Brenno Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Kol Lifstan è saggio quello che dici, ma non c'è molto tempo, stanno uccidendo i prigionieri. Sono senza freni quei bastardi. Mi rivolgo poi a Beli, il tuo piano non mi convince del tutto, se anche mandassimo Caranthiel a fare da "lepre" quanti di loro si sgancerebbero per inseguirla? Un drappello al massimo...poche unità. Io dico di attaccarli frontalmente, cercando di liberare quanti più prigionieri possibile in modo che si uniscano a noi nella lotta. Alcuni sono uomini in forze, e non è passato molto tempo dalla loro prigionia, non sono deperiti...o affamati.
Athanatos Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Beli Anche se non venissero tutti, poi torneremo per gli altri. Capisco il bisogno di interrompere il massacro ma se sbagliamo moriremmo anche noi e nessuno potrà salvare gli abitanti. Dobbiamo essere più saggi di così.
Pyros88 Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "E se usassimo le capre per attirare alcuni di loro come fonte di cibo. Facendosi seguire quel tanto per venire cacciate, ma senza esporsi al punto da venire prese e portarli così nel bosco con la guardia abbassata." propongo incerto.
Athanatos Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Beli Mi gratto la barba pensieroso. Potrebbe funzionare, ma potrebbe non essere così efficace come convincerli che ci sono dei fuggitivi. Delle capre non sono una preoccupazione urgente per i banditi, mentre degli abitanti in fuga potrebbero esserlo.
Pyros88 Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "Il punto è che non sembriamo molto degli abitanti, per quelli di noi che sono umani. Siamo tutti dei guerrieri, e comunque Oderic si accorgerebbe subito che non siamo del suo villaggio e dovremo pure attirare dando l'impressione di non essere armati. Molto rischioso per noi stessi."
Athanatos Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Beli Continuo a non essere convinto dai sospetti di Lifstan. Anche se non siamo abitanti del villaggio, siamo testimoni delle loro azioni. Se vogliono aggirare Beorn come hanno fatto finora non vorranno lasciarci andare.
Brenno Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 Kol Va bene allora...mi avete convinto. Possiamo provare ad attirarne qualcuno nel bosco grazie alle abilità di Caranthiel. Questo non risolve comunque il fatto che poi dovremo andare allo scontro frontale!
Ghal Maraz Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 Caranthiel "Vediamo in quanti mi inseguono. Chissà...", commento, mentre scivolo nuovamente nel chiaroscuro del bosco.
Pyros88 Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "Va bene." mi limito per nulla convinto del piano e dell'esito di tutta questa faccenda, ma non li lascerò senza il mio aiuto, dovesse costarmi la vita.
Brenno Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 Kol Ormai riconosco quando il mio amico non è convinto di una cosa. Lifstan, vedo che sei preoccupato, cosa proponi di fare? Hai un piano alternativo?
Pyros88 Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) "No, ma questo non mi sembra un buon piano. Però non ne abbiamo altri, quindi procediamo così. Sono però poco convinto che vedremo la prossima alba."
Ghal Maraz Inviato 18 Ottobre 2019 Segnala Inviato 18 Ottobre 2019 Caranthiel Faccio un cenno ai miei compagni, come a chiedere loro di prendere posizione, poi torno a percorrere il bosco. Mi muovo tra le fronde, alla ricerca di un punto più sicuro dove espormi, al riparo dal tiro degli arcieri, ma con la volontà di distrarli. Lontana dai prigionieri, la mia intenzione è di farmi notare volutamente, ma dando l'impressione di stare ancora provando a muovermi di nascosto. Una volta individuata, arretrare, ma parallela al confine degli alberi, come se fossi spaventata e reagissi convulsamente, mentre il realtà voglio che sia il maggior numero possibile di loro a notarmi, spostarsi, seguirmi. Allontanarli, corpo e mente, dalla direzione da cui attaccheranno i miei compagni. MdS Spoiler Furtività +5, con Vantaggio nel bosco. Posso nascondermi anche se solo parzialmente coperta dal fogliame. Sopravvivenza +2 (dovesse essere utile per stabilire un punto dove palesarmi). Percezione +4, per qualsiasi dettaglio possa notare mentre mi muovo. Percezione Passiva 14.
L_Oscuro Inviato 21 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Fingendo una scarsa furtività, Caranthiel si avvicina quel tanto che basta per farsi scorgere dai banditi che han messo a ferro e fuoco Guadopetroso. Da lontano, i suoi compagni con gli uomini di Beorn osservano attenti la scena. Immediatamente, le forze degli invasori la nota, e due gruppi composti da due guerrieri ne due arcieri ciascuno parte alla caccia dell'elfa, che immediatamente scappa. Un altro gruppo di quattro, con a capo Oderic, si ferma sul limitare nord del villaggio in rovina, per osservare l'evolversi della situazione.
Pyros88 Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) Tutti tranne Caranthiel Spoiler Caranthiel riesce ad attirare 2 pattuglie, per un totale di 8 uomini, abbastanza da poter essere facilmente affrontati da tutti noi. Dobbiamo però farli inoltrare quanto basta nel bosco affinché Oderic e gli altri al limitare non riescano a vedere l'agguato e lo scontro. "Presto arretriamo di più." dico agli cercando di muovermi il più acquattato e nascosto possibile. 1
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Caranthiel Cavia, ovvero esca Spoiler Lascio che capiscano bene dove sono e continuo a muovermi lungo il bordo, senza mostrare le armi, in direzione contraria a quella da dove sono giunta. 1
Athanatos Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Beli @Tutti tranne Caranthiel Spoiler Seguo Lifstan e mi preparo a prendere la mira sul primo dei nemici che minaccia Caranthiel. Per il momento aspetto ma se l'elfa viene messa in difficoltà prima di arrivare a noi sono pronto a scoccare.
Brenno Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Kol Tutti tranne Caranthiel Spoiler Dopo una fase in cui ci interroghiamo sul da farsi, che mi sembra interminabile, finalmente decidiamo di agire. Batto la spada sullo scudo mentre faccio un accenno convinto col capo in direzione di Lifstan. Sono pronto, ma prima dobbiamo informare i Beorniani del piano. Mi dirigo verso colui che nel manipolo di uomini al nostro seguito sembra avere il grado di comando più alto. Lo informo del nostro piano. Tenetevi pronti per assaltare il villaggio quando sarà il momento. Ve lo faremo capire. Nel frattempo...potete cavalcare quei capri? Uno di voi dovrebbe prenderne uno e andare ad avvisare Re Beorn sulla situazione e sullo sviluppo degli eventi.
L_Oscuro Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2019 Tutti tranne Caranthiel Spoiler Alle parole di Kol, uno dei Beorniani più giovani fa un cenno affermativo, e di gran carriera salta in groppa ad uno dei caproni più grossi e corre via, saltellando. Nel frattempo, gli aggressori stanno rincorrendo l'elfa. Un paio di loro, di quelli armati con arco, cominciano a prepararsi a tirare... @Ghal Maraz Spoiler Ti accorgi che gli aggressori ti stanno rincorrendo, quindi pensi se non sia in caso di aumentare la velocità. Uno sguardo alle tue spalle e ti accorgi che due degli arcieri si stanno preparando per tirare.
Ghal Maraz Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Inviato 22 Ottobre 2019 Caranthiel Spoiler Mi tuffo rapida tra le foglie e uso l'antica essenza del mio popolo per cercare di scomparire alla vista. MdS Spoiler Uso Un Sussurro tra le Foglie per nascondermi anche se solo parzialmente nascosta dal fogliame e ottengo Vantaggio al relativo tiro di Furtività (+5).
Pyros88 Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Inviato 22 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) Tutti tranne Caranthiel Spoiler Osservo confuso i miei compagni. "Ma non dovrebbe attirarli dentro la foresta verso di noi? Perché invece si sta muovendo sul perimetro?"
Messaggio consigliato