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Il Druido


Messaggio consigliato

Damn, grazie invictus...direi che è stata molto soddisfacente,però....temo di aver cambiato un pò idee ultimamente...e ora mi servirebbe qualcosa di particolare...

io tendenzialmente genero pg veramente crudeli o malvagi...quale pensi che sia il miglior andamento da druido per farlo malvagio ?

cmq io pensavo di speccarlo in modo da basarmi sulle sue capacità in corpo a corpo da forma selvatica e sull aiuto del suo compagno animale,altrettanto sgravo.

anche gli incantesimi da druido sono molto carini...ma temo che sia molto difficile riuscire a pompare tutte queste qualità del drd.... cosa ne pensi ?

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Certo che ne sono sicuro. Cosa me ne frega di fare più danni se snaturo l'idea iniziale del personaggio? ;-)

Non intendevo dire che era meglio per motivi di danni.

Intendevo dire che per un Druido secondo me è meglio mutarsi in un animale vero piuttosto che in un mezzo/animale e che per sbranare un avversario potrebbe metterci molto meno trasformandosi in un vero Leone Crudele invece che in un mezzo licantopo... ;-)

Se vuoi puntare sui talenti morfici forse ti conveniva più fare il Ranger e poi puntare alla CdP Maestro StirpeMannara.

@ Gadwin: Carica Poderosa si applica solo ad uno degli attacchi in carica anche se ne hai 3 con l'attacco completo dato da Assaltare. ;-)

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Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli. Penso che basti e avanzi per la costruzione che intendo portare avanti... d'altraparte i vostri pareri ricalcano quello che avevo in mente di fare ^_^ perfetto.

OFF TOPIC

Spoiler:  

Intendevo dire che per un Druido secondo me è meglio mutarsi in un animale vero piuttosto che in un mezzo/animale e che per sbranare un avversario potrebbe metterci molto meno trasformandosi in un vero Leone Crudele invece che in un mezzo licantopo... ;-)

Se vuoi puntare sui talenti morfici forse ti conveniva più fare il Ranger e poi puntare alla CdP Maestro StirpeMannara.

Avevo capito cosa intendevi, ricordati però che un druido prima di essere un druido è una persona. Per motivi di BG e caratterizzazione questo personaggio collima con lo sviluppo del druido morfico. Il fatto che per la classe del druido, in linea generale, sia più consono utilizzare la forma selvatica (o che per un combattente basato sullo shifting in linea generale sia meglio puntare sul ranger) non toglie che questo personaggio sia da ruolare e giocare per come l'ho proposto fin dall'inizio.

I difetti non mi mancano, ma un minimo di visione del gioco ce l'ho ;-)

/OFFTOPIC

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Giustissimo Dark, hai ragione! Quindi, soddisfi i prq. Ma le capacità del warshaper funzionano solo quando il personaggio è in una forma diversa dalla sua, quindi non te ne fareti niente.

Piccola precisazione un po' OT.

Se la capacità shifting del morfico non fosse considerata una capacità che cambia la forma del personaggio, pensi davvero che avrebbero dato a questa razza il sottotipo mutaforma? :rolleyes:

:bye:

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Ops, che gaffe!!!

Allora, ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo, se vuoi fare l'evocatore: l'archetipo di guardiano del limite verde!!

Compare sul manuale Imperi perduti di Faerun, e puoi, tramite talento, applicare il suddetto archetipo alle creature che evochi con evoca alleato naturale.

Tale archetipo, tra rigenerazione, riduzione del danno, attacchi speciali, bonus alle caratteristiche ed un paio di altre cosette aumenta il gs delle creature che evochi di 2 (il chè non è indifferente: al 1° livello evochi creature cn gs 2!).

Come oggetti consiglio la verga dell'estensione ed il ring of mighty summoning (massimizza i pf delle creature evocate ma dimezza la durata dell'incantesimo, è sul complete mage).

ho dimenticato di dirvi che usiamo l'ambientazione originale, coi manuali appositi. dove trovo l'anello di evocazione?

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Piccola precisazione un po' OT.

Se la capacità shifting del morfico non fosse considerata una capacità che cambia la forma del personaggio, pensi davvero che avrebbero dato a questa razza il sottotipo mutaforma? :rolleyes:

:bye:

Sinceramente avevo lo stesso sospetto, ma dato che non era assolutamente rilevante, dato che comunque non avrei preso livelli da warshaper, non sono entrato neppure nel merito della disuccione ^_^'

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beh, mi sento presa in causa perchè questo fantomatico personaggio dovrò giocarlo io... e ringrazio molto "Dark-Megres" per essere un manuale vivente ed avere la voglia di svilupparmi un pg regolisticamente accettabile ( è già buona che io conosca le classi basi e le regole di base :think:)

Comunque il motivo prevalente per cui io voglio fare un Druido Morfico è che il mio pg è già legato alla natura dalla nascita per il suo retaggio licantropo e dato che conoscere se stessi è già difficile, ma conoscere la bestia che prende il controllo lo è di più, la strada del druido è il mezzo più conciliante che le è stato insegnato.

la mia idea era: se normalmente un druido impara a conoscere e a comunicare con la natura attraverlo la volontà, allora il mio druido imparerà ad avere volontà su se stesso grazie alla natura... più o meno una cosa del genere.

Naturalmente, essendo ancora in via di sviluppo pensavo quasi da BG di metterci un 2 lv da barbaro prima di diventare druido.

Che mi dite?

Comunque ringrazio vivamente. :-)

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  • Amministratore

Piccola precisazione un po' OT.

Se la capacità shifting del morfico non fosse considerata una capacità che cambia la forma del personaggio, pensi davvero che avrebbero dato a questa razza il sottotipo mutaforma? :rolleyes:

:bye:

Io però non trovo scritto da nessuna parte "shiter form", oppure "quando lo shifter è in forma morfica... si parla si shift come si parla di ira, e l'ira non è una forma alternativa.

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Io però non trovo scritto da nessuna parte "shiter form", oppure "quando lo shifter è in forma morfica... si parla si shift come si parla di ira, e l'ira non è una forma alternativa.

Che alla wizard non sappiano scrivere i propri manuali è un dato di fatto, ma ti invito a riflettere:

shapechanger Subtype: A shapechanger has the supernatural ability to assume one or more alternate forms. Many magical effects allow some kind of shape shifting, and not every creature that can change shapes has the shapechanger subtype.

...

In assenza di una capacità soprannaturale che permetta di assumere una forma alternativa non si può possedere il sottotipo shape changer, quindi le ipotesi sono due:

Il sottotipo è sbagliato e lo shifting non può essere considerato un capacità di alternate form

Se il sottotipo è giusto, quella è l'unica capacità che può qualificare il morfico come shapechanger.

Preferisco la seconda visione, ma è altrettanto valida la prima, a meno di ERRATA! ^^

Ricorda inoltre che la seconda visione si basa su un'assunzione implicita, mentre la prima su un ammissione di errore: quindi la seconda è anche più lusinghiera nei confronti della wizard. Non vorrai mica asserire, come faccio io, che non sanno scrivere i manuali! :rolleyes::-p

:bye:

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  • Amministratore

Che alla wizard non sappiano scrivere i propri manuali è un dato di fatto, ma ti invito a riflettere:

In assenza di una capacità soprannaturale che permetta di assumere una forma alternativa non si può possedere il sottotipo shape changer, quindi le ipotesi sono due:

Il sottotipo è sbagliato e lo shifting non può essere considerato un capacità di alternate form

Se il sottotipo è giusto, quella è l'unica capacità che può qualificare il morfico come shapechanger.

Preferisco la seconda visione, ma è altrettanto valida la prima, a meno di ERRATA! ^^

Ricorda inoltre che la seconda visione si basa su un'assunzione implicita, mentre la prima su un ammissione di errore: quindi la seconda è anche più lusinghiera nei confronti della wizard. Non vorrai mica asserire, come faccio io, che non sanno scrivere i manuali! :rolleyes::-p

:bye:

Mmmm... non ne sono convinto... il sottotipo può essere lì semplicemente per indicare la discendenza licantropica (e per rendere i morfici influenzati dagli effetti che colpiscono i mutaforma), ma mi pare che assumere che lo shift sia una forma alternativa presupponga appunto un'assunto che però non è scritto da nessuna parte (manuali, FAQ e errata).

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Mmmm... non ne sono convinto... il sottotipo può essere lì semplicemente per indicare la discendenza licantropica (e per rendere i morfici influenzati dagli effetti che colpiscono i mutaforma), ma mi pare che assumere che lo shift sia una forma alternativa presupponga appunto un'assunto che però non è scritto da nessuna parte (manuali, FAQ e errata).

Non puoi negare che la definizione del sottotipo è chiera: richiede una capacità soprannaturale che permette di mutare forma.

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l'ambientazione originale, Larin, quella dei manuali base.

tornando IT, comunque, ho deciso che opterò per l'evocatore, tenendomi il compagno animale come guardia personale nel caso mi attacchino. quindi, chi è capace di farmi una buona progressione di 10 livelli di un druido evocatore? accetto anche consigli su possibili archetipi che possono ben fondersi con la figura del druido.

ah, il nome... Bremen X (devo trovare il secondo nome) Galaphile (non leggo Brooks, noooooooo ;-) )

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  • Amministratore

Non puoi negare che la definizione del sottotipo è chiera: richiede una capacità soprannaturale che permette di mutare forma.

Non ho risposto subito perché attendevo una risposta dal customer service WotC... la risposta è stata la solita, e cioè che è a discrezione del master.

In the setting, the Shifting ability is described as being akin to a barbarian's rage, however some Shifter traits do describe alterations to the character's physical form. In the end, because there is no specific text or ruling on this matter, it will be a DM adjudication deciding on whether this ability is considered taking an alternate form.
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Cavolo, che risposta impegnata ti hanno dato! :lollollol

Ragazzi ma... considerando che la questione era già stata catalogata come marginale 8 post fa (e che 5 post fa la giocatrice interessata aveva chiesto personalmente un consiglio sullo sviluppo) non è che potremmo concentrarci sul rispondere a lei, se proprio vogliamo postare sull'argomento? :-D

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Se hai già deciso per l'evocatore il percorso è semplice: Prendi tutti i talenti e gli oggetti in grado di pompare l'evocazione.

Fine dell'ottimizzazione sia per quanto riguarda il RolePlay che la "potenza" del Pg :lol:

Dal punto di vista interpretativo, esiste la variante (che non comporta nessuna differenza a livello di meccaniche di gioco) dell'evocazione specifica, ovvero quando lanci un incantesimo di evocazione e richiami un tipo di creatura, comparirà sempre la stessa creatura.

Es: tutte le volte che uso un evoca alleato naturale per evocare un gatto, compare Gatto Silvestro. In pratica una volta che scelgo cosa evocare, mi compare sempre lo stesso animale della specie scelta.

Questo può dare spazio a nuove prospettive di interpretazione di un evocatore, descritto nei manuali come "un individualista che non conta sull'aiuto del party perchè ha un'evocazione per ogni situazione" (o una cosa del genere).

Potresti essere un Druido in grado di evocare "i guardiani della foresta" piuttosto che "spiriti protettori" o l'incarnazione degli elementi.

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La mia risposta rimane invariata: ciò scritto sopra non vale unicamente per una campagna buona..Essenzialmente la furia della natura non conosce allineamento :-p , sta te incanalarla come meglio credi.

Se vuoi buttarti sul malvagio ci sono talenti come Forma Selvatica Aberrante e soci (Aberration-book of Madness credo), ma il potere di trasformarti in un'aberrazione lo riceveresti in seguito dal Maestro delle Molte forme. Esiste una CdP per druidi malvagi (il Rinnegato, mi pare), ma essendo dal punto di vista della potenza una colossale schifezza non prendo neanche in considerazione di proportela :lol:

Ti proporrei il Vendicatore Druidico, ma dovresti rinunciare al compagno animale.

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Ah, ok! Greyhawk!

Volendo un'alternativa, c'è la variante per i caster divini spontanei (trasforma chierico e druido, dando loro capacità di lanciare incantesimi come l'anime prescelta, più o meno), con cui i druidi imparano automaticamente evoca alleato naturale.

Sempre su arcani rivelati c'è la variante per le liste di evocazione personalizzate: magari può aiutarti a caratterizzare il tuo personaggio.

Se oltretutto il master ti fa evocare sempre la stessa creatura (come dice Invictus) puoi decidere di dover svolgere ricerche apposite per trovare nuove creature da evocare (altrimenti te le scegli e fine, basta mettersi d'accordo con il master), tanto per interepretare qualcosa in più.

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La mia risposta rimane invariata: ciò scritto sopra non vale unicamente per una campagna buona..Essenzialmente la furia della natura non conosce allineamento :-p , sta te incanalarla come meglio credi.

Se vuoi buttarti sul malvagio ci sono talenti come Forma Selvatica Aberrante e soci (Aberration-book of Madness credo), ma il potere di trasformarti in un'aberrazione lo riceveresti in seguito dal Maestro delle Molte forme. Esiste una CdP per druidi malvagi (il Rinnegato, mi pare), ma essendo dal punto di vista della potenza una colossale schifezza non prendo neanche in considerazione di proportela :lol:

Ti proporrei il Vendicatore Druidico, ma dovresti rinunciare al compagno animale.

dove sta il vendicatore druidico e per che edizione è?

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