Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lasciato ogni tentativo di furtività, Kol esce allo scoperto e corre verso Oderic.

Spoiler

Doppio movimento, Kol a 6 metri dal gruppo principale e a 15 da Oderic.

I caproni continuano ad attaccare, con risultati alterni.

Spoiler

C1 su arciere 2: 7+2=9. Manca.

C2 su arciere 2: 9+2=11. Manca.

C3 su guerriero 1: 5+2=7. Manca.

C4 su guerriero 2: 3+2=5. Manca

C5 su guerriero 3: 15+2=17. Preso, 2 danni

C6 su guerriero 4: 10+2=12. Manca

C7 su guerriero 5: 13+2=15. Preso, 6 danni.

I Beorniani insistono su Oderic, ma questi evita e deflette i vari attacchi.

Spoiler

Tiri degli arcieri, tutti con svantaggio per la posizione difensiva.

A1: 1/3+3=4. Manca
A2: 18/6+3=9. Manca.
A3: 5/20+3=8. Manca
A4: 3/19+3=6. Manca

Gli altri Beorniani avanzano piano verso la ressa principale

Spoiler

Beorniani a 15 metri

Lifstan, Wraith e Caranthiel avanzano e tirano, ma solo l'elfa colpisce.

Spoiler

Lifstan su Oderic:

6/12, manca.

Wraith su Oderic:

20/1, manca.

Caranthiel sull'ultimo arciere.

14+5=19. Preso, 4 danni

I guerrieri avversari si concentrano stavolta sui caproni...

Spoiler

Continua...

Inviato

Kol

I nostri avversari non sono degli sprovveduti, non si inoltrato troppo nella boscaglia e decidono di attenderci sulla difensiva, la mia idea di cogliere Oderic di sorpresa per infilzarlo con la lancia, mi sta tenendo troppo lontano dalla prima linea. Con un gesto di stizza, strappo via alcuni arbusti ed esco allo scoperto ed inizio a correre verso il nemico.

Inviato
Spoiler

Tiri dei guerrieri sui caproni

G1 su Capra 1: 7+4=11. Preso, 7 danni, morto. 
G2 su capra 2: 10+4=14. Preso, 4 danni, morto.
G3 su capra 3: 20+4=24. Preso, 14 danni, morto.
G4 su capra 4: 11+4=15. Preso. 8 danni, morto.
G5 su capra 5: 11+4=15. Preso. 4 danni, morto.

Cinque caproni cadono, morti ai piedi dei razziatori.

Oderic indietreggia, guardandosi alle spalle. Sta aspettando certamente qualcuno!

Spoiler

Situazione attuale:

Arcieri Beorniani a distanza.

Dopo 18 metri Lifstan, Beli e Wraith con 7 guerrieri Beorniani.

Kol a 27 metri, defilato ma non occultato.

Dopo 15 metri dal gruppo principale e 6 da Kol c'è la mischia con cani, caproni e avversari.

9 metri indietro, quindi a 24 dal gruppo principale e 15 da Kol, Oderic sulla difensiva.

Iniziativa:

Arcieri (1) 20+1=21. È molto ferito.
Cani (1): 17+3=20
Beli 18+2=20
Kol 16+2=18
Caproni (2) 17+1=18
Beorniani (11) 15+0=15
Lifstan 9+1=10
Wraith 4+73=7
Caranthiel 2+3=5
Guerrieri (5) 5+0=5. Due sono feriti, anche se poco.
Oderic 2+2=4. Fin'ora gli avete causato 25 danni. È ferito a metà...

L'arciere razziatore, col coltellaccio, si avventa sul cane ancora in vita, uccidendolo.

Spoiler

Tiro per colpire: 13+3=16. Colpito. 6 danni, morto.

Beli continua ad avanzare per andare contro Oderic, ma la posizione difensiva dell'uomo, ancora una volta, evita gli attacchi.

Spoiler

Tiro per colpire con svantaggio: 8/2+4=6. Manca.

@Pyros88

Spoiler

Tocca a te

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Continuo la mia accorta avanzata mentre stavolta prendo di mira l'ultimo arciere rimasto. 

Spoiler

Movimento: 9 metri

Azione TxC +3 danni 1d8+1

Inviato

Lifstan insiste su Oderic, ma la freccia viene deviata dalla spada di Merovec.

Spoiler

Tiro con svantaggio: 9/11+3=12. Manca.

Wraith tenta nuovamente il tiro, ma anche stavolta, nulla da fare.

Spoiler

Tiro per colpire con svantaggio: 4/20+5=9. Manca

@Ghal Maraz

Inviato

Caranthiel, vedendo il suo bersaglio abbattuto da Lifstan, cambia rapida e lancia su uno dei guerrieri feriti.

Nonostante la mira frettolosa, la freccia è fortunata, ed uccide il brigante sul posto.

Spoiler

Tiro per colpire: 20. Critico, 15 danni. Morto.

Le cose si stanno mettendo male per i razziatori, Oderic si morde un labbro nervoso.

Ma alle sue spalle vedete arrivare di corsa, in carica, il resto dei fuorilegge, guidati dal guerriero che sembrava tenere d'occhio Oderic all'accampamento.

In pochi secondi, vi saranno addosso...

Spoiler

E mo so ghezz...

Cosa fate?

Inviato (modificato)

Quando vedo arrivare gli altri uomini assieme richiamati da Oderic, capisco che è giunto il momento di battere in ritirata; la loro superiorità numerica sarebbe soverchiante e perderemmo uomini inutilmente. Non potranno inseguirici senza abbandonare il villaggio e non potranno farlo al nostro stesso passo se cercheranno di proteggersi dalla nostra pioggia di frecce. Mi mordo un labbro per non essere riuscito ad abbattere Oderic, ma soltanto a ferirlo, prendo il mio corno di segnalazione e soffio il segnale della ritirata. "Ritirarsi ordinatamente! Archi alla mano, fategli assaggiare chi sono i veri signori di questi boschi!" grido agli uomini di Beorn. Inizio quindi ad indietreggiare e scocco una freccia ai guerrieri sulla difensiva vicino ad Oderic. 

Spoiler

Movimento standard in arretramento. 

TxC +3, danni 1d8+1

Modificato da Pyros88
Inviato

Beli

Dannato Oderic! Ho perso così tanto tempo a cercare di ucciderlo che mi è sfuggita la battaglia di mano. Gli alleati di Beorn sono stati sopraffati in prima linea ed ora i briganti hanno chiamato rinforzi.

Lifstan ha ragione, non c'è più nulla da fare se non ripiegare.

Ma prima di indietreggiare, tento un'ultima volta di uccidere il traditore.

@dm

Spoiler

Ultimo tiro su Oderic. 1d20+4, 1d6+2 danni piercing.

Poi mi muovo per tornare da dove sono venuto.

Inviato

Indietreggiate, consci oramai che la vostra inferiorità numerica è palese.

Qualche altra freccia parte dai vostri ranghi, ma oramai tutto sembra perduto.

Quando la vostra unica decisione sembra essere se ritirarvi disciplinatamente o a rotta di collo, l'orrore e la paura vi assale.

Corni di guerra, di una tonalità bassa e minacciosa, suonano alla vostra destra!

Vi voltate, ed è lì! Valter il Sanguinario con il resto dell'esercito di fuorilegge e tagliagole.

Un sorriso crudele è sul viso dell'uomo, che sebbene comandante dei banditi se ne sta lontano dalla prima linea, ben difeso dai suoi uomini...

Nel vederlo, Wraith mormora:

"Val..."

Spoiler

Cosa fate?!

A parte tutto, devo tirare contro l'Ombra per tutti voi. Ditemi se avete bonus o malus, in TdS, poi a seconda dei risultati vi dirò come potete agire.

• Triste 1
Inviato

Quando vedo Valter il Sanguinario arrivare in supporto con i suoi capisco che non ci può essere ritirata strategica per i beorniani; gli uomini devono solo salvare la pelle per poter combattere un altro giorno riunendosi agli altri guerrieri del loro popolo e che Re Beorn raccoglierà. I suoi compagni potevano solo fare un ultimo disperato tentativo di liberare la gente di Guado Pietroso mentre la forze nemiche si inoltra a o nel bosco all'inseguimento dei beorniani. Nel fuggi fuggi generale se li trovo vicino, forse per caso, forse per via del fato. 

"Non possiamo affrontare le forze di Valter, sono soverchianti. Suonerò la ritirata completa! Per gli abitanti del villaggio c'è però un'ultima speranza Caranthiel, Beli, Kol, Wraith aggirare il villaggio muovendovi fra gli alberi senza farvi notare. Il villaggio dovrebbe essere ora sguarnito o quasi, occupate liberare gli abitanti e di farli fuggire come potete. Io guiderò questi uomini. Hanno bisogno di un comandante anche nella fuga. Andate, presto!"

• Mi piace 1
Inviato

Beli

Cosa? No! Siamo spacciati? Sei un folle Lifstan! Non c'è niente da fare, solo scappare! Urlo.

Non ero per nulla d'accordo col piano di Beorn, io volevo solo avvisare i popoli e tenermi lontano. Mi hanno trascinato nel mezzo di questa folle guerra ed ora in una situazione disperata. Ed ora Lifstan parla di tornare indietro?

Che vada lui! Che vada Beorn! Che vada chiunque altro! Non morirò oggi!

Mentre penso questo sto già fuggendo, accecato dalla paura.

• Mi piace 1
Inviato

Caranthiel

"ĽOmbra è già scesa completamente su di te, Oderic? Hai tradito te stesso, il tuo villaggio, l'uomo che ti ha accolto e, soprattutto, quella che chiamano tua sorella, ma che il tuo cuore chiama altrimenti? Tradisci anche il tuo signore Beorn, che vi ha accolti e protetti? Se così deve essere, che ľinfamia ti accompagni!", scaglio parole dure contro il ragazzo, ora, sul ciglio della nostra morte. 

Che siano maledizione o salvezza, per lui o noi, solo la provvidenza ce lo dirà: io attendo, certa che, se abbiamo rallentato il tempo dei nemici, ne abbiamo anche regalato a Beorn.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Kol

Le cose precipitano talmente velocemente con l'arrivo delle forze di Valter che la paura mi attanaglia. Dov'è finita la mia voglia di combattere? Le gambe mi cedono, sento le voci confuse, come se fossero rallentate. Sento gli ordini di Lifstan, Caranthiel che si rivolge ad Oderic, Beli intento alla fuga. Li guardo mentre non capisco più dove sono.

Morirò....e così è arrivata la mia ora? E' questo che si prova prima di morire?

NO! Al diavolo questa maledetta storia, non fuggirò come un coniglio, decido di accettare il tentativo di liberare gli abitanti ancora prigionieri, ma se qualcosa dovesse andare ancora storto non rischierò niente di più di quello che ho già rischiato nell'accettare questa missione. Combatterò per l'unica cosa che conta, la MIA di vita...niente viene prima della mia salvezza ora!

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Inviato
Spoiler

Bello, mi piace come avete interpetato i risultati dei tiri salvezza.

Vediamo un po'...

Ah, anche Wraith ha fallito il tiro... Come vedrete...

Lo sguardo di Valter il Sanguinario tiene fede al suo nome, mentre si posa sulle vostre esigue forze, per fermarsi su... Wraith!

"Arahel!!!!"

Urla colui che vorrebbe ergersi a sovrano del Nord, per poi guidare una carica verso la raminga.

Wraith dal canto suo abbandona l'arco per passare alle due corte spade ed andare incontro al nemico.

In pochi secondi la perdete di vista nella calca.

Oderic dal canto suo, pare non dare alcuna importanza alle parole di Caranthiel, un ombra è sul suo volto mentre brandisce la spada di Merovec durante la carica.

Beli fugge, insieme ad alcuni dei Beorniani, in preda al panico par suo.

Come Wraith, anche Kol decide di affidare le sue probabilità di sopravvivenza alla forza del suo braccio, piuttosto che alla velocità dei suoi piedi.

Lifstan resta lì, non ascoltato da nessuno, il suo piano caduto nel vuoto.

La disperazione sale, la morte si avvicina, quando un uccellino si posa sulla sua spalla.

BEORN! BEORN!

Un urlo, simile ad un ruggito, si eleva dai boschi circostanti.

Una marea di guerrieri, animali e api giganti sciama sui fuorilegge, mentre un orso enorme corre diretto verso Oderic...

@Pyros88, @Ghal Maraz

Spoiler

Voi che siete rimasti lucidi vi rendete conto che Valter il Sanguinario sta scappando insieme ad un piccolo gruppetto di banditi

Inviato (modificato)

"RE BEORN E' ARRIVATO!!! CORAGGIO UOMINI!!! MOSTRATEGLI LE SCHIENE DRITTE NON LE FACCE IMPAURITE O NON POTRETE PIU' SOSTENERE IL SUO SGUARDO!!!!" grido agli uomini cercando di incoraggiarli e suonando il corno per chiamare nuovamente l'adunata attorno a me.

"Compagni a me! E' giunto il momento di catturare Valter! Non possiamo lasciarlo scappare!" grido ai miei fidati compagni, anche a Beli nonostante le sue parole ed abbia già fatto diversi passi in fuga.

Modificato da Pyros88
Inviato

Caranthiel

Intuizione da Elfa pluricentenaria? Non so, ma mi lancio comunque all'inseguimento del Sanguinario, più rapida che posso, pronta a scagliargli contro uno strale alla prima occasione utile. 

• Crea nuovo...