Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

chiedo perdono al MoD, ma preferivo sentire qualche parere prima di parlare...

e cmq non ho avuto molto tempo per rispondere....

tuttavia eccomi qui ancora una volta ,ora per dare voce anche a me.

ebbene, quello che penso di fare io sia un druido,molto celtico e amante della natura,del tipo se torci un filo d'erba al mio amato praticello ti sviscero la carne dalla tua carcassa come la carta dalle caramelline.... intendi ?

penso sia meglio affrontare il problema del mutare forma che del castare incantesimi o evocazioni....poichè tuttavia vedo melio un druido che picchia (purtroppo) che un druido che casta incantesimi,per capirci....un druido caster contro un mago mediocre le prende di santa ragione....e questo a imho non è giusto...perchè si sa quanto la natura sia potente....insomma,questo è quanto...

dopotutto un druido che si "irrita" lievemente e si trasforma in qualcosa di crudele....fa il suo effetto... per non parlare dell utilità per esempio del trasformarsi in farfalla (che non c'è !!! e non capisco come mai!!!) o in pipistrello per scappare o entrare in qualche posto molto stealth....o addirittura in pantera o tigra,o in un possente orso....insomma spacca....

per non parlare del compare addomesticato che ti serve come un vero "cagnolino" (scusate la battuta) ,che può essere bastonato,frustato,sodmizzato eccc....(scherzo) è molto divertente...

no,può essere un ottimo alleato,sempre pronto per te e che non ti tradirà mai(come invece il compagno PG farà spesso)....

ecco perchè vorrei capire bene e imparare a sfruttare il dudu nelle cose che sa fare meglio....aiutatemi plz...

dimenticavo....gioco in 3.5...manuali direi tutti ma solo per talenti e incantesimi,il resto è basato su FR e la triade 3.5....

razza pensavo a ninfa,ma poi ho guardato il lep e mi sono rideciso a prendere umano,mi sembrava il migliore fra le tante....

Inviato

Se lo vuoi specializzare nella trasformazione ti consiglio questi talenti: Incantesimi naturali, forma selvatica eroica.

Poi ce ne è un'altro che non ho mai capito bene come funziona; attacco naturale santificato che conferisce danni aggiuntivi usando armi naturali...

Domanda per i più esperti, funziona anche in forma selvatica?

Inviato

Se lo vuoi specializzare nella trasformazione ti consiglio questi talenti: Incantesimi naturali, forma selvatica eroica.

Poi ce ne è un'altro che non ho mai capito bene come funziona; attacco naturale santificato che conferisce danni aggiuntivi usando armi naturali...

Domanda per i più esperti, funziona anche in forma selvatica?

Serve appunto in forma selvatica ^^

Inviato

io ho stilato questi talenti....mi paicerebbe sapere il vostro parere...e quali scegliere...dato che il druido medio ha circa 7 talenti massimo....

Gatekeeper Initiate (Eberron Campaign Setting) – Questo talento permette ad un personaggio druido di avere degli utilissimi incantesimi in aggiunta a quelli già presenti nella lista degli incantesimi del druido. In più, Conoscenze (piani) diventa un’abilità di classe.

Greensinger Initiate (Eberron Campaign Setting) – Per avere Intrattenere, Nascondersi e Raggirare nella lista delle abilità di classe. E ovviamente anche per avere dei simpatici incantesimi in più.

Incantesimi Naturali (Manuale del Giocatore) – Utilissimo talento che ci permette di castare anche in Forma Selvatica. Direi obbligatorio.

Voto di Povertà (Book of Exalted Deeds) – I benefici sono notevoli. I costi possono essere altrettanto importanti. Ma per un druido potrebbe essere semplicemente una buona scelta. Tra i talenti eroici bonus sono da segnalare: Nymph's Kiss, Touch of Golden Ice, Intuitive Attack e Exalted Wild Shape.

Ashbound (Eberron Campaign Setting) – Raddoppia la durate delle evocazioni per gli incantesimi di Evoca Alleato Naturale e dà un bonus ai tiri per colpire alle creature evocate. Davvero non male.

Incantesimi Potenziati (Manuale del Giocatore) – Talento metamagico utile per un druido che vuole potenziare i suoi incantesimi offensivi.

Incantesimi Rapidi (Manuale del Giocatore) – Niente da dire. Fa sempre comodo avere degli incantesimi di potenziamento rapidi.

Persistant Spell (Complete Arcane) – Incantesimi che durano 24 ore? Si, grazie.

Lottare Migliorato (Manuale del Giocatore) – Se ti piace fare la lotta, questo è il talento giusto per te. Con le forme animali giuste puoi arrivare ad essere quasi imbattibile

Frozen Wild Shape (Frostburn) – Con questo talento il nostro druido potrà trasformarsi in una qualsiasi bestia magica che abbia il sottotipo freddo. Purtroppo niente capacità straordinarie o soprannaturali, come al solito. Ma avete presente quella simpatica bestiolina della Crioidra? Si, quella con dodici teste!

Warden Initiate (Eberron Campaign Setting) – Altro talento da iniziato carino. Saltare e Scalare sono abilità di classe, e abbiamo un bonus di +2 alla Classe Armatura se stiamo combattendo in una foresta. E in aggiunta otteniamo anche alcuni utili incantesimi.

A presto.....aiutatemi :P

Inviato

Nota che i vari talenti Initiate *NON* li puoi prendere tutti, perché flavoristicamente denotano la tua appartenenza ad una setta druidica...appartenenza esclusiva!

Inviato

Se sei disposto a sacrificare il compagno animale, ti propongo la variante del Vendicatore Druidico, (perfetto arcanista, varianti delle classi base), che mi sembra calzante con il tipo di druido che vuoi interpretare.

Fondamentalmente rinunci ai bonus di empatia animale e al compagno animale, in cambio hai ira da barbaro e +3m alla velocità (mi pare sia tutto qui, ma non ne sono sicuro).

Da qui puoi percorrere due strade:

-Druido 5/Maestro dalle molte forme (manuale del perfetto avventuriero se non erro)5 : questo personaggio è completamente focalizzato sulla sua capacità di mutare forma. Ogni livello della CdP ti da un ulteriore uso di forma selvatica al giorno e sblocca nuove forme in cui trasformarti. Ti consente di parlare a prescindere dalla forma che assumi, e al settimo livello della cdp (12esimo globale) prendi tutte le abilità della forma assunta, quali riduzione danno, rigenerazione, olfatto acuto e compagnia bella.

Se non vuoi attendere il 12esimo livello, è possibile fare un oggetto customizzato che ti consenta di lanciare X volte al giorno (se hai più soldi puoi farlo anche continuato o ad attivazione) l'incantesimo di quarto livello da druido Forma selvatica migliorata, che ha diversi utilizzi (ne scegli uno per attivazione) tra cui quello di conferirti le capacità della forma assunta. Il prezzo dovrebbe essere abbastanza alto ma non esageratamente, visto che l'incantesimo è di quarto( spell compendium, non so la pagina a memoria mi spiace)

N.B. I livelli di MdMF si sommano per i DV massimi della creatura in cui puoi trasformarti, ma non per la durata della forma selvatica, che rimane dipendente solo dai livelli da druido (5 ore in questo caso). E' consigliabile avere abbastanza tentativi per rimanere trasformato 24 ore su 24 (5 minimo)

-Druido 7/Maestro delle molte forme 3: Stessa cosa, con meno possibilità di trasformazione e senza l'oggetto Customizzato; essendo druido di settimo ottieni accesso agli incantesimi di 4, tra cui Forma selvatica migliorata.

Un'alternativa interessante può essere Druido/ Mutaforma combattente (perfetto combattente se non erro), ma la CdP ha grosse lacune (non da nuovi usi di forma selvatica, non da progressione incantesimi, le sue abilità funzionano solo quando sei trasformato, il che significa che anche qui devi poter rimanere trasformato tutto il giorno ).

Personalmente ritengo questa CdP una valida chiusura per un pg Druido5/MdMF10/MutaformaCombattente5

Se hai intenzione di farlo Eroico (non buono, eroico, come da manuale delle imprese eroiche, il che comporta notevoli vincoli interpretativi avvicinandoti ad un Paladino per quanto riguarda la devozione alla causa del Bene in tutte le sue forme) avrai a disposizione incantesimi che renderanno inutili talenti come compagno animale eroico (se non utilizzi la variante del vendicatore druidico).

Andrei invece a pescare nel manuale delle Specie Selvagge, dove trovi:

-Cambiamento Rapido: diminuisce il tempo necessario a trasformarti tramite forma selvatica (la CdP del MdMF già riduce a movimento, così diventa gratuita

-Multiattacco: indispensabile per le forme con più di 2 attacchi

-Multiattacco Migliorato: come sopra.

-Iniziativa Migliorata

-Varie ed eventuali, a piacere, focalizzate sul combattimento.

N.B. non è chiaro se la forma selvatica conceda i talenti della creatura in cui ti trasformi: mentre per talenti come Lottare migliorato, arma focalizzata(artiglio) ecc dovrebbe funzionare, non si parla dei talenti di Competenza nelle armi. Parla con il tuo DM e vedi se devi prendere le competenze per utilizzare eventuali armi in una forma alternativa per il combattimento (ricorda le limitazioni cui sono soggetti i druidi in tal senso)

Spero di essere stato utile , buon gioco :bye:

Inviato

per non parlare dell utilità per esempio del trasformarsi in farfalla (che non c'è !!! e non capisco come mai!!!) o in pipistrello per scappare o entrare in qualche posto molto stealth....

Il pipistrello è un animale minuto e come tale (se vuoi fare un druido puro) il talento epico "forma selvatica minuta" lo puoi prendere solo ai livelli epici... la farfalla è un animale piccolissimo e il talento "forma selvatica piccolissima" ha come prerequisito "forma selvatica minuta".

Cmq se vuoi usare spesso la forma selvatica , puoi usare i wilding glasp (magic compendium, 4000 mo l'uno) per poter fare adattare quasi ogni oggetto alla tua nuova forma ^^.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

titolo strano lo so...come sapreste sto ruolando un druido mezzelfo...oramai dalla prossima sessione di 8° lv....pensavo che il mezzelfo è figo..però boh....volevo farlo diventar tamarro style...cosa potrei farci...nel senso oltre alla possibilità di farlo diventare vampiro...licantropo...che altre opzioni ci sono?spero abbiate capito la domanda!:bye:

Inviato

salve a tutti, volevo chiedere dei consigli su come aumentare la potenza del mio druido... sono di undicesimo livello ed è la prima volta che gioco a d&d, umano, diciamo che la mia tattica è avere una buona CA e rimanendo indietro scateno i miei animali contro chi mi ostacola o mi aggredisce. ho una CA attuale di 30 e 34 quando uso pelle coriacea, ottimi tiri salvezza ma mi sembra di non fare tanto male alla gente che incontro!... grazie

Inviato

Nonostante le apparenze l'evoca alleato naturale non è fra le cose più forti di un druido. Ti consiglio di focalizzarti sugli incantesimi che fanno danni (colpo infuocato e fulmini vari) o sulla forma selvatica, ti trasformi in qualcosa di grande, tipo l'orso crudele (dal prossimo livello) e poi vai in lotta.

Inviato

titolo strano lo so...come sapreste sto ruolando un druido mezzelfo...oramai dalla prossima sessione di 8° lv....pensavo che il mezzelfo è figo..però boh....volevo farlo diventar tamarro style...cosa potrei farci...nel senso oltre alla possibilità di farlo diventare vampiro...licantropo...che altre opzioni ci sono?spero abbiate capito la domanda!:bye:

il tamarro style che tipo di PG sarebbe? :mmm2:

non ho ben capito, vorresti aggiungere qualcosa al tuo PG tipo che sia vampirizzato o morso da un licantropo?

Temo che per questo tu debba parlarne col DM, in modo che per esempio il tuo PG parta alla ricerca di uno o dell'altro e decida volontariamente di farsi mordere

Altre opzioni non ne vedo, a parte desiderare di diventare mezzo immondo, mezzo drago o cose simili

Inviato

il tamarro style che tipo di PG sarebbe? :mmm2:

Quello con la croce d'oro sulla cannottiera a rete!!! :lol:

Scherzi a parte, di archetipi ce ne sono veramente tanti tra i vari manuali, però tiani presente che la parola vampiro e druido stanno veramente male sulla stessa scheda.

Inviato

Quello con la croce d'oro sulla cannottiera a rete!!! :lol:

Scherzi a parte, di archetipi ce ne sono veramente tanti tra i vari manuali, però tiani presente che la parola vampiro e druido stanno veramente male sulla stessa scheda.

perchè?

quali archetipi(non sapevo il termine) ci starebbero bene?

il druido tamarro è quello con le bretelle fatte con le liane,a petto nudo, e la collana d'oro con il simbolo della maria sopra!:-)

Inviato

Perchè il druido odia la non morte in quanto contro natura, quindi un druido non-morto non mi convince molto.

buono a sapersi...non ne ero a conoscenza,verran molti spunti interpretativi!ma oltre a morsi di vampiri e licantropi...che altre soluzioni ho??:-(perchè far il licantropo non mi attira molto!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...