Azar Pinkur Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Comunque...ho letto da qualche parte sul forum che si parlava del fatto che il druido riguadagna pf persi quando usa la forma selvatica..è vero?E se è così, come funziona?Sui manuali non trovo nulla di simile scritto, quindi magari chi ha notizie se mi può dire anche come è arrivato alla constatazione mi fa un piacere perchè penso dovrò dimostrarlo al master visto che lui non conosce questa regola!Comunque la partita è cominciata e il druido se la spigne ^^ Scusami ma se dici che nè tu nè il tuo DM conoscete la regola significa che non avete nemmeno letto come funziona la forma selvatica sotto la classe druido Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain hit points as if you had rested for a night. [...]
logeta Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Scusate ma...sono andato a rileggere il manuale del giocatore 3.5 in italiano..non ho visto quello che mi ha detto Azar del manuale in inglese!Sono io oppure lì non c'è scritto?
Re dei draghi Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Non preoccuparti, nel manuale del giocatore non c'è......
Azar Pinkur Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Scusate ma...sono andato a rileggere il manuale del giocatore 3.5 in italiano..non ho visto quello che mi ha detto Azar del manuale in inglese!Sono io oppure lì non c'è scritto? Tralasciamo i commenti sul perchè non c'è altrimenti mi dovrei automoderare Ad ogni modo forma selvatica funziona come l'incantesimo Metamorfosi (e non autometamorfosi, come confermano le errata) ergo se vai a leggere la descrizione del relativo incantesimo troverai la parte che ti ho postato poco tempo fa
logeta Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Ah, grazie!Mi sembrava di essere stato troppo cretino ^^''''
Irongun Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Allora sono in procinto di creare un nuovo pg druido mezzelfo...lo so lo so ci sono mille discussioni che parlano di questa cosa ma voglio farmi un po consigliare... il pg parte dal 12-13 livello e volevo fare un druido puro, visto il maestro delle molte forme che però non dà incantesimi aggiuntivi... le caratteristiche le tiro stasera con il mio gruppo ma credo che metterò il + alto punteggio in saggezza il secondo in inteligenza e il terzo o in carisma o in destrezza... per quanto riguarda i talenti ho già visto che se prendo voto di poverà il personaggio lievita come il pane a livello di potere e tutto sommato non mi dispiace neppure a livello gdr... ho anche preparato la scheda del compagno animale: Spoiler: Pantera Bestia Magica Medio Dadi Vita: 9d8+27 (pf ) Iniziativa : + 6 Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 6 m Classe Armatura : 23 (+6 Des, +7 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 17 Attacco base/Lotta: +6/+11 Attacco : Morso +13 in mischia (1d6+5) Attacco completo : Morso +13 in mischia (1d6+5) e 2 artigli +11 in mischia (1d3+2 ) Spazio/Portata : 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Afferrare Migliorato, Assaltare, Artigliare 1d3+2 Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto, Eludere, Devozione, Legame, Condividere incantesimi Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +12, Vol +4 Caratteristiche : For 20, Des 22, Cos 16, Int 3, Sag 12, Car 6 Abilità : Ascoltare +7, Equilibrio +14, Muoversi Silenziosamente +14, Nascondersi +10*, Osservare +7, Saltare +13, Scalare +13 Talenti : Allerta, Arma Accurata, Arma Focalizzata (Morzo), Arma Focalizzata (Artigli), Multiattacco Comandi Compito generico Caccia: Annusa Attacca Cerca Indietro Recupera Segui Bonus: Attacca Difendi Fermo Proteggi ora sto progettando un buon backgroud da abbinargli e un po di tratti caratteriali per perfezionarlo... quindi sotto con i consigli!!!
Amministratore Subumloc Inviato 25 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 L'animale resta animale, non diventa bestia magica (errore del manuale).
Irongun Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 L'animale resta animale, non diventa bestia magica (errore del manuale). in realtà credo di averlo letto proprio sul manuale del giocatore sulla descrizione del compagno animale dove dice che il compagno animale è considerato in tutto e per tutto una bestia magica....controllo per sicurezza...
Azar Pinkur Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 in realtà credo di averlo letto proprio sul manuale del giocatore sulla descrizione del compagno animale dove dice che il compagno animale è considerato in tutto e per tutto una bestia magica....controllo per sicurezza... Quello che voleva dirti Sub è proprio che il manuale afferma una cosa sbagliata. Sul sito stesso della 25th edition puoi notare dall'errata la correzione di questo e altri errori del manuale del giocatore
daemon Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 se è per questo prendendo il talento voto di povertà c'è un talento bonus che puoi prendere che fa diventare il tuo compagno animale celestiale...meditala...lo stesso vale per la tua forma animale...valutala...
Irongun Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Ora forse divagherò un po...ma l'incantesimo "Crescita animale" funziona sicuramente su un animale evocato e sul proprio compagno animale, ma se lo casto su un druido in forma animale? o me lo casto su me stesso mentre son trasformato???? credo di essere offtopic quindi rispondete brevemente.... e cmq conoscete qualche incantesimo buono per far aumentare il potere del compagno animale???
tenkay Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Sarò breve e coinciso Ho un orso leggendario come compano animale, sono di 19°livello, ho rpovato ad avanzargli la scheda ma esce qualcosa di pauroso, quindi suppongo che di sicuro non sono in grado, chi mi può aiutare? Lo sò che si perde un po di tempo a farla però è la prima volta che mi capita e quindi non scoccerò più. GRAZIE
Mantorok Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Per orso leggendario, intendi quello dei livelli epici?
Silverleaf Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 beh forse è un po' troppo forte e dovresti cnsiderarti come se fossi di qualche llivello inferiore, come nel caso di compagni animali alternativi, tipo il tirannosauro
tenkay Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 sono d'accorod sul fatto che è troppo forte con gli avanzamenti del compagno animale, però quello che mi preme sapere è capire bene questi benedetti avanzamenti come funzionano. Credo che usero la scheda di un orso crudele però cmq vorrei capire bene oltre ai dv bonus, la ca, for/des che prende in piu'.
Morwen Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 sono d'accorod sul fatto che è troppo forte con gli avanzamenti del compagno animale, però quello che mi preme sapere è capire bene questi benedetti avanzamenti come funzionano. Credo che usero la scheda di un orso crudele però cmq vorrei capire bene oltre ai dv bonus, la ca, for/des che prende in piu'. Dunque.. Un orso crudele compagno di un druido di 19° livello ottiene: - 4 DV bonus - +4 all'armatura naturale - +2 alla forza e +2 alla destrezza - 3 comandi bonus - le seguenti capacità: legame, condividere incantesimi, eludere, devozione Questo perchè, quando un druido sceglie un compagno animale dalla tabella Compagni animali alternativi (più 'potenti' rispetto a quelli 'base'), deve applicare un modificatore di livello al suo livello da druido al fine di determinare caratteristiche e capacità speciali del compagno. Nel tuo caso, un druido di 19° che sceglie come compagno un orso crudele, il livello viene considerato inferiore di 12 per determinare le caratteristiche del compagno, secondo le tabelle nel riquadro a pagina 36 del Manuale del Giocatore.. ^^ Per quanto riguarda l'avanzamento, devi andare a guardare i DV dell'animale scelto come compagno. Orso crudele Avanzamento: 13-16 DV (grande); 17-36 DV (enorme) Con le modifiche il tuo compagno arriverà ad avere 16 DV (12 base + 4 bonus) e quindi non otterrà niente oltre a quello che ho scritto prima. Quando raggiungerai il 21° livello e il compagno otterrà 2 DV bonus ulteriori, arrivando a 18 DV, aumenterà di taglia ottenendo tutti i bonus e i malus relativi. Mh.. Spero di aver interpretato bene la tua domanda.. ^^
tenkay Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 ah finalmente....è quello che volevo GRAZIE !!!
Ishatar Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Quando raggiungerai il 21° livello e il compagno otterrà 2 DV bonus ulteriori, arrivando a 18 DV, aumenterà di taglia ottenendo tutti i bonus e i malus relativi. Mh.. Spero di aver interpretato bene la tua domanda.. ^^ I compagni animali non aumentano la taglia grazie all'incremento dei dad vita dovuto al livello del loro padrone. When a druid reaches the equivalent of 3rd level, does his wolf animal companion grow to Large size (with all of the benefits and penalties associated with size increase)? Does the wolf continue to gain bonus Hit Dice, even though a wolf’s advancement normally maxes out at 6 Hit Dice? Finally, does a wolf automatically become Large if your druid of 3rd or higher level acquires it as an animal companion, granting it bonus Hit Dice? The animal companion rules—or, for that matter, pretty much any other effect that grants a creature bonus Hit Dice— don’t use the monster improvement rules presented in Chapter 4 of the Monster Manual. The rules in Monster Manual are for creating tougher versions of existing monsters, not for increasing the statistics of creatures who gain Hit Dice. An animal’s normal advancement line has absolutely nothing to do with the benefits it gains from being an animal companion, and vice versa. A wolf animal companion doesn’t become size Large when its Hit Dice increases to 4, nor is it limited to the “normal” Hit Dice cap for wolves.
Messaggio consigliato