Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Spoiler

Spoiler errato... Da cellulare non me lo fa togliere -.-

@Ghal Maraz e @Pyros88

Spoiler

I due scontri si svolgono confusamente.

Lifstan cerca di comunicare con Wraith, ma la donna pare non ascoltarlo.

"No! Lui è mio! Mio capito!"

Valter il Sanguinario non è fa meno.

"Muori, schifosa traditrice! Muori!"

Spoiler

Iniziativa primo scontro

Wraith

Valter

Lifstan

 

Wraith: 3+5=8. 6+5=11. Mancati entrambi i colpi.

Valter: multiattacco su Wraith. Primo con svantaggio. 15/20+5=20. Colpito. Secondo normale: 13+5=18. Colpito. 19 danni totali, Wraith a terra. E giuro che sono tiri reali, anche se per trama sarebbe andata giù comunicazione, ma non al primo round!

Lifstan: due attacchi. 7+4=11. 17+4=21. Il secondo colpisce, 10 danni.

Wraith è la prima ad attaccare, ma la sua velocità non è supportata da altrettanta precisione: i suoi due attacchi vanno a vuoto.

Nonostante l'azione difensiva di Lifstan, Valter tiene fede al suo nome di sanguinario, e colpisce la donna due volte con violenza.

Wraith cade a terra, come corpo morto cade.

Lifstan attacca con impeto, ferendo appena il capo dei fuorilegge.

Questi, come notando solo in quel momento il fedele di Re Bard, urla al suo sottoposto.

"Sbrigati ad uccidere la sgualdrina elfa e vieni a darmi una mano!"

Spoiler

Valter usa la sua abilità speciale commanding voice come reazione e dà al suo sottoposto +1d6 al tiro per colpire.

 Iniziativa:

Caranthiel

Fuorilegge.

Caranthiel tira: 8+5=13. Manca.

Fuorilegge: 9+6+4=19. Colpisce, 6 danni

L'elfa manca di pochissimo il suo bersaglio, ma questi, incitato da Valter, mette a segno un poderoso colpo di ascia!

@Brenno, @Athanatos

Spoiler

Kol attacca senza quartiere, con furia, mentre Beli insiste con l'arco.

Spoiler

Tiro di Kol: 16+4=20. Colpito.

Botta di scudo: 6+2=8. Manca.

Danni: 12

Tiro di Beli: 16+4= 20. Colpito.

Danni: 10.

Totale danni inferti: 49.

Tiro del fuorilegge su Kol con multiattacco: 4+4=8. 13+4=17.

Reazione per colpire un avversario che lo ha appena colpito: 12+4=16.

Manca tutte e tre gli attacchi.

Il fuorilegge viene ridotto in fin di vita dai due compagni, e sebbene provi a sferrare quanti più attacchi possibili contro Kol, si scontra contro lo scudo del possente Uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Lifsty

Spoiler

Soffico un gemito di dolore ed estraggo l'altra lama, mettendomi in posizione di guardia per cercare di ingannare il nemico ed piazzare un colpo oltre le sue difese. 

MdS

Spoiler

Estraggo la seconda spada corta. 

Spada corta +5, danni 1d6+3.

Azione bonus: spada corta +5, danni 1d6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno, @Athanatos

Spoiler
Spoiler

Proseguo per voi, presumo ci diate dentro ad oltranza, e gli restano tipo 3 punti ferita

Kol e Beli insistono sull'uomo, oramai in fin di vita.

Un colpo di Kol lo finisce, lasciandolo a terra morto.

Vi guardate attorno, per controllare la situazione, ma ci rendete conto che la pretesa di conquista di questo Valter il Sanguinario era estremamente debole.

Il suo cosiddetto esercito, se così si può chiamare, è in rotta, mentre Beorn in forma ursina lo sconquassa, e gli altri Beorniani sono all'inseguimento lanciando frecce e lance.

A proposito... Ma dov'è Valter il Sanguinario? Non vedete l'uomo, e non vedere nemmeno Lifstan, Caranthiel e Wraith.

Oderic invece, è a terra. Pare immobile, morto. Ma con un po' di attenzione vedete che il torace si muove appena, mentre respira.

@Pyros88, @Ghal Maraz

Spoiler

Un colpo ispirato di Lifstan mette a dura prova Valter il sanguinario.

Spoiler

Tiro per colpire: 17+4=21.

Colpito, 17 danni.

Danni totali subiti fin'ora: 27

Tiri di Valter: 

Primo attacco: 20. Critico.

Secondo attacco: 12+5=17. Manca.

Danni totali: 14

Anche il capo dei fuorilegge infligge un colpo fenomenale al fedele di Re Bard, continuando ad incitare il suo uomo.

Caranthiel, estratta la seconda spada, continua a combattere con il fuorilegge.

Spoiler

Tiri di Caranthiel: 11+5=16. Colpito.

13+5=18. Colpito.

Danni totali: 11

Tiro del fuorilegge: 16+4=20. Colpita, 5 danni.

Lo scambio tra i due duellanti è violento, il sangue scorre da entrambe le parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

con Caranthiel

Spoiler

 

Assesto un colpo furioso e deciso al mio avversario. Qualsiasi altro sarebbe morto o crollato a terra sconfitto, ma Valter no, lui è di un'altra pasta, è un guerriero vero, uno come me, tenace e determinato, uno che non molla l'osso e che sa diventare cattivo quando messo all'angolo. E così fa; il mio colpo mi lascia la guardia scoperta e senza farsi sfuggire l'occasione mi rimedia una brutta ferita al fianco, tale la forza del suo colpo da andare oltre le protezioni che indosso. Non demordo, non è la prima volta che subisco un brutta ferita e questo di certo non mi fermerà, devo farlo per Caranthiel e devo farlo per Wraith, forse c'è ancora speranza per lei, ma devo finirla in fretta con Valter.

Spoiler

 

Attacco Standard +4 danni 1d8+2

Azione Bonus: Recuperare Energie 1d10+3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Dm, Beli

Spoiler

Schivo un fendente portando il busto all'indietro, e un altro di richiamo alzando velocemente lo scudo sopra la testa. Bel tentativo, bastardo! Quando trovo il varco giusto, affondo la spada nel ventre del nemico, ormai esanime. Estraggo la lama e vedo Beli a pochi passi da me, come avevo intuito era davvero tornato ad aiutarmi!

Grazie per il supporto, avere un nano al proprio fianco in battaglia fa sempre la differenza tra vivere e morire. 

Appoggio una mano sulla sua spalla, ma non abbiamo molto tempo per recuperare il fiato, dobbiamo ricongiungerci agli altri.

Sono con te! Fai strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88, @Ghal Maraz

Spoiler

Continuate lo scambio di colpi, la cosa comincia a diventare complessa. Vi rendete conto che a lungo andare, Valter potrebbe averla vinta!

Spoiler

Tiri per colpire:

Lifstan: 10+4=14. Manca.

Recupero energie: 10 punti ferita.

Valter primo colpo: 17+5=22. Colpisce, ma prova a disarmare (abilità del PnG)

TS su destrezza per Lifstan: 9+1=10. Fallimento per CD 12. Arma a terra.

Valter secondo colpo: 9+5=14. Colpisce, 6 danni a Lifstan.

Caranthiel primo attacco: 16+5=11. Colpito.

Secondo attacco: 17+5=22. Colpito.

Danni totali: 10, quindi 21 danni totali. Gravemente ferito.

Fuorilegge: 11+4=15. Colpita, 6 danni.

@Brenno, @Athanatos

Spoiler

Percorrete il campo di battaglia senza troppi problemi, oramai i nemici sono tutti morti o in fuga, e seguite la strada che indica Beli, dove ha visto correre Lifstan.

Seguire le tracce è semplice, data la foga con cui Lifstan e chiunque stesse seguendo hanno corso.

Capite di stare sulla giusta strada quando vedete il cadavere di un bandito, ucciso da due colpi di spada ben assestati.

Continuate la vostra corsa, sentendo rumori di spade che si scontrano poco più avanti...

Spoiler

Non proseguo oltre che serve un altro round per gli altri due!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Valter è un osso duro ed è pure abilissimo nel combattimento tanto che riesce persino a disarmarmi, ma io riesco ad anteporre il mio scudo al si l'attacco più sicuro sapendo di non poter essere minacciato. Lo scudo regge ed io do una botta a Valter per spingerlo indietro ed avere spazio di manovra per raccogliere la spada e minacciarlo nuovamente. Non mi farò sconfiggere tanto facilmente. 

Spoiler

 

Azione di movimento: raccolgo la spada. 

Attacco Standard: TxC +4, danni 1d8+2

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli e Kol in una piccola radura, ed assistono ad una scena dura da digerire.

A terra, un bandito morto, ma più avanti Wraith giace in un lago di sangue!

Lifstan è impegnato in un arduo scontro con Valter il Sanguinario. Nonostante l'ardore ed il valore del giovane fidato di Re Bard, si capisce che il maledetto è un osso troppo duro per lui.

Poco distante, Caranthiel è impegnata in uno scontro con uno della guardia di Valter, e sebbene lo scontro paia essere più alla pari, l'elfa non è abituata a combattere, e si vede.

Spoiler

Tiri:

Lifstan: 16+4=20. Colpito, 10 danni. Danni totali fin'ora: 37.

Valter: primo attacco 19+5=24. Secondo attacco: 10+5=15. Danni totali: 10 danni.

Caranthiel: primo attacco 2+5=7. Secondo attacco: 20, critico. Danni totali: 12. Morto.

 

Per fortuna, un colpo dell'elfa recide l'arteria femorale del fuorilegge, che cade a terra morto.

Spoiler

Situazione attuale:

Lifstan corpo a corpo con Valter.

Caranthiel ha un'azione di movimento ancora a disposizione.

Kol e Beli sono ad un'azione di movimento da Valter e Kol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Il combattimento si protrae ancora. Sono ferito, stremato, ma ancora accanito nel voler sconfiggere Valter e nel salvare almeno la vita alla mia amica elfa. Nonostante un'ennesina ferita proseguo imperterrito nel colpire il mio avversario incurante del dolore e del sangue che scorre imbrattando le mie vesti. 

Spoiler

TxC +4 danni 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il mio cuore si fa pesante a vedere Wraith giacente a terra. Io sono fuggito per salvarmi la pelle e lei è rimasta a combattere e ne ha pagato le conseguenze. Non posso evitare di darmi la colpa per questo. Se fossi stato qui forse l'avrei salvata.

Valter il sanguinario! È finita! Arrenditi adesso e preparati a rispondere dei tuoi crimini! Urlo con voce piena d'ira, sperando che la nostra superiorità numerica basti a farlo sottomettere.

Ma intanto sono già pronto a colpirlo a morte se non dovesse arrendersi.

@dm

Spoiler

Preparo azione: attacco se non si arrende.

1d20+4, danni: 1d6+2+2d6(sneak attack)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione diventa confusa tutto d'un tratto.

L'arrivo di Kol e Beli, e la morte della sua guardia, gettano Valter nello sconforto.

Le parole di Beli, per un istante, sembrano quasi convincerlo, però la cosa dura solo un istante.

Avete la sensazione di vedere una nebbia rossa sugli occhi di Valter, provenire da una sacca che ha appeso alla cintura.

Dura un attimo, e probabilmente ve lo sarete immaginato, ma l'espressione risoluta di Valter è più che reale!

Alza la spada precedentemente abbassata di un centimetro, e contemporaneamente Beli scaglia una freccia, Kol si lancia alla carica e Lifstan riprende il suo attacco.

In pochi secondi, di Valter non resta che un corpo morto.

Spoiler

Oramai era oltre i due terzi dei punti ferita, e in tre contro uno avremmo solo perso un paio di round per scambiarci due o tre colpi e giungere statisticamente allo stesso risultato.

Se preferite diversamente fatemelo sapere.

Caranthiel si precipita da Wraith, e cerca di usare tutta la sua conoscenza medica sull'amica, ma si rende conto molto presto che la situazione è tragica.

La donna è ad un soffio dalla morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

L'arrivo di Kol e Beli è provvidenziale e Valter per un attimo sembra preso dallo sconforto e volersi arrendere, poi qualcosa di strano accade, i suoi occhi sembrano rossi, ma più rossi del semplice "iniettato di sangue" come se fossero soffusi di qualcosa un alone, una nebbia, che proviene dalla sua sacca. "Non uccidiamolo. Abbiamo ancora tante cose da scoprire sul suo conto e sul perché abbia agito proprio ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Caranthiel poteva contare gli ultimi respiri in fiato a Wraith: disperata, attinse ai segreti della Seconda Era, trasmessi attraverso alcuni membri della sua stirpe, ed pronunciò ancestrali parole di guarigione, nella speranza di concedere un'ultima possibilità alla donna morente stesa ai suoi piedi. 

MdS

Spoiler

Mani del Guaritore su Wraith. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Combattimento:
Iniziativa
Beli: 13+2=15
Valter: 14+1=15
Kol: 6+3=9
Lifstan: 6+1=7

Round 1
Beli: 18/15+4=22. Colpito, 12 danni.
Valter su Lifstan: 9+5=14. Manca. 18+5=23. Colpisce, 10 danni.
Kol: 9+5=14. Manca.
Lifstan: 15+4=19. Colpito, 9 danni non letali.

Valter ha ancora 9 punti ferita totali, più 9 non letali.
Lifstan va a 4.

Round 2
Beli: 12/1+4=16. Preso, 10 danni. Morto.

Nonostante le parole del Bardiano, l'ultima freccia uccide Valter, conficcandosi direttamente nel cervello attraverso l'occhio.

E forse è stato un bene anche per lui, dato che l'emissario di Re Bard è praticamente in fin di vita.

Caranthiel riesce a stabilizzare Wraith, in qualche modo, ma la donna è bianca come un cencio, esangue. Il respiro si percepisce appena, il battito lento e debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...