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Inviato

Alla fine, decidete di partire a piedi, anche per seguire meglio le tracce del fuggitivo.

Re Beorn vi mette in cammino sulle tracce trovate da lui la notte prima, augurandovi tutta la fortuna di cui avrete bisogno.

Sulla strada, Wraith trova ogni tanto delle tracce qua e là: il segno di un'impronta, un passaggio tra i cespugli, un falò spento in fretta ed occultato in malo modo.

La sera del primo giorno, poco prima del tramonto, incappate in un Orco morto.
Il suo cadavere giace in fondo ad un fosso, la testa spiccata dal corpo. Analizzando il corpo, vi rendete conto che deve essere stata usata una spada di un certo pregio e peso, usata anche con una certa maestria e forza.

Il giorno successivo, mentre camminate, vedete una fattoria poco distante da un segno del passaggio del fuggitivo.

Inviato

Wraith

Seguire le tracce del fuggitivo non è eccessivamente difficile. Siamo in territori a me noti e sembra che non si sia impegnato troppo per nascondersi. O forse semplicemente non è particolarmente abile. Vedere il cadavere dell'orco mi conferma di essere sulla strada giusta. Spada di gran pregio... probabilmente quella rubata ai beorniani. Mi preoccupa un po' la maestria con cui sembra averla usata ma in fondo noi siamo in cinque, tutti di provate capacità. 

Il secondo giorno, quando vedo la fattoria, la indico ai miei compagni. Vogliamo provare a vedere se hanno visto qualcosa? O se per caso, anche se dubito, si sia proprio fermato lì?

Inviato

Kol

Considerata anche l'ora direi che va bene, magari ci ospitano per la notte, tanto ormai a dormire nelle stalle siamo abituati. Dico sorridendo agli altri.

@L_Oscuro

Spoiler

Master io ho sempre Sensi Vigili: Vant. Perc. vs imboscate, non te lo dico ogni volta considera che sto sempre in allerta.

Percezione +1

 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Wraith secondo te quanto è vecchio qeuati falò? Potrebbe essere di ieri sera od ancora prima?" chiedo alla raminga affidandomi alla sua esperienza e capacità all'aperto. 

"Secondo voi l'orco ucciso è stato un incontro casuale od era uno degli stessi che hanno attaccato Merovech ed Odo?" commento una volta trovato l'orco ucciso, chiaramente decapitato da una lama di buona fattura, con tutta probabilità quella di Merovech

"Concordo. Inoltre subito che si sia fermato lì ma forse dovremmo comunque tenerlo in considerazione e tenerci attorno alla fattoria per vederlo ed intercettarlo nel caso fuggisse vedendoci arrivare. No?" propongo una volta in vista della fattoria mentre seguivano le tracce del fuggitivo. 

Inviato

Beli

Non rifletto troppo sull'orco morto. Potrebbe essere chiunque, non abbiamo indizi al momento. Rispondo a Lifstan e poi continuo per la mia strada.

Non credo che sia qui, a meno che i proprietari non lo conoscano. In ogni caso io penso che non dobbiamo essere sospettosi, altrimenti potrebbero non aiutarci.

Lifstan, puoi provare ad usare le tue abili doti di oratore?

Inviato

Dallo studio del falò, si capiva che era vecchio di un paio di giorni, massimo tre.

Quando Lifstan va alla fattoria, incontra un anziano che si presenta come Geral, che risponde alle domande dell'Uomo.

Spoiler

Tiro di Persuasione di Lifstan: 12+4=16

[Geral]
"Buongiorno a voi, signori. In effetti, qualche giorno fa, vediamo... vediamo... sì. Tre giorni! Tre giorni fa è passato... no aspettate, due giorni fa. Due giorni fa è passato questo giovanotto. No!"

L'uomo si gratta la barba.

"Tre giorni fa! Sicuramente tre giorni fa. È passato questo giovanotto. Si è presentato come Oderic, una persona davvero a modo! L'ho ospitato per una notte, e mi ha pagato un penny d'argento per il disturbo.
Una persona un po' strana, ma era rispettoso e generoso!"

Inviato

[Geral]
"Vi dirò... Aveva strani sbalzi di umore, faceva battute che capiva solo lui. Sembrava si sforzasse di dire e fare la cosa giusta, come se volesse la mia approvazione.
Anche il penny d'argento mi è sembrato eccessivo per una notte alla fattoria.
Però è stato educato, cortese e gentile. Soprattutto generoso!"

Inviato

Lifstan (bardiano guarriero) 

"Mmm, come immaginavo. Senta, buonuomo, ormai si è fatto tardi e non vedo altri luoghi nelle vicinanze dove potremmo pernottare, sarebbe così gentile da lasciarci ospitare nelle sue stalle? La ripagheremo ovviamente." chiedo garbatamente.

Inviato

Caranthiel

Sorrido, un poco scostata, parzialmente coperta alla vista: spesso esito a farmi vedere dai membri delle Razze Giovani, timorosa di turbarli o preoccuparli.

Ma le mie orecchie sono ben attente e cerco di cogliere le sfumature del discorso. 

MdS

Spoiler

Intuizione +4.

 

Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

Non ti sembra stia mentendo o nascondendo qualcosa.

L'anziano fattore accetta di buon grado di ospitarvi, e vi chiede quanto reputate giusto per il pernottamento.

L'indomani, ripartite verso Guadopietroso, ed a metà mattinata incontrate un gruppo di Uomini dei boschi diretti ad ovest.

Vi siete reciprocamente avvistati già da una buona distanza, e sembrano non particolarmente interessati a voi.

Spoiler

Se volete, potete intercettarli per chiedere informazioni o altro, non si fermeranno di loro iniziativa. 

 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

flashback

Il vecchio contadino acconsente ad ospitarci nella sua stalla ed in qualche modo ci arrangiamo a passare la notte, consapevoli che per quanto scomodi siamo comunque in un luogo relativamente sicuro e riparato che ci permetterà di riposarci assai meglio che stando all'aperto. Per non essere da meno del nostro fuggitivo anche io gli dono una moneta d'argento invitando anche gli altri a fare lo stesso.

La mattina dopo decidiamo di alzarci all'alba e troviamo anche il vecchio già sveglio, pronto ad iniziare con le sue mansioni nei campi e con gli animali. Lo ringraziamo per l'ospitalità e prima di partire gli chiedo: "Ci stiamo dirigendo a Guadopietroso, dovremmo essere sulla strada giusta. Sa dirci quanto manca? Conosce qualcuno di lì?"

Inviato

Flashback

[Geral]

"Notizie non ne vengono tante. Siamo gente semplice che badiamo ai fatti nostri.

Conosco Hartwulf, uno degli anziani del villaggio. Una persona pragmatica. Se siete diretti lì, sicuramente parlerete con lui. Parlate poco, che detesta chi si perde in chiacchiere!

Ah, e sicuramente con lui ci sarà Willifred, uno poco amichevole con gli stranieri. Dategli un motivo, e sicuramente attaccherà briga. E non volete attaccare briga con Willifred e TUTTO  il suo clan..."

Marca la parola tutto, come ad indicare un numero considerevole.

@tutti

Spoiler

Ditemi se cacciate il grano!

 

Inviato (modificato)

Kol

Flashback

Grazie per l'ospitalità, signore. Il vostro è un gesto di buon cuore, non così scontato in questo periodo difficile. La speranza rinasce anche nei gesti come il vostro. Metto mano al borsello ed estraggo anche io un penny d'argento. Tenete, questo è per il disturbo .

DM

Spoiler

Scalo moneta d'argento

 

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