Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dottor Buill

Terence guardò stupito il tedesco chiedendosi quali esperienze di vita l'avessero reso così scaltro. Forse era solo un buon estimatore dei libri del Signor Doyle, fatto sta' che riusciva sempre a fare la cosa giusta nel momento appropriato. 

  • Mi piace 1

Inviato

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Mezzodì [Sereno gelido]

"Grazie Signore" disse il ragazzo "era un gentiluomo sui sessant'anni, con capelli corti brizzolati, che parlava in modo ricercato e con una mano bendata"

Poi presa la moneta si allontanò di corsa. 

Inviato (modificato)

Carter

"Quindi...", si mise a riflettere Carter, "probabilmente un madrelingua bianco, di buona cultura, con la caratteristica della mano bendata. Tagliata o - perché no - bruciata. Non una informazione oltremodo carica di dettagli, ma comunque significativa".

Carter, poi, soppesó la busta, scrutandosi attorno, nel cercare di capire se quel misterioso mittente li stesse magari osservando. 

"Troviamoci un posto tranquillo dove aprirla".

Custode

Spoiler

Spot Hidden 25% per individuar curiosi poco in vista. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Primo Pomeriggio [Sereno gelido]

Gli amici si allontanarono fino ad entrare nel parco vicino che portava a Buckingam Palace

Tutto era coperto di neve e vi era pochissima gente in giro

Carter aprì la busta: questa era chiusa da ceralacca sigillata con il segno di un anello

Dentro vi era un biglietto da visita del Professor Smith: sotto a mano era stato scritto un indirizzo di Cheapside, l'area povera di Londra

Sul retro sempre a mano vi era una scritta


@all

 

  • Mi piace 1
Inviato

Carter

"Mi sembra autoesplicativo... e terribilmente poco chiaro, allo stesso tempo", commentò Carter, perplesso. 

"Andiamo, direi, ma suggerisco che qualcuno stia in disparte, a tenere d'occhio noi e la scena. Questo gioco delle parti comincia a sembrarmi assurdo e pericoloso".

Inviato

Ludwig

“Abbiamo due luoghi, e due ore, per incontrare la stessa persona. Tuttavia, punterei su questo nuovo appuntamento. Idee su come essere certi di non essere seguiti?” 

La logica gli suggeriva di attribuire maggiori probabilità ad un tentativo del Professore scomparso di condividere informazioni che potevano costargli la vita, piuttosto che ad una inverosimile trappola per tutti loro. Le precauzioni, tuttavia, restavano indispensabili, perché quella non diventasse una trappola per il professore stesso a causa di loro leggerezze.

Inviato

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Primo Pomeriggio [Sereno gelido]

Gli investigatori consultarono la mappa: Cheapside era dalla parte opposta della città, case popolari, di povertà e malattia, abitate da operai delle numerose fabbriche che circondavano Londra

Anche in carrozza ci sarebbe voluta più di un'ora ad andarci

@all

 

Inviato

Nilklas von Aehrentha

"Proporrei, Ludwig, di andare sfruttando diverse carrozze e facendo piccoli tratti a piedi per cercare di depistare possibili inseguitori. Perderemo ancora più tempo di quanto ci metteremmo già normalmente, lo so, ma penso che la sicurezza vada anteposta al momento. Un pericolo c'è sicuramente."

Inviato

Dottor Buill 

Oppure potremmo dividerci e solo alcuni di noi andare all'appuntamento, disse il dottore ai compagni.

Comunque una carrozza e dei vestiti eleganti a Cheapsade sarebbero troppo appariscenti, chi deciderà di andarci dovrà farsi lasciare prima e poi raggiungere l'appuntamento a piedi.

Inviato

Carter

"Può anche essere, effettivamente, una idea ragionevole, separarsi. La descrizione del nostro mittente misterioso, dataci dal ragazzo, non mi suona particolarmente illuminante o familiare. Come suggerireste di dividerci? A Cheapside bisogna andare più pronti e numerosi, forse, no?", riflettè, a sua volta, Carter, mentre cercava, nel taschino, il portasigarette.

  • Mi piace 1
Inviato

 Dottor Buill 

La mia proposta è che partiamo tutti subito con una carrozza coperta verso la meta segnata sul foglietto. 

Al primo pub la faremo fermare con la scusa di prendere un' altra strada e mentre fa manovra potrete scendere e rifugiarvi nel locale. Sulla carrozza posso restare anche da solo e vedrò di fargli  fare un bel giro.

Solo un accortezza, prima di chiamarne una seconda controllate non ci sia un uscita secondaria. Sarebbe ancora più comodo.

Inviato

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Primo Pomeriggio [Sereno gelido]

Su suggerimento di Terence i compagni si mossero con una carrozza verso Cheapside. Nel freddo pomeriggio la carrozza attraversava una Londra parzialmente deserta dirigendosi verso la zona eta della città

In meno di un'ora il gruppo si fermò davanti ad un pub. Era ancora il primo pomeriggio e nel locale vi erano pochi avventori. 

Il conducente osservò gli amici e chiese "Bene, vi lascio qui?"

Inviato

Craig Babcock

L'idea di dividersi non mi piaceva per niente ma, a quanto pareva, era più che gettonata dagli altri, al che faccio buon viso a cattivo gioco

Quanto meno non restare da solo dico a Terence mentre siamo ancora in viaggio verso Cheapside anche se non so bene chi potrebbe restare con lui

Inviato (modificato)

Ludwig

"Potrebbe essere un viaggio a vuoto, difficilmente rischioso. Se non consideriamo tale la noia." il tedesco tento' di dissuadere il dottore dal dividersi dal resto del gruppo. La possibilita' che Smith andasse all'appuntamento originario erano talmente remote che non meritavano considerazione, secondo lui. Se Smith fosse stato nei soliti luoghi, compreso quello previsto per l'incontro, sarebbe stato trovato da Scotland Yard e messo sotto la loro protezione.

"Viceversa, c'e' la seria possibilita' di trovare la' dove indicato da questo messaggio il Professore ferito, o di essere coinvolti in uno scontro al termine del quale sia necessario ricorrere ad un medico..." lascio' che la logica conseguenza di questa affermazione facesse breccia nel pavido, ma nobile, generoso e ippocratico cuore del dottore.

Modificato da PietroD
Inviato

Dottor Buill 

Signori forse vi sfugge il vero motivo per cui dobbiamo andare in quel famoso pub e dividerci. Non per recarci ad un'altro appuntamento ma per depistare gli improbabili nemici  che potrebbero seguirci fino a Smith.

  • Mi piace 1
Inviato

Venerdì 5 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Sereno gelido]

I compagni parevano indecisi sul da farsi, ed il vetturino, probabilmente innervosito dall'essere costretto a stare al gelo, pressava per una decisione

Dal pub l'indirizzo poteva essere ad un quarto d'ora a piedi, molto meno in carrozza.

La strada era vuota: la gente del quartiere, operai e manovali, dovevano trovarsi nelle fabbriche a lavorare.

Inviato

Ludwig

“Terence, la vostra idea è encomiabile. Ho solo timore che rimpiangeremmo la vostra mancanza. Dunque... andrò io.”

Risalì in vettura, per poi alzare la voce.

“GODETEVI LA VOSTRA BIRRA. CI RIVEDIAMO STASERA IN ALBERGO.”

Inviato

Carter

"Aspettate, Ludwig: non sarebbe bene venisse anche Craig, con voi? È il più esperto, fra noi, a gestire situazioni a rischio di 'imprevedibilità'", Carter fermò il tedesco, facendo un cenno interrogativo al loro compagno pubblico ufficiale. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...