Vai al contenuto

Il Druido

Messaggio consigliato

a meno che tu non abbia fatto 19 con 3d6 non può essere che hai 20 alla Wis.... per i 3 talenti visto che è umano non ci sono problemi... giusto Shar?

ma a parte questo... al 5°livello potresti già iniziare a pensare ad una CdP adeguata al tuo pg... io non ho manuali con cdp per druidi purtroppo... gli altri che dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di Regole Casalinghe (o casalingue :-D) in partenza i punteggi di base (prima cioè degli effetti razziali) non dovrebbero eccedere il 18. Poi se voi avete questa libertà in più, non c'è problema.

Per il resto il druido monoclasse (che ho fatto un'unica volta) può essere sia "potente" dal punto di vista della carneficina, sia essere molto versatile e utile anche in situazioni non convenzionali.

Ci sono anche buone CdP, ma se vuoi un puro druido, io sono più che d'accordo.

Visti i talenti dovresti essere incline alla scuola Evocazione. Come mai?

Per le abilità... io sfrutterei un po' di più addestrare animali, magari avendo qualche amichetto in più rispetto al compagno lupo.

Per il resto, difficile poter dire "bello" o "brutto" quando qualcuno ha idee così ben definite... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche non le ho tirate: ho assegnato i punti a mio piacimento.

Tutti i metodi che conosco portano la caratteristica al massimo a 18 + modificatori raziali al primo livello, comunque meglio per te!!

Poi, non ho intenzione di prendere un CdP =P Mi piacerebbe arrivare a un discreto livello da monoclasse, visto che le potenzialità del Druido mi sembrano interessanti!

Anche secondo me il druido è meglio monoclasse

Per quanto riguarda le caratteristiche:

Anche druidi con caratteristiche fisiche molto peggiori (tipo 8 - 8 - 8) sono eccellenti in mischia, grazie alla forma selvatica, quindi non considerare il corpo a corpo come una cosa al di fuori delle tue capacità

Per quanto riguarda i talenti:

Incantesimi focalizzati (evocazione) ---> non serve ad un granchè aumentare di 1 la CD degli incantesimi di questa scuola, soprattutto per quelli di un druido.

Aumentare Evocazione ---> c'è di meglio ma può andare.

Incantare in Combattimento ---> anche questo è, secondo me inutile, se proprio vuoi meglio abilità focalizzata (concentrazione) ma non consiglio neanche questo.

Consigliati da me: incantesimi naturali + escludere materiali, voto di povertà

Per quanto riguarda le abilità:

Più osservare, meno guarire (quest'ultima serve a poco, specie a livelli più alti)

Infine l'esercito personale tramite addestrare animali ce lo vedo poco, dato che non essendo dominati ci dovrebbe voler poco per disperderli

Se poi ti interessa e non lo hai già fatto ti consiglio di dare un'occhiata a questa chilometrica discussione sull'etica dell'utilizzo di "evoca alleato naturale":

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12941

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il limite del 18 m'era sfuggito... Perdonatemi >_< Comunque, con un punto caratteristica in più ogni 4 livelli, non posso andare oltre il 18?

E, comunque sia, dove proponete di mettere allora questi altri due punti? Carisma?

Per le abilità, effettivamente il Guarire non è così utile, quindi pomperò Osservare (come stato giustamente detto). E, Shar, il mio obbiettivo è esattamente quello: attorniarmi di tante bestiole che combattono per me. E' vero anche che non esiste alcun legame magico/empatico che mi assicuri sempre il loro aiuto, ma chi potrebbe togliermele via? Forse un altro Druido soltanto, no?

Per il cac, intedevo che il Pg, in prima persona, non è adatto al combattimento: certo, se in Forma Animale la discussione cambia radicalmente =P Ma ricordo che al 5° lv posso trasformarmi solo una volta al giorno! Puntare su quello mi pare pochino... E' per questo che punto sull'Evocazioni (ah, grazie per il link a quel topic: è stato interessantissimo leggerlo!) in modo da non combattere in prima linea. Ed è per questo che ho preso quei talenti. A questo proposito, chiedo: perchè Incantare in Combattimento non è molto utile? Effettivamente, ero incline ad un Incantesimi Naturali, ma potendo trasformarmi solo una volta volevo qualcosa da utilizzare più spesso, visto che il Druido ha pochi talenti, di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

É vero, al 5° la forma selvatica ancora non aiuta molto, però se la campagna andrà per le lunghe vale la pena cominciare a prendere talenti "da forma selvatica" già da adesso, proprio perchè il druido di talenti ne ha pochi.

Ah, il limite del 18 m'era sfuggito... Perdonatemi >_< Comunque, con un punto caratteristica in più ogni 4 livelli, non posso andare oltre il 18?

I punti caratteristica presi ogni 4 livelli permettono di superare il limite del 18

E, comunque sia, dove proponete di mettere allora questi altri due punti? Carisma?

Consiglio intelligenza

E' vero anche che non esiste alcun legame magico/empatico che mi assicuri sempre il loro aiuto, ma chi potrebbe togliermele via? Forse un altro Druido soltanto, no?

La mia paura è che un animale addestrato possa scappare impaurito alla prima palla di fuoco (o effetto simile)

(ah, grazie per il link a quel topic: è stato interessantissimo leggerlo!)

Non c'è di chè

A questo proposito, chiedo: perchè Incantare in Combattimento non è molto utile?

Perchè se non vuoi andare in mischia difficilmente lancerai incantesimi sulla difensiva (unico caso in cui hai il bonus a concentrazione con Incantare in Combattimento), quindi secondo me era meglio abilità focalizzata perchè anche se ti da +3 invece che +4, te lo da sempre.

Effettivamente, ero incline ad un Incantesimi Naturali, ma potendo trasformarmi solo una volta volevo qualcosa da utilizzare più spesso, visto che il Druido ha pochi talenti, di suo.

Ricordati solo che in forma naturale non lanci incantesimi che richiedono componenti materiali (anche se onestamente non so quanti sono), è per questo che consigliavo anche escludere materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io i 2 punti li metterei in cos. va bene, non sei da mischia, ma un altro +1 su Vol e pf non è per niente male.

seguirei il consiglio di Obluraski: incantesimi naturali + escludere materiali, voto di povertà (serve anche voto sacro, altrimenti addio povertà).

poi, visto che ti piacciono tanto gli animali, io punterei su quello. però devo ricercare un po', perchè non ricordo ne nomi ne altro. so soltando, tramite gente che ha provato, che con i giusti talenti e classi il pet diventa un qualcosa di veramente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto sacro da +2 a diplomazia, ma soprattutto è il prerequisito degli altri voti.

Voto di povertà ti costringe ad andare in giro con non più di un saio e cibo per un giorno ma ti da moltissimi bonus ad ogni livello (trovi una tabella a pag 31 del Libro delle Imprese Eroiche), ad esempio al 5° ti da 3 talenti bonus, +5 alla C.A., +1 a tiro per colpire e danni, contrastare elementi e sostentamento (non devi mangiare ne bere). É molto utile ai druidi perchè quando vanno in forma selvatica perdono tutti i bonus dati da oggetti magici, ma non quelli dati dal voto di povertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

il maestro delle molte forme è potente, ma il druido puro di più, principalmente per gli incantesimi che possono ulteriormente potenziare la forma selvatica (sullo spell compendium ce ne sono molti, come i bite of ... e enhanced wild shape)

la classe di prestigio in un certo senso rende il personaggio più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece di potenziare la concentrazione, cosa abbastanza inutile, dato che avrai già +13 con la cos che ti ritrovi(e per castare sulla difensiva la CD è 15), prenderei un altro talento come iniziativa migliorata che invece è sempre utile, ad esempio per trasformarti PRIMA che il nemico ti attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti: ho scelto il maestro dalle molte forme perchè mi piace un sacco traformarmi.

Per quanto riguarda incantare in combattimento, è vero che è inutile avendo ora pochi incantesimi, comunque ci sono incantesimi utili come cura moderate che sono da lanciare in combattimento.

Inoltre finita la cdp vorrei andare avanti o come druido puro o come una cdp che mi faccia avanzare negli incantesimi, in modo da avere entrambe le cose.

Consigli?anche su cdp future?

Cosa ne pensate se progredissi di ivello un po come maestro dalle molte forme e un po come druido puro(esempio 1 livello per classe?).

Ultima domanda: consigli per l'equipaggiamento:bidget disponibile 19000 Mo,ambientazione: Forgotten,manuali disponibili, tutti quelli in italiano!

Grazie ragazzi confido in voi.

I love druid:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei potenziato di più le caratteristiche mentali, dato che trasformendoti cambiano solo le caratteristiche fisiche, ad esempio così:

F 12, D 12, C 14, I 16 (o 15), S 17, C 15 (o 16)

Inoltre finita la cdp vorrei andare avanti o come druido puro o come una cdp che mi faccia avanzare negli incantesimi, in modo da avere entrambe le cose.

Perderesti 10 (e dico 10!!!) livelli incantatore, quindi non te lo consiglio assolutamente, o fai il druido puro o sennò finita la cdp ti consiglio una classe da picchio (barbaro, guerriero, ranger...).

L'equipaggiamento è la cosa più difficile per un trasformista, la cosa migliore sarebbe il voto di povertà, sennò oggetti e armature che restano anche in forma selvatica (anche se non so se li trovi nei manuali in italiano).

(e per castare sulla difensiva la CD è 15)

No, è 15 + livello dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Contando che ti avanzano solo 5 livelli, potresti fare il warshaper (complete warrior) che non ti dà niente come caster ma rende molto come potenzialità guerresche, migliorando tutti i tuoi wild shape. In alternativa sullo stesso manuale c'è il nature's warrior che ti aumenta di 2 il livello dell'incantatore, anche se non ha bonus altrettanto forti. Entrambi hanno requisiti molto agili e sono su 5 livelli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...