neurone Inviata 7 Giugno 2007 Segnala Inviata 7 Giugno 2007 Come gestite voi il discorso materiali per gli incantesimi? Mettete dei negozi per vendere i materiali? Oppure posso fare che quelli che non hanno un costo indicato siano sempre disponibili e quelli con il costo indicato basta detrarre il controvalore in monete dìoro? Insomma come la gestite?
Angelo Caduto Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Io da master e giocatore, facio pagare tutto a meno che il PG non decida di procurarsi tutto da solo cercando.. (raro) Per semplificare la cosa, per gli incantesimi con componenti non troppo costose faccio pagare una cifra forfettaria ogni mese, in base al livello delle magie e a quante ne può lanciare...
Dedalo Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Come gestite voi il discorso materiali per gli incantesimi? Mettete dei negozi per vendere i materiali? Oppure posso fare che quelli che non hanno un costo indicato siano sempre disponibili e quelli con il costo indicato basta detrarre il controvalore in monete dìoro? Insomma come la gestite? Dall'SRD: Unless a cost is given for a material component, the cost is negligible. Don’t bother to keep track of material components with negligible cost. Assume you have all you need as long as you have your spell component pouch.
neurone Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Dall'SRD: Unless a cost is given for a material component, the cost is negligible. Don’t bother to keep track of material components with negligible cost. Assume you have all you need as long as you have your spell component pouch. Grazie mille! Farò pagare allora il costo quando v'è scritto!
Mantorok Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 La questione dei componenti materiali è una questione un po' troppo ostica da applicare, come regolamento vuole. La cosa migliore e pratica è il prezzo a forfait mensile come altri hanno proposto, oppure semplificare il tutto con una tassa magica simbolica, dove a fine mese, oppure a giorno X, il mago deve sacrificare valore in materiali o denaro, pari al valore delle componenti necessarie per gli incantesimi finora lanciati.
neurone Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 La questione dei componenti materiali è una questione un po' troppo ostica da applicare, come regolamento vuole. La cosa migliore e pratica è il prezzo a forfait mensile come altri hanno proposto, oppure semplificare il tutto con una tassa magica simbolica, dove a fine mese, oppure a giorno X, il mago deve sacrificare valore in materiali o denaro, pari al valore delle componenti necessarie per gli incantesimi finora lanciati. Aspe, ma certi incantesimi hanno un costo evidenziato, vedi il valore del diamante in resurrezione pura.....
Thorik Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 le componenti materiali con costo superiore a 1 mo devono essere comprate o possedute in precedenza comunque dall'incantatore per lanciare l'incantesimo.
Mantorok Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 le componenti materiali con costo superiore a 1 mo devono essere comprate o possedute in precedenza comunque dall'incantatore per lanciare l'incantesimo. Io credo che Neurone sappia bene come funziona la vicenda, credo stesse semplicemente domandando, se alcuni users del forum, gestivano la questione in maniera differente.
Larin Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Come HR, noi abbiamo deciso che una borsa per componenti incantesimi può contenere fino a 50 componenti, e che una borsa nuova è piena di componenti non costose scelte dal pg. Ogni componente non costosa costa 5 mr (con una borsa nuova 2,5 mo vanno per i componenti, e le restanti per la fattura della borsa) e generalmente la si può comprare al mercato.
Jack Ryan Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Ultimamente, stiamo provando a tenere conto di tutte le componenti. Ovviamente quelle che non hanno costo indicato potranno essere o facilmente reperibili in giro (come polvere, ragnatele, rametti ecc) oppure trovarsi facilmente in erboristerie/negozi specializzati e costare molto poco (qualche moneta di rame). Quelle con costo indicato idem salvo che non c'è bisogno di determinarne il prezzo perchè è già indicato. Purtroppo a causa di incombenze studiolavorative di tutto il gruppo, abbiam dovuto lasciare la campagna in sospeso (), per cui non abbiamo ancora sperimentato la cosa a fondo, però i primi segnali erano incoraggianti (la cosa dà anche più spunti gdr).
Hewen Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Come gestite voi il discorso materiali per gli incantesimi? Mettete dei negozi per vendere i materiali? Oppure posso fare che quelli che non hanno un costo indicato siano sempre disponibili e quelli con il costo indicato basta detrarre il controvalore in monete dìoro? Insomma come la gestite? Il mio DM è molto flessibile e considera le componenti materiali solo per gli inc con costo rilevante, tipo da 50mo in su. Per costi minori considera che il mago se le procuri in automatico durante i viaggi e le soste in città. In casi particolari, x esempio se il mago non ha i componenti con se, allora diventa fiscale e non permette il lancio dell'inc, anche per componenti non costose e al momento mancanti 1
gandalf88bis Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Anche il mio DM è molto flessibile. Ci consente di comprare le componenti materiali in ogni città e, dove non è espressamente chiarito, lascia che non vengano consumati (esempio evocare non morti 1, il sacchetto, la candela e l'osso richiesti li tengo anche dopo aver evocato il non morto in quanto non è espresso dalla descrizione dell'incantesimo che questi vengano consumati. Invece per freccia acida di melf la freccia e l'acido viene consumato). In ogni città ci sono negozi appositi e se si incontrano incantatori, al posto di metà di monete d'oro ha creato una tabella per decidere il valore di certi componenti che portava con se.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Anche il mio DM è molto flessibile. Ci consente di comprare le componenti materiali in ogni città e, dove non è espressamente chiarito, lascia che non vengano consumati (esempio evocare non morti 1, il sacchetto, la candela e l'osso richiesti li tengo anche dopo aver evocato il non morto in quanto non è espresso dalla descrizione dell'incantesimo che questi vengano consumati. Invece per freccia acida di melf la freccia e l'acido viene consumato).In ogni città ci sono negozi appositi e se si incontrano incantatori, al posto di metà di monete d'oro ha creato una tabella per decidere il valore di certi componenti che portava con se. I componenti materiali sono sempre consumati, altrimenti sarebbero focus (componenti riutilizzabili).
gandalf88bis Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 I componenti materiali sono sempre consumati, altrimenti sarebbero focus (componenti riutilizzabili). Infatti è per questo che ho detto che il mio DM è poco fiscale!
Amministratore Subumloc Inviato 11 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Infatti è per questo che ho detto che il mio DM è poco fiscale! C'è da dire che evoca non morti ha un focus
thamlar Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 secondo voi le componenti materiali non limitano troppo gli incantatori arcani?hanno gia il fallimento degli incantesim causato dalla armaturei
Brona Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 per quelle non costose c'è escludere manuali e comunque non tutti i master le usano. se le usano e non vuoi buttare il talento, le hai sempre finchè hai una borsa di componenti. quelle costose sono di incantesimi molto potenti. le componenti materiali comunque ce le hanno anche i divini
thamlar Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 ma se nn sbaglio in numero inferiore e poi alla fine un incantatore dovrebbe girare con il carrello della spesa
KlunK Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 Si ma la borsa conservante è considerata come se contenesse tutte le componenti NON costose e NON rare che si richiedono E comunque la risposta è no, non è sbilanciante Perché un mago di alto livello può vaporizzare 100 uomini in pochi round senza neanche essere colpito o visto, un guerriero no
thamlar Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 questo è vero ma per far sopravvivere un mago ai primi livelli è molto molto difficile mentre un guerriero resiste a tutti gli urti forse sul manuale de Dm sulla borsa conservante nn ce scritto che contine le componenti materiali e poi un mago di alto livello fa fori 100 uomini ma è improponibile e poco realistico girare con tutte le componenti che gli servono per i numerosi incantesimi
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