Posted 30 Maggio 20195 anni comment_1596855 Ciao! Ho da poco buildato un guerriero con l'archetipo dragone di lvl 1. Come arma possiede una lancia da cavaliere ( taglia media, 1d8 ) ed ha un ponteggio in forza pari a 18 (MOD +4). BAB = 1. Volevo, portandovi un esempio di una normalissimo round di gioco, capire se ho compreso esattamente le meccaniche del " melee " ( ho sempre e solo giocato Stregoni/Maghi ). Lo scenario è il seguente. Carico a cavallo contro un bersaglio, tenendo con una mano la briglia del cavallo ( per evitare la prova di cavalcare per dirigere con le sole ginocchia ) e con l'altra punto la Lancia da Cavaliere. Ottengo +2 al TxC e -2 alla CA. Dichiaro di voler eseguire un attacco poderoso quindi subisco un -1 al TxC ed ottengo un bonus di +3 ai danni. Di base la lancia del cavaliere infliggerebbe 1d8+6 ( se ho capito bene continua ad essere considerata come impugnata a due mani mentre si è in carica ). Avendo il mio personaggio il talento Carica Devastante dovrei triplicare i danni. La domanda è: quali di questi danni vanno triplicati ? mi riferisco a: 1d8+6 del colpo della lancia e al +3 dell'attacco Poderoso. E, in caso, come si moltiplicherebbero ? Intendo dire: moltiplico il risultato del d8+6 per 3 e poi lo sommo al +9 ( 3 moltiplicato per 3 ) dell'Attacco Poderoso ? Grazie mille per la pazienza :P
30 Maggio 20195 anni comment_1596887 1 ora fa, Nork ha scritto: se ho capito bene continua ad essere considerata come impugnata a due mani mentre si è in carica credo che puoi impugnarla con 1 mano nel senso che non hai alcun malus essendo arma a due mani, ma non hai il bonus forza dell'impugnarla a due mani
30 Maggio 20195 anni Author comment_1596889 3 minuti fa, Albedo ha scritto: credo che puoi impugnarla con 1 mano nel senso che non hai alcun malus essendo arma a due mani, ma non hai il bonus forza dell'impugnarla a due mani Quindi dovrei eseguire la prova con CD 5 di cavalcare per guidare con le ginocchia ? ( va beh che con CD 5 la si passa praticamente in automatico ! ) Per il resto è giusto ?
30 Maggio 20195 anni comment_1596891 5 minuti fa, Nork ha scritto: Quindi dovrei eseguire la prova con CD 5 di cavalcare per guidare con le ginocchia ? ( va beh che con CD 5 la si passa praticamente in automatico ! ) se vuoi mantenere il bonus di +6 sì. 5 minuti fa, Nork ha scritto: Per il resto è giusto ? Questo non vorrei dirti qualcosa di sbagliato. Se cerchi nel forum c'è una discussione molto simile su moltiplicatori e bonus, non è molto vecchia (max due mesi). Se la trovo te la linko. Edit: trovata subito: Edited 30 Maggio 20195 anni by Albedo
30 Maggio 20195 anni comment_1596982 Non ho letto tutto quel che si disse di là, ma in caso per la lancia da cavaliere impugnata a una mano in sella c'è la Faq. Cita Power Attack: If I am using a two-handed weapon with one hand (such as a lance while mounted), do still I get the +50% damage for using a two-handed weapon? Yes. Fonte https://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9qno Edited 30 Maggio 20195 anni by Nyxator
30 Maggio 20195 anni Author comment_1596991 1 ora fa, Nyxator ha scritto: Non ho letto tutto quel che si disse di là, ma in caso per la lancia da cavaliere impugnata a una mano in sella c'è la Faq. Fonte https://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9qno Grazie mille, ora mi manca solo da capire come funziona il X3 !
30 Maggio 20195 anni comment_1597008 49 minuti fa, Nork ha scritto: Grazie mille, ora mi manca solo da capire come funziona il X3 ! Così: Cita Multiplying Damage: Sometimes you multiply damage by some factor, such as on a critical hit. Roll the damage (with all modifiers) multiple times and total the results. Note: When you multiply damage more than once, each multiplier works off the original, unmultiplied damage. So if you are asked to double the damage twice, the end result is three times the normal damage. Exception: Extra damage dice over and above a weapon's normal damage are never multiplied.
Crea un account o accedi per commentare