Raixtlin Inviata 17 Giugno 2019 Segnala Inviata 17 Giugno 2019 Ragazzi esiste in 5e un talento simile a "presa della scimmia"? o una qualunque altra maniera per combattere con arma a due mani in una mano e scudo nell'altra?
Hicks Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 No, che io sappia non c'è modo di utilizzare un'arma a due mani con una mano sola. Stiracchiando un po' le regole e con il supporto di un DM magnanimo, potresti invece giocare sulla taglia delle armi. Dalla DMG, p. 278: Cita Big monsters typically wield oversized weapons that deal extra dice of damage on a hit. Double the weapon dice if the creature is Large, triple the weapon dice if it's Huge, and quadruple the weapon dice if it's Gargantuan. For example, a Huge giant wielding an appropriately sized greataxe deals 3d12 slashing damage (plus its Strength bonus), instead of the normal 1d12. A creature has disadvantage on attack rolls with a weapon that is sized for a larger attacker. You can rule that a weapon sized for an attacker two or more sizes larger is too big for the creature to use at all. Tieni presente che queste regole sono pensate per i mostri, non per i PG. Ma nel caso il tuo DM potrebbe permetterle. Potresti farti costruire una Spada Lunga di taglia Grande, che infligge così 2d8 danni, può essere impugnata con una mano, hai svantaggio con essa ai tiri di attacco se sei di taglia media. Non so che senso possa avere ma potrebbe essere un modo. 3
Raixtlin Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 2d8 sarebbe pure troppo, basterebbe poter usare uno spadone o una lancia, possibile non ci sia un talento che faccia al caso?
MattoMatteo Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 7 ore fa, Hicks ha scritto: Potresti farti costruire una Spada Lunga di taglia Grande, che infligge così 2d8 danni, può essere impugnata con una mano, hai svantaggio con essa ai tiri di attacco se sei di taglia media. Non so che senso possa avere ma potrebbe essere un modo. Spada lunga di taglia Grande; proprietà: - Molto Pesante (svantaggio al tpc per creature di taglia media, impossibile da usare per creature di taglia inferiore a Media). - Versatile (danno: 2d6 impungata ad una mano, 2d8 impugnata a due mani). Che te ne pare?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 10 ore fa, Raixtlin ha scritto: 2d8 sarebbe pure troppo, basterebbe poter usare uno spadone o una lancia, possibile non ci sia un talento che faccia al caso? Scusa ma a te alla fine importa di poter fare una cosa del genere per una questione di estetica del personaggio o è solo per poter fare più danni e avere il bonus alla CA? Se fosse il primo caso non ci vuole nulla a fare del refluff e dichiarare che quella spada lunga da 1d8 che usi assieme allo scudo è in realtà grande come uno spadone, ma la sua scarsa manegevolezza ti permette di infliggere solo 1d8 danni invece che 2d6. 1
Burronix Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 23 ore fa, Raixtlin ha scritto: o una qualunque altra maniera per combattere con arma a due mani in una mano e scudo nell'altra? Con la Lancia da cavaliere credo sia l' unico modo, senza ricorrere ad HR o reskin.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora