Zellos Inviata 17 Giugno 2019 Segnala Inviata 17 Giugno 2019 Signori miei, proporrei quindi la mia campagna “italiana”. Livello 5, punti per le caratteristiche 24 ( non col point buy, ma nel modo seguente: partite con tutte le caratteristiche a 10, ogni punto messo costa 1 punto, il massimale prima dei bonus razziali è 18, il minimale dopo i malus è 10). Non è incluso il punto del 4 livello. a parte le classi occulte va bene tutto ( non le ho lette e non ho voglia xD) e gli archetipi ad esse collegate. Razze vanno bene tutte. Vi avviso che l’ambientazione sarà Tilea ( più o meno) del warhammer fantasy. Se avete domande ditemelo pure u.u 1
Pippomaster92 Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Ok, comincio con le domande: 1) Intendi che il punto del 4o livello non è incluso nei 24, ma lo abbiamo? Tipo Kingmaker, diciamo? 2) Come cominceremo? Abbiamo un obbiettivo, un concept di avventura per contestualizzare il pg?
Zellos Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, comincio con le domande: 1) Intendi che il punto del 4o livello non è incluso nei 24, ma lo abbiamo? Tipo Kingmaker, diciamo? 2) Come cominceremo? Abbiamo un obbiettivo, un concept di avventura per contestualizzare il pg? 1) si, lo avete ^^ esattamente come Kingmaker 2) io direi che potreste essere una compagnia di ventura. Se volete qualcosa di più, potete coordinarvi.
Pippomaster92 Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Ottimo Quindi essendo "Tilea" oltre alle numerose razze, possiamo immaginare una cultura prettamente italiana? Con città vere tipo Napoli e Roma, o con città inventate stile Miragliano?
Zellos Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 20 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ottimo Quindi essendo "Tilea" oltre alle numerose razze, possiamo immaginare una cultura prettamente italiana? Con città vere tipo Napoli e Roma, o con città inventate stile Miragliano? Per adesso usiamo proprio Tilea. Del caos e del funzionamento della magia ce ne freghiamo xD
Pippomaster92 Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 35 minuti fa, Zellos ha scritto: Per adesso usiamo proprio Tilea. Del caos e del funzionamento della magia ce ne freghiamo xD Anche perché altrimenti al primo pg arcano che lancia un trucchetto avremmo 1) gente che vuole metterlo al rogo 2) mostri extradimensionali che vogliono smembrarlo 3) il pg che diventa una creatura extradimensionale e comincia a bruciare ogni cosa.
Zellos Inviato 17 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2019 25 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Anche perché altrimenti al primo pg arcano che lancia un trucchetto avremmo 1) gente che vuole metterlo al rogo 2) mostri extradimensionali che vogliono smembrarlo 3) il pg che diventa una creatura extradimensionale e comincia a bruciare ogni cosa. 1 ) in Tilea la magia è universalmente meno mal vista. Un mago non spaventa, incuriosisce. Ricordiamoci che dopotutto accettano pure guerrieri caotici. 2) succede sempre uguale 3) succede egualmente spesso xD
brunno Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Ok, mi studio un bel pg che potrebbe starci bene
Albedo Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Seraphim Cavaliere del drago/stregone celestiale (4/1)
Pippomaster92 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Sono indeciso tra un po' di opzioni tematiche. Per esempio, un inventore di Miragliano...ma ci sono così tante opzioni stimolanti! Per Albedo, se fai un cavaliere di draghi non è male come concept l'idea di essere elfo, visto che Tilea ha avuto un fracco di influenza elfica nella fondazione delle prime città (sono praticamente i greci nella Magna Grecia, dove gli umani sono le popolazioni italiche in generale e spesso i latini nello specifico).
Albedo Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Sono indeciso tra un po' di opzioni tematiche. Per esempio, un inventore di Miragliano...ma ci sono così tante opzioni stimolanti! Per Albedo, se fai un cavaliere di draghi non è male come concept l'idea di essere elfo, visto che Tilea ha avuto un fracco di influenza elfica nella fondazione delle prime città (sono praticamente i greci nella Magna Grecia, dove gli umani sono le popolazioni italiche in generale e spesso i latini nello specifico). Allora vedo se la fo mezz'elfa chol tratto per usare la spada elfica.
brunno Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Quanto bene ci vedreste, in questa campagna, un virtous bravo?
Pippomaster92 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 5 minuti fa, brunno ha scritto: Quanto bene ci vedreste, in questa campagna, un virtous bravo? Dipende, in teoria in una campagna di intrighi non è un po' un problema essere un pally? Poi dipende anche dal concept che hai. Conosci un po' l'ambientazione?
brunno Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Dipende, in teoria in una campagna di intrighi non è un po' un problema essere un pally? Poi dipende anche dal concept che hai. Conosci un po' l'ambientazione? No, per questo ho chiesto. Stavo pensando anche ad un Vigilante. Se ci sono molti intrighi potrebbe essere figo da giocare.
Pippomaster92 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Io sono indeciso, mi piaceva l'idea di giocare un personaggio tendenzialmente opportunista e perché no, magari un po' malvagio. Ho pensato ad uno skaven, ma non voglio male a Zellos e la build che ho pensato è davvero troppo, perciò sto pensando ad altre opzioni.
Zellos Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 20 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Io sono indeciso, mi piaceva l'idea di giocare un personaggio tendenzialmente opportunista e perché no, magari un po' malvagio. Ho pensato ad uno skaven, ma non voglio male a Zellos e la build che ho pensato è davvero troppo, perciò sto pensando ad altre opzioni. Poi però pretendo che parli e ragioni da skaven... XD
Pippomaster92 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 9 minuti fa, Zellos ha scritto: Poi però pretendo che parli e ragioni da skaven... XD Certo-certo. Ma ho accantonato lo skaven. Sarebbe venuto un ottimo fuciliere skaven, in grado di sparare vere e proprie linee di elettricità...ma è una build davvero OP anche se non mi ci sono messo dietro. Semplice combo di capacità utili e fighe. Invece, per "tutte le razze" significa che in teoria ci si trova anche roba tipo orchi, uomini bestia, uomini del nord, nani, ogre..?
Zellos Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Certo-certo. Ma ho accantonato lo skaven. Sarebbe venuto un ottimo fuciliere skaven, in grado di sparare vere e proprie linee di elettricità...ma è una build davvero OP anche se non mi ci sono messo dietro. Semplice combo di capacità utili e fighe. Invece, per "tutte le razze" significa che in teoria ci si trova anche roba tipo orchi, uomini bestia, uomini del nord, nani, ogre..? Allora, la buona Tilea supporta un poco tutto e tutti, anche se odia gli skaven e gli uomini bestia veri e propri sono, ahimé, completamente pazzi e violenti. Orchi, ogre, uomini del nord (persino adoratori del caos) ed ogre però non sono assolutamente strani, anzi. La campagna che ho pensato è sostanzialmente Sandbox, mentre sullo sfondo succedono...beh, succedono cose. A voi la scelta se interessarvi di tutto, oppure solo alcune cose.
Pippomaster92 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Taac, trovata l'idea. Nobilastro diseredato e segreto cultista del caos. Classe: bloodrager (con la giusta combinazione di capacità, per quanto poco efficace, diventa una specie di progenie in combattimento XD)
Albedo Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Taac, trovata l'idea. Nobilastro diseredato e segreto cultista del caos. Classe: bloodrager (con la giusta combinazione di capacità, per quanto poco efficace, diventa una specie di progenie in combattimento XD) Lei ti riporterà sulla retta via
Messaggio consigliato