Aliekor Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 salve a tutti , sono nuovo nel forum e devo fare una campagna di 15 livello mi ruolo un druido 15 livello razza elfo o umano , allineamento legale neutrale non ho mai ruolato un druido e vorrei consigli per: compagno animale , talenti , incantesimi grazie
Re dei draghi Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Per prima cosa devi dirci che tipo di druido è.....è un generalista oppure uno che si vuole specializzare in qualche arte?.......
artemis b. marthem Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 EDIT: Non avevo visto il 15° livello...In questo caso...Beh, devi dirci di più! Devi creare un druido puro? Niente CdP?
Aramil Mailo Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 il druido puro è una scelta molto azzeccata, in quanto tra compagni animali disponibili, incantesimi e metamorfosi, fa male, te lo assicuro. Un mio amico ruola proprio un druido di quel livello!!!! Se invece vuoi una CdP per caratterizzare un po' il personaggio ce ne sono di vario tipo che si specializzano sul controllo degli animali o della natura in generale. Se oltre a questo ci dici anche le caratteristiche (forza, destrezza, ecc) possiamo orientarci meglio con i consigli.
Codan il bardo Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 Siccome la tua richiesta è molto vaga, l'unica cosa che posso fare è postarti i risultati di una ricerca... che la prossima volta ti invito a fare http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=370533 Spero possa trovarlo utile... -Codan-
Aliekor Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 i valori sono 18 16 16 14 14 12 ovviamente ho i 3 punti in più per il livello volevo fare il druido puro , che va in combattimento da trasformato e evoca sia animali che piante. ( scopri la furia della natura)
Re dei draghi Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 Io innanzi tutto metterei uno dei due 16 nella saggezza e po la aumenterei con 2 aumenti di caratteristica....in modo da avere 18 in saggezza che è la caratteristica fondamentale per lanciare incantesimi per il druido....
Fiore di Loto Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 i valori sono 18 16 16 14 14 12 ovviamente ho i 3 punti in più per il livello Secondo me dovresti distribuirli cosi: For 12 Des 16 Cos 16 Int 14 Sag 18 Car 14 Per i 3 punti incremento io ne metterei 2 in Saggezza e 1 in Costituzione.
Re dei draghi Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 Secondo me dovresti distribuirli cosi: For 12 Des 16 Cos 16 Int 14 Sag 18 Car 14 Per i 3 punti incremento io ne metterei 2 in Saggezza e 1 in Costituzione. Però lui vuole andare in mischia, quindi non credo che sia una buona idea mettere solo 12 in forza.... Un talento che ti può tornare utile è incantesimi naturali che ti permette di lanciare incantesimi anche quando sei in forma selvatica....
Fiore di Loto Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 Però lui vuole andare in mischia, quindi non credo che sia una buona idea mettere solo 12 in forza.... Un talento che ti può tornare utile è incantesimi naturali che ti permette di lanciare incantesimi anche quando sei in forma selvatica.... Al 15 livello 12 o 18 in forza non cambia nulla per un Druido dato che si può trasformare in un ORSO CRUDELE... E non so se hai mai visto in mischia un ORSO CRUDELE... :lol:
Re dei draghi Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 Al 15 livello 12 o 18 in forza non cambia nulla per un Druido dato che si può trasformare in un ORSO CRUDELE... E non so se hai mai visto in mischia un ORSO CRUDELE... :lol: Sì lo so....al 15 livello si può trasformare in animali anche di taglia enorme e può usare la forma selvatica 5 volte al giorno per un massimo di 15 ore (ogni volta che si trasforma).....
Fiore di Loto Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 E recupera pure 15 PF ad ogni trasformazione... Quindi il suo punteggio di forza al 15° Livello serve solo per trasportare più oggetti... :lol:
Re dei draghi Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 E recupera pure 15 PF ad ogni trasformazione... Quindi il suo punteggio di forza al 15° Livello serve solo per trasportare più oggetti... :lol: Sì hai ragione..... Comunque.....visto che vuoi fare un druido che va in battaglia trasformato e che evoca piante ed animali.....ti consiglio di prendere i vari "evoca alleato naturale" e l'incantesimo "animare piante"
Fiore di Loto Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 Io invece ti consiglio di non prendere nessun Evoca Alleato naturale perchè tanto puoi sempre convertirli al momento con la Capacità lancio Spontaneo... Di Fondamentale per il Druido che vuoi costruire tu è il Talento Incantesimi naturali... Poi ci sarebbe anche Aumentare Evocazione che farebbe al caso tuo...
Re dei draghi Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 La cosa bella di fiore di loto è che se io dico una cosa lui me la smonta subito.... Proviamo di nuovo:-D.....come compagno animale ti consiglierei di prendere un bell'orso crudele, in mischia è veramente forte...
Aliekor Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 allora , stavo pensando di mettere al druido voto di poverta che ne dite , mi piacerebbe ruolarmelo , poi il DM fa sempre lo ******* e ci fa perdere il denaro o i gingilli magici
Re dei draghi Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Se ti interessa c'è già questa discussione che tratta il druido con voto di povertà http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7552&highlight=druido+e+voto+di+povert%E0 ........
Aliekor Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 si si lo avevo letto , percio ho proposto questo voto... qualche altro voto che potrebbe tornarmi utile?
Re dei draghi Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 A mio parere, per il personaggio che vuoi fare te, il voto di povertà è l'unico che ti può essere utile.......i bonus che ti conferiscono gli altri voti sono molto inferiori ai sacrifici che devi fare per rispettare il voto.....
Fiore di Loto Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Personalmente vedo il talento Voto di povertà di cattivo occhio. Perchè abusato soprattutto dai Monaci che vogliono un PG Power Player. Però se a te piace usalo...
Messaggio consigliato