chandwick Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Un bell'orso crudele con la bava alla bocca e la sete di sangue!!!! Non mi sembra in grado di dileguarsi rapidamente. Se però scappa eliminando gli ostacoli sulla sua strada...
Toki Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Non mi sembra in grado di dileguarsi rapidamente. Se però scappa eliminando gli ostacoli sulla sua strada... Non li elimina li sbrana direttamentee chi osa avvicinarsi????
DarthVader Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 io consiglerei un felino, anche tipo gatto. certo l'ideale sarebbe qualcosa tipo Guenhwyvar, la pantera magica di Drizzt che si trasforma in una stauina d'onice facilmente trasportabile. un anltro animaletto utile sarebbe un bel serpente. Le varie specie hanno caratteristiche diverse ma utili. un bel boa stritolante o un velenosissimo cobra o una simpatica biscetta... anzi sarebbe bello questo compagno: se il master è permissivo potresti chiedere se ti concede o se alla fine di una campagna ti fa trovare un oggetto magico un bastone alla cui testa si attorciglia un serpente di onice, che magari una o due volte al giorno puoi evocare e fargli prendere vita
Shar Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Se si avete presente Bisbiglio il gatto delle paludi di Walker Boh? Quello alto mezzo metro? Io ho letto Shannara (un po' di tempo fa, in verità), ma il gattone (non era anche invisibile, se non mi confondo...?) me lo ricordavo grosso quasi come un leone, o poco via...
Aerys II Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Quella del bastone che diventa un serpente è vecchia, c'è già sulla Bibbia... Secondo me dovresti sceglierti l'animal companion in base al tuo personaggio, un animale che gli/le sia affine. Se ne vuoi uno piccolo piccolo fai come Gandalf il Grigio e gira con una falena in tasca (ma poi non lamentarti se il primo stregone con "Raggio Bayern" te lo vaporizza...).
Emerod Galanodel Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Ragazzi, CONSIGLIO VERAMENTE IMPORTANTE!!! Qualcuno sa citarmi qlk bel talento x il druido con la relativa descrizione??? Nel negozio dove si trovano i manuali qui da me, ancora deve arrivare il manuale delle imprese eroiche e a me serve assolutamente un consiglio x DOMENICA. Marth Freeman mi consigliò qst manuale xkè molto interessante per il druido. Se qlkn sa qlks, anche se nn è scritto proprio in ql manuale.....KE SCRIVA!!!! Grazie cmq!!!!!
Samirah Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Sul manuale delle imprese eroiche (talenti solo per PG di allineamento buono) i talenti consigliati sono (ora ho solo quello in inglese sotto, farò un po' un misto): -Animal Friend (prerequisiti: Car 15, capacità di classe wild empathy): bonus eroico +4 alle prove di wild empathy -Exalted companion (pre: possibilità di acquisire un nuovo compagno animale, livello minimo richiesto): scelte addizionali di compagni animali -Exalted wild shape (pre: capacità di classe di wild shape, livello di classe di wild shaping 8): opzioni di wild shape addizionali -Favored of the companions (pre: -): bonus di fortuna +1 una volta al giorno a qualunque tiro -Holy radiance (pre: Car 15, nimbus of light): globo di luce (che si può espandere con un'azione gratuita) di 10 piedi, che provoca 1d4 danni a round ai non morti che permangono nel globo di luce -Nimbus of light (pre: -): alone di luce che conferisce bonus +2 alle prove di diplomazia e percepire intenzioni con le creature buone -Nymph's kiss (pre: -): +2 alle prove legate al Car, +1 ai TS contro incantesimi e capacità magiche, 1 punto abilità extra per livello a partire dal livello in cui si prende questo talento -Sanctify Martial Strike (pre: Car 15, Arma focalizzata con l'arma specifica): 1 danno extra contro le creature malvagie (+1d4 se esterni o non morti malvagi) quando si usa l'arma specificata -Sanctufy natural attack (pre: una o più armi naturali, bonus di attacco base +5): 1 danno extra contro le creature malvagie (+1d4 se esterni o non morti malvagi) quando si portano a compimento attacchi con l'arma naturale Dovrebbe essere tutto, un po' striminzito ma più o meno tutto. Poi ci sono altri talenti, ma questi per il druido sono i principali.
Emerod Galanodel Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Grazie 1000 Samirah!!!Non è che potresti spiegarmi meglio il "Exalted companion" x qnt riguarda i prerequisiti e le penalità (poichè questo talento me lo aveva accennato Marth Freeman nel topic "Compagno animale ideale").Marth mi disse qst: "Se poi prendi il talento compagno eroico (talento eroico del manuale delle imprese eroiche) hai queste scelte: -Puoi aggiungere l'archetipo celestiale ad un compagno animale (-1 al livello da druido per calcolare le capacità speciali del compagno animale) -Cane intermittente (legale buono, -3 al livello del druido...) -Aquila gigante (neutrale buono, -6 al livello del druido...) -Gufo gigante (neutrale buono, -6 al livello del druido...) -Pegaso (caotico buono, -6 al livello del druido...) -Unicorno (caotico buono, -6 al livello del druido...) Le penalità al livello da druido si calcolano solo x le capacità speciali da dare al compagno animale..." Tu sai qlks'altro in merito???
Samirah Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Piacere di averti aiutata! Allora, il talento in questione ti permette di avere, invece di un compagno animale normale, una bestia magica di allineamento buono. Come prerequisiti, devi essere nelle condizioni di poter avere un nuovo compagno animale e devi avere un livello da druido sufficiente per poter evocare un determinato animale (come spiegato nel MdG a pag. 35-36). L'elenco di animali fra cui scegliere nel tuo caso si riduce a: -Animale celestiale -Asperi (Manuale dei Mostri II) -Aquila gigante -Gufo gigante perchè gli altri sono di allineamento diverso (essendo un druido buono, puoi essere solo NB) Per quanto riguarda "le penalità" ai livelli da druido, devi togliere il valore corrispondente ad una determinata creatura ai tuoi livelli da druido, per sapere se sei in grado di avere quella creatura come compagno animale. Per es. se sei un druido di 7° liv. potrai avere l'aquila gigante perchè 7-6=1, se fossi solo di 6° no. Inoltre il modificatore va applicato anche per stabilire la caratteristiche del tuo nuovo compagno animale. Se sei di 7° liv e scegli l'aquila gigante, questa avrà le capacità che spettano al compagno animale di un druido di 1° livello (come spiegato nel riquadro "Il compagno animale del druido" nel MdG a pag. 36). Bene, ecco tutto. Se hai bisogno di altro, chiedi pure!!
Druid Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Se vuoi ci sono altri talenti sul manuale delle terre selvagge: Forma selvatica extra P:capacità di forma selvatica B:Permette di usare forma selvatica 2 volte in più al giorno Forma selvatica usata per divenire elementale,la si può usare una sola volta in più Forma selvatica parlante P:Capacità di forma selvatica B:In forma selvatica può comunicare con animali del suo stesso tipo(anche elementali)come sotto l'effetto di parlare con gli animali Forma selvatica proporzionata P:Capacità di forma selvatica B:Il personaggio può utilizzare forma selvatica per assumere le sembianze di un animalela cui taglia normale sia uguale alla sua. Forma selvatica veloce P:Capacità di forma selvatica per divenire un animale crudele,Des 13 B:Utilizza forma selvatica come azione di movimento anzichè standard Incantesimi naturali P:Capacità di forma selvatica,Sag 13 B:Il personaggio può sostituire le componenti verbali e somatiche degli incantesimi mentre è in forma selvatica. Ad esempio mentre è un falco può emettere stridii al posto delle parole, e muovere gli artigli come componenti somatiche al posto delle mani Ciao
Marth Freeman Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Ecco... questo è il talento da druido più utile per un druido secondo me (brava samirah ) Se vai sul classico ti consliglio (ma naturalmente l'avrai già preso) Incantesimi Naturali, ke consente di lanciare incantesimi in forma selvatica... è un talento base x il druido, dopo Incantare in Combattimento
Emerod Galanodel Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Grazie a tutti e tre (Samirah, druid e Marth Freeman) mi avete proprio salvato il (ul0 xkè probabilmente avrei scelto un talento a ca**o. Ciao e ancora grazie!!!
kedavra Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 Salve, io ho sempre fatto pg picchiosi tranne rare parentesi "chiusesi" anche troppo in fretta, ma questa volta voglio fare il grande salto e concentrarmi sul druido, una classe che mi attira davvero molto.. Il mio druido sarà umano, legale buono e dedito alla povertà, nel senso che vivrà con la natura, per la natura e grazie alla natura, quinidi la possione di beni materiali sarebbe una contraddizione rispetto al suo stile di vita. Non avendo mai fatto questa classe mi piacerebbe ricevere consigli riguardo a talenti, ad essere più preciso pensavo a talenti che riguardano il suo compagno animale o qualcosa del genere..non sono molto esperto.. Accetto qualcunque tipo di consiglio, anche riguardo al personaggio in se..che ne pensate?
CantoreDiLama Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 prima cosa il druido non può essere legale buono,deve avere per forza un aspetto neutrale...io posso darti tutti consigli ke vuoi visto che ho quasi sempre giocato un druido,e onestamente ti sconsiglio di prendere il voto della povertà perkè dovresti rifiutare a oggetti magici davvero forti che potrebbero aiutarti nel corso dell'avventura!!! cmq innazitutto ke livello sei???
kedavra Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 prima cosa il druido non può essere legale buono,deve avere per forza un aspetto neutrale...io posso darti tutti consigli ke vuoi visto che ho quasi sempre giocato un druido,e onestamente ti sconsiglio di prendere il voto della povertà perkè dovresti rifiutare a oggetti magici davvero forti che potrebbero aiutarti nel corso dell'avventura!!! cmq innazitutto ke livello sei??? Bene..mi sa che mi servono parecchi consigli, il primo già l'ho avuto..devo essere neutrale buono.. Riguardo alla povertà era più che altro una scelta di background, non ho considerato il forte o debole.. cma parto dal Primo livello (il mio barbaro è defunto la scorsa sessione).. tutti i consigli sono davvero ben accetti.. grazie..
Kursk Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 Beh, vista la tua idea di intrepretazioen/retroterra lo farei NN più che NB (tanto poi un comportamento "bonario" lo puopi comunque tenere, però te ne stai sulle ytue con la natura, per la natura ecc). Poi eviterei la questione dei voti, pur rimanendo il discorso della povertà un valido spunto interpretativo (della serie non me ne frega nulla dei soldi, ad esempio). Come feats apposta per il druido, ora come ora ricordo solo qualcosa legato alla forma selvatica (o wildshape che dir si voglia)... Ah si... in cheambientazione siete? Se nei FR prova a dare un'occhiata alle feats regionali (Player's Guide to Faerun, ad esempio) che magari trovi qualcosa di interessante.
Kerwyn Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 un bel druido,AA,e l'altra classe da arcere che sta sul complete warrior,come lo vedi . personalmente nn ho mai fatto il druido ma potrei procurarti del bel materiale
kedavra Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 Beh, vista la tua idea di intrepretazioen/retroterra lo farei NN più che NB (tanto poi un comportamento "bonario" lo puopi comunque tenere, però te ne stai sulle ytue con la natura, per la natura ecc). Poi eviterei la questione dei voti, pur rimanendo il discorso della povertà un valido spunto interpretativo (della serie non me ne frega nulla dei soldi, ad esempio). Come feats apposta per il druido, ora come ora ricordo solo qualcosa legato alla forma selvatica (o wildshape che dir si voglia)... Ah si... in cheambientazione siete? Se nei FR prova a dare un'occhiata alle feats regionali (Player's Guide to Faerun, ad esempio) che magari trovi qualcosa di interessante. é interessante il discorso del neutrale neutrale, per la serie mi faccio il più possibile i fatti miei.. Cmq non giochiamo nel Faerun, siamo in un'ambientazione nostra.. ho presente i talenti che dici però a me srve qualcosa per i primi livelli visto che forma selvatica ce l'ho solo dal 5 in avanti..
kedavra Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 un bel druido,AA,e l'altra classe da arcere che sta sul complete warrior,come lo vedi . personalmente nn ho mai fatto il druido ma potrei procurarti del bel materiale Quale classe intendi sul complete? cmq accetto volentieri il materiale..grazie..
Paladino Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato 27 Ottobre 2005 Credo che sia fondamentale, per un druido, la scelta del famiglio. Tu a che cosa sei propenso? sai la tipologia di famiglio può dirla lunga sul suo padrone. Non ho mai giocato druidi, però mi hai dato il pretesto per cercare sull'argomento, è una classe che mi ha sempre interessato. Dovrei avere qualcosa da qualche parte, ma lo troverò. un bel druido,AA,e l'altra classe da arcere che sta sul complete warrior,come lo vedi . personalmente nn ho mai fatto il druido ma potrei procurarti del bel materiale ehi, arciere è con la I eh eh
Messaggio consigliato