Invictus Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Il maestro delle o dalle molte forme si trova sul Perfetto Avventuriero. Per utilizzare i raggi del beholder ci sono due modi che io sappia : - Settimo livello della CdP Maestro delle molte forme(permette di usare tutte le capacità delle forme che assumi) - Forma Selvatica migliorata (incantesimo di quarto se non erro) che permette di utilizzare tutte le capacità soprannaturali delle forme che assumi.
PILAF Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 druido/rinnegato/mago cancrena:-D questo pg(direi le classi che preferisco a sto punto;-)) e' quello che sto usando adesso; non e' pensato per essere malvagio fino al midollo in quanto, da background, e' cio' che e' per via di un fato negativo ma, potrebbe comunque essere un buon evil-druid:rolleyes:
bergamo83 Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Bene tornando a noi ... Forse tutti non hanno letto la prima parte e mi sparano strani CdP , ma vi ripeto che noi utilizziamo solo i tre manuali base ... Consigli sul primo e secondo talento? Nel mio primo combattimento da druido come dovrò comportarmi ? Quali magie avrò a disposizione ?
korhil Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 ricordati che quando ti trasformi la tua c.a. cala parecchio perche perdi il bonus armatura, quindi finche non ti trasformi una buona destrezza non è male.per le altre caratteristiche sicuramente all ultimo posto la forza poi intelligenza, carisma, destrezza, costituzione, saggezza. potete dirmi dove è quell incantesimo di 4° liv che si chiama forma selvatica migliorata? come talenti da scegliere ti consiglierei forma selvatica veloce, incantesimi naturali, iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati (evocazione), aumentare evocazione, questi ultimi due meglio al primo livello dato che fino al 5° non ti puoi trasformare! P.S.: il druido a mio avviso è il pg più forte e tene accorgerai a livelli più alti fidati.. dimenticavo, se la tua divinità è mielikki (se giochi nel faerun) puoi indossare le armature del ranger... niente male.. sennò opta quando ai soldi a una bella cintura del monaco.. ciao ciao
Guderian Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 ricordati che quando ti trasformi la tua c.a. cala parecchio perche perdi il bonus armatura, quindi finche non ti trasformi una buona destrezza non è male.... Quando si trasforma perde sia il bonus di DEX alla CA che il bonus dovuto all'armatura. E' praticamente inutile avere un alto punteggio di destrezza se si vuole avere un alta CA quando ci si trasforma (pensando al fatto che si perde la propria armatura): si prende sempre la DEX dell'animale.
korhil Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 giusto ma finchè non ti trasformi fa comodo avere una buona destrezza... se in un combattimento non ti vuoi trasformare ti fa comodo...
Larin Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 giusto ma finchè non ti trasformi fa comodo avere una buona destrezza... se in un combattimento non ti vuoi trasformare ti fa comodo... Tanto vale avere un'armatura, in modo da non dover mettere una caratteristica elevata in destrezza.
korhil Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 celo vedi un bel druido con una armatura?!immagina un amante della natura con una corazza addosso che sbrilluccica...al massimo una cotta di maglia elfica forma alternativa in che manuale è?
Larin Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 celo vedi un bel druido con una armatura?!immagina un amante della natura con una corazza addosso che sbrilluccica...al massimo una cotta di maglia elfica Leggendo la classe del druido si rileva che i druidi non possono indossare armature di metallo, quindi niente cotta di maglia elfica. Secondariamente, sì: io riesco a vedermi un druido con addosso un'armatura di cuoio, un'imbottita, o anche un'armatura di pelle. forma alternativa in che manuale è? Manuale dei mostri: è una capacità speciale.
korhil Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 avevo consigliato di venerare mielikki cisicchè si possano indossare anche le armature in metallo, tipo la cotta di maglia o il giaco... poi un druido ignudo è molto più bello che con una armatura addosso.mostrerebbe tutta la passione per la natura e gli animali.. esiste niente per druido tipo incantesimi o oggetti che diano bonus alla c.a. tipo di cognitivo o che non siano armatura o le solite cose? anche per i tiri salvezza esiste qualcosa?
bergamo83 Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Buongiorno ragazzi/e sono stato fuori il fine settimana e al mio rientro ho trovato un bel po di risposte MA nessuno mi puo spiegare come funzionrà il mio primo combattimento ? cosa dovrò fare , che incantesimi avrò ecc Grazziiiii milllleee
Guderian Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Buongiorno ragazzi/e sono stato fuori il fine settimana e al mio rientro ho trovato un bel po di risposte MA nessuno mi puo spiegare come funzionrà il mio primo combattimento ? cosa dovrò fare , che incantesimi avrò ecc Grazziiiii milllleee La domanda è così ...così...uannaghén, che quasi quasi ti rispondo. DOMANDA: Come funzionerà il tuo primo combattimento? RISPOSTA SINCERA: E noi che ne possiamo sapere? RISPOSTA PONDERATA: Dipende! Dipende cosa dovrai affrontare nel tuo primo combattimento. Combatterai in acqua? Contro bestie del cielo? Pochi piccoli esseri o un solo mostro grande? Ci saranno difficoltà sul terreno? Luoghi dove poterti riparare? Noi non lo possiamo sapere. Solo tu lo saprai, al momento in cui ti troverai a dover affrontare questa sfida. Posso provare a darti qualche consiglio generale: siccome sei di primo livello, immagina che in combattimento non dovrai essere in prima linea. Meglio andare il lupo (che è molto più forte di te al 1° livello) a dare man forte al guerriero. Impara a fiancheggiare i nemici (cioè guerriero e lupo devono essere diametralmente opposti rispetto ad un nemico, ed ottengono ciascuno +2 al TXC) ed impara ad usare le azioni di combattimento (nella fattispecie leggiti lo "sbilanciare del lupo" che, quando morde, è capace di far cadere in terra un avversario) Tu druido dovresti rimanere in seconda linea a bersagliare con armi a distanza. E ricorda che se usi i tuoi PCHI incantesimi che ora hai disposizione per motivi futili, vuol dire che nello scontro successivo ne avrai meno a disposizione. Ti avevo consigliato di prendere "intralciare", questo perchè è un incantesimo tattico che ti permette di gestire meglio lo scontro: alcuni nemici rallentati permettono a voi di abbattere prima alcuni e poi gli altri, oppure potete scegliere di fuggire. Il mio consiglio è: per prima cosa fatti la prima sessione. Poi si vede.
bergamo83 Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Bene per fortuna mi leggete nel pensiero e non leggete solo quello che scrivo Bene non sapevo che il mio lupo potesdse anche attacare pensavo servisse solo come compagni ( potete spiegarmele queste cose base ogni tanto iihihihi ) Bene quindi io ho 2 personaggi da usare in combattimento Ma siete cosi sicuri che il druido sia il + forte di tutti ? anche + del mago LA cosa mi piace assai
kottin Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 non penso proprio che il druido dia più forte di tutti... in generale la storia è sempre la stessa tutte le classi sono bilanciate anche se a lungo andare i caster sono avvantaggiati... Forse la classe più sgravata nel MdG è il chierico ma ovviamente IMHO
korhil Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 sicuramente con le powate e cdp possono venir fuori dei personaggi molto potenti, ma trovo che un bel druido puro con un bel paio di animali, powati anche loro, al suo fianco sia decisamente forte... poi se è malvagio ancora meglio, lo puoi far scatenare al maximo... sapete se ci sono degli incantesimi od oggetti che alzino la c.a. di un druido?thanks
bergamo83 Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Ragazzi ... ma consigli sui talenti da prendere ??? Ma bisogna scegliere anche i tipi di incantesimi che si vogliono usare o ne posso usare tutti quelli che voglio? Se non sbaglio ci sono incantesimo di vari livelli io quli posso usare? Quelli di 0 e 1° livello ?? Grazzzziiiiiee
korhil Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 gli incantesimi teli devi preparare la mattina quando sei in preghiera, ci sono dei limiti è ovvio... devi guardare la tabella del druido sul manuale del giocatore e sommarci gli incantesimi bonus in base al punteggio della tua saggezza che trovi a pag 8 dello stesso manuale. come talenti dipende un po... intanto direi iniziativa migliorata e poi quando ti puoi trasformare guarda di avere incantesimi naturali e forma selvatica veloce, poi più in la ti consiglio incantesimi rapidi, massimizzati, inarrestabili. inarrestabili superiore. all inizio se vuoi evocare prendi incantesimi focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione che ti da +4 forza e costituzione all animale evocato... decisamente utile..
Norkim Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 ciao atutti e scusate ancora per il disturbo ma vi vorrei chiedere: che telenti prendere per un druido umano di 8 livello? ne ha 4 da prendere e il primo è senza dubbio incantesimi naturali ma per gli altri 3? io non avendo mai giocato un druido non so. mi rimetto a voi e grazie in anticipo. premetto che sarà un druido che ha anche il compito di curare la squadra casomai vi interessasse. ciao!
Larin Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 ciao atutti e scusate ancora per il disturbo ma vi vorrei chiedere: che incantesimi prendere per un druido umano di 8 livello? ne ha 4 da prendere e il primo è senza dubbio incantesimi naturali ma per gli altri 3? io non avendo mai giocato un druido non so. mi rimetto a voi e grazie in anticipo. premetto che sarà un druido che ha anche il compito di curare la squadra casomai vi interessasse. ciao! Penso tu intenda talenti, piuttosto che incantesimi. Se ti vuoi concentrare sulla guarigione, Improved Healing (complete divine) può tornarti utile. Per il resto, Forma Selvatica Extra ti serve se vuoi puntare molto sulla forma selvatica e sui talenti [wild], e lo stesso vale per Forma Selvatica Rapida. Se vuoi potenziare le creature che evochi, prendi Greenbound Summoning (lost empires of Faerun).
Norkim Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 posso usare tutti i complete e il manuale del giocatore e basta... per favore me li potresti dire in italiano?XD grazie deve poter usare bene la forma animale ma anche curare... lo so che è difficile
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