Ottaviano Inviata 17 Giugno 2019 Segnala Inviata 17 Giugno 2019 qui potremo parlare di tutto ciò che riguarda la campagne, userò questa discussione anche per indicare variazioni alle regole, metodo di scrittura eccetera.
Ottaviano Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 metodo di scrittura: all'inizio del post vi deve essere il nome del personaggio, di seguito al nome potete scrivere normalmente le azioni eseguite dal personaggio, in grassetto i dialoghi ed in corsivo rosso i pensieri. Nel caso il personaggio non si trovi vicino all'intero gruppo mettete sotto spoiler il post segnando i nomi dei personaggi con cui si trova oppure il luogo in cui sono, così che solo chi è lì legga il post. i tiri li effettuerò io, riportando sotto ogni tiro il risultato utilizzando gli apici. esempio: Davian mercato/nomi Spoiler Davian corre verso la guardia e, appena la raggiunge, gli dice da quando vi sono guardie a difesa dei campi? pensando nel mentre tutto ciò è molto strano e cercando di capire quante guardie vi sono attorno al campo (risposta al post) Davian Spoiler la guardia ti risponde non ne ho idea, ci è stato detto di sorvegliare il campo ed impedire che passi qualcuno a tutti i costi, forse il generale le potrà dare più informazioni e ti indica il generale che si trova al di là del campo. guardandoti intorno1 noti che vi sono almeno cinque guardie, probabilmente altre sono appostate in luoghi nascosti pronte ad intervenire in caso di necessità dadi: Spoiler T1: percezione 1d20+2: 18+2=20 variazioni alle regole: la principale variazione riguarda i tiri per colpire, in particolare i casi di fallimento critico (1 naturale) o successo critico (20 naturale). nel primo caso l'attacco porterà uno svantaggio al personaggio o ad un suo alleato (per esempio sbagliando mira il colpo arriva ad un proprio alleato ferendolo), mentre nel secondo caso l'attacco prenderà dei punti deboli del nemico aumentandone i danni (di base raddoppierà il dado es: 1d10+3 diventa 2d10+3). in alcuni casi potreste avere svantaggio o vantaggio ad alcuni tiri per motivi validi, per esempio se portate con voi un'armatura pesante avrete svantaggio ad atletica per correre velocemente in contro a qualcuno, ciò verrà segnalato a fianco al risultato del dado. 1
Linden Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Non ho capito se i PG si conoscono o meno.
Ottaviano Inviato 23 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2019 ho parlato un attimo con Graven25 che preferisce non continuare la campagna, arriverà comunque un nuovo giocatore a prendere il suo posto, mentre ho notato che Mec1527 non è più in gilda, attendo il suo rientro per ricominciare.
Zenelly23 Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Salve a tutti, sono il sostituto di Graven25. Dovrei riuscire a completare la scheda entro stasera, così siamo già pronti a ripartire (Mec1527 permettendo).
Comics Hunter Inviato 24 Giugno 2019 Segnala Inviato 24 Giugno 2019 ciao a tutti, Ottaviano mi ha aggiunto al gruppo, entro breve cerco di completare la scheda...
Ottaviano Inviato 28 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2019 (modificato) scusate il fermarsi della campagna, purtroppo oltre a Graven25 anche mec1527 e paste hanno deciso di non partecipare più alla campagna, ho quindi preferito attendere qualche giorno per far in modo che i nuovi giocatori riuscissero a preparare un personaggio, dunque ripartiremo presto, per ora prenderò io il controllo dei personaggi dei giocatori che hanno abbandonato (fino a quando non usciranno dalla trama della campagna, ed avverrà presto), invito quindi i due nuovi giocatori ( @Zenelly23 e @Comics Hunter ) ad entrare in scena nella discussione "preludio" sulla sezione TdG, così da poter ripartire con la campagna, nella speranza di non incontrare altri inconvenienti di questo tipo. Modificato 28 Giugno 2019 da Ottaviano
Ottaviano Inviato 30 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2019 @Terentil per motivi di causa maggiore non potrà per un po' di tempo seguire la campagna, dunque per ora prenderò io controllo del suo pg, che uscirà presto di scena, potendo rientrare in futuro, ossia nel momento in cui potrà seguire la campagna
Comics Hunter Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 domanda... durante i combattimenti come preferisci che agiamo? nel senso... vuoi che scriva solo a chi tocca oppure scriviamo anche noi e quando poi arriva il nostro turno ci fai agire a seconda di quello che abbiamo scritto in precedenza?
Ottaviano Inviato 1 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2019 preferirei scrivesse solo a chi tocca perché le azioni degli altri potrebbero essere influenzate da ciò che accade nel mentre
Comics Hunter Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Inviato 5 Agosto 2019 @Voignar credo tocchi a te... a proposito, per questa estate ci siete? potrete pubblicare o ci fermiamo?
Linden Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Inviato 5 Agosto 2019 Io ci sono, col telefono quindi post non troppo elaborati, ma ci sono!
Ottaviano Inviato 6 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2019 io posso continuare a postare senza problemi.
Comics Hunter Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Inviato 6 Agosto 2019 anche io ci sono con il telefono senza problemi... e vedo comunque che la mia solita fortuna mi accompagna...
Voignar Inviato 9 Agosto 2019 Segnala Inviato 9 Agosto 2019 @Ottaviano, non si potrebbe avere una mappa dello scontro? Così magari ci si può orientare meglio
Ottaviano Inviato 12 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2019 non ho idea di come inviarvi qui le immagini, vi invio l'invito ad una pagina roll20 dove vi è una situazione che dovrebbe essere meglio esplicativa, e che aggiornerò nei futuri combattimenti: https://app.roll20.net/join/5034528/mAprLQ @Comics Hunter il nemico che era davanti a te è stato bruciato vivo
Comics Hunter Inviato 12 Agosto 2019 Segnala Inviato 12 Agosto 2019 (modificato) Ah scusami non avevo capito, solo che non mi fa modificare, come preferisci che faccio? Scrivo un post nuovo sotto? Modificato 12 Agosto 2019 da Comics Hunter
Ottaviano Inviato 4 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2019 è la prima volta che faccio da master in un pbf dunque ho preferito farvi agire uno alla volta, ma ho notato che è stata una pessima idea perché in questo modo il gioco è troppo lento, dunque dalla prossima battaglia in poi vi chiedo di scrivere tutti ciò che fate in quel turno e, nel caso un avvenimento importante potesse sconvolgere le azioni di qualcuno, chiederò se esegue la stessa azione o preferisce cambiarla. 2
Messaggio consigliato