Kursk Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 carica devastante è quel talento che in caso di carica riuscita ti fa raddoppiare i danni... la mia domanda è se e possibile combinarlo con attacco poderoso raddoppio anche i danni del poderoso? Ma non è quello che devi essere a cavallo? Io ce l'ho col wemic... ma è espressamente detto che può prenderlo come se fosse a cavallo (mounted) anche perchè è una specie di centauro.
Kordian Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 Ma non è quello che devi essere a cavallo? Io ce l'ho col wemic... ma è espressamente detto che può prenderlo come se fosse a cavallo (mounted) anche perchè è una specie di centauro. Si, è quello "sopra una cavalcatura"!!
Kursk Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 Quindi, purchè sia mounted, può usarlo assieme a power attack e fare una marea di danni 8raddoppiando tutto il raddoppioabile.
Enz Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 Incalzare si prende se hai attacco poderoso... incalzare funzia non solo quando uccidi.. ma basta ridurre a 0 o meno.. insomma atterrare la creatura avversaria... mi ricordo il barbaro nostro.. Ira... aveva attacco poderoso + incalzare + incalzare potenziato! vi immaginate?
Testovik Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2005 Mi è venuto un altro dubbio su carica devastante... che spero vivamente di aver capito amale altrimenti risulta essere veramente sgravato almeno secondo il mio modesto parere.. mettiamo il caso che un mezzorco con ascia grande e forza 20 utilizzi il talento carica devastante e al tiro per colpire faccia un critico confermato. I danni che provocherebbe sarebbero: (1d12+7) x3 [x critico] x2 [x carica devastante] co cosi facendo gli farebbero superare senza troppa difficoltà i 100 PF di danno, e tutto questo senza considerare l'utilizzo dell'attacco poderoso che farebbe aggiungere altri 30 danni. anche se ma di questo non sono completamente sicuro essendo l'esempio in questione dato dalla somma di moltiplicatori il danno potrebbe essere (1d12+7) x4
Dedalo Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Inviato 26 Maggio 2005 incalzare funzia non solo quando uccidi.. ma basta ridurre a 0 o meno.. insomma atterrare la creatura avversaria... In realtà la tua affermazione è esatta solo in base al testo dell'edizione Italiana, che contiene, guarda caso, un grosso errore. Infatti è necessaro ridurre l'avversario sotto i 0 punti ferita. Leggere per credere: CLEAVE [GENERAL] Prerequisites: Str 13, Power Attack. Benefit: If you deal a creature enough damage to make it drop (typically by dropping it to below 0 hit points or killing it), anche se ma di questo non sono completamente sicuro essendo l'esempio in questione dato dalla somma di moltiplicatori il danno potrebbe essere (1d12+7) x4 E' esatto: il moltiplicatore finale sarà x4. 1
Aptom Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Inviato 26 Maggio 2005 gia che ci sono faccio un'altra domanda mettiamo il caso di avere anche il talento "Travolgere" e la situazione sia quella di prima solo che con tale talento il mio PG dovrebbe poter oltrepassare il suo nemico quindi a parere mio in questo caso non so se si potrebbe utilizzare incalzare anche se i due avversari sono a fianco a fianco.... PS poù penso a questa cosa e più mi vengono dei dubbi .. quindi ne ho già un altro ma questo sicuramente non è attuabile ..Carico -> uccido -> talento travolgere -> passo oltre -> quando mi fermo mi trovo davanti un altro nemico -Z> a questo punto posso ancora incalzare? (secondo me no dato che mi sono mosso) voi che ne pensate? 1-non si può oltrepassare come parte di una carica quindi puoi caricare e se uccidi usi incalzare su un nemico a portata ma non travolgere. 2-travolgere lo puoi usare su un avversario che hai reso prono dopo averlo oltrepassato. Se tenti di oltrepassare un nemico e ci riesci puoi utilizzare travolgere su di lui. quindi il tuo cavallo può attaccare l'avversario prono con i suoi zoccoli e se lo uccide non puoi usare incalzare perchè non sei tu ad aver fatto i danni.
Testovik Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2005 2-travolgere lo puoi usare su un avversario che hai reso prono dopo averlo oltrepassato. Se tenti di oltrepassare un nemico e ci riesci puoi utilizzare travolgere su di lui. quindi il tuo cavallo può attaccare l'avversario prono con i suoi zoccoli e se lo uccide non puoi usare incalzare perchè non sei tu ad aver fatto i danni. Su questo ti do ragione a meno che il PG in questione non sia un Centauro o un Wemic o qualsiasi altra creatura quadrupede nel qual caso secono me potrebbe anche incalzare
Arghot Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Inviato 26 Maggio 2005 Su questo ti do ragione a meno che il PG in questione non sia un Centauro o un Wemic o qualsiasi altra creatura quadrupede nel qual caso secono me potrebbe anche incalzare[/PHP] mi hai tolto le parole di bocca!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora