Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

a dire la verità mi piacerebbe essere tipo un druido/ladro così da poter lanciare incantesimi devastanti a corta distanza senza che nessuno se ne accorga....una cosa del genere....se esiste.....:elminster :elminster

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, aiutami a creare un un druido dato che nel party non ci sono guaritori.

Il fatto e che mi servirebbe un druido molto ma molto forte perchê i mostri fanno un macello di danno.

Razza? (mi piacerebbe una razza particolare)

Partiamo lvl 3

Ambientazione Eberron oscura (mi sembra "phanteon")

Inviato

eberron oscura? :confused:

comunque i druidi in eberron sono veramente una figata e se vuoi essere power allora ho due proposte:

1- druido morfico coi livelli varianti proposti su races of eberron: diventi una vera bestia

2- mezzorco (perchè in eberron i druidi sono orchi e mezzorchi in quantità) o morfico vendicatore druidico (variante su arcani rivelati)...ira e mutamento e vai di danni pesanti :lol:

se inveci preferisci focalizzarti sulla magia allora rimani druido puro.

bye bye.....:-D

Inviato

mhhhhhhhhhh interessante il morfico

Che arma mi conviene usare?

se fai il morfico con i livelli sostitutivi non avrai bisogno di armi...i tuoi artigli faranno abbastanza male :lol:

in alternativa, per il druido, c'è sempre l'ottima scimitarra ;-).

Inviato

se fai il morfico con i livelli sostitutivi non avrai bisogno di armi...i tuoi artigli faranno abbastanza male :lol:

in alternativa, per il druido, c'è sempre l'ottima scimitarra ;-).

Ma che sono i lvl sostitutivi?

Che compagno animale mi consigli?

Inviato

Ma che sono i lvl sostitutivi?

alcune razze le hanno per certe classi. in pratica si ha una progressione leggermente diversa rispetto a quella classica presente sul manuale del giocatore (a certi livelli si ottengono capacità diverse)

Che compagno animale mi consigli?

se prendi i livelli sostitutivi perdi il compagno animale, ma prendi uno sorta di spirito guida.

un'altra alternativa potrebbe essere, sempre per il morfico, qualche livello da druido e poi multiclassare nel maestro di stirpe mannara. in tal caso, il compagno animale, sceglilo in base alla tua zona di provenienza e alla tua storia.

Inviato

Per quello che mi sembra di capire vuoi fare più un druido picchiatore che uno incantatore!

Se così ti consiglio la stessa cosa di zelgadiss: il morfico vendicatore druidico (variante su arcani rivelati)! lo sto giocando adesso, una volta arrivato il 6° livello inizi la Cdp del master of many forms del complete adventure.... è veramente molto molto forte ma soprattutto divertentissimo da giocare!!!

Inviato

Io tra le due opzioni invece consiglio calorosamente la variante del druido shifter su Races of Eberron... è una macchina da combattimento eccezionalmente potente, oltre ad essere un incantatore da nona pagina.

Sinceramente come PG lo vedrei addirittura bene con voto di povertà, ma è counque un vincolo interpretativo bello grosso e non è detto che dia tutti i vantaggi del caso. ^_^

In generale comunque il druido è molto forte, quindi come classe puoi stare tranquillo... anche facendo un druido puro (umano, elfo o gnomo, direi) viene fuori un pg con ottime possibilità. ;-)

Inviato

Io tra le due opzioni invece consiglio calorosamente la variante del druido shifter su Races of Eberron... è una macchina da combattimento eccezionalmente potente, oltre ad essere un incantatore da nona pagina.

Farô cosi:-D

Grazie

Volevo qualche consiglio sui talenti dato che parto da lvl 3

Inviato

Volevo qualche consiglio sui talenti dato che parto da lvl 3

buttati alla grande sui talenti morfici, per aumentare la durata e i tentativi giornalieri di trasformazione (oltre che ricevere ottimi vantaggi ovviamente).

in extra c'è sempre l'ottimo iniziativa migliorata ;-).

Inviato

Mi permetto un piccolo consiglio...sarò breve...

CdP: Planar Shepherd pag 105 Faiths of Eberron...al primo livello acquisisce una Special...Planar Attunement(EX)...ora non ti resta che scegliere:-D ...ma scegli bene;-) ...

Inviato

Inizio sabato a giocare il druidozzo e il master mi ha detto che debbo mettere i punteggi delle stat come in neverwinter nights...cioê^?

Edebbo ancora crearmi il pg perchê non so ancora che talenti scegliere tra quelli morfici :banghead:

Inviato

Inizio sabato a giocare il druidozzo e il master mi ha detto che debbo mettere i punteggi delle stat come in neverwinter nights...cioê^?

Edebbo ancora crearmi il pg perchê non so ancora che talenti scegliere tra quelli morfici :banghead:

Immagino si riferisse al point buy system...

Guarda sul Manuale del Master a pag. 169 per capirne il procedimento, poi dipende da quanti punti avete a disposizione... ;-)

Inviato

Funziona che io ho 30pti e ho tutte le caratteristiche a 8

Bellissimo ora si sono aggiunte 2 persone nel party e siamo 8 + il master.:banghead:

Ditemi voi come faccio a curare 7 pg dato che sono l`unico curatore!:confused:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...