Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

per me è troppo PP

:-D :-D :-D

da che pulpito vengono le prediche

non si hanno precedenti,ne ricordo di cose del genere previste dalle regole...

MA CHI SE NE FREGA DELLE REGOLE????

se non c'è niente ma ci tieni tantissimo a farlo perchè ti piace allora creale tu stesso,parlane con il tuo master e fate in modo che si possa fare in maniera equilibrata e coerente.

vediamo...se parti dal primo livello direi di cominciare da non più di 4 o aggingenre due ogni level up...fino a un massimo di tot però(se no arrivi al ventesimo con una nuvola mastodontica nera)

Oppure se lo stormo è proprio impossibile fai come compagno un corvo solo ma lo fai crudele...o robe del genere

Inviato

gioco in 3.5

è un PnG, il master sono io e lo sto creando.

le regole servono per renderlo equilibrato e non spropositato nè inutile

e l'idea era proprio quella, dato che dovrebbe essere di circa VIII/IX livello, di avere una piccola nuvola nera al seguito. (pensate ai corvi di Saruman, per intendersi).

e credo bene che non sia possibile a livello di regole strette, ma mi pare una piccolezza, basta equilibrarlo.

Inviato

gioco in 3.5

è un PnG, il master sono io e lo sto creando.

le regole servono per renderlo equilibrato e non spropositato nè inutile

e l'idea era proprio quella, dato che dovrebbe essere di circa VIII/IX livello, di avere una piccola nuvola nera al seguito. (pensate ai corvi di Saruman, per intendersi).

In 3.5 non si può fare una cosa del genere, appunto perchè il compagno animale è solo 1. Dovresti cambiare la regola del compagno animale del druido da 3.5 a 3.0. Così il druido può avere un massimo di 4 corvi per livello (dato che i corvi hanno 1/4 di DV). Potresti fare anche che un druido possa scegliere di avere 1 compagno animale usando la regola della 3.5 (e sfruttando l'avanzamento secondo la tabella), oppure più compagni animali usando la regola della 3.0 (non sfruttando l'avanzamento).

Master's power :cool:

Inviato

come dice la regola 3.0?

tenete presente inoltre che se la cosa risultasse non fattibile a livello di regole, il master's Power (ben detto dragotemporale) lo permetterebbe comunque. Quindi se avete consigli su come renderlo equilibrato e gestibile, ben vengano in ogni caso. ;-)

Inviato

come dice la regola 3.0?

tenete presente inoltre che se la cosa risultasse non fattibile a livello di regole, il master's Power (ben detto dragotemporale) lo permetterebbe comunque. Quindi se avete consigli su come renderlo equilibrato e gestibile, ben vengano in ogni caso. ;-)

Non ho il manuale a portata di mano ma mi pare di ricordare che un druido potesse avere un massimo di DV di compagni animali pari al doppio dei suoi livelli da druido (quindi dovevano essere 8 per livello). Questo però dipendeva anche da quanto tempo il druido dedicava alla cura dei suoi compagni e quanto tempo passava nei loro ambienti naturali. Quindi un druido che stava molto tempo in città non poteva avere molti DV di compagni animali (a meno che non avesse come compagni delle pantegane di fogna :lol:)

Inviato

come dice la regola 3.0?

non ricordo benissimo, ma praticamente non migliora con il passaggio di livello del padrone (come è ora o come per i famigli), ma potevi avere un tot di DV (massimo il doppio del tuo livello mi sembra) di animali...divisi in qualsiasi modo ;-)

spero di non avere detto eresie...:-p

bye bye.....:-D

• Amministratore
Inviato

E fare uno sciame, partendo da un'altro (non so, i pipistrelli), e aumentandolo con la progressione normale del druido? A occhio, un DV di corvi dovrebbero essere 4.

Inviato

E fare uno sciame, partendo da un'altro (non so, i pipistrelli), e aumentandolo con la progressione normale del druido? A occhio, un DV di corvi dovrebbero essere 4.

bella l'idea dello sciame, mi era già venuta. Su che manuale è quello di pipistrelli?

Inviato

Allora, proviamoci

sciame di corvi come compagno animale di Druido di VIII livello:

i corvi sono di taglia Tiny, quindi da manuale ce ne stanno 1000 in 3m cubi

questi 1000 hanno, in totale, 4d8 DV e GS 2

considerando che un orso nero ha 3d8 DV e GS 2 e un druido può prenderlo come compagno animale al IV livello, ritengo che parimenti potrebbe fare con lo sciame.

per deteminare l'avanzamento, si considera il druido di 3 livelli sotto, quindi di V. Lo sciame acquisterà quindi 2 DV e altro. Arrivando a 6 DV, lo sciame passa da 1d6 danni a 2d6, più le proprietà dello sciame varie...

funziona decentemente: in definitiva lo sciame è più scarso di un animale, ma si becca per via dell'avanzamento Evasion; il quale talento su uno sciame, che ha nella sua nemesi appunto gli incantesimi ad area che di solito danno un TS su Riflessi, bilancia un po'.

fare l'avanzamento dal I all'VIII livello era un po' sbattito inutile, magari mi ci metterò in futuro.

che ne pensate? avete commenti/critiche/etc...

• Amministratore
Inviato

L'unica cosa è che 1000 corvi sono un macello... piuttosto fai una cosa ad hoc, come suggerivo io sopra: 4 DV uguale 16 corvi, o 32, insomma un numero tot. Alla fine il numero preciso non ti serve per uno sciame, ma 1000 sono un po' tantini (-_-')

Inviato

ma da manuale sono tanti così... in effetti 1000 corvi sono una quantità pazzesca... diciamo che 1 DV sono 4 corvi, 6 dv sono 24... ma per via dello sciame... ne piazzo 33 via.

Tanto non deve avanzare, che sia un numero figo piuttosto che comodo :-p

Inviato

Ecco un altro PnG creato da me.

stavolta è un druido, ma avevo un'idea strana per il compagno animale.

Secondo voi è possibile avere come compagno animale uno stormo di corvi? Non sto chiedendo se sia utile/forte/vantaggioso, sto chiedendo se è possibile e con che modalità.

un corvo normale ha un quarto di DV (1 pf)

1) quanti ne posso avere al primo livello?

2) con che ritmo crescerà lo stormo? (a proposito, 2bis) c'è come mostro su qualche manuale lo stormo di corvi, o ci si limita a sciami di insetti?)

3) come gestisco i poteri guadagnati con l'avanzamento di livello?

grazie in anticipo per le risposte...

idea stracarina!!

penso che la userò come png... magari con uno sciame di insetti :))

non penso che in nessun manuale ci sia una cosa del genere, ma visto l'ammuntare di materiale della wiz si potrebbe dare un occhiata...

cmq come master creerei un HR, del tipo che dovresti invertarti un talento apposito e discuterne i requisiti con il tuo master (io direi che dovresti essere almeno di 5° liv)... una volta acquisito il talento puoi avere lo stormo, lo tratti come un animale compagno normale considerando il livello di druido -3, quindi se sei un druido di 7° avrebbe le abilità di un animale compagno come se fossi un druido di 3°, ovvero +2DV, +1 a for e des, 2 comandi, +1 alla ca e alcune abilità... per il resto lo tratti come uno sciame...

ora bisogna decidere com'è lo stormo, non mi pare di averlo visto su altri manuali, ma potresti farlo, per i calcoli che ho fatto, con un gs iniziale di 3 o 4...

mi pare che sul libro delle fosche tenebre ci sia anche un opzione per considerare gli sciami come una mente alveare... ma forse diventa un po' troppo....

Inviato

BAT SWARM

Diminutive Animal (Swarm)

Hit Dice: 3d8 (13 hp)

Initiative: +2

Speed: 5 ft. (1 square), fly 40 ft. (good)

Armor Class: 16 (+4 size, +2 Dex), touch 14, flat-footed 12

Base Attack/Grapple: +2/—

Attack: Swarm (1d6)

Full Attack: Swarm (1d6)

Space/Reach: 10 ft./0 ft.

Special Attacks: Distraction, wounding

Special Qualities: Blindsense 20 ft., immune to weapon damage, low-light vision, swarm traits

Saves: Fort +3, Ref +7, Will +3

Abilities: Str 3, Dex 15, Con 10, Int 2, Wis 14, Cha 4

Skills: Listen +11, Spot +11

Feats: Alertness, Lightning Reflexes

Environment: Temperate deserts

Organization: Solitary, flight (2–4 swarms), or colony (11–20 swarms)

Challenge Rating: 2

Treasure: None

Alignment: Always neutral

Advancement: None

Level Adjustment: —

A bat swarm is nocturnal, and is never found aboveground in daylight.

Combat

A bat swarm seeks to surround and attack any warm-blooded prey it encounters. The swarm deals 1d6 points of damage to any creature whose space it occupies at the end of its move.

Distraction (Ex): Any living creature that begins its turn with a swarm in its space must succeed on a DC 11 Fortitude save or be nauseated for 1 round. The save DC is Constitution-based.

Wounding (Ex): Any living creature damaged by a bat swarm continues to bleed, losing 1 hit point per round thereafter. Multiple wounds do not result in cumulative bleeding loss. The bleeding can be stopped by a DC 10 Heal check or the application of a cure spell or some other healing magic.

Blindsense (Ex): A bat swarm notices and locates creatures within 20 feet. Opponents still have total concealment against the bat swarm (but swarm attacks ignore concealment).

Skills: A bat swarm has a +4 racial bonus on Listen and Spot checks. These bonuses are lost if its blindsense is negated.

Puoi prendere come esempio lo stormo di pipistrelli qui sopra, magari togliendo blindsense e aggiungendo un DV, se i corvi hanno 1/4 DV allora cominceresti con 16 corvi. al 7° sarebbero 24 e al 20° ne avresti 56... non sono cifre da capogiro, ma prova a vederteli 56 corvi tutti in fila che vengono addosso... son mica piccoli!!

considera anche cha al 20° i 56 corvi hanno anche +10 alla ca +5 a for e des... e con qualche altro talento scelto bene lo puoi potenziare ancora....

• 1 mese dopo...
Inviato

se posso darti un ulteriore consiglio interpretativo, perchè non fai che il druido si trasforma in 1 dei suoi corvi, mandando in confusione il nemico!?;-)

e se invece fosse il druido a trasformarsi proprio nello stormo??? tipo la GnoccaVampira del film "La leggenda degli uomini straordinari"?

Magari ritoccando un attimo le caratteristiche dell'incantesimo "forma gassosa" per quanto riguarda i combattimenti??

(pura idea da mente malsana... hanno detto che ce l'ho...)

Inviato

Vi ringrazio per i suggerimenti, ma l'idea era proprio questo tizio che vagava con la nuvola di uccelli attorno a sè...

l'idea di Rufus è inattuabile, anche perchè personalmente ho sempre detestato quel particolare potere della vampira gnocca...

quella di Rotgar non è male, potrei usarla però per gli spostamenti lunghi, quando esso appare ai PG deve essere un uomo circondato da una fremente nuvola nera.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...