Athanatos Inviato 22 Ottobre 2019 Segnala Inviato 22 Ottobre 2019 Beli @no Caranthiel Spoiler Non lo so, abbia fiducia. Cerco di incoraggiare Lifstan. Ma intanto prepariamoci in caso abbia bisogno di essere soccorsa. Aggiungo, sempre più preoccupato dagli arcieri che stanno per prendere la mira contro la povera elfa.
L_Oscuro Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2019 Caranthiel letteralmente sparisce alla vista di tutti, nemici ed alleati, a giudicare dalla faccia sbigottita che fanno gli inseguitori. Gli otto che inseguivano l'elfa si immobilizzano, spaesati. Uno si volta a guardare Oderic in lontananza, come a voler chiedere ordini in merito. Oderic è pensieroso... Comincia a guardarsi intorno, sospettoso... Spoiler La situazione attuale è la seguente: Gruppo principale nascosto nel folto del bosco. Caranthiel da qualche parte nella macchia, sparita a circa 20 metri da dove si trova il gruppi principale. Otto inseguitori, quattro guerrieri e quattro arcieri, a circa 15 metri da dove è sparita Caranthiel. Oderic con una pattuglia da quattro, due guerrieri e due arcieri, a circa 30 metri dagli otto inseguitori e a circa 25 metri dal limitare del villaggio in rovina.
Brenno Inviato 24 Ottobre 2019 Segnala Inviato 24 Ottobre 2019 (modificato) [edit] Modificato 24 Ottobre 2019 da Brenno ERRORE 1
L_Oscuro Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2019 Appena il gruppo degli inseguitori è a portata, un nugolo di frecce parte dai Beorniani e da voi. Anche Caranthiel, dal suo nascondiglio, scocca la sua freccia, colpendo uno dei guerrieri. Oderic, da lontano, fa un cenno a uno dei guerrieri, che correre verso il villaggio distrutto, si mette a capo degli altri tre e corre verso di voi, ormai visibili. Spoiler situazione attuale Degli otto inseguitori ne sono molti tre, un guerriero e due arcieri. Le distanze sono le stesse, tranne per il gruppo di Oderic che è avanzato di 18 metri. iniziativa Arcieri (5) 20+1=21 Cani: 17+3=20 Beli 18+2=20 Kol 16+2=18 Caproni 17+1=18 Beorniani 15+0=15 Lifstan 9+1=10 Wraith 4+73=7 Caranthiel 2+3=5 Guerrieri (5) 5+0=5 Oderic 2+2=4 A breve comincio con i miei arcieri, cominciate a organizzarvi, e magari a dirmi che volete fare!
Athanatos Inviato 25 Ottobre 2019 Segnala Inviato 25 Ottobre 2019 Beli Le prime frecce volano ed alcune prendono il bersaglio. Ora la sorpresa è finita ed è il momento di combattere. Non perdo tempo ed incocco un'altra freccia. @dm Spoiler Tiro verso un arciere nemico. 1d20+4 per colpire, 1d6+2 piercing di danni.
Pyros88 Inviato 25 Ottobre 2019 Segnala Inviato 25 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) Nonostante il nugolo di frecce solo tre degli otto nemici, cadono morti. Iniziamo già male e mi preoccupo dell'evoluzione dello scontro imminente e futuro se i beroniani hanno questa mira con le proprie armi da tiro, spero almeno che sappiano destreggiarsi meglio in corpo a corpo. Incocco nuovamente il mio arco e mi preparo a colpire uno dei nemici in avvicinamento. Spoiler TxC +3 danni 1d8+1
L_Oscuro Inviato 28 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2019 Gli arcieri nemici decidono di rispondere al fuoco, avanzando un po' e lanciando contro il gruppo principale. Spoiler 3 arcieri a 30 metri, avanzano di 9 metri e si trovano nella gittata corta della loro arma, 22 metri. Risultati dei tiri: A1 - 9+3=22 A2 - 18+3=21 A3 - 4+3=7 Tiro random per stabilire chi viene colpito. Dei 3 tiri: una va a vuoto uno uccide uno dei cani Uno ferisce uno dei Beorniani Gli altri 2 arcieri sono con Oderic, anvanzano di 18 metri e si trovano a 12 metri dal gruppo principale dei razziatori, a 42 metri da voi. I cani partono all'attacco, quattro saette che partono alla carica dei razziatori, andando addosso agli arcieri. Spoiler I quattro cani partono e fanno doppio movimento percorrendo 21 metri ingaggiando i tre arcieri. Beli lancia una freccia contro uno degli arcieri, colpendolo con una freccia quasi letale. Quasi. Spoiler Tiro per colpire: 16+4=20. Colpito. 6 danni, mediamente ferito. Kol, ancora acquattato nell'erba alta stringe la lancia col forte pugno, pronto per lanciarla. I sette caproni si muovono guardinghi, aggirando gli arcieri, ma tenendosene alla larga: il loro obbiettivo erano decisamente i guerrieri alle loro spalle. Spoiler Mezzo movimento e schivata. L'obbiettivo è caricare ed incornare i guerrieri al turno successivo. I guerrieri Beorniani Si dividono in due gruppi: quattro tirano fuori l'arco e cominciano a tirare sugli arcieri, gli altri sette avanzano a fila serrate, ascia e scudo alla mano. Spoiler Tiri dei quattro Beoriani: B1: 15+3=18. 6 danni su arciere già ferito da Beli. B2: 18+3=21. 6 danni su arciere già ferito da Beli. Morto. B3: 15+3=18. 6 danni su A2 B4: 14+3=17. 5 danni su A2. I guerrieri Beorniani avanzano di 9 metri e si mettono sulla difensiva. Uno degli arcieri avversari cade, morto. Lifstan bersaglia l'altro arciere già ferito, finendolo. Spoiler Tiro per colpire: 19+3=22. 7 danni. Morto. Resta in solo arciere nemico, circondato da quattro mastini di Beorn. Wraith scaglia una freccia contro quest'ultimo, colpendolo con estrema precisione. Spoiler Tiro per colpire: 14+5=19. 11 danni Caranthiel, dalla sua posizione occultata, lancia una freccia verso l'ultimo arciere in vita, finendolo. Spoiler Tiro con vantaggio dato che era occultata: 7/9+5=14. Colpito, 9 danni. Morto I quattro fuorilegge, vedendo le loro forze assottigliarsi sempre più, indietreggiano verso Oderic, raggiungendo i due arcieri. Immediatamente raggiunto da Oderic e l'altro fuorilegge. Spoiler Situazione attuale: Gruppo principale con Kol ancora occultato, Lifstan, Beli e Wraith, insieme a 4 arcieri Beorniani. Dopo 9 metri ci sono 7 Beorniani e 4 caproni Dopo 15 metri da questi ci sono i 4 cani Dopo 18 metri da questi, e quindi a 42 da voi, ci sono Oderic, 2 arceri e 5 guerrieri. Caranthiel è defilata rispetto a questa linea ideale tra voi ed Oderic, a circa 30 metri da voi. Iniziativa aggiornata Arcieri (2) 20+1=21 Cani (4): 17+3=20 Beli 18+2=20 Kol 16+2=18 Caproni (7) 17+1=18 Beorniani (11) 15+0=15 Lifstan 9+1=10 Wraith 4+73=7 Caranthiel 2+3=5 Guerrieri (5) 5+0=5 Oderic 2+2=4 I nemici si fermano, ben piantati nella loro posizione difensiva, sotto gli ordini di Oderic, stavolta più allineati e messi in formazione. Evidentemente, Oderic ha qualche conoscenza di strategie militari. I cani corrono verso i nemici. Spoiler Tocca a Beli, @Athanatos
Athanatos Inviato 28 Ottobre 2019 Segnala Inviato 28 Ottobre 2019 Beli Oderic chiaramente sta guidando i banditi, quindi è decisamente più coinvolto di quanto gli altri non volessero credere. Non ho più interesse in salvarlo, ora voglio solo mettere fine a questi banditi. Mi avvicino ai nemici ed estraggo un'altra freccia. Il mio bersaglio è Oderic stesso. @dm Spoiler Mi muovo per avvicinarmi ai nemici e tiro su Oderic: 1d20+4, 1d6+2 danni piercing.
Pyros88 Inviato 28 Ottobre 2019 Segnala Inviato 28 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) Il combattimento sta andando meglio del previsto, ma abbiamo già perso il primo dei nostri alleati animali. I nemici restanti arretrano e si riorganizzando per formare un fronte contro l'avanzata dei beorniani e dei mastini in rapido avvicinamento. Con gli scudi alzati sono un bersaglio ben più difficile ma cerco comunque di colpirli mentre avanzo anche io con gli altri più arretrati. Movimento standard verso Oderic e gli altri Spoiler Attacco con arco lungo TxC +3, danni 1d8+1
Ghal Maraz Inviato 28 Ottobre 2019 Segnala Inviato 28 Ottobre 2019 Caranthiel Sola Spoiler Poiché gli arcieri paiono essere l'elemento più pericoloso, almeno per il momento, mi sposto per tenerli in visuale e scaglio ancora frecce. MdS Spoiler Arco corto +5, danni 1d6+3.
L_Oscuro Inviato 29 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Beli avanza con il corto arco, ma a causa della lunga distanza, il tiro non raggiunge il bersaglio. Spoiler Tiri con svantaggio perché oltre i 24 metri. 10/4+4=8. Manca Kol avanza lentamente tra la foglia alta, lento e nascosto. I caproni continuano ad avanzare guardinghi, ma ancora a distanza dai nemici. I Beorniani avanzano scudo alto. Gli arcieri alleati invece, con archi lunghi, lanciano mirando ad Oderic, ma solo uno va a segno. Spoiler Tiri: 9+3=12. Manca. 12+3=15. Colpisce, 2 danni. 1. Manca. 5+3=8. Manca. Anche Lifstan, con il lungo arco, riesce ad arrivare ad Oderic, colpendolo preciso. Spoiler Tiro per colpire: 13+3=16. Colpito, 4 danni. Anche Wraith, con l'arco lungo riesce ad arrivare ad Oderic, colpendolo. Spoiler Tiro per colpire: 14+5=19. Colpito, 4 danni. Caranthiel avanza e mira agli arcieri, anche lei con un arco corto. Purtroppo, la distanza le è sfavorevole. Spoiler Tiro per colpire con svantaggio perché oltre i 24 metri: 13/2+5=7. Mancato I guerrieri ed Oderic stavolta mantengono alta la posizione, in una formazione estremamente difensiva. Spoiler Si mettono in schivata. Ditemi per il prossimo round, poi gioco i vari turni
Pyros88 Inviato 29 Ottobre 2019 Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) La freccia prende di striscio Oderic che viene bersagliato anche da Wraith e dagli altri arcieri del gruppo. Senza dar loro tregua continuo imperterrito ad avanzare e scoccare riversando su gruppo di nemici una pioggia di frecce approfittando dei cani che li stanno nel frattempo aggredendo, costringendoli a non potersi contemporaneamente riparare dietro gli scudi e tenere a bada il branco. Spoiler TxC +3, danni 1d8+1
Athanatos Inviato 29 Ottobre 2019 Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Beli Avanzo con Lifstan, mirando ancora ad Oderic e sperando che mentre chiudo la distanza riesco a migliorare la mira. @dm Spoiler Mi muovo per avvicinarmi ai nemici e tiro su Oderic: 1d20+4, 1d6+2 danni piercing.
Brenno Inviato 29 Ottobre 2019 Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Kol Sfruttando la vegetazione e l'effetto sorpresa riusciamo a prendere impreparati gli avversari che comunque si riorganizzano sotto la guida di Oderic, a questo punto è palesemente in combutta con gli invasori. Con lo sguardo d'odio verso quel traditore, resto celato più possibile, e mi muovo con l'ardente desiderio di metterlo fuorigioco non appena sarò alla giusta portata di tiro con la mia lancia. Dobbiamo resistere fino a che non torneranno le forze di Beorn a liberare i prigionieri nel villaggio. Spoiler Non so le distanze come sono ora, comunque io continuo a stare in stealth e ad avvicinarmi a Oderic per essere a portata di lancia (almeno 7 m)
Ghal Maraz Inviato 29 Ottobre 2019 Segnala Inviato 29 Ottobre 2019 Caranthiel Continuo ad avanzare, ancora parzialmente oscurata dalle amiche fronde, mentre inccoco nuovamente e scaglio. MdS Spoiler Arco corto su arciere nemico, +5 a colpire, 1d6+3 danni.
L_Oscuro Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 Spoiler Situazione ad inizio round: Gruppo principale con Kol ancora occultato, Lifstan, Beli e Wraith, insieme a 4 arcieri Beorniani. Dopo 9 metri ci sono 7 Beorniani e 4 caproni Dopo 9 metri da questi, e quindi a 33 da voi, ci sono Oderic, 2 arceri e 5 guerrieri. I cani avanzano ed entrano in corpo a corpo col gruppo di nemici, anche se non possono attaccare perché erano distanti. Beli avanza ulteriormente, e stavolta la distanza non lo svantaggia: il colpo è preciso e letale! Spoiler Beli si trova a 24 metri dai nemici. Tiro per colpire: 19+4=23. Colpito, 8 danni. Kol avanza ancora nel folto del bosco, lancia alla mano. Spoiler Ti trovi a 24 metri ancora dal gruppo principale di nemici. Ti stai muovendo parallelamente ai tuoi alleati, ma nel folto. Ti muovi quindi lentamente, quindi fai sempre 9 metri per round. I 7 caproni concludono la loro manovra, e caricano violentemente i nemici! Spoiler Tiri dei caproni, tutti con svantaggio perché stanno sulla difensiva. C1 su arciere 1: 18/8+2=10. Manca. C2 su arciere 1: 19/16+2=18. Colpito, 5 danni. TS su Forza dell'arciere: Fallito. Arciere prono. C3 su guerriero 1: 1615+2=17. Colpito 9 danni. TS su Forza del guerriero: Riuscito. C4 su guerriero 2: 12/6+2=8. Manca C5 su guerriero 3: 6/4+2=6. Manca C6 su guerriero 4: 16/9+2=11. Manca C7 su guerriero 5: 18/9+2=11. Manca GLi arcieri Beorniani restano dove sono, a distanza, e tirano tutti su Oderic: solo uno supera le difese. Spoiler Tiri degli arcieri, tutti con svantaggio per la posizione difensiva. A1: 2/17+3=5. Manca A2: 19/12+3=15. Preso, 8 danni. A3: 5/7+3=8. Manca A4: 9/16+3=12. Manca I guerrieri Beorniani avanzano, sulla difensiva. Spoiler I Beorniani si trovano a 24 metri dal gruppo dei nemici. Lifstan avanza ed attacca ancora Oderic, che schiva abilmente. Spoiler Tiro di Lifstan con svantaggio: Tiro: 9/15+3=12. Manca Ti trovi a 24 metri Wraith fa lo stesso, mancando a sua volta. Spoiler Tiro con svantaggio Tiro: 17/3+5=8. Manca. Wraith a 24 metri. Caranthiel tira sull'arciere già ferito dal caprone, piantando una freccia in profondità. Spoiler Tiro su uno degli arcieri feriti a terra, dato che avresti comunque svantaggio (quelli proni danno svantaggio, quelli in piedi stanno sulla difensiva). Tiro su arciere 2. Tiro: 18/5+5=20. Colpisce. 9 danni I guerrieri nemici cominciano ad colpire i cani, con violenza, ed uccidendone tre su quattro. Spoiler G1 (prono) su Cane 1: 3/15+4= 7. Manca G2 su cane 1: 9+4= 13. Preso, 6 danni, morto. G3 su cane 2: 9+4=13. Preso. 8 danni, morto. G4 su cane 2: 5+4=9. Manca G5 su cane 3: 11+4=15. Preso, 7 danni, morto. Oderic, capendo che è il bersaglio preferito da tutti, indietreggia sempre sulla difensiva, la spada di Merovech in pugno. Spoiler Situazione attuale: Arcieri Beorniani a distanza. Dopo 9 metri Lifstan, Beli e Wraith con 7 guerrieri Beorniani. Kol alla stessa distanza, ma più defilato. Dopo 24 metri c'è la mischia con cani, caproni e avversari. 9 metri indietro, quindi a 33 da voi, Oderic sulla difensiva. Iniziativa aggiornata con le morti: Arcieri (2) 20+1=21 Cani (1): 17+3=20 Beli 18+2=20 Kol 16+2=18 Caproni (7) 17+1=18 Beorniani (11) 15+0=15 Lifstan 9+1=10 Wraith 4+73=7 Caranthiel 2+3=5 Guerrieri (5) 5+0=5 Oderic 2+2=4 Ditemi le vostre azioni!
Athanatos Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 Beli Oderic cerca di sfuggirci, ma io non mi arrendo. Continuo ad avvicinarmi finché sono a distanza sicura dai banditi e scaglio un'altra freccia sul comandante di questo gruppo di fecce. @dm Spoiler Come prima, mi muovo e tiro su Oderic.
Pyros88 Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 Lifstan (bardiano guerriero) Il combattimento pende pian piano in nostro favore, ma stiamo subendo troppe perdite. È davvero un disastro, non avremo abbastanza forze per affrontare il resto degli invasori. Questa doveva essere una trappola, un agguato per colpire duro, rapidamente ed insicurezza in cambio di poche o nessuna perdita così da accorciare la disparità di forze fra noi e loro. Invece abbiamo perso quasi tutti i cani. Avevo paventato questa situazione, che il piano era mal concepito e frettoloso, ma nessuno mi ha dato ascolto. Ora non ci resta che finire questi avverarsi ed abbattere almeno Oderic, per i civili non c'è più alcuna possibilità di salvezza. Abbiamo sbagliato, irrimediabilmente. Spoiler Movimento standard TxC +3, danni 1d8+1
Ghal Maraz Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Inviato 31 Ottobre 2019 Caranthiel Continuo ad avvicinarmi ed a tirare, convinta che il mio ruolo principale, adesso, sia ridurre il numero dei tiratori nemici. MdS Spoiler Avanzo il più possibile e tiro su un arciere. Arco corto +5, 1d6+3 danni.
L_Oscuro Inviato 2 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2019 Gli arcieri tirano fuori dei lunghi coltellacci, ma non riescono ad abbattere il cane. Spoiler A1 sul cane: 5. Manca A2 sul cane: 7. Manca Il cane restituisce il favore attaccando l'arciere a terra, sbranandolo ferocemente a morte. . Spoiler Tiro con vantaggio per arciere prono. 11/10+3=14. Preso. 7 danni, morto. Beli insiste su Oderic, colpendolo nonostante la posizione difensiva dell'uomo. Spoiler Tiro per colpire con svantaggio: 11/11+4=15. Preso, 7 danni. @Brenno Spoiler Quando starai meglio, vai pure, dimmi come preferisci procedere, se avventato a ancora cauto.
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