KlunK Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 Aggiungeri di prendere come oggetti le vesti del druido e un armatura col potenziamento beastskin(è sul complete adventurer non ho capito se lo puoi usare) Come talenti, forma selvatica extra e incantesimi naturali possono fare comodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 Allora... Visto che giochi in Eberron intanto dovresti scegliere una delle Sette Druidiche a seconda di come vuoi caratterizzare il tuo Gnomo. Fatto questo ti potrei aiutare un pò di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamo83 Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Buongiorno ragazzi , il mio Master ha proposto nella prossima nostra storia di fare una compagnia malvagia , a me non so come mai , ma mi è venuta voglia di provare a giocare un druido ... Ho passato un po di tempo nel forum a cercare un po di cosine varie ma non riesco a capire bene ... Noi utiliziamo i manuali 3.5 del master , giocatore e mostri , non ne abbiamo altri quindi non ditemi qua c è questa abilità , c è di qua c è di la Vorrei iniziare a capire bene come si divide il druido , ho letto che puo essere Incantatore o evocatore qualcuno puo spiegarmi bene le due cose e a farmi qualche esempio pratico ( tipo l'incantatore è meglio contro questo e quello ecc..) e a parlarmi della propia esperienza. Cosi inizia a scegliere quale dei due , sucessivamente passero a richiedervi le abilità , i talenti ecc. La mia compagnia sara sicuramente con - un mago , un monaco/guerieri , un chierico , un barbaro Grazie aspetto vs consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Il druido ha una progressione unica, quindi non scegli se essere O incantatore O evocatore. Semplicemente ti focalizzi su alcune particolari abilità Fare l'evocatore, vuol dire che riempi il terreno di combattimento di mostri tuoi alleati che combattono i nemici. Puoi optare per pochi mostri forti, o molti forti che diano supporto ai tuoi combattenti, ma son scelte che puoi fare di volta in volta. Ricorda che, di base, evoca alleato naturale è un incantesimo di round completo. Quindi in quel round, se dovessi subire attacchi, rischieresti di perdere l'inc. Talenti base per iniziare questa carriera sono "incantesimi focalizzati [evocazione]" e "aumentare evocazione" Fare l'incantatore vuol dire che punti di più sugli incantesimi per risolvere uno scontro. Consiglio "incantesimi naturali" per castarein forma selvatica, oltre che ai normali talenti per un incantatore Fare il combattente. Ebbene sì, il druido è anche un buon combattente se si specializza nelle forme selvatiche. Ci sono particolari CDP, come il mastro delle molte forme) che non ti fanno salire come incantatore, ma ti danno un ottima padronanza delle trasformazioni, facendoti trasformare in quasi qualsiasi cosa, spendendo meno tempo del round completo, come invece dovrebbe. In gruppo hai un chierico, un mago e due combattenti. Il ruolo che potresti avere è molteplice, quindi puoi sbizzarrirti. Si dice che il druido come evocatore è più debole delle sue controparti druido-incantatore e druido-forma selvatica. Non lo so, in quanto ho giocato poco un druido per avere tempo di capirlo da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Il druido ha una progressione unica, quindi non scegli se essere O incantatore O evocatore. Semplicemente ti focalizzi su alcune particolari abilità Fare l'evocatore, vuol dire che riempi il terreno di combattimento di mostri tuoi alleati che combattono i nemici. Puoi optare per pochi mostri forti, o molti forti che diano supporto ai tuoi combattenti, ma son scelte che puoi fare di volta in volta. Ricorda che, di base, evoca alleato naturale è un incantesimo di round completo. Quindi in quel round, se dovessi subire attacchi, rischieresti di perdere l'inc. Talenti base per iniziare questa carriera sono "incantesimi focalizzati [evocazione]" e "aumentare evocazione" Fare l'incantatore vuol dire che punti di più sugli incantesimi per risolvere uno scontro. Consiglio "incantesimi naturali" per castarein forma selvatica, oltre che ai normali talenti per un incantatore Fare il combattente. Ebbene sì, il druido è anche un buon combattente se si specializza nelle forme selvatiche. Ci sono particolari CDP, come il mastro delle molte forme) che non ti fanno salire come incantatore, ma ti danno un ottima padronanza delle trasformazioni, facendoti trasformare in quasi qualsiasi cosa, spendendo meno tempo del round completo, come invece dovrebbe. In gruppo hai un chierico, un mago e due combattenti. Il ruolo che potresti avere è molteplice, quindi puoi sbizzarrirti. Si dice che il druido come evocatore è più debole delle sue controparti druido-incantatore e druido-forma selvatica. Non lo so, in quanto ho giocato poco un druido per avere tempo di capirlo da me quoto tuuuutttoooo! perfetto direi. Io ti consiglierei un bel druido da battaglia. Gli inca forti sono quelli che lavorano sul terreno di gioco, come intralciare, per dirne una. e se fai il combattente quelli li puoi prendere comunque e usarli in forma selvatica! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Io invece sostengo che il Druido evocatore sia uno dei personaggi più devastanti. I picchiatori in prima linea ce li hai,quindi più di tanto in mischia non rischi di andarci,chi cura c'è già, quindi basta mettersi d'accordo con il Mago e fargli memorizzare più che altro incantesimi offensivi e tu evochi qualsiasi cosa. Direi che i talenti saranno 1° liv Incantesimi Focalizzati Evocazione 3° liv Aumentare Evocazione 6° liv Incantesimi Naturali Al sesto livello ti bevi una pozioncina di invisibilità,ti trasformi in aquila e inizi a evocare lupi crudeli con evoca 3, orsi neri con evoca 2,e lupi con evoca 1 il tutto senza che ti vedano e volando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 .... Al sesto livello ti bevi una pozioncina di invisibilità,ti trasformi in aquila e inizi a evocare lupi crudeli con evoca 3, orsi neri con evoca 2,e lupi con evoca 1 il tutto senza che ti vedano e volando. L'aquila ha manovrabilità in volo "media". Non può fluttuare e deve obbligatoriamente muoversi in avanti di metà della sua velocità altrimenti cade in terra. Per me significa che un druido in forma di aquila IN VOLO, obbligato ogni round alla sua azione di movimento, non può permettersi di evocare mostri. (questo a meno che l'aquila non si posi da qualche parte. Ma non può stare in volo ed evocare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 forse può essere un buon spunto farsi un rinnegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 ti parlo da druido... il druido è un pg fantastico,è molto forte e relativamente facile da usare. il druido può essere o evocatore o incantatore. Io per esempio sono sia evocatore che incantatore,infatto durante gli scontri o evoco degli alleati naturale oppure io mi trasformo in un animale. Se proprio devo,attacco faccia a faccia con il nemico ma di solito evoco degli alleati naturali. Se vuoi il druido può avere un compagno animale,che ti accompagna sempre e hai un legame spitituale con lui,per esempio io ho una pantera,ma a seconda del lv. puoi avere o un orso,o un bufalo,o un leone ecc... se decidi di fare il druido ti consiglio di avere molto carisma,molta saggetta (fondamentale per il druido) e abbastanza intelligenza,di solito la forza non serve a molto ma se vuoi puoi buttare su anche lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Dopo lunghe riflessioni, e sperimentazioni in gioco, trovo che il druido sia estremamente forte, in fin troppi campi contemporaneamente^_^ Quoto appieno Guderian per quanto riguarda le funzionalità del druido. Per il resto, andando più sul tecnico, ti darei queste statistiche: Ordine di importanza: Sag>Cos>Int>Des(dev'essere almeno 13)>Car>For Talenti(Razza:umano) 1)Spell Focus: Conjuration 1u)Augmented Summoning 3)Improved unarmed strike 6)Natural Spell 9)Improved Grapple 12,15 e 18 a piacimento, tanto non importa:P Quando ti serve, Evochi bestie potenziate Quando ti serve, ti trasformi in una bestia grossissima e mangi il tuo nemico, con un ottimo bonus in lotta Quando ti serve, Usi le tue magie per potenziare te stesso o le tue bestie, facendole combatter meglio Quando ti serve, hai comunque memorizzato tutte le spell di gestione territorio che ti rendono una pigna in **** da gestire:P Mi sembra sia abbastanza, no? Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamo83 Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Come prima cosa ringrazio tutti per il vs interessamento Vi dico una cosa tanto per iniziare , quando giochiamo , come gia sapete c è un chierico e come si sa il chierico puo evocare creature celestiali ecc ... le mie sono cosi o meno/piu' forti di quelle evocate da lui ? Noi ogni volta che evoca qualche mostro celestiale ci mettiamo a ridere e non ho voglia di diventare io lo zimbello Fare il combattente è un passaggio succesivo al incantatore ? Poi vediamo i punti caratteristica sono 80 giusto? da coem ho capito dovrebbe essere cosi per entrambi sia evocatore che incantatore/combattente SAG 18 COST14 DEST14 INT 14 (ma sicuri che mi serve ? i nostri incantesimi non sono basati salla SAG?) FOR 10 CARI 10 ( ma per comandare gli animali non serve carisma ?) Secondo passaggio Dopo aver capito come si divide un druido ho bisogno di sapere le abilità che ha , cosa aumentare , cosa non contare ecc... , tenete conto che non creiamo oggetti magici , armi , ecc ( piccolo pecca ) Grazie ancora a tutti Ah dimenticavo i talenti scriveteli in italiano cosi capisco e li ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Come prima cosa ringrazio tutti per il vs interessamento Vi dico una cosa tanto per iniziare , quando giochiamo , come gia sapete c è un chierico e come si sa il chierico puo evocare creature celestiali ecc ... le mie sono cosi o meno/piu' forti di quelle evocate da lui ? Noi ogni volta che evoca qualche mostro celestiale ci mettiamo a ridere e non ho voglia di diventare io lo zimbello Fare il combattente è un passaggio succesivo al incantatore ? Poi vediamo i punti caratteristica sono 80 giusto? da coem ho capito dovrebbe essere cosi per entrambi sia evocatore che incantatore/combattente SAG 18 COST14 DEST14 INT 14 (ma sicuri che mi serve ? i nostri incantesimi non sono basati salla SAG?) FOR 10 CARI 10 ( ma per comandare gli animali non serve carisma ?) Secondo passaggio Dopo aver capito come si divide un druido ho bisogno di sapere le abilità che ha , cosa aumentare , cosa non contare ecc... , tenete conto che non creiamo oggetti magici , armi , ecc ( piccolo pecca ) Grazie ancora a tutti Ah dimenticavo i talenti scriveteli in italiano cosi capisco e li ricordo In questa risposta userò concetti che per me possono essere scontati. Se li trovi difficili, o hai dei dubbi, chiedi pure. Non so se la lista di evocazioni del chierico sia più o meno forte di quella di un druido. Tendo ad ipotizzare siano d'uguale potenza. Ma c'è una differenza principale: lui evoca Esterni, tu evochi principalmente animali (anche se hai in lista elementali, esterni, bestie magiche...). Vista l'abilità di quegli esterni che sono i mostri evocati da chierici, che hanno punire il bene/male, magari sono più efficaci in un combattimento contro una grande forza del male o del bene. Tu invece evochi via via dei bestioni che sono forti e coriacei da buttar giù (buoni per tutti e nessuno in particolare) ed ho visto molte volte evocare mostri che entrano subito in lotta contro i nemici per tenerli temporaneamente fuori dallo scontro. Come ti spiegavo prima, evocatore, incantatore e combattente sono ruoli che il druido interpreta in egual misura. Il "combattente"non è una strada da intraprendere dopo l'incantatore, o prima. Semplicemente un modo del druido di gestirsi in combattimento (sta dietro e casta, sta avanti e combatte....hghg ma può anche star avanti e castare, o dietro e combattere con l'arco ) Gli altri utenti ti hanno consigliato di alzare prima di tutto saggezza e poi le altre caratteristiche. Ricorda che, quando ti trasformi in un animale con "forma selvatica", mantieni le tue caratteristiche mentali, prendendo le caratteristiche fisiche dell'animale prescelto. Ecco perchè puoi permetterti di preoccuparti poco di forza o destrezza...tanto non saranno le tue. Se usi un druido principalmente per i suoi incantesimi, principalmente alza Sapienza magica, Concentrazione ed in generale Conoscenze [Natura] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamo83 Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Quindi porto il carisma e 14 e destrezza a 10 ? A dimenticavo come si veste un druido ?? Con le monete che prendo all'inizio cosa posso prendere ?? Avevo letto che un buon druido usa un falcetto come veste ? c è qualche strano mantello per i druidi poco costoso ? Che compagno prendo ? cosa cambia tra di loro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Queste sono le scelte che tu dovrai fare per caratterizzare il tuo PG...non ci sono due druidi uguali in tutto per tutto. Se hai destrezza, COS e Forza basse, sarà molto difficile per te superare i primi livelli perchè in combattimento, se ti dovessi trovare in mischia, saresti poco incisivo. Del resto, pensando ai livelli in cui non userai più quelle caratteristiche perchè forma selvatica ti permette di prendere quelle dell'animale prescelto, allora ti seccherà aver sprecato un buon punteggio a destrezza a discapito di carisma che ti rimarrà per sempre basso. te la senti di rischiare? Scegli te. Il druido veste un'armatura di cuoio o di pelle, anche se io come DM permetto di far usare armature di cuoio borchiato. Le borchie, infatti, non devono essere per forza di ferro, ma posson essere anche di osso o di altri materiali (è una mia regola nelle mie campagne, non è la regola generale di D&D. Potresti chiedere questo al tuo master) Come arma, se scegli il falcetto sappi che ci sta bene come impatto visivo. Molti druidi scelgono la scimitarra. Il compagno animale utile in combattimento, al 1° livello, è il lupo. Le altre scelte ti permettono di ovviare al problema di una cavalcatura, o di avere qualcuno che scruta l'orizzionte dall'alto...Come sempre, la scelta è tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamo83 Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Si si rischio Dopo aver letto un po delle vs opinioni penso di fare un buon incantatore e puntare sulla forma selvatica. Quali incantesimi devo prendere al primo livello? (Ricordatevi che sono un umano quindi ne prendo 2 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Si si rischio Dopo aver letto un po delle vs opinioni penso di fare un buon incantatore e puntare sulla forma selvatica. Quali incantesimi devo prendere al primo livello? (Ricordatevi che sono un umano quindi ne prendo 2 ) Potresti spiegarmi questa tua frase "Ricordatevi che sono un umano quindi ne prendo 2"...non la capisco. (in ogni caso con 18 di intelligenza un druido di 1° livello lancia due incantesimi di 1 livello. Non perchè sei umano) Questo è il ragionamento che farei io. In assoluto non prepararti "evoca alleato naturale" perchè puoi, come druido, convertire ogni tuo incantesimo in "evoca alleato naturale" di adeguato livello. Quindi sarebbe una possibilità mancata di avere a disposizione un incantesimo in più tra le scelte. Siccome i tuoi incantesimi non saranno "mortali" per ora, meglio concentrarsi su quegli incantesimi di "supporto", utili per gestire lo scontro. Intralciare per bloccare i nemici ed eventualmente zanna magica per potenziare il tuo lupacchiotto. Tu starai dietro a bersagliare a distanza (cercando più di non far male agli alleati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamo83 Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Il due intendevo per il numero di talenti che posso avere dato che sono anche umano , è cosi giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 io, col mio druido, ho fatto SAG > COS > CAR > INT > DEX > FOR. soprattutto perchè i PF tiene quelli del druido, e il carisma viene usato per le capacità dei mostri. io l'ho focalizzato sulla forma selvatica, e dire che al 12° dovrei potermi trasformare in un BEHOLDER e usare i suoi occhi credo sia dire un po' tutto, con una CD di 19 se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamo83 Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Ma il maestro delle forme dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 io, col mio druido, ho fatto SAG > COS > CAR > INT > DEX > FOR. soprattutto perchè i PF tiene quelli del druido, e il carisma viene usato per le capacità dei mostri. io l'ho focalizzato sulla forma selvatica, e dire che al 12° dovrei potermi trasformare in un BEHOLDER e usare i suoi occhi credo sia dire un po' tutto, con una CD di 19 se non sbaglio. come fai ad usare le capacità soprannaturali del beholder??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato