Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Kol

Rathfic...mi pare di aver capito che venisse da fuori questo villaggio. Avrà avuto comunque degli amici, o dei conoscenti anche qua, no? Sarei curioso di parlare con qualcuno che lo conoscesse bene, eventualmente anche suoi parenti. Magari si è confidato in passato sugli atteggiamenti equivoci della futura sposa. Per maturare la decisione di compiere un omicidio ad Oderic, probabilmente c'erano situazione passate che si stavano trascinando da tempo tra i due.

Modificato da Brenno

Inviato

Lifstan (umano bardiano) 

"Concordo anche io con le vostre opinioni e ritengo necessario sia tenere d'occhio la casa della vedova che Indagare sul suo defunto marito. Non sappiamo nemmeno se sia vero che l'omicidio sia scaturito dall'aver trovato Brunhild ed Oderic giacere assieme, gli unici veri testimoni sono Brunhild ed Oderic e forse la verità la potrebbe sapere anche il loro padre." commento pensieroso. 

Inviato

Passate la notte a controllare la casa della vedova, ma nulla attira la vostra attenzione.

L'indomani decidete che avete ascoltato abbastanza dicerie nel villaggio, e che è ora di parlare con uno degli attori protagonisti di questa nefasta vicenda.

Vi avvicinate alla capanna del vecchio Helmgut, e capite subito che l'aria che tira non è delle migliori.

Nonostante sia mattina presto, l'uomo è già decisamente brillo.

È seduto su una sedia di legno, fissa qualcosa all'interno della casa. In una mano, un fiasco di vino. L'altra è pericolosamente appoggiata ad una delle asce più grosse che abbiate mai visto.

Avvicinandovi, vi accorgete che sta fissando i motivi astratti composti dagli intrecci del vimini sul soffitto. Lo sguardo è abbastanza vacuo.

Inviato

Caranthiel

Guardo l'uomo, studiandone la condizione. Questo non è un individuo libero da gravami, ma è afflito da qualcosa che potrebbe essere dolore, rabbia, vergogna o senso di colpa. 

Qualunque cosa sia accaduta quel giorno, egli non ne è libero, poiché nessuno dei suoi compaesani ha accennato al vizio del bere. 

E solo un uomo che ha ceduto definitivamente all'alcol o che è roso da un male interiore può essere ubriaco a quest'ora del mattino. 

Guardo Lifstan e lo invito ad avanzare.  

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Salve, il mio nome è Lifstan. Siamo venuti su mandato di Re Beorn e con il beneplacito del consiglio del villaggio. Possiamo parlarle di Oderic? È scappato, è tornato qui, almeno un paio di giorni fa. Potrebbe essere tornato pdf vendicarsi o forse solamente per tornare da sua figlia. Siete in pericolo entrambi." dico con tutta la cortesia possibile in una situazione così delicata e di fronte ad una perdona così turbata. 

Inviato

Lunghi istanti passano, senza che Helmgut dia nemmeno segno di avervi notato.

State quasi pensando di ripetere la domanda, quando lancia il fiasco di vino verso la parete.

Il fiasco si rompe in uno schianto, il poco vino rimasto cola lungo la parete è in legno.

L'uomo su alza, mostrando tutta la sua stazza. Nonostante gli anni, la sua schiena non è stata curvata, nonostante la pancia i muscoli sono ancora ben visibili sotto il grasso.

Va a prendersi un'altra bottiglia, mentre mormora

[Helmgut]

"In malora Oderic... In malora il consiglio... In malora anche Re Beorn!"

 Si ferma un istante, poi si volta ad affrontarvi. Solleva l'ascia enorme con una mano, che trema per lo sforzo, e la punta nella vostra direzione.

"E IN MALORA ANCHE VOI!"

Urla come un folle, il velo dell'alcol negli occhi.

Inviato

Beli

Ehi! Calma! Non vogliamo darti problemi, vogliamo solo capire cosa è successo. Il tizio è chiaramente instabile e non ho idea se le mie parole siano di aiuto in alcun modo ma d'istinto mi è venuto solo questo in mente da dire.

Inviato

Kol

Ubriaco a quest'ora della mattina, questo uomo sta buttando via la propria vita. Il dolore lo sta consumando.

Stai fermo, poggia quell'ascia sul tavolo. Qualsiasi cosa ti stia turbando, qualsiasi fantasma del tuo passato ti stia rendendo poco lucido, non è con altra violenza e con il sangue che andrà via! Siamo qui solo per parlare, poi ti lasceremo alla tranquillità della tua casa.

Metto mano alla spada, essendo l'unico dotato di un'arma, ma non la estraggo.

Spoiler

Persuasione +2

 

Inviato
Spoiler

@Brenno, mettendo mano alla spada, ti faccio fare la prova su Intimidire, piuttosto che su persuasione.

Il risultato è 11+0=11

Il vecchio guarda Kol, poi la spada.

Sempre soppesare la possanza del suo braccio, e decide che non vale la pena confrontarsi.

Torna a sedersi. Lo sguardo è torvo e minaccioso, ora ha entrambe le mani sul manico dell'ascia, le penne sul terreno, accanto al fiasco di vino.

[Helmgut]

"Bah! Ora fanno tenere le spade ai forestieri. In malora quelle tre cornacchie! 

Ascoltami, ragazzo! Se sfoderi quella spada, o la rinfoderi sporca del mio sangue e con un piede sul mio cadavere, o la poggeranno sulla tua tomba, in memoria della tua avventatezza!"

Inviato

Beli

La spada non è per voi. Cerco di rassicurare l'uomo. Ma per la nostra sicurezza... per Oderic, se dovesse cercare di interrompere le nostre indagini.

Sia chiaro, noi non vogliamo ucciderlo, ma sappiamo che è pericoloso. Gli anziani ci hanno concesso di tenerla per protezione. Poi chiarisco.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Confermate che l'omicidio di vostro genero è stato provocato dall'aver trovato Oderic e vostra figlia giacere assieme complicemente?" chiedo cercando essere il più garbato possibile. "Questa motivazione vi è stata fornita e confermata da entrambi loro o solo da uno di essi?" 

Inviato

Caranthiel

"Abbi pazienza, Lifstan, amico mio", intervengo. 

"Signore, mi dispiace disturbarvi. Il mio nome è Caranthiel, del Reame Boscoso. Non siamo qui né per Beorn, né per il consiglio, né per Oderic. Siamo qui per la Verità, qualunque essa sia. 

La Verità è una compagna misteriosa ed esigente, 

Se la tradisci, perderai il tuo Cuore e la tua Speranza. 

Ma tu seguila, ed essa, sempre, ti ricompenserà".

MdS

Spoiler

Persuadere +3; Rime di Sapienza.

 

Inviato

Una potente eruttazione esce dalla bocca dell'uomo.

Prende il fiasco di vino e fa una lunga sorsata che quasi lo dimezza.

Poi si alza in piedi, afferra l'ascia ben salda nelle mani, la fa roteare un paio di volte, poi si mette in posizione combattiva.

[Helmgut]

"Siete sulla mia terra, e reclamo il mio diritto di mandarvi a quel paese e di cacciarvi!

Potete andarvene sulle vostre gambe o senza di esse, a voi la scelta!"

Senza aspettare che rispondiate, comincia ad avanzare lentamente verso di voi.

Spoiler

Persuasione di Caranthiel: 6+3=9

 

Inviato

Kol

La persona con cui stiamo cercando di dialogare è completamente instabile, offuscata dal dolore probabilmente e resa ancora meno lucida dal vino. Sembrava essersi calmata ma poi alle parole dell'elfa torna a scaldarsi, questa volta molto più seriamente.

Sto per estrarre la spada, ma poi ci ripenso, non voglio usarla se non strettamente necessario.

Mi preparo allora a saltargli addosso per bloccarlo qualora si avvicinasse troppo ad uno di noi con l'intento di far male. Guardo Beli cercando una veloce intesa, io da sopra tu da sotto!

Spoiler

Preparo un'azione se si avvicina a qualcuno con l'intento di attaccare (1,5m) lo carico e cerco di placcarlo. Vorrei fare però se possibile su Acrobazia, una roba tipo saltare su un tavolo o una sedia per darmi la spinta e volargli contro prendendolo per il collo. Beli invece nelle mie intenzioni dovrebbe placcarlo da sotto, sulle gambe. Se lo fa non so se può tipo darmi il vantaggio. Vedi te.

Acrobazia +3, Atletica +2

 

 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

Capisco in fretta che con l'uomo c'è poco da discutere: fra l'alcool la diffidenza e forse anche una buona dose di caratteraccio, Helmgut non intende parlare ed anzi avanza lentamente pronto ad attaccarci con la sua grossa ascia se non ci leveremo subito di torno. Il suo atteggiamento è indecoroso ed irrispettoso nei confronti di gente che è stata mandata ufficialmente da Re Beorn, ma non possiamo costringerlo a parlare e siamo effettivamente in casa sua quindi ha tutto il diritto di cacciarci. I miei compagni sono però di altro avviso e Kol sembra intenzionato a placcarlo assieme a Beli per neutralizzarlo e disarmarlo. Cerco di capire se il nano intende assecondare il piano del mio amico, mentre io tentenno se sia il caso di arrivare a questo punto o se sia meglio andarsene. Ad ogni modo mi preparo ad usare lo scudo che ho ancora con me per intercettare un eventuale attacco rivolto contro Kol.

Inviato (modificato)

Vedendo che non avete intenzione di arretrare o farvi da parte, Helmgut urla rabbioso con la bava alla bocca.

[Helmgut]

"Questa è Spaccacrani, superba tra le asce dei Beorniani. Ed oggi spaccerà ben cinque crani!"

Spoiler

Ordine di iniziativa:

Beli: 21

Caranthiel: 20

Helmgut: 17

Kol: 8

Wraith: 6

Lifstan: 2

Tocca a Beli @Athanatos

Potete considerarvi tutti a 9 metri da Helmgut

 

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Sei solo un patetico ubriacone! Segnato dal rancore e dalla disperazione." dico rivolto all'uomo per cercare di provocarlo e farlo venire verso di me, pronto ad usare lo scudo per proteggere me o gli altri. 

Inviato

Attirato dalle parole di Lifstan, il vecchio Helmgut avanza fino al guerriero Bardiano.

Solleva l'ascia una volta, poi la fa roteare una seconda, ed in uno slancio disumano la abbatte una terza volta!

Spoiler

Guerriero di quinto livello.

Due attacchi più un terzo con Action surge.

Ogni attacco viene portato con vantaggio (archetipo Weaponmaster).

Ritiro 1 e 2 (great weapon fighting).

Arma cimelio culturale Beorniano (arma +1 a colpire ed ai danni).

Primo attacco: 5/16+7=23. Colpito.

Secondo attacco: 11/19+7=26. Colpito.

Terzo attacco: 15/8+7=22. Colpito.

Danni: 13+10+7=30.

Se la scheda è aggiornata, e mi pare di sì, vai a -2.

In caso contrario edito.

I colpi sono uno più letale dell'altro, e colpiscono il giovane emissario di Re Bard con una violenza inaudita.

Nel giro di pochi secondi Lifstan è a terra agonizzante con tre squarci sanguinanti nelle carni.

Spoiler

Tocca a @Brenno

 


×
×
  • Crea nuovo...