bugie! Ma io gli ho indicato la via. Presto comprenderanno cosa vuol dire essere liberi!>> dice una voce profonda e crudele che si spande nell’aria senza che ci sia alcuni. Sembra provenga dal cielo e da verso la locanda.

Locanda il cui retro esplode letteralmente, mentre si iniziano a sentire le urla: qualcuno ha sfondato un pezzo della parete di dietro per entrare all’interno.

Dei popolani rimasti, due si trasformano orribilmente come il primo, gli occhi da folli puntati su di voi: sono leggermente più grossi di quello di prima.

@tutti

Spoiler

L’ingresso principale della taverna di Oleg è a 15 metri, mentre il retro è a 24 metri. 

Rimangono 4 popolani, due Lame e dodici goblin. 

Ad una prima occhiata, non vedete alcuno, nonostante la voce si senta forte e chiara.

Prossimo checkpoint più o meno a quest’ora, domani!

riusciranno i popolani a farvi del male?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"NO!!! Voi finite lo scontro! Io e Rajah andiamo dentro a vedere...", dico, senza un attimo di esitazione, mentre sento il terreno risuonare, sordo, sotto i passi frenetici della mia corsa. 

DM

Spoiler

Azione rapida: sposto l'Aspetto del mio Animale Focalizzato da Toro a Cervo (velocità +1,5 m) e quello di Rajah da Toro a Falcone (+4 Percezione).

Azione gratuita: comando a Rajah di Venire. 

Azione doppia di movimento: velocità totale 21 m (42 correndo, eventualmente), con Rajah che mi si affianca. 

Percezione attuale di entrambi: Jasmine +12, Rajah +12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Appena colpisco l'essere, la creatura viene para il colpo per poi abbassare la guardia al colpo inferto da Beregor, ne approfitto per finire l'essere con un pugno.
La creatura si accascia, mostrandomi Beregor che fino a poco prima era oscurato dal contadino mutante, ne approfitto per fargli un lieve cenno con la testa.

Poi, l'esplosione, una terribile esplosione scuote la terra, una voce malvagia risuona nell'aria e Jasmine accorre D'accordo, ma stai attenta! grido dietro a Jasmine per poi tornare allo scontro, gettandosi contro una delle aberrazioni.

Spoiler

CA 20, movimento 12mt (6mt), PF 38, Iniziativa +2
Rendo la mia mazza magica trasformandola in una mazza +1

Mazza al TxC +11, 1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

Toh! un cenno d'affetto! Mi viene da pensare e subito d'istinto rispondo alla voce "Tu che gridi di essere il messia di queste persone. Non hai nemmeno il coraggio di mostrarti!" E mi tuffo verso la direzione della voce ma subito Jasmine ci ferma, vuole andare a controllare di persona, ma.. "Sia mai che lascio una donzella con la sua tigre gironzolare sole in un posto del genere! Vecchio! Vedi di non morire, ne è rimasto solo uno di loro, devi solo dare un occhio a quei goblin! CHE GORUM CI GUIDI!!" 

 

@DM

Spoiler

 

Lancio un trucchetto grazie alla dote Magia minore (Si può lanciare un incantesimo di livello 0 della Lista da Arcanista/Mago/Stregone 3 volte al giorno come Capacità Magica. Il Livello dell'Incantatore per questa capacità è pari a livello da Ladro. La CD del Tiro Salvezza per questo incantesimo è 10 + il modificatore di Intelligenza del Ladro.) sul nemico più vicino a me e Juliano e poi corro inseguendo Jasmine, anche se lei vola via e io sono una tartaruga in confronto. Se possibile corro.

- Uso Lampo contro la lama entro 10,5 m ( la creatura è Abbagliata per 1 minuto (–1 ai Tiri per Colpire e alle prove di Percezione) a meno che non superi un Tiro Salvezza su Tempra. Le creature prive di vista, così come quelle già Abbagliate, non sono influenzate da Lampo.)  Tiro salvezza su tempra CD 13

 

STAT

STAT

PF - 32

CA - 19 (5 Des + 4 Armor)

Talenti - Eludere, Schivare prodigioso, Furtivo 2d6 

Tratti - Allievo Dotato (Un incantesimo viene lanciato con LI +1)

TS - 5 Tempra/9 Riflessi/2 Volontà

Movimento - 9 metri

Iniziativa +5

Percezione passiva 10? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle due lame venne colpito in pieno dal bagliore emanato da un incanto di Beregor ed accerchiato da molti goblin: sfortunatamente la sua pelle sia impervia ai danni dei piccoletti. 

Juliano venne raggiunto dall’altro mutante, che saltò con forza sovrumana verso di lui: grazie ad un rapido balzo di lato il cheliaxiano scartò di lato giusto in tempo il colpo di ambo le mani fuse in un pesante ammasso di metallo.

Beregor, Jasmine e Rajah lasciano solo il loro compagno che dopo aver lanciato un incanto riesce a sfruttare un’apertura nella difesa del suo nemico, mozzandogli il fiato  con un pesante pugno allo stomaco. Il mutante ancora è in piedi, ma barcolla leggermente, prima di urlare ferale.

Gli altro aggirano la locanda correndo, arrivando in tempo per veder dissiparsi un gran polverone.

Tre soldati in strane livree scagliose sono appostati in attesa, come se attendessero Beregor e Jasmine: sparano con strane armi simili a fucili, ma emettono suoni simili a scariche elettriche: Rajah viene colpita di striscio due volte, mentre Beregor una volta.

Spoiler

Sono sette danni a Rajah e quattro a Beregor

Dal fumo emerge però, abbassando la testa per uscire dalla voragine scavata nella parete della taverna, una figura che sulle prime pensate sia un ogre, ma che poi capite avere una fisicità più simile ad un essere umano. Al suo passaggio ( lento e cadenzato) si sente un rumore di sciacquio, come se stesse camminando sul bagnato. 

spacer.png

Immensamente muscolare, possiede solo un’arma, una gigantesca ascia dentellata che utilizza ad una mano. Le gambe sono coperte da una armatura corazzata in modo assai strano e pesante, ma i piedi sono nudi: uno dei due termina in uno zoccolo caprino, l’altro in un normale piede umano.  Se nella sinistra impugna l’ascia, nella destra “impugna” Svetlana, la sorella della taverniera, adesso svenuta e portata in giro come un fuscello, il volto ridotto ad una maschera di sangue. Il colosso neppure vi guarda.

<<Nessuno è il messia se non qualcuno di per te innominabile. Ma verrà il momento in cui sentirete il suo nome e tremerete estatici al suo suono. Adesso mirate che succede a chi va contro i miei ordini, omuncoli!>> la voce di prima riecheggia di nuovo per l’intero spiazzo.

Spoiler

Per tutti, checkpoint a domani!

Juliano è da solo in corpo a corpo con una Lama, l’altra è abbagliata ed ad una distanza di otto metri. I goblin ammazzano altri due popolani perdendo un loro membro.

Beregor e Jasmine arrivano sul retro della taverna. 

X C Sv X

S X S    X

X S X   X

Siete a nove metri dal Soldato più vicino ( S della formazione XSXX), dieci e mezzo per quelli dell’anno seconda, dodici dal Colosso e Svetlana.

Oltre le ultime X di destra c’è la taverna. La voragine è accanto a Svetlana. Accanto alle X di sinistra c’è spazio libero ed erboso.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...