Arcangel Gabriel Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Lo stregone ha un certo numero di incantesimi conosciuti, e può lanciarli un certo numero di volte al giorno, come sa tabella sul manuale del giocatore. Il warlock, invece, non ha incantesimi. Ha capacità magiche! Ne conosce poche, 11 al 20° livello. Essendo capacità magiche, non hanno componenti materiali o verbali (generalmente neppure somatiche, ma il warlock fa eccezione), così come focus o spesa in PE. La cosa splendida è che può usarle all'infinito! Ha una scelta di invocazioni non tanto ampia, ma molto varia: alcune ti permettono di vedere al buio, altre di vedere creature invisibili, di volare, etc etc. L'arma principale di un warlock è il suo eldritch blast (tradotto come deflagrazione mistica: non so se è giusto, ma ha un suono orrendo!), che è una capacità magica alterabile in forma ed effetto tramite alcune sue invocazioni. Normalmente è un raggio con raggio d'azione 18m, ma tanto per dirti c'è un'invocazione base (del livello più basso) che espande tale raggio a 75m, altre che lo fanno diventare un cono, una sfera, etc etc. Di suo infligge danni (1d6 al 1° livello, 2d6 al 3°, etc etc) da pura energia magica, ma ci sono invocazioni che permettono di infliggere status alterati, danni elementali, etc etc. Il warlock lo vedo molto bene biclassato con il chierico (o con la favored soul) e poi con alcuni livelli da mystic theurge (come il teurgo mistico, ma basato su warlock e caster divino, ed in più con alcune capacità speciali niente male). La trovi sul complete mage. Spero di essere stato chiaro quali consigli fra i due ?? warlock puro o stregone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Dipende da quale è il tuo obiettivo. Nella descrizione del warlock è indicato che generalmente venerano divinità caotiche e/o malvagie, quindi se vuoi fare una cosa cattiva è leggermente più impostato. Se vuoi puntare sui danni puri e semplici, fai il solito stregone "artigliere". Il warlock, se scelte bene le invocazioni, può fare ricoprire molti ruoli: da mischia, da distanza, infiltrato, furtivo... Per mio personalissimo gusto, non dettato dalla potenza in gioco, consiglio il warlock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 6 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 La differenza secondo me sta anche nello stile di gioco.. IL warlock è molto bello, però ha pochissime opzioni (meno ancora dello stregone) e c'è il rischio che dopo un paio di livelli ti stufi... neanche lo stregone ha una grandissima scelta di opzioni, ma se non altro ne ha un po' di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 non lo so ,devo fare una scelta abb precaria... perchè il master mi ha fatto ridiventare vampiro legando il fatto al mio bg (quello stolto del master non ha capito il mio assist) che Tyranus (il cattivone che ha ucciso la mia famiglia) era in pratica il figlio del super Vampirone Lord di lvl 28 che ci ha vampirizzati....e dato che io (come persona) ero parecchio incaz del fatto che lui (il master) non avesse compreso ciò che volevo diventare , mi sono diretto subito alla gilda dei maghi della città e appena il mago è arrivato al portone per chiedere chi fossi io ho infilato brutalmente lo spadone nella fessura (che misticamente ha schivato anche se avevo fatto un critico 20) ma vabè...mi ha aperto e sfidato... ovviamente un mago di 40 pf non s'era mai visto a lvl infimi .... però il master ha voluto che fosse alto rispetto a me,almeno 6 lvl superiore... e si sa,un warrior fa poco contro un mago...anche se nn ha usato charme... io gli ho lasciato tipo 6 pf ferita perchè un colpo mio è andato a vuoto e perchè il balordo ha usato pelle di pietra.... poi mi castava addosso palle di fuoco e fulmini...per cui non ho potuto fare molto....visto che mi faceva circa 27 danni a botta....vabp....sono morto ! per l'ennesima volta...alla fine era una cosa che volevo....se avessi per puro caso vinto,ben meglio....avrei continuato....però amen,sono morto...e il master (che un pò di ragione alla fine ce l 'ha ) s'è alterato e mi ha fatto reiniziare stregone (o magari warlock se dovessi decidere oppure mago se vooi me lo consigliate indicando pregi e difetti e motivazioni perchè in fatto di magia sono mooooolto ignorante).(Full Umano) i dadi sono i seguenti....ditemi se vanno bene... FOR 12 +1 DES 18 +4 COS 15 +2 INT 12 +1 SAG 10 0 CAR 18 +4 facendo conto che sono d lvl 2 che famiglio consigliate e perchè ? qual'è l'equip migliore ? un'altra cosa che mi sono sempre chiesto....ma gli incantesimi gli scegliete voi oppure ve li sceglie il master ? xke a me li sceglie il master...e spesso non mi piacciono.... a presto...grazie :confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malakias Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Io direi se vuoi fare un pesonaggio molto ganassa, che fa anche tanti danni se usato bene, e magari malvagio se hai a portata il tomo delle fosche tenebre, direi: vai col Warlock: è più user friendly (meno fatica con le magie ecc), spacca (perchè l'eldricth da 9d6 alla fine spacca), può modificarsi l'eldritch per fare anche più casino (usare il cono contro un'orda di nemici è sempre divertente) ed è una classe molto divertente da interpretare (senza contare che adesso sì che si può dire "gli tiro una palla di fuoco in faccia" qaundo gli amici fanno cose idiote ) Poi c'è sempre la roba delel capacità magiche modificate coi talenti, che ti consiglio di considerare perchè è davvero interessante, che lo rende anche più potente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 A meno che tu non voglia darti alla creazione ed al potenziamento di omuncoli, ti consiglierei di lasciar perdere il famiglio. Sostituiscilo invcece con una delle varianti presentatate sui manuali: - sul dungeonscape c'è l'opzione spellshield: quando subisci danni puoi, come immediate action, sacrificare un incantesimo e fare un check di concentrazione a CD 15 + livello dell'incantesimo. Se superi il check, neghi un numero di danni pari al triplo del livello dell'incantesimo sacrificato. - da player's handbook II, puoi essere in grado di applicare talenti di metamagia senza aumentare il tempo di lancio. Se vuoi, puoi anche prendere livelli da stregone e warlock: sul complete mage c'è la cdp apposta per chi usa le invocazioni e gli incantesimi arcani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Non so perché ma io ci vedo meglio il Warlock nel ruolo del malvagio...Lo stregone, che attinge il suo potere direttamente dalla Trama, senza aver bisogno di incantesimi o formule magiche, mi ricorda vagamente il druido, che mi ricorda la natura, che mi ricorda che la natura raramente è malvagia...Solo per difendersi da eventuali attacchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 scusate ma il mage ve lo siete dimenticati ?????? poi non mi avete detto che differenze sostanziali di game ci sono.... ok ho deciso,faccio mage...tanto anche il mage con un pò di fortuna può diventare un bellissimo spietato giovinotto che utilizza le proprie conoscenze arcane per sfatare la vita e accrescere di potere..... però avrei bisogno di qualche aiutone in quanto non ho mai fatto un incantatore....chi mi helpa ?!?!?!?!? dunque i dadi sono questi....ASSURDAMENTE BELLI...il master voleva abbassarli da tanto erano usciti alti... parte da Forza,Des,Cos,Int,Sag,Car : 12,18,14,18,10,17. Sono un mage d lvl 2 Umano. ho un arco lungo comp +1 e uno stocco (anche se non si potrebbe utilizzare,ma il master è stato magnanimo). devo ancora scegliere il famiglio e qua chiedo a voi suggerimenti. dopodichè direi i talenti da dare per i primi 10 lvl. e quali incantesimi prendere....tanto pensavo di andarmene in biblio a studiarle e ricopiarli nel mio libro ... cmq non ho capito bene quanti ench impara il mage a seconda dei lvl...potete aiutarmi,sono niubbissimo in fatto di magia....ma una bomba nel roleplay....(a parte i suicidii) presto posterò anche il BckGnd... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Io ti posso dire, in tema di incantesimi imparati, che il mago aggiunge due incantesimi alla sua lista per ogni livello che sale, come premio per le sue ricerche... La scelta del famiglio può variare in base all'impostazione che vuoi dare al tuo PG; mi spiego: ogni famiglio da un potenziamento al suo padrone (abilità e tiri salvezza) quindi devi vedere un pò tu...(Io consiglio il topo [+3 pf]) La scelta degli incantesimi (in effetti hai detto un pò poco del PG) può essere variabile in quanto potresti decidere di specializzarti in una scuola, escludendone altre a priori... Spoiler: Devi dirci un pò di più del PG che vuoi costruire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 e l'IMP come famiglio non lo si può avere ? ....e a livelli più alti si può ? e come si fa ? perdonate l'ignoranza :confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Per avere l'imp come famiglio devi avere il talento famiglio migliorato ed avere un livello dell'incantatore di 7. Ti allego il link http://srd.plush.org/featsAll.html#improved-familiar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Per avere l'imp come famiglio devi avere il talento famiglio migliorato ed avere un livello dell'incantatore di 7. Ti allego il link http://srd.plush.org/featsAll.html#improved-familiar Grazie mille ma conviene ? Questo è il Bg : “ Aalhon Dev ” << “ Cos’ è questa luce che scaturisce dalle mie mani ?”>> – Cick - Clack ; e la porta si aprì. Una sagoma scarsamente illuminata da una lanterna entrò nella stanza dove Dev dormiva. <<” Non è bene che tu faccia utilizzo di questa adesso”>>La sagoma parlò, era suo zio Manfred ; un uomo corpulento,piuttosto alto e dai pochi capelli con un aspetto decisamente meno nobile rispetto alla figura eterea del giovane Dev,uno splendido ragazzo di appena 16 anni. << “O devo forse ricordarti come hai perso i tuoi genitori ??”>>. Il ragazzo ottenebrò il volto,abbassò gli occhi e accennò a piangere. << “ E’ il destino di molti maghi minori che vengono scambiati per i crudeli Maghi Rossi e vengono depredati e messi al rogo da bande segrete di cacciatori di maghi; e se continuerai a fare utilizzo della magia,accadrà anche a te”>> L’omone prese la mano di Dev . <<” Per questo motivo ti ho accolto a lavorare nella mia locanda come mio socio, per ridarti una vita e difenderti da chi potrebbe volerti giustiziare”>>. Manfred si alzò dal letto su cui si era seduto e diede la buona notte al nipote. Gli anni passavano molto in fretta .Pian piano il ragazzo si ritrovò da socio dello zio a cameriere fino a diventare quasi suo schiavo. L’avidità e la bramosia di denaro di Manfred fecero di Dev un povero orfano sfruttato. Era costretto a pulire e rassettare tutta la taverna dove per tutto il giorno brancolavano ubriaconi e criminali. Questo però non lo infastidiva troppo,non era la schiavitù a deprimerlo,nemmeno gli interessava,lui era legato solo al giorno in cui perse i suoi genitori e voleva solo vendetta. Non pensava ad altro. Agiva come una creatura insenziente.Raggiunse presto la maggiore età fino a che una sera qualcosa cambiò la sua vita nuovamente. Dormiva, mentre i soliti incubi tornarono ad assediarsi in lui. Vide suo padre che gli parlava. Era un apparizione. “ Figlio mio,tu hai un grande dono; l’essenza della Magia ! Non sei come gli altri maghi che impiegano anni e anni piegati sui libri per apprendere qualche incantesimo , tu ce l’hai nel sangue. Ma per riuscire ad incanalare tutto il tuo potenziale dovrai studiare molto,hai la magia,ma devi conoscerla. Presto allora ! Corri alla vecchia villa dei nostri antenati,la Gilda dei maghi, e trova il mio vecchio libro degli incantesimi. Non hai molto tempo”; e svanì … Il ragazzo si svegliò di soprassalto non riuscendo a capire se si era trattato di realtà o solo di uno strano sogno. Si vestì rapidamente nel cuore della notte e si calò dalla finestra con le lenzuola del suo letto. Corse in mezzo alla città più velocemente che poté quando ad un tratto incrociò un omone immenso, di notevole massa muscolare, corazzato pesantemente di un colore nero come la notte. Egli brandiva uno strano spadone a due mani che incuteva molta paura. In un secondo momento vide un'altra figura pararsi dietro le sue robuste spalle. Un elfo,ricoperto da una mantellina e col viso nascosto da un cappuccio. Impugnava una sorta di stocco. I due entrarono in una locanda. Dev non volle soffermarsi troppo e si spinse rapidamente dove suo padre gli aveva detto di andare. Bussò al portone. Una piccola grata all’altezza della spalla si aprì e una voce disse “Dunque il giorno che aspettavamo è arrivato”. La voce diede l’avvio ad un complesso meccanismo che fece aprire il portone trasversalmente,su due parti. Dev venne fatto entrare. Una volta entrato, un lungo corridoio ampio 3 metri ,adornato da strani artefatti e cimeli, si univa ad una sala circolare con un’immensa cupola al centro del soffitto. Tutto questo costituiva un salone immenso,probabilmente adibito a contenere tutta la sapienza e il potere di generazioni di maghi e stregoni. L’uomo che mi aveva aperto era basso,dall’aspetto regale sebbene avesse una certa età. Infatti barba e capelli erano bianchi. Avevo pensato :il classico mago. Il mago mi condusse al centro della sala che era circondata da imponenti colonne di marmo,ognuna raffigurante le 8 scuole di magia. << “Lungo la tua strada, incontrerai molti altri maghi che sapranno aiutarti e consigliarti molto meglio di me; come mago,hai il diritto di specializzarti e venire a conoscenza di una delle scuole magiche. Io potrò iniziarti in una di quelle a tua scelta,oppure puoi semplicemente decidere di non specializzarti e conoscere ogni singola particella magica che lega questo universo. A te la scelta giovane Dev,figlio di Alaister”>>. Quell’uomo conosceva suo padre,probabilmente furono amici in passato,prima che Alaister morisse. <<”Sono qua per il libro di incantesimi di mio padre”>>. L’uomo sbiancò anche in volto,ma cercò subito di reprimere lo shock.<<” I-i-il l-libro di tuo padre !?!?”>>-<<”si,quello”>>-<< “Figliolo,evidentemente non sai chi era tuo padre, molti hanno creduto che si trattasse di uno dei tanti sbagli della setta dei Monaci,il clan avverso ai Maghi Rossi, ma tuo padre….era un Mago Rosso !”>> …<<” Come può essere !!?? Mio zio ha sempre detto…ha mentito. Mi ha sempre mentito!!!…”>>-<<” Calmati Dev,se questo è il volere di tuo Padre,avrai il suo libro…ma ti avverto non è cosa buona addentrarsi in certe magie proibite e pericolose come le sue”>>-<<” Io DEVO sapere la verità !...”>> Il mago raggiunse il centro della sala,ove risiedeva un altare. Toccò il bianco materiale e pronunciò qualche parola magica,cadde in ginocchio per lo sforzo,ma continuò a dire la formula magica. Improvvisamente un pezzo di marmo svanì dando spazio ad una specie di rientranza nell’altare. Il libro era lì dentro. << “Se è questo che vuoi,allora tieni e vattene da qui”>>. Se ne tornò a casa e si rimise nel letto. La folla che si era animata nelle piazze non riusciva a farlo dormire. La veglia di Celsius era iniziata. Aprì il libro sulle gambe,un grosso libro nero,porse le mani sulle pagine e un grande potere venne risucchiato dal suo corpo. Si alzò e si diresse allo specchio, era diventato ancora più bello di prima e ora aveva uno sguardo molto più attraente e sinuoso di prima, i capelli scendevano a ciocche nere sui lati fino alle spalle e appena sopra gli occhi;due verdissimi occhi profondi e freddi. Non era più l’orfanello ingenuo e sfruttato di prima. Ora era di nuovo il figlio di Alaister. Si gettò di nuovo sul letto e avanzò nella lettura…e apprese,apprese sempre più. Il mattino seguente indossò la solita tunica da schiavo e con due semplici gesti della mano la rese pulita e lunga,nera e molto pregiata. Uscì dalla sua stanza e davanti a lui vide un elfo,con una mantellina insolita,non nuova,che puntava lo stocco contro suo Zio. Manfred si rivolse a Dev :<< “Presto, sbarazzati di lui nipote caro!!”>>-<< “ Perché dovrei farlo ? Perché dovrei difendere TE ! che mi hai sempre tenuto all’oscuro di tutto,che mi hai sfruttato fino a ridurmi uno straccio.Io non ti aiuterò più Zio. Tu,Elfo,puoi andartene,io non ti fermerò”>>-<<”sei generoso ragazzo,vorresti forse seguirmi fuori da questa città ?”>>-<<”…mi piacerebbe molto poter girare il mondo…”>>-<<”Allora,presto, andiamo…”>>. I due lasciarono Maerlar e si diressero a Nord . Mentre cavalcavano Dev poggiò la mano sul libro che era nel suo zaino e si girò indietro guardando l’orizzonte verso Maerlar…<< “Addio…”>>. Probabilmente sembra di capire che io voglia diventare mago rosso...ma non è così.... infatti voglio diventare arcimago.... mwahwaawhawhauhaw...però mooolto più avanti.... dai aiutatemi su sto benedetto mage ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Grazie mille ma conviene ? Dipende... Un mio mago creatore di oggetti magici si era corazzato il famiglio con gli oggetti, tanto che passava il tempo a lanciare frecce acide di Melf. Altrimenti, avere una creatura che alla prima palla di fuoco cade, facendoti perdere anche PE... Bè, è una fregatura. Puoi guardare in giro per i manuali se ci sono alternative interessanti al famiglio. Oltretutto, visto che con un talento si può avere il famiglio (complete arcane, obtain familiar, prerequisito 4° livello da incantatore), noi usiamo l'opzione di rinunciare al famiglio per avere un talento bonus al 4° livello, scelto dalla lista del mago (HR). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2007 Ti ricordo che comunque quasi tutte le creature aventi la stessa taglia e gli stessi requisiti generici di quelle della lista fornita da Larin, costituiscono dei candidati ideali per un famiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Salve a tutti gli utenti del forum . Mi sono iscritto proprio oggi in questa community perchè ho ripreso a giocare di ruolo. Precisamente sto giocando a silverphoenix (D&D online), le regole si basano sulla ed 3.5 e l'ambientazione è forgottem realms (di cui dispongo il manuale) il personaggio che voglio creare è un druido trasformista, ovvero un druido capace di trasformarsi in animale :doog:, più che per scopo offensivo vorrei fosse per scopo tattico. Vorrei creare un druido che si possa trasformare per scappare da prigioni, assistere a conversazioni, scappare da combattimenti, lanciare incantesimi in forma animale senza che nessuno se ne accorga. A mio parere questo sarebbe il massimo sia a livello interpretativo che di gioco in generale:cool:. Ribadisco che è un PG per silverphoenix (gioco online) dove a quanto ho capito si usano i manuali base, ma non ne sono sicuro. Io ritengo che prima di scegliere i talenti inziali un buon giocatore debba gia' sapere tutti o quasi i talenti che prenderà, altrimenti si corre il rischio di prendere dei talenti che riteniamo utili ma in seguito non rispecchino il tipo di personaggio che volevamo creare e soprattutto che non si combinano tra di loro. Tra i talenti base ho pensato che possano essere utili : arma accurata, autorità, controicantesimo migliorato, correre, escludere materiali, incantare in combattimento, incantesimi naturali, iniziativa migliorata, negoziare, persuasivo, seguire tracce, vocazione magicae incantesimi silenziosi. Per quanto riguarda incantesimi massimizzati e potenziati a mio parere occupano troppi slot, voi cosa ne pensate? Vi piace il personaggio che voglio creare? qualcuno l'ha mai giocato prima d'ora? se si, avete consigli da darmi? secondo voi puo' essere anche un buon castatore nei combattimenti? insomma scrivete tutto quello che puo' essere utile. Scusate se mi sono dilungato ma volevo farvi capire nei dettagli quella che è la mia idea. Vi aspetto numerosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Prima di tutto, Benvenuto!!^^ I talenti che hai inserito sono molti e, in ogni caso, bisogna essere piuttosto selettivi; il druido possiede le capacità di forma selvatica, che potrebbe soddisfare le tue richieste di trasformazione; altrimenti potresti fare un pensierino a qualche CdP (Magari Signore degli Animali o similare). Riprendendo l'argomento "talenti", bisognerebbe sapere quali manuali si possono utilizzare poiché ci sarebbero le varie "Forma selvatica" del "I signori delle terre selvagge" che però è della 3.0... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Io ti consiglio di dare una sbirciatina sul manuale del perfetto avventuriero. La si trova la classe di prestigio Maestro delle Molte forme, che migliora brutalmente la forma selvatica dandoti la possibilià di trasformarti non solo in animale ma anche in molte altre creature (persino un dragho XD) Per i talenti direi che quelli da te citati sono ottimi. Aggiungerei però, sempre dal Perfetto Avventuriero, il talento Visione del Falco che, spendendo un'uso di forma selvatica da +8 a osservare, giusto epr vederci chiaro^^. Se hai altre domande sono sempre qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xavier Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 CIao a tutti: Dobbiamo fare dei personaggi di 7° livello. Io voglio fare un druido e l'ho fatto così(A me piace un sacco trasformarmi) Druido 5°/Maestro dalle molte forme 2° Fo 12 De 14 Cost 16 Int 12 Sag 17 Car 15 Talenti Allerta e Resistenza fisica(Prerequisiti per la cdp del maestro dalle molte forme),Incantesimi naturali,incantesimi in combattimento. Ho preso talenti per gli incantesimi perchè finita la classe del maestro delle molte forme perche cmq ho incantesimi fino al terzo livello(attualmente) e perchè quando finirò la cdp(sempre se conviene) pensavo di progredire o come druido normale oppure con una cdp da druido che mi faccia avanzare con gli incatesimi.Ora vi chiedo: 1)la cdp del maestro delle molte forme conviene portarla fino al 10 livello oppure no?(ricordo che max ci si può trasformare in una creatura con 15 dv come per l'incantesimo metamorfosi) 2)Cosa ne pensate del mio pg?Di come ho messo le caratteristiche, i talenti ecc? Giochiamo nella 3.5 e in Forgotten Realms.Manuali a disposizione TUTTI(eh eh il nostro master ha un negozio di gdr e simili quindi...abbiamo tutto a disp!!!) Datemi i vostri consigli per favore:-D Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 CIao a tutti: Dobbiamo fare dei personaggi di 7° livello. Io voglio fare un druido e l'ho fatto così(A me piace un sacco trasformarmi) Druido 5°/Maestro dalle molte forme 2° Fo 12 De 14 Cost 16 Int 12 Sag 17 Car 15 Talenti Allerta e Resistenza fisica(Prerequisiti per la cdp del maestro dalle molte forme),Incantesimi naturali,incantesimi in combattimento. Ho preso talenti per gli incantesimi perchè finita la classe del maestro delle molte forme perche cmq ho incantesimi fino al terzo livello(attualmente) e perchè quando finirò la cdp(sempre se conviene) pensavo di progredire o come druido normale oppure con una cdp da druido che mi faccia avanzare con gli incatesimi.Ora vi chiedo: 1)la cdp del maestro delle molte forme conviene portarla fino al 10 livello oppure no?(ricordo che max ci si può trasformare in una creatura con 15 dv come per l'incantesimo metamorfosi) 2)Cosa ne pensate del mio pg?Di come ho messo le caratteristiche, i talenti ecc? Giochiamo nella 3.5 e in Forgotten Realms.Manuali a disposizione TUTTI(eh eh il nostro master ha un negozio di gdr e simili quindi...abbiamo tutto a disp!!!) Datemi i vostri consigli per favore:-D Grazie Mi sembra un pg mediamente buono. Personalmente avrei messo Int 14 e Des 12, in vista di fare un Maestro delle Molte Forme, ma io sono un maniaco dei PA, direi che va bene anche così. Di certo però, mantenendo il carattere del PG, cambierei incantare in combattimento con abilità focalizzata: concentrazione. Meglio un +3 sempre che un +4 solo in combattimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryui_ Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Salve a tutti. Innanzitutto faccio i miei complimenti alla vostra preparazione: ancora prima d'iscrivermi, ho usato i vostri consigli per i miei pg. Dunque, vengo al sodo: devo iniziare una compagna in un'ambientazione inventata dal Master (non credo sia simile ad altre esistenti, sebbene non possa dire di conoscerle benissimo) e ho deciso di scegliere la classe del Druido (con razza Umana). Un po' per cambiare, un po' per provare qualcosa di diverso, un po' per vedere come funziona un Pg incantatore (quasi) puro =P Premetto che il mio party è composto da una Chierica Umana (ma non so per il momento dirvi altro, visto che le divinità sono inventate dal Master e non ci ha voluto dire i domini ad esse legati) e un terzo elemento di cui non sappiamo ancora nulla. Allora, le caratteristiche (scelte da me) sono: Fo 10 Des 15 Cos 12 Int 10 Sag 20 Car 12 Tutto questo perchè vorrei un Pg basato sugli incantesimi, inadattissimo al corpo a corpo (con queste caratteristiche se mi azzardo a menare un fendente di falcetto rischio di amputarmi da solo una mano), ma soprattutto che giochi evocando altre Creature e con molti animali addestrati grazie all'omonima abilità. In sostanza, lascio il lavoro sporco alle mie bestiole. Ecco i talenti che ho scelto: Incantesimi Focalizzati (Evocazione); Aumentare Evocazione; Incantare in Combattimento. I manuali che possiamo usare sono - teoricamente - tutti, perchè il Master non si fa scrupoli =P Come abilità, ho pompato al massimo - a parte la citata Addestrare Animali -, l'Ascoltare, la Concentrazione, la Sopravvivenza, le Conoscenze della Natura, il Guarire e un po' di meno il Cavalcare e l'Osservare. La scelta delle abilità è dipesa anche dal pg: un ragazzetta umana che vive con la sua maestra un po' lontano dalla città, molto saggia per quanto riguarda la vita nella foresta, ma inesperta di tutto quello che comporta la vita civilizzata (e questo giustifica il 20 in Sag e il 10 in Int ed è giustificato dal bg dell'ambientazione). Come Compagno Animale ho preso un Lupo, perchè mi serviva man forte in corpo a corpo. E devo dire che, facendolo avanzare, è diventato qualcosa di abbastanza forte. Be', questo è quanto. Suggerimenti? Critiche? Consigli? Tutto è ben accetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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