Larin Inviata 6 Giugno 2007 Segnala Inviata 6 Giugno 2007 [MOD] - Tutti i post relativi al kensai scritti nella discussione Potenziamento armi da voto di povertà sono stati spostati in questo topic - Samirah Se proprio vuoi utilizzare armi con capacità speciali, sali da Kensai (perfetto combattente), in modo da poterti incantare una speifica arma senza spendere mo ma solo PE. Logicamente, se il master non ritiene che vada contro alla concezione del voto di povertà.
dervel Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 per larin: non penso si possa fare: il kensai "crea" un'arma magica, nel senso che la incanta permanentemente? perchè in questo caso andrebbe contro i precetti di voto di povertà
Mantorok Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 per larin: non penso si possa fare: il kensai "crea" un'arma magica, nel senso che la incanta permanentemente? perchè in questo caso andrebbe contro i precetti di voto di povertà Su questo hai ragione, però non spende soldi nel farlo, e credo stia proprio lì il problema. Non si usano armi magiche, o perfette, in quanto hanno un costo, sia nel produrle, che nel comprarle. Un po' come lo spadaccino spirituale, che materializza la spada ideale, dalla sua concezione mentale; questo non va in conflitto con il voto di povertà.
dervel Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 tutto sta nel vedere come si può intendere il valore di un oggetto. Esempi: per l'arma lasciata da un kensai e trovata dal tuo gruppo saresti disposto a spendere una cifra? credi che un negoziante sarebbe disposto ad accettarla come pagamento? Un re potrebbe scendere in guerra per avere i favori di un potente artefatto di un kensai scomparso da tempo?
daemon Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 personalmente e sottolineo personalmente, se un kensai no deve sborsare nemmeno una moneta di rame per realizzare la sua arma, a mio avviso tutto combacia con il voto di povertà, vero è che se un kensai con voto di povertà che gli garantisce un +3 all'arma, o incanta l'arma fino a raggiungere un +4 (dispendioso e veramente poco utile) oppure i due bonus mi sa che non si sommano (se sono uguali, ma ora non ricordo)
Amministratore Subumloc Inviato 7 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 personalmente e sottolineo personalmente, se un kensai no deve sborsare nemmeno una moneta di rame per realizzare la sua arma, a mio avviso tutto combacia con il voto di povertà, vero è che se un kensai con voto di povertà che gli garantisce un +3 all'arma, o incanta l'arma fino a raggiungere un +4 (dispendioso e veramente poco utile) oppure i due bonus mi sa che non si sommano (se sono uguali, ma ora non ricordo) Però c'è anche detto che l'arma del kensai diventa magica, e il voto di povertà proibisce di portare armi che non siano semplici (neanche perfette). EDIT: discorso diverso per il kensai che incanta le armi naturali, ovviamente.
daemon Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Però c'è anche detto che l'arma del kensai diventa magica, e il voto di povertà proibisce di portare armi che non siano semplici (neanche perfette). EDIT: discorso diverso per il kensai che incanta le armi naturali, ovviamente. Vero!!! però è vero anche che le armi naturali e semplici usate da unco con voto di povertà SONO MAGICHE nelle sue mani e solo nelle sue naturalmente, io la vedo così: tutto ciò che per capacità indotte da CdP o classi garantisce bonus "magici" di ogni genere, senza necessità di spendere denaro, un PG con il talento VdP le può fare, diverso per esempio è il talento reliquia ancestrale che necessita l'uso di denaro... poi questo è come io interpreto questo voto tanto bistrattato o eccessivamente elogiato ciao
Amministratore Subumloc Inviato 7 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Vero!!! però è vero anche che le armi naturali e semplici usate da unco con voto di povertà SONO MAGICHE nelle sue mani e solo nelle sue naturalmente, io la vedo così: tutto ciò che per capacità indotte da CdP o classi garantisce bonus "magici" di ogni genere, senza necessità di spendere denaro, un PG con il talento VdP le può fare, diverso per esempio è il talento reliquia ancestrale che necessita l'uso di denaro... poi questo è come io interpreto questo voto tanto bistrattato o eccessivamente elogiato ciao Le armi che usa un PG col voto non sono magiche, sono considerate magiche, che è ben diverso. Il voto ha delle regole molto stringenti, da cui non si scappa (o non si dovrebbe scappare).
Larin Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Inserisco una domanda: se un kensai muore, o perde il legame con l'arma, questa continua ad essere magica?
Yonas Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 no, il kensai ha con l'arma un rapporto personale, e trasferisce all'interno di essa la sua energia vitale. nelle mani di un altro è un'arma qualunque.
Aerys II Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Inserisco una domanda: se un kensai muore, o perde il legame con l'arma, questa continua ad essere magica? Da regolamento, mi risulta di no. Nulla ti vieta, a livello casalingo, di creare qualcosa tipo un'arma da Kensai che custodisce lo spirito del suo defunto padrone, ovvio , ma da regolamento la risposta è no, non continua ad essere magica.
Larin Inviato 8 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Da regolamento, mi risulta di no. Nulla ti vieta, a livello casalingo, di creare qualcosa tipo un'arma da Kensai che custodisce lo spirito del suo defunto padrone, ovvio , ma da regolamento la risposta è no, non continua ad essere magica. Nono! Anzi! Va benissimo così! In questo modo nessuno può fare storie ad un kensai con voto di povertà! L'arma non ha un effettivo valore, quindi è come non averla!
Amministratore Subumloc Inviato 8 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Nono! Anzi! Va benissimo così! In questo modo nessuno può fare storie ad un kensai con voto di povertà! L'arma non ha un effettivo valore, quindi è come non averla! mi spieghi il passaggio logico?
dervel Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 non credo che la spesa di denaro sia da correlare al fatto che un'arma diventi magica permanentemente oppure no; basti pensare al fatto che ci sono talenti che riducono il tempo e il denaro necessari per la creazione ma nessuno che riduca i pX da infondere. Se un oggetto diventa magico solo con l'ausilio di px (es.: un particolare utilizzo dell'incantesimo permanenza?) forse che è meno magico (scusate la ripetizione) di uno creato anche con tempo e denaro? Se un qualcosa ha potere e se esiste qualcuno disposto a pagare o a dare comunque qualcosa in cambio per ottenerla, allora l'oggetto in questione non dovrebbe essere posseduto da un asceta con voto di povertà... mi riferisco ovviamente al kensai e al suo modo di incantare le armi quindi il kensai può incantare le proprie armi ma se muore o se passano di mano perdono le loro proprietà? allora un kensai con voto di povertà si potrebbe fare... ah poi ovviamente tutto dipende da quello che il DM di turno immagina sia possibile o no
Larin Inviato 8 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2007 non credo che la spesa di denaro sia da correlare al fatto che un'arma diventi magica permanentemente oppure no; basti pensare al fatto che ci sono talenti che riducono il tempo e il denaro necessari per la creazione ma nessuno che riduca i pX da infondere. Se un oggetto diventa magico solo con l'ausilio di px (es.: un particolare utilizzo dell'incantesimo permanenza?) forse che è meno magico (scusate la ripetizione) di uno creato anche con tempo e denaro? Se un qualcosa ha potere e se esiste qualcuno disposto a pagare o a dare comunque qualcosa in cambio per ottenerla, allora l'oggetto in questione non dovrebbe essere posseduto da un asceta con voto di povertà... mi riferisco ovviamente al kensai e al suo modo di incantare le armi Il punto non è tanto come ottenere un certo oggetto, ma se esso ha un valore di mercato. L'arma del kensai, se non utilizzata dal kensai, ha il valore di un'arma comune (o perfetta, non ricordo; ma se deve essere perfetta basta scegliere il colpo senz'armi, e si è a posto), quindi non viola il voto di povertà. Il caso di permanenza è diverso, in quanto l'oggetto ottiene un effettivo valore di mercato.
C4stI69 Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 oppure più semplicemente un kensai con vdp che incanta i suoi colpi senz'armi(magari monaco)
Anatra di Gomma Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 mi spieghi il passaggio logico? Ti rispondo io, così ha trovato l'ennesimo metodo per violare regolarmente il voto... Come al solito, non ha capito il perchè si prende il voto...
daemon Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 quindi: Kensai+VdP+arma incantata=no Kensai+VdP+attacco naturale incantato=si ho capito bene? e i bonus eventuali derivanti dalla CdP e quelli derivanti dal aver infuso le proprie mani con la classe di prestigio Kensai si sommano, si calcolano come bonus uguali per cui si usa solo il più alto o cosa?
Morwen Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Nono! Anzi! Va benissimo così! In questo modo nessuno può fare storie ad un kensai con voto di povertà! L'arma non ha un effettivo valore, quindi è come non averla! L'arma invece ha un effettivo valore, anche se solo per il kensai.. Trattalo alla stregua di un potente oggetto magico che puoi usare solo il pg in questione.. non funziona nelle mani di altri, ma si tratta pur sempre di un potente oggetto magico.. Il che va contro il voto di povertà, in ogni caso..
Dark_Megres Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Ragazzi... larin. Il voto di povertà è stato creato per permettere ai giocatori di ruolare personaggi volontariamente sprovvisti di oggetti di valore senza malus (opinabile, ma comprensibile, in un universo dove la potenza la fa molto spesso da padrone). Utilizzare il voto di povertà cercando in tutti i modi di violarlo in ispirito, ma non da regolamento, è uno dei più biechi esempi di metagame che abbia mai visto ç_ç Fare un personaggio che ufficialmente quadra, e costruirlo trovandogli dopo un bg che giustifichi il suo sviluppo non ha semplicemetne senso. Lo crei, il DM te lo permette, sei fortissimo. E dopo? Cosa succede, vinci? Non è meglio giocare un pg che senti particolarmente tuo e che non ti stancheresti di ruolare dopo 5 sessioni di gioco? Fidati, se vuoi fare un pg con voto di povertà è molto meglio farne uno che ha fatto un voto perchè ci crede. Ti divertirai parecchio di più nonostante la valanga di danni in meno.
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