wdsaeq Inviata 1 Giugno 2019 Segnala Inviata 1 Giugno 2019 allora la situazione e questa ho un enorme abisso pieno di mostri ma nessuna ragione per i miei giocatori di entrarci che ne dite mi dareste una mano?
MattoMatteo Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 (modificato) Carina l'immagine; spunto preso dal manga/anime "Made in Abyss"? Comunque, i motivi per "costringere" i pg ad andare lì sono parecchi: Soldi; solo nell'abisso si trovano paricolari sostanze (pinate/animali/gemme/metalli/eccetera), molto richieste (e che quindi valgono una fortuna) perchè indispensabili per certe attività (creazione di oggetti magici, rituali sacri, eccetera). Dovere; nell'abisso si cela una minaccia che potrebbe distruggere il regno (o la soluzione a tale minaccia), e il re (o il capo della chiesa a cui appartegono uno o più di loro) ha ordinato ai pg di andare ad indagare. Amicizia/Famiglia; un loro amico/familiare è scomparso nell'abisso, e i pg vogliono scoprire cosa gli è successo (e, se possibile riportarlo a casa). Rapimento; i pg vengono rapiti da qualcuno/qualcosa che abita nell'abisso, e ora devono scapparne. Vendetta; i pg scoprono che un png/mostro, contro cui uno o più di loro ha un conto in sospeso, abita o si è nascosto nell'abisso, quindi devono andare lì per poterlo scovare. Sono solo le prime che mi vengono in mente, ma spero che possano bastare, almeno per iniziare. P.S.: ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, così i moderatori ti spiegheranno le regole del forum. 😉 Modificato 2 Giugno 2019 da MattoMatteo 3
Lord Danarc Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Inviato 2 Giugno 2019 Se magari ci dai qualche info in più su che tipo di campagna stai facendo e su cosa siano e come si sono comportati in precedenza i PG possiamo darti qualche aiuto più specifico. Non è indifferente il motivo per cui dei PG possono scendere in un abisso se sono buoni o malvagi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora