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Gilda aperta  ·  1 membro

E venne il giorno...

Messaggio consigliato

Inviato

Diarmuid

Marciare a fatica in mezzo alla desolazione apocalittica della città mi riempie di nuova rabbia repressa. Questa esplode di nuovo indomita non appena una nuova battaglia si accende, facendomi dimenticare dolore e ferite.
Mi affianco ad Uriel e ruoto la lunga ascia per un istante, preparandomi con lui a ricevere la carica del nemico.

DM

Spoiler

TxC +14, danni 1d12+21, 20/x3. Poderoso incluso.
La CA diventa 17.
PF 31, RD 4/-
TS 13/5/6, +4 morale contro incantesimi, capacità magiche e sovrannaturali; +4 razziale contro incantesimi, capacità magiche e veleno;

Se la creatura è un drago prendo +1 a TxC, CA e TS

 


Inviato

Umil

Quasi mi sbatto il palmo della mano i fronte quando Uriel compie il suo "diversivo". Certo, per essere efficace è efficace, ma le nostre possibilità di sopravvivenza erano appena diminuite, e di molto. Bahamut non è certo il dio della discrezione dopo tutto. Comunque, adesso non è il momento i recriminare, ma di combattere. Questi nemici richiedono agilità e percezione. Siate come il ruscello che erode la pietra, rapidi e flessibili, e supereremo anche questa sfida. Dico incoraggiante ai miei compagni, prima di incanalare nuovamente il mio Ki in raggi di fuoco che vanno a colpire le catene che tengono legato il drago. 

Spoiler

Attivo di nuovo ispirazione bardica, mi do' + 4 alla CA come azione swift e come azione standard uso raggio rovente. In tutto spendo 2 punti Ki. 

 

  • Haha 1
Inviato

Connor dopo aver dato indicazioni a Kayo si trasforma in un piccolo corvo e volando veloce sparisce velocemente dalla vostra vista...

@ Connor

Spoiler

Riesci nella tua azione e arrivi dietro al draco senza essere notato , poi riprendi la tua normale forma.

 

Umli snocciolando frasi ad effetto vi incoraggia a non cedere al nemico , poi lancia due raggi di fuoco che vanno a colpire le catene del draco , una viene danneggiata ma l'altra viene tranciata di netto , il draco ha un sussulto e anche l'altra catena si spezza...la lucertola volante si agita ancora cercando di liberarsi completamente dalle catene

@ Umli

Spoiler

 

Raggio rovente vs Catene , 1d20+8=11 Colpito , Danni=4

Raggio rovente vs Catene , 1d20+8=14 Colpito , Danni=10

 

@ Tutti

Spoiler

Ispirare coraggio , +2 ad attacco, danni e tiri salvezza contro la paura 

Gli umanoidi volanti all'apparenza incuranti di ciò si fiondano su di voi...quattro vanno contro Uriel e Diarmuid...il cavaliere cerca di colpire prima del loro arrivo i due umanoidi volanti che si stanno dirigendo verso Diarmuin riuscendo a colpirne di striscio uno...

@ Uriel

Spoiler

 

Attacco di opportunità , 1d20+12=24 Colpito , Danni=11

Il tuo cavallo non arriva , con buona probabilità le catene che lo tengono legato insieme agli altri cavalli sono belle resistenti.

 

 

Diarmuid per ricambiare il favore colpisce con la sua lunga ascia uno degli umanoidi alati che si sta dirigendo verso Uriel , il colpo è preciso e la lama affonda in profondità nel petto del nemico...

@ Diarmuid

Spoiler

Attacco di opportunità , 1d20+16=30 Colpito , Danni=31

 

poi i quattro umanoidi alati piombano sui due...Quello ferito da Diarmuid manca decisamente Uriel  , ma il secondo riesce a colpirlo pesantemente ad una spalla...

@ Uriel

Spoiler

Umanoide alato , attacco= 1d20+X=28 Colpito , Danni=14

 

il terzo ed il quarto attaccano Diarmuid...ed anche in questo caso solo uno dei due riesce a colpire il nano , un pesante colpo di mazza che lo colpisce in testa...

@ Darmuid

Spoiler

Umanoide alato , attacco 1d20+X=25 Colpito , Danni= (9-4 Rd)5

 

Infine gli ultimi quattro si buttano in picchiata su Umli e sulla tigre...il mistico però è agile a schivare i colpi degli umanodi alati che cosi vanno a vuoto...la tigre schiva il primo attacco ma il secondo la colpisce in pieno alla schiena...

@ Tigre

Spoiler

Umanoide alato , attacco 1d20+X=29 Colpita , Danni=15

 

La drow visto il draco in procinto di liberarsi si alza in volo e gli si porta vicino...

@ Mappa

Spoiler

Stalla4.jpg.f98a02964f7b3f73739f88cca18ecd0d.jpg

@ Tutti

Spoiler

Tocca a voi.

 

Inviato (modificato)

Umil

Placate  la vostra furia, figli dei draghi. Apritevi all' infinito! Dico, tentando di infondere il mio ki nel flusso vitale dei miei aggressori, come avevo fatto col drago prima. Almeno avrebbero potuto godere di un attimo di illuminazione, prima di cadere sotto i colpi dei miei più violenti compagni. Inoltre, dirotto parte del  flusso del mio Ki sulla tigre, affinandone i già ferini riflessi. Nessuno avrebbe più fatto del male a quella povera creatura.

Spoiler

+16/+11 su i due dragonidi davanti a me. Uso touch of serenity su entrambi, DC 21. Uso un punto ki per dare +4 di Ca di schivare alla tigre.

 

Modificato da Theraimbownerd
Inviato

Connor

Prima che la strana drow sia troppo vicina, cerco di spezzare le catene e liberare il drago, calando due violenti fendenti con il falcione.

DM

Spoiler

Per spezzare le catene si fa un attacco normale? In questo caso il mio TpC è +10/+5 e il danno 2d4+6+1d6 acido. La mai CA attuale è 21.

 

La tigre attacca il nemico più vicino:

Morso +17, danno 1d8+13

2 Artigli +12 / +12, danno 1d6+8+1d6 da acido

Per ogni attacco che va a segno può fare una prova di lotta gratuita con CMB +18

La CA della tigre è 33

 

Inviato

Diarmuid

AHAHAHAHAHAAAAHAHA rido in preda all'estasi della battaglia, nemmeno conscio delle ferite. L'ascia frulla nell'aria come le pale di un mulino a vento, falciando tutto ciò che incontra sulla sua strada, meglio se corpi di draconici che si sono avvicinati troppo alla loro morte, e stanno per essere rispediti malconci al loro creatore.

DM

Spoiler

Dwarven longaxe +16/+11,  danno 1d12+23, 20/x3

 

Inviato (modificato)

Umli con disarmante calma colpisce i due grandi umanoidi alati al petto e questi strabuzzano gli occhi confusi guardandosi l'un altro senza sapere cosa fare...

@ Umli

Spoiler

 

Attacco  , 1d20+16= 28 Colpito ,Touch of serenity  ts 1d20+X=18 Fallito , non può attaccare e lanciare incantesimi per 1 round.( il prossimo round un nuovo tiro salvezza o l'effetto continua)

                 1d20+11= 23 Colpito , Touch of serenity  ts 1d20+X=15 Fallito , non può attaccare e lanciare incantesimi per 1 round.( il prossimo round un nuovo tiro salvezza o l'effetto continua)

 

Uriel colpisce in pieno l'umanoide volante già ferito da Diarmuid trapassandogli il petto con la sua lancia , l'umanoide ha un breve tremito e poi si accascia a terra esanime...poi il cavaliere cerca di colpire anche l'altro umanoide che ha davanti ma il suo colpo è impreciso e manca il bersaglio...

@ Uriel

Spoiler

Attacco  , 1d20+12=21 Colpito , Danni=14 Morto!

 

Diarmuid è una vera furia , fa roteare vorticosamente la propria ascia e con un possente colpo trancia  in due il primo umanoide alato e non contento squarcia il ventre del sencondo umanoide alato che si trova davanti uccidendolo all'istante...

@ Diarmuid

Spoiler

 

Attacco  , 1d20+16=36 Colpito Critico! , conferma del critico 1d20+16=23 Confermato! , Danni=84 Morto!

                 1d20+11=17 Colpito , Danni=29 Morto

 

 

la tigre di connor salta addosso ad uno degli umanoidi alati che la fronteggiano e lo dilania brutalmente uccidendolo...

@ Tigre

Spoiler

 

Attacco , 1d20+17= 30 Colpito , Danni=17

                1d20+12= 22 Colpito , Danni=10+1 da acido

                1d20+12= 20 Colpito , Danni=9+5 da acido Morto

 

 

@ Connor

Spoiler

Colpisci con forza la catena riuscendo a spaccarla senza nessun problema...

 

Le catene che avvolgevano il draco alla fine cedono e la grossa lucertola  si alza in volo e punta direttamente contro la drow volante cercando di morderla ma l'elfa scura non si lascia prendere alla sprovvista e schiva agilmente l'attacco rifilando al contempo una mazzata sul muso del draco che gli fa perdere oltre ad un po di sangue anche qualche dente...

@ Drow alata vs Draco

Spoiler

Attacco , 1d20+X=23 Colpito , Danno=16

 

I grandi umanoidi alati rimasti non si perdono d'animo , uno attacca Uriel e l'altro la tigre di Connor...ma tutti gli attacchi vanno a vuoto...

 

@ Mappa

Spoiler

Stalla5.jpg.ce250d2986526cfcd7fe7caa1d63a189.jpg

@ Tutti

Spoiler

Tocca a voi.

 

Modificato da Dardan
Inviato (modificato)

Umil

Osservo rattristato la strage che i miei compagni stanno facendo degli uomini drago. Per quanto sia giusto e inevitabile dargli la morte, questo non lo rende certo piacevole. Ma adesso non è il momento di perdersi nei  miei pensieri. Mi sposto nella posizione del Linnorm Dormiente, aprendo la mia guardia nel caso i dragonidi dovessero svegliarsi, e poi mi lancio in un attacco verso l' unico dragonide ancora volenteroso di combattere, attaccandolo con un calcio circolare, seguito da un calcio girato. 

Spoiler

Entro nello stile del linnorm, che mi dà -2 alla ca poi attacco senz' armi +16/+11  1d10+3 danni.

 

Modificato da Theraimbownerd
Inviato

Connor 

Ora che la bestia alata è libera posso concentrarmi sulla drow, ma questa volta decido di non utilizzare le armi convenzionali, bensì di richiamare le forze della natura. Mentre le nubi si addensano in cielo, l'aria attorno a noi inizia a caricarsi di elettricità. 

DM 

Spoiler

Casto Call Lightning, tempo di cast 1 round quindi parte a fine round, bersaglio ovviamente la drow.

Danno 3d6, tiro salvezza su riflessi CD 16 dimezza

 

La tigre intanto attacca il nemico più vicino come prima:

Morso +17, danno 1d8+13

2 Artigli +12 / +12, danno 1d6+8+1d6 da acido

Per ogni attacco che va a segno può fare una prova di lotta gratuita con CMB +18

CA 33

 

 

 

Inviato

Diarmuid

Ebbro di sangue, vita e morte che si mescolano nel caos della battaglia, mi lancio verso gli umanoidi alati ancora in grado di combattere. La lunga ascia forgiata dalla perizia dei mastri nani trancia ogni futile ambizione e speranza del nemico, calando su di esso come una sentenza.
 

DM

Spoiler

Dwarven longaxe +16/+11,  danno 1d12+23, 20/x3

 

Inviato

La situazione da sembrare disperata volge velocemente a vostro favore...due dei grandi umanoidi alati ancora sotto l'effetto del colpo di Umil rimangono li fermi ad aspettare non riuscendo bene a capire che cosa gli stia succedendo...Umil cosi decide di lasciarli stare ancora per un pò e rivolge la sua attenzione all'umanoide alato più vicino e lo colpisce con un paio di potenti colpi sul retro del ginocchio destro , il grande umanoide grida di dolore e si inginocchia e prima che possa decidere di fare qualcosa la tigre di Connor gli salta addosso mettendo fine alla sua esistenza...

@ Umil

Spoiler

 

Attacco , 1d20+16= 26 Colpito , Danni=9

                1d20+11= 24 Colpito , Danni=5

 

@ Tigre

Spoiler

 

Attacco , 1d20+17= 20  Colpito , Danni=18

                 1d20+12=23 Colpito , Danni=10+3 da acido=13 Morto!

 

Diarmuid non è da meno w con due possenti colpi abbatte il grosso umanoide alato che aveva vicino...

@ Diarmuid

Spoiler

 

Attacco , 1d20+16=30 Colpito , Danni= 29

                1d20+11=21 Colpito , Danni=27 Morto!

 

poi nere nuvole si addensano sopra la drow volante che sta combattendo contro il drago e un fulmine sta per colpirla ma poco prima di arrivare a bersaglio viene deviato come da una forza invisibile e si scarica a terra senza fare danni...

@Connor

Spoiler

Invocare il fulmine vs resistenza alla magia , 1d20+3=11 resistenza alla magia non superata.

La drow volante comunque pare aver capito l'andamento della battaglia e schivando ancora una volta l'attacco del draco lo colpisce ad un ala con la sua mazza , la creatura subisce il colpo e perde quota arrivando a circa un metro da terra prima di riuscire a fermare la caduta e la drow volante intanto inizia ad allontanarsi...

@ Mappa
 

Spoiler

 

La drow si allontana ad una altezza di una decina di metri da terra.

stalla6.jpg.420a3f7646290ad74a54388d5e83e7bd.jpg

 

 

Inviato

Umil
Attenti, sta scappando! 
Dico mentre vedo la drow allontanarsi rapidamente in volo. Approfittando della calma degli umanoidi drago mi allontano rapidamente da loro, dopodiché con un rapido movimento delle mani incanalo il mio Ki nella sua direzione, sottoforma di due potenti raggi infuocati.
 

Spoiler

Mi avvicino alla Drow e spendo un punto Ki per usare raggio rovente su di lei. poichè agisco prima dei dragonidi non dovrei prendermi attacchi di opportunità.

 

 

Inviato

Diarmuid

La voce di avvertimento sulla fuga della drow arriva ovattata, distante, sepolta sotto il rimbombo della furia che mi scorre in corpo. Anche volendo, non potrei mai raggiungerla in volo, quindi mi volto verso gli ultimi due umanoidi alati ancora sul campo e carico il più vicino, pronto a porre fine alle sue miserie.

DM

Spoiler

 

TxC +16, danni 1d12+21, 20/x3. Poderoso incluso.
La CA diventa 17.
PF 31, RD 4/-
TS 13/5/6, +4 morale contro incantesimi, capacità magiche e sovrannaturali; +4 razziale contro incantesimi, capacità magiche e veleno;

Se la creatura è un drago prendo +1 a TxC, CA e TS

 

 

  • 1 mese dopo...
Inviato
la tigre dai denti a sciabola balza su uno dei due grandi umanoidi alati rimasti  , prima ferendolo al torso con due artigliate e dopo averlo buttato a terra gli azzanna il collo squarciandolo...
 
@ Tigre
Spoiler

 

Attacco , 1d20+17= 30 Colpito , Danni=15

                1d20+12= 22 Colpito , Danni=9

                1d20+12= 20 Colpito , Danni=(9+3 da acido) 12 Morto!

 

 
 
e Diarmuid non è da meno con un colpo preciso e terrificante stacca di netto una delle gambe dell'ultimo grande umanoide alto rimasto che non può fare altro che cadere a terra e morire dissanguato fra atroci sofferenze...
 
@ Diarmuid
Spoiler

Attacco , 1d20+16=28 Colpito , Danni= 33 Morto!

 

Umli intanto si avvicina il più possibile alla drow volante e gli lancia contro dagli occhi due raggi di energia infuocata , il primo colpisce  alla schiena facendole prendere quota e il secondo in vece la manca disperdendosi nell'aria...
 
@ Umli
 
Spoiler

Raggio rovente , (Resistenza agli incantesimi , 1d20+8=24 Superata)   Attacco ,1d20+8= 27 Colpito , Danni= 19

 
 
 la drow volante colpita dal raggio si allontana ancora di una decina di metri perdendo sempre più quota fino a che arrivata a circa tre metri dal suolo smette di sbattere le ali e si schianta a terra un paio di metri alla sinistra dei due prigionieri incappucciati stesi a terra...
 
@ Mappa
Spoiler

stalla7.jpg.e27718cc25d1390ff07c4f721839edbc.jpg

 

@ Tutti
Spoiler

 

A voi , in questo momento non ci sono nemici attivi in zona .
Il draco che avete liberato è ancora intontito per la mazzata in testa presa prima e svolazza sul posto un pò confuso.

 

 

Inviato

Diarmuid

Dopo aver abbattuto l'ennesimo draconico, mi lancio verso la drow appena crollata al suolo. Una volta raggiunta, mi avvicino con l'ascia ben salda tra le mani e con un piede la rigiro a faccia in su, l'arma pronta a calare in caso di movimento sospetto... o movimento in generale.
Soltanto quando sono certo della sua morte posso rilassarmi, ripulirmi delle budella del nemico e liberare i due incappucciati.

Inviato (modificato)

Umil

Grazie a Denair, sembra che la protezione magica della drow non sia stata sufficiente a proteggerla dal mio ki. Corro immediatamente dai feriti, togliendo loro il cappuccio e cercando di valutarne le condizioni Oh grande Deneir, fa che siano ancora vivi, te ne prego. 

Modificato da Theraimbownerd
Inviato

Connor

Incocco una freccia e tendo la corda a metà, quindi mi avvicino a mia volta alla drow tenendola sotto tiro. In realtà il drago non mi ispira molta fiducia, continuo a gettargli occhiate per assicurarmi che non ci attacchi, ma spero che fintanto che non lo disturbiamo non abbia voglia di attaccarci.

Frattanto la mia tigre controlla per istinto che gli altri avversari siano definitivamente morti. La vedo che strappa brani di carne per cibarsene: vorrei dirle di lasciare stare quelle schifezze, ma francamente dopo quello che ha passato non mi sento di provarla di un po' di cibo extra.

Inviato

Diarmuid si precipita verso la drow alata  precipitata e la gira a faccia in su con un calcio , la drow alata tossisce e fa per muoversi ma l'ascia del nano le si conficca in profondità nel petto fracassandogli lo sterno e la spina dorsale e ponendo cosi fine alla sua vita...

Poi tutti vi dirigente sui due prigionieri incappucciati e liberati e tolti i cappucci vedete che uno di essi è una piccola e giovane donna umana vestita in maniera semplice ma che porta sui vestiti , sull'armatura e sullo scudo che giace al suo fianco il simbolo della dea Eldath , e anche il secondo incappucciato è una donna , ha lunghi capelli biondi ,  non vedete simboli distintivi su di essa ma dall'aspetto e dall'abbigliamento supponete sia una combattente proveniente dal nord...le due hanno molteplici ferite di sicuro provocate dalla devastante esplosione che vi ha investito prima e una vistosa lacerazione alla testa dovuta al colpo di mazza infertogli dalla drow volante poco prima , sono conciate male ma non sembrano essere in pericolo di vita sono solo incoscienti.

Il draco pare essersi ripreso , vi lancia una lunga occhiata e poi si dirige verso il centro dell'ammasso di detriti che fino a poco fa era un grandioso tempio , come in cerca di qualcosa...

La situazione intorno a voi ora pare tranquilla , il cielo è ancora coperto da nubi nere ma almeno ha smesso di piovere e alla luce della città in fiamme vedete molte figure alate solcare i cieli , se non vi muovete le probabilità che vi scorgano sono molto alte...

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Inviato

Diarmuid

Rimuovo l'ascia dal corpo della drow non senza una certa soddisfazione, quindi mi guardo attorno e vedo che la battaglia e' finita. Comincio ad avvertire il battito del cuore, il respiro, il dolore. Ripongo l'ascia agganciandola al fianco, quindi sollevo di peso le due donne, caricandole su ciascuna spalla, e mi avvio per allontanarmi dal campo di battaglia e cercare un riparo dagli occhi curiosi delle creature volanti. Andiamocene da qui.

Inviato

Umil

Una servitrice di Eldeath? Cosa ci fa qui? Le domande pero' dovranno attendere, i versi striduli dei draghi sopra di noi ci impongono urgenza. Concordo, dobbiamo portarle in un posto sicuro. O almeno, un luogo al riparo da occhi nel cielo... Dubito che ci sia più un luogo davvero sicuro in questa città.

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