Obluraski Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Non consideravo i livelli epici. Se arrivate almeno fino al livello 30, un Druido 20, maestro delle molte forme 10 dovrebbe essere un gran picchione e un ottimo caster, cioè proprio quello che volevi.
Xavier Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Non consideravo i livelli epici. Se arrivate almeno fino al livello 30, un Druido 20, maestro delle molte forme 10 dovrebbe essere un gran picchione e un ottimo caster, cioè proprio quello che volevi. Proprio quello che voglio fare io
Ruggero_ct Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Il titolo dice tutto, ho un druido di 1° lv e appena possibile (7° lv) voglio biclassare domatore di bestie (cdp fortissima e molto da BG per il mio pg, umano abbandonato da neonato nella foresta che ha sempre vissuto con animali). Le caratteristiche del PG sono: FOR 16 DES 15 COS 14 INT 16 SAG 18 CAR 17 E non guardatemi male, un giorno anche a voi usciranno caratteristiche così Come talenti ho preso Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione. Ho un Topo Crudele come compagno animale. :) Mi suggerite come avanzare al meglio fino al 7° lv? Cioè dove mettere gli aumenti di caratteristiche e che talenti prendere.
Yonas Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Io avrei scambiato innanzitutto carisma con costituzione, sai, fa sempre comodo avere i pf ferita in più a livello, mentre con carisma hai una sola abilità che ti serve realmente... per il resto, ti conviene aumentarti la saggezza (sia con i punti caratteristica che con talismani), e poi Incantesimi naturali è d'obbligo... c'era un CdP che nella descrizione diceva qualcosa come "ha un rapporto così profondo con gli animali tale da rimanere trasformato anche tutto il giorno..."... potrebbe essere un buono spunto per il BG, praticamente è una CdP in cui tu diventi a tutti gli effetti un mutaforma potentissimo...
Invictus Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Ciao. Per inselvatichire il tuo personaggio io scambierei Intelligenza, Carisma e Costituzione: Int 14, Cos 17, Car 16: vivere nella foresta ti ha reso resistente ma hai adottato lo schema di pensiero semplice degli animali. Riguardo agli aumenti di caratteristica, dipende da come vuoi impostare il personaggio: 1.Se durante l'avventura utilizzerai spesso la tua connessione con la natura per lanciare incantesimi divini, questa connessione potrebbe rafforzarsi donandoti una maggior consapevolezza dell'ambiente circostante (un po' come the sentinel ). In questo caso la tua Saggezza aumenterà col progredire dei livelli, rendendo i tuoi incantesimi più potenti e i tuoi sensi più sviluppati. 2.Se durante l'avventura farai più affidamento al tuo istinto animalesco, alla forza bruta e al combattimento fisico, potenzierei gli attributi in quella direzione: nel caso di un topo crudele come compagno animale, probabilmente aumenterei la destrezza, simbolo della tua agilità e della tua prontezza di riflessi (iniziativa) istintiva, capace di reagire con prontezza al pericolo e di captarlo, proprio come le belve. Per quanto riguarda i talenti, rimane sempre una scelta molto intima, a seconda della direzione che vuoi far prendere al pg.
Ruggero_ct Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Beh, il fatto è che il carisma lo considero quasi necessario, il PG diventerà un domatore di bestie quindi necessita un buon punteggio di CAR a mio parere. Per quanto riguarda invece la bassa costituzione... in realtà pensavo al fatto che il cambiare forma cambia le caratteristiche fisiche e non quelle mentali quindi mutare in orso, ad esempio, cancella questo mio malus mentre mantiene efficace gli ottimi punteggi mentali. Non so se nessuno di voi ha mai visto un film davvero BRUTTO (imho) che si chiama Licantropia. Bene, alla fine del film la protagonista diventata una licantropa praticamente arriva davanti a una vittà, si scopre il volto dal cappuccio, alza le braccia e da dietro di lei arrivano un cafolo di mannari che spaccano tutto. L'obbiettivo iniziale era questo poi ho pensato che farlo con gli sciami di insetti, serpenti o topi era davvero più figo (considerato il numero di DV che ha un topo ne dovrei poter tenere davvero tanti). Solo che mi chiedevo, l'aumentare evocazione funziona sugli animali guadagnati come domatore di bestie? perchè se si io al 10 livello ho una ventina di ratti con +4 a for e cos... mica male
Obluraski Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Solo che mi chiedevo, l'aumentare evocazione funziona sugli animali guadagnati come domatore di bestie? perchè se si io al 10 livello ho una ventina di ratti con +4 a for e cos... mica male Aumentare evocazione funziona solo sugli animali evocati, mentre quelli del domatore di bestie sono compagni animali (se non sbaglio), quindi non funziona su di loro.
Yonas Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Beh, il fatto è che il carisma lo considero quasi necessario, il PG diventerà un domatore di bestie quindi necessita un buon punteggio di CAR a mio parere errato. il CAR lo usi per le prove di addomesticare, e siccome per istruire le tue belvette puoi prendere 10 automatico, credo che massimo 10 gradi in quella abilità siano sufficienti... non conta per il discorso mio il fatto che quando ti trasformi prendi FOR DES e COS dell'animale, ma conta nel momento in cui passi di livello, e al dado vita aggiungi il mod di COS...
Ruggero_ct Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 e a questo punto si pone la domanda... voglio davvero ammaestrare solo topo o parassiti o similari? vabeh, credo che in ogni caso opterò per la COS dandovi ragione...
Yonas Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 mah, guarda, mi dispiace troncarti un pò le idee, ma ti dico... anche io sto ruolando un druido, e anche io all'inizio volevo "specializzarmi" nell'evocazione... poi, con mio grande disappunto, ho visto che i tipi delle WOTC hanno dato poco rilievo a questo aspetto druidico, focalizzando la figura del sacerdote della foresta come incantatore capace di trasformarsi in animali... il lato "evocatore" ha poco rilievo, come hanno poco rilievo in termini di potenza le CdP orientate alla "animalità" del druido... e quindi mi son convinto a scegliere di prendere qualcosa che mi aumenti la capacità di incantatore... ora, se nella tua campagna siete tutti votati al gdr puro, ti divertirai sicuramente più di me! in caso contrario, troverai opportuno cercare altre vie per potenziare il tuo PG auguri!
Arcangel Gabriel Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 Consigli sul Druido,Come Farlo,Quali Talenti e Abilità,Compagno Animale....dal 1° al 10° vi aspetto...grazie
lupo Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 per il druido compagno animale:lupo è il migliore talenti: incantesimi naturali iniziatuva migliorata e poi gli altri diende da cosa vuoi fare........io ti consiglio se giochi in 3.0 domatore di bestie rulez:bye: per le caratteristiche SAG DES FOR se vuoi farlo combattente CARse vuoi farlo più improntato sul compagno animale inverti con FOR COS INT
Invictus Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 Che tipo di druido vuoi fare? Che ruolo intendi avere nel party? In che edizione giochi? Quali manuali hai a disposizione? Ci sono limitazioni di qualche tipo (riguardo razze con Modificatore di Livello ad esempio)? Ci sono aspetti del Druido ai quali assolutamente non vuoi rinunciare? (Compagno animale, progressione incantesimi, Forma selvatica) Cosa ti piace tanto del Druido? Tendi più alla caratterizzazione o all'ottimizzazione (non si escludono a vicenda, ma nei dettagli si coglie la differenza tra le due scelte)? Non per fare il polemico, ma credo che chi chieda supporto debba aiutare chi è bendisposto nel dargli il proprio parere, di modo da facilitare chi vuole intervenire.
Zell The Phoenix Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 per il druido compagno animale:lupo è il migliore talenti: incantesimi naturali iniziatuva migliorata e poi gli altri diende da cosa vuoi fare........io ti consiglio se giochi in 3.0 domatore di bestie rulez:bye: per le caratteristiche SAG DES FOR se vuoi farlo combattente CARse vuoi farlo più improntato sul compagno animale inverti con FOR COS INT non sono d'accordo.a cosa serve il carisma a un druido?lo metteri proprio per ultimo, molto più importante la cos,senza dubbio
Re dei draghi Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 In mancanza di altre informazioni sul tipo di personaggio che vuoi fare ti posso rimandare ad una discussione fatta in precedenza sempre per un pg druido di 10° livello. Qui
Codan il bardo Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 MOD - Per favore, chi crea il topic è pregato di seguire le indicazioni del post messo in rilievo in questa sezione http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12495 In questo modo aiuterete anche chi da le risposte senza continui e confusi post che poi potrebbero risultare inutili perchè non conformi alle regole del creatore del topic.
lupo Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 car per empatia selvatica e per addestrare animali...che per un druido sono un must
Gadwin Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 non sono d'accordo.a cosa serve il carisma a un druido?lo metteri proprio per ultimo, molto più importante la cos,senza dubbio A cosa serve la COSTITUZIONE ad un druido? Il carisma serve per empatia selvatica, addestrare animali e forse qualcos'altro... la costituzione non serve veramente a nulla dal 5° livello in poi, dal momento che quando assume una forma animale guadagna i pf della bestiola. Per il compagno animale poi dipende. Un lupo è ottimo all'inizio, ma salendo di livello una tigre, un dinosauro, un rinoceronte (scusate ma lo adoro come compagno animale ^^ ) o altre bestiole crudeli/leggendarie lo fanno sbiancare... Per i talenti, indipendentemente da quello che vuoi fare, iniziativa migliorata è da evitare, imho, per qualsiasi classe che non abbia talenti bonus da buttare. Incantesimi naturali è quasi obbligatorio al 6°, per gli altri dipende da cosa vuoi fare: Aumentare evocazione (+ Inc. Focalizzati Evocazione) insieme a quello (non mi ricordo dove sta) che fa evocare in meno di un round completo se vuoi fondarti sulle evocazioni, oppure la sfilza di talenti selvatici (Perf. sacerdote) se vuoi fare un druido da prima linea...
Drago Temporale Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 A cosa serve la COSTITUZIONE ad un druido? Il carisma serve per empatia selvatica, addestrare animali e forse qualcos'altro... la costituzione non serve veramente a nulla dal 5° livello in poi, dal momento che quando assume una forma animale guadagna i pf della bestiola. No... in realtà rimane sempre coi suoi, quindi ad un druido alta cos serve ^^
Gadwin Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 T_T Erroraccio mio, chiedo venia... :banghead: Però il carisma rimane, imho, da non buttare all'ultimo posto...magari intelligenza e forza possono prendere gli ultimi due numerini...
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