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Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"In fondo abbiamo acquisito la testimonianza della vedova che è la vera assassina. Oderic semmai è colpevole di essersi assunto la colpa, ma avrebbe pagato caramente ed in prima persona. Non ha ucciso lui i suoi guardiani. In questo momento la priorità è mettere in allarme i Beorniani e gli Uomini dei Boschi, non possono farsi cogliere impreparati." ad Oderic penseremo quando tutto questo sarà stato risolto e se sarà ancora vivo.


Inviato (modificato)

Kol

Che dobbiamo avvisare i Beorniani è fuori discussione, si sta muovendo qualcosa di grosso, troppi stranieri ammorbano queste terre, troppo lontani da casa per una scampagnata amichevole...però prima vorrei interrogarne un paio. Il campo è pericoloso, ma se ci concentriamo sulle squadre di ronda, quelle sono composte solo da 4 uomini, possiamo farcela a sgominarne una.

Modificato da Brenno
Inviato

Beli

E dopo averli interrogati che ce ne facciamo? Chiedo a Kol, non dubitando che noi possiamo riuscire a sgominarli. Li portiamo con noi? Renderebbero il viaggio molto più difficile. Li uccidiamo a sangue freddo? Non mi piace neanche pensarci. Oppure li lasciamo andare, condannandoci a morte?

Ancora ricordo con disgusto la grotta degli orchi e l'esecuzione degli addormentati dall'alcol. Ma che alternativa ci sarebbe se volessimo davvero fare prigionieri?

Inviato (modificato)

Kol

In uno scontro si vive o si muore mastro nano. Non è uno sbarbato ragazzo di città come me a dovervi insegnare nulla di nuovo. Sono nemici delle nostre genti, è vero che non sono mostruosità come gli orchi, ma potrebbero aver stretto dei patti con l'oscuro. Ho sentito di eserciti specie del sud e dell'est, che farebbero patti con chiunque pur di poter invadere le nostre verdi terre.

Perché correre questo rischio, dite? Per poter consegnare un prigioniero, vivo, a Beorn e acquisire così un notevole vantaggio tattico e tornare con informazioni utili.

Non intendo giustiziare nessuno, propongo di affrontarli lealmente e di lasciarne solo uno vivo.

Modificato da Brenno
Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Potremmo semplicemente lasciarli legati in bella vista, così quando manderanno a cercarli li troveranno, ma noi avremo ottenuto abbastanza vantaggio da poterli distanziare, soprattutto se nasconderemo bene le nostre tracce." propongo cercando una via di mezzo fra i due piani. 

Inviato

Beli

Ancora sono convinto che portarci un prigionieri dietro ci renderebbe il viaggio troppo pericoloso. Dico a Kol. E lasciarli legati mi sembra troppo pericoloso. Rispondo invece a Lifstan.

Caranthiel mi corregge ma solo perché mi ero spiegato male. Sì, ma nessuno gli l'ha tolta! Si fede che si fidano di lasciarlo con un'arma in mano. La gente del villaggio non si fidava di farcele tenere neanche a noi mentre questi banditi gliela fanno portare dietro... non mi piace.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Deve aver fatto un qualche tipo di accordo in cambio della propria libertà. Ad ogni modo ancora non si fidano del tutto di lui, come giusto. Avete visto che un soldato lo segue sempre? Probabilmente vogliono evitare che possa fuggire o che comunque si aggiri indisturbato nell'accampamento."

Inviato

Caranthiel

"Capisco certo ogni perplessità, ma resta che abbiamo un compito e che, finora, questo compito ci ha svelato un ragazzo sfortunato ed onorevole. Forse è davvero troppo rischioso, eppure quelle ronde sono delle possibili fonti di informazione, come dice Kol, e non solo su questa orda sconosciuta", provo, a mia volta, a ragionare. 

Inviato

Alla fine decidete di fare un agguato ad una delle ronde. Vi nascondete e vedete arrivare da lontano due arcieri e due briganti.

Siete abbastanza distanti da essere al coperto, ma ovviamente avvicinarvi comporta un lavoro di furtività.

Spoiler

Vi linko il setup

https://www.dropbox.com/s/29atcjy8i9suz0r/Attacco alla ronda_1.jpg?dl=0

Considerate che vi trovate in un terreno difficile, piante alte e altre cose che vi permettono di stare abbastanza occultati.

La ronda sta andando verso Est. Potete decidere di attaccarli ora o da dietro una volta che passano.

Ditemi se volete tentare un attacco a sorpresa oppure no.

 

Inviato

Beli

Ci appostiamo e la ronda si avvicina abbastanza da essere a portata. Prendo fuori arco ed incocco una freccia. Sono pronto. Sussurro agli altri, in attesa di un segnale per iniziare l'attacco.

Inviato
Spoiler

Ordine di iniziativa e mappa aggiornata secondo le indicazioni di Brenno. Considerate Kol su di un albero.

https://www.dropbox.com/s/99xpvx5uk0hd6w7/Attacco alla ronda_2.jpg?dl=0

Iniziativa

Wraith 23
Caranthiel 22
Kol 18
Guerrie2 17
Beli 16
Lifstan 15
Arciere1 6
Arciere2 4
Guerriero1 4

Tocca a Wraith, che però è assente. Ditemi il piano che avete in mente, e Wraith agirà di conseguenza.

Poi Caranthiel.

 

Inviato
Spoiler

Furtività:

Wraith: 12+5=17

Caranthiel: 4+5=9

Kol: 18+3=21

Beli: 6+2=8

Lifstan: 9+1=10

La percezione passiva è 13, quindi si accorgono di voi.

Come un sol uomo Wraith, Caranthiel e Kol scagliano frecce e asce varie!

Spoiler

Ditemi chi volete attaccare. Kol attacca il primo della fila (l'arciere).

Voi altri?

 

Inviato

Beli

Appena mettiamo in azione il piano, punto sull'arciere dietro, cercando di eliminare chi può rispondere all'attacco a distanza.

@dm

Spoiler

Attacco Ar1: 1d20+4 per colpire; danni: 1d6+2 piercing.

Se non ho linea di vista mi sposto a destra di qualche passo.

 

Inviato

Kol

Completamente mimetizzato tra le fronde e potendo usufruire di una posizione sopraelevata, estraggo le asce da battaglia, pronto a scagliarle sul primo uomo della ronda.

Spoiler

Ascia da guerra gittata 7/20 txc +4, danno 1d6+2 taglienti

 

Inviato

Caranthiel

Vorrei poterli disarmare. O farli arrendere con una minaccia. 

Ma so che sono uomini pericolosi e violenti. 

Faccio scivolare una freccia lungo l'arco, incocco e tiro. 

MdS

Spoiler

Arciere 2: TxC +5, danni 1d6+3.

Caranthiel ha automaticamente Vantaggio nei tiri di Furtività nei boschi!

 

Inviato
Spoiler

Wraith: 14+5=19. Colpito. 11 danni all'arciere 2. Molto ferito.
Carantiel: 2+5=7. Fallito
Kol: 14+4=18. Colpito. 5 danni all'arciere 2. Morto

Subito, uno degli arciere cade a terra, morto.

Il guerriero 2 avanza a fronteggiare Lifstan, ma il colpo di spada è lento e goffo e per nulla efficace.

Spoiler

Tocca a Beli. @Athanatos, essendo morto l'arciere 2, su chi cambi l'attacco?

 

Inviato

Beli

Il mio bersaglio muore ancora prima che scoccassi la freccia. Velocemente cambio bersaglio e colpisco quello in lotta con Lifstan.

@dm

Spoiler

Tiro su guerriero 2. Ma se è in mischia con Lifstan ho un bonus di 2d6 danni da sneak attack.

 

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