KlunK Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Equipaggiamento standard direi, un arma da mischia qualsiasi che tanto userai pochissimo, un'arma a distanza che magari userai un po' di più e un armatura di cuoio o pelle a seconda delle tue finanze... Quanto al compagno animale, potresti sì cambiarlo col passare dei livelli, ma non è certo una cosa facile...a partire dalle 24 ore ininterrotte di preghiera, oltre a dover trovare l'animale che cerchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alamdiir Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 mi è venuto un dubio sulla capacità di forma selvatica del druido. In pratica il dubbio è questo, se io cambio forma e divento per esempio un lupo che è di tagli media quando sono di 5 livello il lupo in cui mi trasformo è di taglia grande? Spiegando meglio: nella descrizione del lupo c'è scritto che il lupo a 4-6 DV è di taglia grande, se io al 5 livello e quindi con 5DV mi trasformo in un lupo sono un lupo di taglia grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 mi è venuto un dubio sulla capacità di forma selvatica del druido. In pratica il dubbio è questo, se io cambio forma e divento per esempio un lupo che è di tagli media quando sono di 5 livello il lupo in cui mi trasformo è di taglia grande? Sbiegando meglio: nella descrizione del lupo c'è scritto che il lupo a 4-6 DV è di taglia grande, se io al 5 livello e quindi con 5DV mi trasformo in un lupo sono un lupo di taglia grande? No. Il tuo livello da druido indica i DV massimi della creatura in cui ti puoi trasformare, non quanti DV avrà quella creatura nel momento in cui ne assumerai la forma. Al 5° livello puoi diventare un qualsiasi animale di taglia Piccola o Media con 5DV o meno, ma l'animale in questione non verrà avanzato al fine di calcolare che bonus e malus ti darà. Insomma, con wild shape si assume la forma base delle creatura, non quella modificata da archetipi o avanzamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Firerunner Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Mi potete dare una mano per farmi un druido da PP x vari problemi la nostra avventura è stata interrotta e ora il master ha deciso di farne un altra per divertirci Partiamo al 3° Niente restrizioni di classe/razza/divinita Tutti i manuali ma senza soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Mi potete dare una mano per farmi un druido da PP x vari problemi la nostra avventura è stata interrotta e ora il master ha deciso di farne un altra per divertirci Partiamo al 3° Niente restrizioni di classe/razza/divinita Tutti i manuali ma senza soldi Bè, vuoi che sia un druido da lancio incantesimi, da picchio, da caccia... Insomma, che tipologia di druido preferisci? Se siete senza soldi (e prevedete di avere un basso budget in futuro), puoi sempre pensare a Voto Sacro e Voto di Povertà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alamdiir Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 No. Il tuo livello da druido indica i DV massimi della creatura in cui ti puoi trasformare, non quanti DV avrà quella creatura nel momento in cui ne assumerai la forma. Al 5° livello puoi diventare un qualsiasi animale di taglia Piccola o Media con 5DV o meno, ma l'animale in questione non verrà avanzato al fine di calcolare che bonus e malus ti darà. Insomma, con wild shape si assume la forma base delle creatura, non quella modificata da archetipi o avanzamenti. ok, però non mi è chiara ancora una cosa: se ll'8° livello quando un druido può diventare un animale di taglia grande, si trasformasse in un lupo che cosa succede? Il lupo è di taglia grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 ok, però non mi è chiara ancora una cosa: se ll'8° livello quando un druido può diventare un animale di taglia grande, si trasformasse in un lupo che cosa succede? Il lupo è di taglia grande? Insomma, con wild shape si assume la forma base delle creatura, non quella modificata da archetipi o avanzamenti. No, il lupo è quello standard del Manuale dei Mostri. Ma puoi diventare un lupo crudele, che è di taglia grande ed ha 6DV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Firerunner Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Corpo a corpo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alamdiir Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 No, il lupo è quello standard del Manuale dei Mostri. Ma puoi diventare un lupo crudele, che è di taglia grande ed ha 6DV. ma non è un lupo crudele è un lupo da manuale con 8 dv e quindi da manuale di taglia grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Devi prendere la forma base della creatura (almeno questa è la versione più diffusa della regola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 quindi il lupo normale, senza avanzamenti di dadi vita. Questo è fatto per bilanciamento, ed è da regola. Al massimo, quando puoi assumere taglia grande, prendi altre forme, magari quelle crudeli, che si possono altresì prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alamdiir Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 forse non mi sono spiegato bene io cerco di farlo ora: va bene bisogna prendere la forma base dell'animale sul manuale ok. Un lupo di taglia grande è sul manuale e non è un animale crudele (che ha sempre almeno 12 DV). Un lupo di taglia grande ha da 4 a 6 DV quindi al di sotto dei DV del druido che per trasformarsi in un animale di taglia grande deve essere di 8° livello e quindi con 8DV. Quindi un druido di 8° livello può trasformarsi in un lupo di taglia grande. Sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Io un druido da corpo a corpo me lo vedo trasformista Quindi fai un druido 5°/Master of many form 10° Razza direi umana per stare sul classico Prendi i talenti dei requisiti al primo livello insieme magari a iniziativa migliorata Poi prendi talenti per la forma selvatica come incantesimi naturali, forma selvatica extra Se con niente soldi intendi che proprio fate la fame, farei anche io un pensierino su voto di povertà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Si, sbagli^_^ Il lupo crudele, Pagina 65 del Monster Manual, ha 6 dadi vita. La forma base dell'animale è quella da 2 dadi vita. quando ti trasformi, come dadi vita mantieni i tuoi, ma prendi le stat fisiche dell'animale di base(quelle da 2 dadi vita). Non puoi trasformarti in un lupo di taglia grande, l'animale "base" è di taglia media, e quella è la sola forma che puoi assumere. Al livello 8, ad esempio, potresti trasformarti in un Orso Bruno, la cui forma base ha 6 dadi vita ed è di taglia grande, o in un Leona Crudele(HINT HINT), la cui forma base è di 8 dadi vita ed è di taglia Grande. Insomma, di forme ce ne sono da scegliere. MA puoi scegliere solo quelle presentate come Base, ovvero con i dadi vita e le stat della tabella, con la razza Animale(quindi anche i vari dinosauri e animali crudeli)(Altra forma da adottare all'8 è la Scimmia Crudele... Pollici Opponibili e 22 forza!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Firerunner Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Si l ultima volta siamo finiti a mangiare carne putrefatta pur di restare vivi.. Dove si trova Master of many form? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Dove si trova Master of many form? Complete Adventurer, tradotto come Perfetto Avventuriero. ^^ Ps. La prossima volta usa la funzione per modificare un post già inviato, anziché postarne due consecutivi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adalberto Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 un talento che io personalmente ho trovato molto utile è "evoca servitore arboreo, con il quale trasformi tutti gli animali evocati con "evoca alleato naturale" in servitori arborei, il che da vantagi come bonus allle caratteristiche, armatura naturale + 6, cap. magiche riduzione del danno e aumento dei dadi vita a d8 ecc... il manuale è "imperi perduti di faerun" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Se è PP come lo intendo io e puoi utilizzare gli archetipi ho una proposta. Ma aspetto risposta a questo quesito e ad un altro: Il tuo DM ha davvero intenzione di accettare qualsiasi cosa ? In alternativa mi associo al Master of Many Forms (MoMF), ma cambierei la classe di entrata da druido a Ranger con la variante della forma selvatica (lo trovi su arcani rivelati). Come talenti direi anche io voto sacro e voto di povertà al primo. Al terzo direi attacco poderoso, che non fa mai male per un combattente in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 un talento che io personalmente ho trovato molto utile è "evoca servitore arboreo, con il quale trasformi tutti gli animali evocati con "evoca alleato naturale" in servitori arborei, il che da vantagi come bonus allle caratteristiche, armatura naturale + 6, cap. magiche riduzione del danno e aumento dei dadi vita a d8 ecc... il manuale è "imperi perduti di faerun" Bello questo talento. Con questo, anche un'evocatore potrebbe andar bene, visto che il druido converte in evoca alleato naturale gli incantesimi. Con anche, ovviamente, voto di povertà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Quindi stendendo una picola progressione dei primi livelli potrei fare una cosa del genere, per quanto riguarda i talenti, che ne dite? 1° Escludere Materiali 1°u Iniziativa Migliorata 3° Guaritore Spontaneo/Ricognizione rapida 6° Incantesimi Naturali Forma Selvatica Veloce dove lo trovo? Per quanto riguarda gli incantesimi al primo livello coem mi regolo? Notizie del talismano della forma selvatica? Forma selvatica veloce si trova sul Complete Champion, edito esclusivamente in lingua inglese. Sullo stesso manuale trovi il talismano della forma selvatica lo trovi su Magia di Faerun ma costando 40.000 monete d'oro è un po' presto per puntarlo Per quanto riguarda i talenti, dipendono molto dal tipo di forma combattiva che vuoi assumere e dal ruolo che vuoi avere in combattimento. Come esaurientemente spiegato qui http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=733400 un druido in forma selvatica ha una tra queste funzioni primarie: 1 Lotta 2 Travolgere 3 Carica 4 Difensiva 5 Aerea 6 Acquatica 7 Spionistica 8 Manipolatrice Di queste le prime 4 sono forme di combattimento che beneficiano di talenti specifici (lottare migliorato, attacco poderoso, maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato, ecc ecc) Se hai talenti che ti avanzano, incrementare l'effettività del tuo ruolo in combattimento non è un'idea malvagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato