Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

salve a tutti , sono nuovo nel forum e devo fare una campagna di 15 livello

mi ruolo un druido 15 livello razza elfo o umano , allineamento legale neutrale

non ho mai ruolato un druido e vorrei consigli per:

compagno animale , talenti , incantesimi

grazie

Inviato

il druido puro è una scelta molto azzeccata, in quanto tra compagni animali disponibili, incantesimi e metamorfosi, fa male, te lo assicuro. Un mio amico ruola proprio un druido di quel livello!!!!

Se invece vuoi una CdP per caratterizzare un po' il personaggio ce ne sono di vario tipo che si specializzano sul controllo degli animali o della natura in generale.

Se oltre a questo ci dici anche le caratteristiche (forza, destrezza, ecc) possiamo orientarci meglio con i consigli.

:bye:

Inviato

i valori sono

18

16

16

14

14

12

ovviamente ho i 3 punti in più per il livello

volevo fare il druido puro , che va in combattimento da trasformato e evoca sia animali che piante.

( scopri la furia della natura)

Inviato

Io innanzi tutto metterei uno dei due 16 nella saggezza e po la aumenterei con 2 aumenti di caratteristica....in modo da avere 18 in saggezza che è la caratteristica fondamentale per lanciare incantesimi per il druido....

Inviato

i valori sono

18

16

16

14

14

12

ovviamente ho i 3 punti in più per il livello

Secondo me dovresti distribuirli cosi:

For 12

Des 16

Cos 16

Int 14

Sag 18

Car 14

Per i 3 punti incremento io ne metterei 2 in Saggezza e 1 in Costituzione. ;-)

Inviato

Secondo me dovresti distribuirli cosi:

For 12

Des 16

Cos 16

Int 14

Sag 18

Car 14

Per i 3 punti incremento io ne metterei 2 in Saggezza e 1 in Costituzione. ;-)

Però lui vuole andare in mischia, quindi non credo che sia una buona idea mettere solo 12 in forza....

Un talento che ti può tornare utile è incantesimi naturali che ti permette di lanciare incantesimi anche quando sei in forma selvatica....

Inviato

Però lui vuole andare in mischia, quindi non credo che sia una buona idea mettere solo 12 in forza....

Un talento che ti può tornare utile è incantesimi naturali che ti permette di lanciare incantesimi anche quando sei in forma selvatica....

Al 15 livello 12 o 18 in forza non cambia nulla per un Druido dato che si può trasformare in un ORSO CRUDELE... ;-)

E non so se hai mai visto in mischia un ORSO CRUDELE... :lol: :lol: :lol:

Inviato

Al 15 livello 12 o 18 in forza non cambia nulla per un Druido dato che si può trasformare in un ORSO CRUDELE... ;-)

E non so se hai mai visto in mischia un ORSO CRUDELE... :lol: :lol: :lol:

Sì lo so....al 15 livello si può trasformare in animali anche di taglia enorme e può usare la forma selvatica 5 volte al giorno per un massimo di 15 ore (ogni volta che si trasforma).....

Inviato

E recupera pure 15 PF ad ogni trasformazione...

Quindi il suo punteggio di forza al 15° Livello serve solo per trasportare più oggetti... :lol: :lol: :lol:

Sì hai ragione.....

Comunque.....visto che vuoi fare un druido che va in battaglia trasformato e che evoca piante ed animali.....ti consiglio di prendere i vari "evoca alleato naturale" e l'incantesimo "animare piante"

Inviato

Io invece ti consiglio di non prendere nessun Evoca Alleato naturale perchè tanto puoi sempre convertirli al momento con la Capacità lancio Spontaneo... ;-)

Di Fondamentale per il Druido che vuoi costruire tu è il Talento Incantesimi naturali...

Poi ci sarebbe anche Aumentare Evocazione che farebbe al caso tuo...

Inviato

La cosa bella di fiore di loto è che se io dico una cosa lui me la smonta subito....:-D

Proviamo di nuovo:-D.....come compagno animale ti consiglierei di prendere un bell'orso crudele, in mischia è veramente forte...

Inviato

allora , stavo pensando di mettere al druido voto di poverta che ne dite , mi piacerebbe ruolarmelo , poi il DM fa sempre lo ******* e ci fa perdere il denaro o i gingilli magici

Inviato

A mio parere, per il personaggio che vuoi fare te, il voto di povertà è l'unico che ti può essere utile.......i bonus che ti conferiscono gli altri voti sono molto inferiori ai sacrifici che devi fare per rispettare il voto.....

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...