DarKnight Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 dove sta il vendicatore druidico e per che edizione è? Arcani rivelati, lo puoi trovare anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 beh, mi sento presa in causa perchè questo fantomatico personaggio dovrò giocarlo io... e ringrazio molto "Dark-Megres" per essere un manuale vivente ed avere la voglia di svilupparmi un pg regolisticamente accettabile ( è già buona che io conosca le classi basi e le regole di base ) Comunque il motivo prevalente per cui io voglio fare un Druido Morfico è che il mio pg è già legato alla natura dalla nascita per il suo retaggio licantropo e dato che conoscere se stessi è già difficile, ma conoscere la bestia che prende il controllo lo è di più, la strada del druido è il mezzo più conciliante che le è stato insegnato. la mia idea era: se normalmente un druido impara a conoscere e a comunicare con la natura attraverlo la volontà, allora il mio druido imparerà ad avere volontà su se stesso grazie alla natura... più o meno una cosa del genere. Mi sembra un background interessante. Naturalmente, essendo ancora in via di sviluppo pensavo quasi da BG di metterci un 2 lv da barbaro prima di diventare druido. Che mi dite? Comunque ringrazio vivamente. Uhm. A questo punto, perché non prendere direttamente la variante alla classe base chiamata Druidic Avenger di Unearthed Arcana? Guadagneresti lo stesso l'ira senza perdere livelli da incantatore (a costo del tuo compagno animale...che però puoi tralasciare, se decidi di specializzarti nel corpo a corpo). Il Druidic Avenger differisce abbastanza dal "classico" Druido: è nettamente più arrabbiato (non ha Diplomazia di classe, però ha Intimidire), ha meno affinità con il mondo naturale (-4 alle prove di empatia selvatica), non lancia spontaneamente gli evoca mostri. C'è un però: non so esattamente come si sposino i livelli sostitutivi da Shifter Druido con il Druidic Avenger...nel caso non fosse particolarmente sinergico, e se proprio volessi livelli da Barbaro, prendine al massimo uno (per avere l'Ira ); sappi però che - dato che la classe preferita per uno shifter è il Ranger - avrai dei malus ai punti esperienza per l'avanzamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Uhm. A questo punto, perché non prendere direttamente la variante alla classe base chiamata Druidic Avenger di Unearthed Arcana? Guadagneresti lo stesso l'ira senza perdere livelli da incantatore (a costo del tuo compagno animale...che però puoi tralasciare, se decidi di specializzarti nel corpo a corpo). Il Druidic Avenger differisce abbastanza dal "classico" Druido: è nettamente più arrabbiato (non ha Diplomazia di classe, però ha Intimidire), ha meno affinità con il mondo naturale (-4 alle prove di empatia selvatica), non lancia spontaneamente gli evoca mostri. C'è un però: non so esattamente come si sposino i livelli sostitutivi da Shifter Druido con il Druidic Avenger...nel caso non fosse particolarmente sinergico, e se proprio volessi livelli da Barbaro, prendine al massimo uno (per avere l'Ira ); sappi però che - dato che la classe preferita per uno shifter è il Ranger - avrai dei malus ai punti esperienza per l'avanzamento. Il problema è che non si sposano proprio... entrambi vanno a sostituire gli stessi privilegi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Ma forse le si potrebbe mischiare... Prima si applica il primo livello da druido morfico, che sostituisce il compagno animale, e poi il vendicatore druidico, che da l'ira in cambio dello spirito. Oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Ma forse le si potrebbe mischiare... Prima si applica il primo livello da druido morfico, che sostituisce il compagno animale, e poi il vendicatore druidico, che da l'ira in cambio dello spirito. Oppure no? A parte qualche riserva su questo, nel senso che mi pare che entrambe le sostituzioni siano formulate in modo da non permettere il doppio scambio, credo che perdere lo spirito per l'ira faccia cadere il presupposto di questo PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Sono d'accrodo con sub nel dire che tra l'inner spirit e l'ira barbarica non c'è confronto, e non solo per la caratterizzazione del pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 molto bene... come consigliate di farlo per i primi 5 livelli... ? specialmente quali sono le caratteristiche più importanti ? ps : razza quale consigliate ? io ho visto una cosa che mi attrae moltissimo e si trova nel manuale dei mostri di faerun se non erro, ed è un'evoluzione tra sangue di bateezu(demone) quale il tiefling e l'elfo...davvero molto carino ,con ali e vari benefici da entrambe le razze...tranne che però i classici bonus o malus alle caratteristiche...cosa consigliate ? ci sta col druido ? quale altra classe potrebbe fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 un umano con archetipo ferino? dà un LEP di +1, però... e passo il testimone a chi ne sa più di me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 molto bene... come consigliate di farlo per i primi 5 livelli... ? specialmente quali sono le caratteristiche più importanti ? ps : razza quale consigliate ? io ho visto una cosa che mi attrae moltissimo e si trova nel manuale dei mostri di faerun se non erro, ed è un'evoluzione tra sangue di bateezu(demone) quale il tiefling e l'elfo...davvero molto carino ,con ali e vari benefici da entrambe le razze...tranne che però i classici bonus o malus alle caratteristiche...cosa consigliate ? ci sta col druido ? quale altra classe potrebbe fare ? Il druido tiefling non c'è lo vedo molto, ma c'è un però, esite la CdP Blighter da qualche part su uno dei complete, credo il divine, che diventa una sorta di Druido al contrario, ovvero che invece di proteggere e farsi aiutare dalla natura ne diventa sfruttatore e carnefice, insomma l'aspetto più violento e caotico, in quel caso direi che la razza si adatta parecchio. Le alternative a parte l'ovvio umano che ci sta sempre, sono lo gnomo , mi ricordo su una vecchia discussione l'iea di un druido gnomo a cavalcioni di un cinghialozzo crudele, che non ra niente male, lui picchia e tu pompi, curi, e devasti, altrimenti sul book of exalted deeds c'è la sentinella di brachiel (mi pare si chiami cosi) insiee all'archetipo ferino ci può stare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 I primi 5 druido puro per forza di cose, altrimenti non avrebbe senso giocare un druido. Come razza appoggio il ferino se puoi usare archetipi. Altrimenti Umano (o l'halfling che da un talento al primo come l'umano, cuoreforte mi pare) Se punti sulla forma selvatica e vuoi picchiare, le caratteristiche principali sono nell'ordine : 1. Costituzione: i pf rimangono i tuoi e avrai una classe armatura risibile (a meno che non investi del denaro per compensare la cosa). Quindi DEVI avere un sacco di pf. 2. Saggezza: utile per le abilità e per gli incantesimi 3 e 4. Intelligenza e Carisma: i punti abilità sono sempre buona cosa. Idem per le abilità basate sul carisma(leggi Intimidire:lol:). Se trovi( mi pare esista) o se ti viene concesso l'equivalente del trasferimento metamorfico(talento psionico) la cd delle abilità che assumi sono basate sul Carisma. 5 e 6: Forza e Destrezza: caratteristiche inutili, in quanto sarai sempre trasformato in qualcos'altro (quindi utilizzerai i valori di For e Des della cosa in cui sei trasformato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Per l'evocatore non ci sono archetipi particolari. Ci sarebbe il boschivo, ma secondo me fa sacrificare troppi livelli (3). Lo trovi sul manuale dei mostri 3 se vuoi dargli un'occhiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 segui questo link tutto sul druido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 vedrò, ma sono sempre più orientato sull'umano druido purissimo, con talenti da evocatore... ripeto, oggetti particolari? cioè, non solo quelli che mi danno +2 alla saggezza etc etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Salve a tutti,eccoci ancora qui a discutere sui miei pazzi pg... dunque vi dico in anticipo che voglio reiniziare un pg perchè il mio master è impazzito...si è inventato una home rule del cavolo facendo mi diventare (da bravo umano druido di lvl2 che ero) una sottospecie di archetipo vampirico in aggiunta a quello umano....la cosa mi ha fatto un pò inca***re anche xke mi ero tutto bello preparato mentalemente per fare un bel druido e sto qua mi vuole sfatare tutto..quindi io dato che sono mooooolto abile nel recitare spingerò il mio druido half-vamp(homerulato) sull orlo di una crisi esistenziale e lo farò suicidare ...in un modo che ancora non so, dato che ora resiste a luce e arriva a sopportare un -20 prima della morte .... cmq il punto è questo... io voglio cambiare pg...anche se rimpiangerò il dudu. cmq pensavo che il mio altro compagno anche lui homerulato in vamp poteva disperato dalla mia perdita vampirizzare una donnicciuola e io diverrei quella.. oppure una notte tempestosa arriva una strana presenza femminile in un villaggio dove si era rifugiato il mi compago vampiro... ad ogni modo, io cercavo un pg donna mooooolto crudele e malvagio....voi cosa consigliate ?ah di lvl 2 direi,cmq livellatelo un pò e spiegatemi passo per passo cosa consigliate .... davvero grazie mille in anticipo...senza il vostro aiuto penso che avrei vampirizzato il master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Beh.. ^^ Ci serve qualche info in più.. Per esempio, edizione e manuali consentiti.. La razza, la classe o almeno qualche indicazione generale (combattente, incantatore arcano, incantatore divino ecc..).. ^^ Insomma, su che genere di pg sei orientato? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aura Mjukaed Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 in effetti a me piaceva molto l'idea dello "spirito totemico" e come mi hanno fatto notare biclassarmi in barbaro è sconveniente dato che la classe preferita del morfico è il ranger... Credo quindi che opterò per il druido shifter. Comunque Grazie Grazie Grazie ^-^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aura Mjukaed Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 la vicenda della vampirizzazione mi inquieta un po' perchè mi sembra una situazione un po' forte per dei pg di 2 lv... comunque che ne dici della classe di prestigio presa dalla guida al giocatore di Faerun: la vergine del dolore? regolisticamente non ne so' molto però... beh sicuramente è cattivuccia dato che la tortura è il suo pane quotidiano. oppure vai sul classico e fai una chierica malvagia o ancora meglio una sacerdotessa di umberlee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Dai un occhiata al mio PNG nella sezione download...è uno dei due che ha vinto il concorso miglio PNG...si chiama Rebecca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Su qualunque pg voi vogliate propormi... purchè sia la personalizzazione del male...utilizzo il 3.5 base con qualche ritocco qua e la da qualsiasi altro materiale 3.5... i libri direi che li abbiamo tutti... una cosa carina mi sembrava simile a fierna, la figlia di belial...che si trova se non sbaglio nel manuale delle fosche tenebre...ma non vorrei sbagliare... il pg dev' essere qualcosa di ammaliatore,di abile,di stupendo,di letale ... voi proponete questa sacerdotessa di umberlee cosa farebbe e dove posso trovarla ? ps: ho dato un occhiata alla vergine della sofferenza ma non mi sembra tutto questo granchè... o meglio,per essere una cdp ha pocchissime cose degne di nota....o forse misbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Salve a tutti,eccoci ancora qui a discutere sui miei pazzi pg... dunque vi dico in anticipo che voglio reiniziare un pg perchè il mio master è impazzito...si è inventato una home rule del cavolo facendo mi diventare (da bravo umano druido di lvl2 che ero) una sottospecie di archetipo vampirico in aggiunta a quello umano....la cosa mi ha fatto un pò inca***re anche xke mi ero tutto bello preparato mentalemente per fare un bel druido e sto qua mi vuole sfatare tutto..quindi io dato che sono mooooolto abile nel recitare spingerò il mio druido half-vamp(homerulato) sull orlo di una crisi esistenziale e lo farò suicidare ...in un modo che ancora non so, dato che ora resiste a luce e arriva a sopportare un -20 prima della morte .... cmq il punto è questo... io voglio cambiare pg...anche se rimpiangerò il dudu. cmq pensavo che il mio altro compagno anche lui homerulato in vamp poteva disperato dalla mia perdita vampirizzare una donnicciuola e io diverrei quella.. oppure una notte tempestosa arriva una strana presenza femminile in un villaggio dove si era rifugiato il mi compago vampiro... ad ogni modo, io cercavo un pg donna mooooolto crudele e malvagio....voi cosa consigliate ?ah di lvl 2 direi,cmq livellatelo un pò e spiegatemi passo per passo cosa consigliate .... davvero grazie mille in anticipo...senza il vostro aiuto penso che avrei vampirizzato il master... Intanto benvenuto (che mi pare di non conoscerti). Secondo punto: il titolo del thread è poco chiaro, visto che "Donna Malefica" è una tautologia . Terzo punto: l'archetipo che vi ha dato mister master non vi da level adjustment? Se sì, di quanto? Mi pare improbabile che un mezzo vampiro con resistenza alla luce e ca**i vari non dia almeno un +3... Una volta noto questo, si può cominciare a lavorarci su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato