Magoselvaggio Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 Vabbè ma io vorrei lasciare entrambe le classi pure, senza CdP... Anche perchè già portare avanti 2 classi è difficile poi dover ricominciare dal 1° lvl a metà della partita mi pare proibitivo. Cmq chiedo un altro consiglio, la razza (so che direte rispetto al background ma noi lo teniamo da conto + per gli obiettivi del pg che per le origini - in fin dei conti uno può scrivere quello che vuole e nn è determinante sapere da dove vieni, nella maggior parte dei casi-)... Dicevo la razza, sono indeciso tra Elfo (per il fatto che posso usare gli archi senza talenti da spendere) o l'halfling (che mi da molte belle cosette e cmq posso usare la balestra per la competenza del mago) Calcolate che nn ho problemi di caratteristiche (all'incirca) ma il -2 dell'Elfo alla costituzione mi potrebbe dare fastidio mentre il -2 alla forza dell'halfling alla fine nn fa molta differenza alla lunga sia per un mago che per un druido incantatore-evocatore... (che cmq le sue belle trasformazioni le fa) PS: ho notato che nn tenete molto da conto il talento "incantesimi naturali" che però nel mio caso in combinazione con l'altro talento "escludere componenti" mi dà un bel vantaggio. Ve lo immaginate un elementale enorme che vi spara in faccia quasi tutti gli incantesimi da mago che ci sono scritti sul manuale? magari attorniato da tante belle evocazioni aumentate... (Facendo un pò di PP si può quasi considerare un esercito)
Ishatar Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 Vabbè ma io vorrei lasciare entrambe le classi pure, senza CdP... Anche perchè già portare avanti 2 classi è difficile poi dover ricominciare dal 1° lvl a metà della partita mi pare proibitivo. Questa cosa non l'ho proprio capita. :confused: Cmq chiedo un altro consiglio, la razza (so che direte rispetto al background ma noi lo teniamo da conto + per gli obiettivi del pg che per le origini - in fin dei conti uno può scrivere quello che vuole e nn è determinante sapere da dove vieni, nella maggior parte dei casi-)... Dicevo la razza, sono indeciso tra Elfo (per il fatto che posso usare gli archi senza talenti da spendere) o l'halfling (che mi da molte belle cosette e cmq posso usare la balestra per la competenza del mago) Calcolate che nn ho problemi di caratteristiche (all'incirca) ma il -2 dell'Elfo alla costituzione mi potrebbe dare fastidio mentre il -2 alla forza dell'halfling alla fine nn fa molta differenza alla lunga sia per un mago che per un druido incantatore-evocatore... (che cmq le sue belle trasformazioni le fa) Non so cosa consigliarti sono due razze atipiche per il druido, ma non così assurde, hanno vantaggi e svantaggi entrambe per quello che vuoi fare, forse il -2 alla COS è la cosa peggiore. Secondo me fai bene ad affidarti al gusto personale (consiglio valido sempre ) PS: ho notato che nn tenete molto da conto il talento "incantesimi naturali" che però nel mio caso in combinazione con l'altro talento "escludere componenti" mi dà un bel vantaggio. Ve lo immaginate un elementale enorme che vi spara in faccia quasi tutti gli incantesimi da mago che ci sono scritti sul manuale? magari attorniato da tante belle evocazioni aumentate... (Facendo un pò di PP si può quasi considerare un esercito) Domanda: come fai senza cdp (e anche con la vedo dura) a, testuali parole: "Sparare in faccia quasi tutti gli incantesimo da mago che ci sono nel manuale" mentre sei in forma elementale??? :confused:
Ishatar Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 LOL, LOL, LOL. Mi riferivo al fatto che facendo un biclasse mago/druido e basta o arrivi ad assumere forma selvatica elementare o arrivi ad avere incantesimi decenti da mago, ma non tutte e due le cose insieme. Ad esempio unPG mago 10°/Druido 10° non farebbe nessuna delle due cose: pochi inc. e non molto forti (per il livello di gioco) da mago e forma selvatica non ancora elementare.
Magoselvaggio Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 Per quanto riguarda la classe di prestigio, se io sono mago 7° lvl e ad un certo punto voglio prendere la CdP X non sono Mago 7°/X 1° ? perchè scusa nn posso diventare 20/20?
Ishatar Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 Ma il Geomante, ad esempio, permette di aumentare il livello di incantatore di una delle tue classi (nel tuo esempio tu lanceresti come mago di 8° se scegliessi di aggiungere un livello di incantatore al mago), in più ti permetterebbe di lanciare con l'armatura e di lanciare gli incantesimi da Druidio come se fossero da mago (quindi considerando 8° liv) (una cosa del genere + o-). Poi ai livelli epici fai quello che vuoi, ma intanto devi arrivarci!!! La progressione di solito si fa considerando i normali 20 livelli.
Magoselvaggio Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 noi abbiamo intenzione di arrivare a 20/20 considerandoli come lvl normali e poi eventualmente andare avanti considerandoli lvl epici (mi sa che abbiamo intenzione di fare una HR)
Magoselvaggio Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 Ok grazie, forse ho sbagliato topic per parlare di questo ma ci si è arrivati parlando del druido... Scusate se sono uscito fuori tema. Per il resto so benissimoche tu parlavi in termini di regole ed infatti ho scritto anche prima che in linea di massima hai ragione. Cmq per rimetterci in carreggiata, alla luce di ciò che è stato appena detto, come ti sembra sto druido-mago che lancia magie in forma selvaggia? (tenendo presente che cmq anche quando sarò 10/10 nn penso che andrà poi tanto male )
Dark_Megres Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 Mmm... allora, il druido mago a mio avviso non è molto conveniente. Le classi di prestigio che presuppongono la magia di norma con gli incantesimi funzionano a "+ livello di incantatore esistene" Secondo me ti pigli una bella cdp grozza grozza che ti da i vantaggi giusti e chi ti ferma più? poi per il druido consiglio il voto di povertà, (talento eroico del "libro delle imprese eroiche") così quando vai in forma selvatica tutti i bonus che hai ti rimangono invece di scomparire come per gli oggetti magici e le tue armi naturali diventano magiche anch'esse! Anche io sinceramente voto il trasformista, ma se vuoi andare avanti con gli incantesimi sia arcani che divini (o naturali) ti consiglio il teurgo mistico, che è una classe di prestigio che avanza con la lista del mago e la lista di un incantatore divino (nel tuo caso del druido) nello stesso tempo. Pre prendere forma selvatica continuerei fino al decimo livello da druido. In questo modo potresti diventare druido di 10° mago di 3° gerofante di 7°, e castare come una mago di 10° e un druido di 17°
DeInG Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 Scusate a sto punto faccio una domanda anke io ... Dark_Megres hai consigliato voto di povertà ma considerando ke vuole arrivare al livello 40 e il voto arriva fino al livello 20 come fa? Esiste un avanzamento del talento per i livelli epici? Grazie... Per il pg ti consiglio anche io di fare il teurgo mistico (altrimenti perderesti solo livelli da mago inutilmente....) Cmq sono convinto che la cosa migliore è fare il druido puro e dopo il livello 20 inizi una cdp per druido...
zelgadiss Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 Scusate a sto punto faccio una domanda anke io ... Dark_Megres hai consigliato voto di povertà ma considerando ke vuole arrivare al livello 40 e il voto arriva fino al livello 20 come fa? Esiste un avanzamento del talento per i livelli epici? Grazie ufficialmente non esiste, ma si può provare a stilarlo, anche se credo si corra il rischio di esagerare. bye bye.....
Dark_Megres Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 penso che per stilarlo si debba rendere conto al manuale dei livelli epici piuttosto che al manuale del giocatore, o compendi vari. Questo perchè l'avanzamento dopo il ventesimo è una questione delicata che rischia facilmente di sbilanciare gli equilibri di gioco. c'è poi da considerare che un pg di livello epico potrebbe procurarsi praticamente qualsiasi oggetto magico gli serva con un minimo di tempo e di risorse... però è anche vero che oltre il ventesimo i bonus che una volta conferiti non possono esserti tolti acquisiscono un valore tutto particolare.
Zell The Phoenix Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 Ho finito poco fa la mia sessione settimanale di D&d e dopo aver chiesto al master mi son iscritto al forum.... volevo chiedervi un consiglio.... gioco a d&d 3.0 un druido mezzelfo lv.5 con compagni animali un lupo e un falco + un'elfa druida a cui faccio esplorare il mondo.... nella sessione odierna ho avvicinato un cervo per poi successivamente addestrarlo a cavalcatura....qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? come potrò inoltre sfruttare al meglio la mia trasformazione "forma selvatica" e il fatto di dover cavalcare? grazie:bye:
KlunK Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 Ho finito poco fa la mia sessione settimanale di D&d e dopo aver chiesto al master mi son iscritto al forum.... volevo chiedervi un consiglio.... gioco a d&d 3.0 un druido mezzelfo lv.5 con compagni animali un lupo e un falco + un'elfa druida a cui faccio esplorare il mondo.... nella sessione odierna ho avvicinato un cervo per poi successivamente addestrarlo a cavalcatura....qualcuno ha qualche consiglio a riguardo? come potrò inoltre sfruttare al meglio la mia trasformazione "forma selvatica" e il fatto di dover cavalcare? grazie:bye: Beh allora intanto benvenuto! Che intendi dire che hai come compagno animale un elfa druida?? Per la cavalcatura, io farei un pensiero magari a un orso bruno o a un semplice cavallo E per quanto ne so, il druido più che altro usa la cavalcatura per muoversi, non per combattere, quindi quando ti devi trasformare scendi dalla cavalcatura
Zell The Phoenix Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 scusa mi son espresso male...volevo dire che c'è un png nel party come elfa druida...mi è sfuggita dalla digigtazione;-) comunque solo per spostarsi?bh hai ragione...ma un orso non so qanto sia comodo..ma è necessario una sella o posso fare il selvaggio?
KlunK Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 se cavalchi senza sella hai -5 alla prova
Zell The Phoenix Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 -5? sommato al 5 cd x rimanere in sella senza mani...dovrei avere minimo 10 in cavalcare...mi conviene farmi una sella allora!
KlunK Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 -5? sommato al 5 cd x rimanere in sella senza mani...dovrei avere minimo 10 in cavalcare...mi conviene farmi una sella allora! La sella militare ti da anche +2 alla prova di cavalcare Comunque ripeto, secondo me il druido è meglio a piedi col suo compagno animale a supporto
Zell The Phoenix Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 grazie molte del consiglio lo terrò a mente...ma come dice il my master (E SE LEGGI MASTER MI MERITO+ 150 PX)ognuno si deve creare il proprio pg secondo la sua testa..comunque grazie:bye:
Dr. Randazzo Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 scusate l'intromissione, visto che gioco solo alla 2° ed., ma non c'è 1 limite al livello dei mezzelfi druidi? non è meglio farlo umano il druido? E x la cavalcatura non basta "amicizia con gli animali" incantesimo di 1° livello?
Zell The Phoenix Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 scusate l'intromissione, visto che gioco solo alla 2° ed., ma non c'è 1 limite al livello dei mezzelfi druidi? non è meglio farlo umano il druido? E x la cavalcatura non basta "amicizia con gli animali" incantesimo di 1° livello? no il limite non c'è... riguardo all'incantesimo non è molto bello farlo così, è + divertente interpretare! tra l'altro qualcuno di voi ha una scheda con tutti i valori (cioè già compilata)di un druido dell'edizione 3.5 di un liv. almeno superiore al 5°? ne avrei bisogno x utilizzarlo come png in una mia mia campagna...grazie!
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