Pubblicato 8 Giugno 20195 anni comment_1599522 Mi stavo chiedendo... esiste un luogo dove trovare delle traduzioni piò o meno ufficiali di alcuni luoghi canonici di D&D? Per esempio: Castle Never (Neverwinter), High Moor, Skyclave e così via. So che non è necessario averli tradotti (naturalmente nomi come Baldur's Gate, Waterdeep, Neverwinter non li tradurrò mai), ma per una questione di coerenza sto cercando di convertire determinate location in italiano. Vi ringrazio in anticipo!
8 Giugno 20195 anni Supermoderatore comment_1599538 45 minuti fa, Tressoli ha scritto: Mi stavo chiedendo... esiste un luogo dove trovare delle traduzioni piò o meno ufficiali di alcuni luoghi canonici di D&D? Per esempio: Castle Never (Neverwinter), High Moor, Skyclave e così via. So che non è necessario averli tradotti (naturalmente nomi come Baldur's Gate, Waterdeep, Neverwinter non li tradurrò mai), ma per una questione di coerenza sto cercando di convertire determinate location in italiano. Vi ringrazio in anticipo! Parli di D&D in generale o proprio dei Forgotten Realms? Perché nel secondo caso basta guardare i vari manuali di ambientazione della 3.5
8 Giugno 20195 anni Author comment_1599541 Parlo di D&D in generale, anche se il focus è più sui Forgotten Realms. 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Perché nel secondo caso basta guardare i vari manuali di ambientazione della 3.5 Di quali manuali parli?
8 Giugno 20195 anni Supermoderatore comment_1599544 4 minuti fa, Tressoli ha scritto: Parlo di D&D in generale, anche se il focus è più sui Forgotten Realms. Di quali manuali parli? Durante il periodo della 3.X uscirono legati ai Forgotten Realms circa una ventina di manuali (cose come Ambientazione di Faerun, Guida del Giocatore al Faerun, Marche d'Argento, Splendente Sud, Imperi Perduti, Irraggiungibile Est, Regni del Serpente ecc) e la maggior parte ha avuto una traduzione in italiano.
8 Giugno 20195 anni Author comment_1599546 Aaahh, ho dei manuali della 3.X, ma alcuni di questi mi mancavano. Grazie mille sir!
12 Luglio 20195 anni comment_1609649 Il 8/6/2019 alle 16:23, Tressoli ha scritto: Mi stavo chiedendo... esiste un luogo dove trovare delle traduzioni piò o meno ufficiali di alcuni luoghi canonici di D&D? Per esempio: Castle Never (Neverwinter), High Moor, Skyclave e così via. So che non è necessario averli tradotti (naturalmente nomi come Baldur's Gate, Waterdeep, Neverwinter non li tradurrò mai), ma per una questione di coerenza sto cercando di convertire determinate location in italiano. Vi ringrazio in anticipo! Alcuni nomi come Ice Wind Dale sono tradotti anche nell'ambientazione del Faerun in italiano. Valle del vento gelido. A volte ci sta, a volte meno.
Crea un account o accedi per commentare