Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ospite Elminster
Inviato

Un mio giocatore vorrebbe fare lo gnomo druido... si, orripilante ma per principio cerco di far fare ai miei giocatori quello che desiderano per cui...sapreste dirmi allacci nei forgotten realms per un druido gnomo? (argh mi vengono i brividi solo a digitarlo...) a parte vabbè orfano abbandonato dai genitori ai margini della foresta bla bla bla... mi hanno scocciato sti orfani...:lol:

EDIT: ups scusate sezione sbagliata spostate... sono assai stanco oggi... :P


Inviato

ma perchè orribile?niente è orribile!!!offendi la sensibilità del tuo compagno a cui piace quel tipo di personaggio.

Tutto è fattibile e deve essere rispettato.Si anche un mezzorco mago!!!!!

Io sono apertissimo a qualsiasi combinazione di razza e classe.

Per me si e ti dirò di più è anche molto interessante:cool:

Inviato

sapreste dirmi allacci nei forgotten realms per un druido gnomo?

allacci di che tipo?...i FR non li conosco, ma basta che sia nato in mezzo alla natura e che ci sia finito in mezzo (anche per volontà propria) e come inizio ci può già essere.

un mio giocatore sta per iniziare a giocare uno gnomo druido in eberron e lì forse è ancora più strano visti gli gnomi tipici, ma con un buon background e qualche origine fuori dai posti tipici è uscito un bel pg caratterizzato ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

...orfano abbandonato dai genitori...

Aspetta, qui sarebbe il caso di limitare gli incantesimi di resurrezione, mi pare...

Continuity Marvel a parte, non vedo perchè uno gnomo non possa fare il bardo: parlano molto, avranno anche tante storie da raccontare, no?!?

Inviato

Aspetta, qui sarebbe il caso di limitare gli incantesimi di resurrezione, mi pare...

Continuity Marvel a parte, non vedo perchè uno gnomo non possa fare il bardo: parlano molto, avranno anche tante storie da raccontare, no?!?

Mi spiace deluderti, Aerys, ma non si tratta di bardo (che è la classe preferita) bensì di druido...

Inviato

non vedo perchè uno gnomo non possa fare il bardo:

infatti il problema era fare un druido non un bardo :-p...per il bardo direi che non ci sono problemi visto che è la sua classe preferita ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Mi spiace deluderti, Aerys, ma non si tratta di bardo (che è la classe preferita) bensì di druido...

Rispolverando un vecchio detto: Eccheccacchio!!!

Scusate, ero sovrappensiero. Druido Bardo... Praticamente Baudo!

Vabbè, al di là della nomenclatura (e della Continuity Marvel), in che regione giocate?

Ospite Elminster
Inviato

Rispolverando un vecchio detto: Eccheccacchio!!!

Scusate, ero sovrappensiero. Druido Bardo... Praticamente Baudo!

Vabbè, al di là della nomenclatura (e della Continuity Marvel), in che regione giocate?

Ecco, allora... a me sarebbe piaciuta Cormanthor... ma non so come ficcarci uno gnomo!

Inviato

Scusate cosa ci vedete di male in un normalissimo gnomo (leggasi quello del manuale del giocatore) druido?

Vi ricordo che gli gnomi parlano con gli animali e abitano sottoterra come piccoli mammiferi o in foreste

Direi che lo gnomo si adatta più al druido che mezz'elfi e umani...

E inoltre ricordo uno gnomo druido molto particolare che soleva stare in una cesta legata sopra il suo compagno animale (un cinghiale) così che mentre il cinghiale attaccava lui lanciava incantesimi

Inviato

in effetti neanche io vedo male lo gnomo druido.

a parte questo, se il tuo problema è il background che ne dici di questo:

il personaggio prima di incontrarsi con i suoi compagni di avventura faceva parte di un circo come addestratore di animali, lì gli è stato insegnato dai suoi genitori a trattare con ogni sorta di razza animale e ad avere rispetto per queste creature. In tutto il tempo che ha girato il mondo col circo però non aveva mai sopportato l'idea che queste bestie non potessero vivere nel loro habitat. Così quando il circo passò di proprietà ad una persona crudele e senza nessun interesse per i gli amici animali, decise di andarsene e di far fuggire con se tutti i suoi amici, che poterono così tornare nelle terre selvagge, tutti tranne il suo fedele compagno animale. Da allora il proprietario del circo lo cerca per vendicarsi dell'affronto e dei danni economici.

Inviato

Se leggete la descrizione del druido,sta scritto che le razze più adatte a questa classe sono l'elfo e lo gnomo se non sbaglio...

quindi non ci vedo niente di strano!!!

Per quanto riguarda l regione di provenienza dovresti trovare una sottorazza di gnomo più vicina possibile alla natura... mi sembra ci sia lo gnomo delle foreste nella grande foresta...

Inviato

Io gioco un nano ranger ... dunque non ho proprio niente in contrario alle insolite combinazioni di classi e razze.

Peraltro, uno gnomo druido potrebbe venire proprio un bel personaggio.

Purtroppo non conoscendo bene i FR, non ti so proprio aiutare su come insere un certo pg in una certa regione.

Tuttavia, se da come ho capito nella regione non ci sono molti gnomi...

...potresti fare che il suddetto gnomo è un fuggiasco, costretto in gioventù a lasciare le proprie terre perché erano state invase da un'orda di orchi (o goblin o altro); questa orda era giunta soprattutto per alcune famiglie, abbastanza importanti, fra cui quella dello gnomo (non intendo famiglie nobili, ma semplicemente famiglie famose per le imprese dei loro antenati, e quindi potenzialmente più pericolose). Così il giovane gnomo si trova a vagare per le foreste, dove trova un ottimo ambiente per nascondersi e per vivere.

Poi che ne so: magari è stato cresciuto da un vecchio druido, magari ha scoperto di avere il dono della magia, magari si è iniziato da solo apprendendo la magia dei druidi studiando su vecchi libri... le ipotesi sono infinite. ;-)

Ospite Elminster
Inviato

Allora ho fatto il background insieme ai giocatori... che ne dite... premetto che si parte dal livello 9...

Allora il gruppo sarà composto da uno gnomo druido di Silvanus, un umano chierico di Silvanus, un Elfo guerriero/mago/arciere arcano, e un umano stregone. Il chierico vive qui dalla nascita, egli fa parte degli arpisti e lavora da tempo nel tempio di Silvanus in uno dei pochi paesi elfici rimasti a Cormanthor, i suoi genitori erano a loro volta arpisti che vivevano nelle valli e i trasferirono a Cormanthor fra molte difficoltà per aiutare gli elfi locali contro i Drow, che pian piano stavano loro rubando il territorio. Trovarono un piccolo gnomo abbandonato nei limitari della foresta, lo portarono al tempio di Silvanus, e lo crebbero negli insegnamenti del Dio, come se fosse stato loro figlio. Quando crebbero iniziarono ad aiutare un loro amico, che faceva parte della milizia elfica locale, nelle sue missioni per proteggere la città dai Drow. Lo gnomo e l'elfo sono gli unici a conoscenza del fatto che il chierico fa parte degli arpisti.

Negli ultimi giorni un messaggio è sopraggiunto al chierico: sull'albero più alto della città, in una casa elfica, si svolgerà una piccola riunione: un Alto Arpista deve chiedergli aiuto su una questione, e vogliono anche che porti i suoi due fedeli amici, gli unici a conoscenza del suo essere arpista, in modo che lo aiutino; anche un umano da fuori verrà, uno stregone di notevole potenza, fedele all'associazione.

Che ne dite?

Ah un'altra cosa: con quanto li faccio iniziare di soldi da spendere per varie cose?

Inviato

Salve a tutti,

sono anch'io un master ed uno dei miei pg sta attualmente giocando uno gnomo druido nell'ambientazione dei Realms. Ho deciso di far partire il gruppo dalla zona a nord della Grande Foresta (per intenderci le Marche). Ho fatto partire lo gnomo da una comunità del Bosco della Luna, ma non esiste alcun problema per quanto riguarda il punto di partenza di uno gnomo...basta che si tratti di una foresta...(evitando quelle troppo infestate da mostri...).

Non riesco comunque a capire quale sia il vero difetto dello gnomo druido: innanzitutto le razze più adatte per il druido sono proprio lo gnomo e l'elfo. Poi lo gnomo possiede anche la capacità di parlare con gli animali, che lo rende ancora più adatto alla classe del druido. Cmq la classe preferita dello gnomo è l'illusionista (non il bardo). Il mio pg è un normalissimo gnomo (quello del manuale del giocatore, anche se l'equivalente nei Realms è lo gnomo delle rocce, che ha poco a che fare con lui), ma nelle Razze di Faerun (come già detto dagli altri) c'è lo gnomo delle foreste. Però questa sottorazza ha LEP +1, quindi vedi un po' tu...se il tuo pg ti sembra esperto glielo potresti anche concedere...Certo Cormanthor non è proprio il luogo più adatto per un pg di 1° livello (ma è di primo? non lo so...), anche perchè i drow si fanno dei giretti il sabato sera...Spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato

hai fatto un bel background!! ovviamente ogni Pg dovrebbe approfondire secondo le sue idee!! anche il gruppo sembra ben fatto, un elfo arciere,un chierico di silvano,uno stregone e un druido gnomo,sembrano essere in sintonia!!

Solo una cosa... trovo una piccola debolezza... chi mena le mani??? cioè l'arciere sicuramente fa bei danni però non è a livello di un vero picchiatore... cioè manca soprattutto chi incassa i danni!!! l'uomo della mischia... capite cosa intendo???

Ospite Elminster
Inviato

Si... lo stregone evoca... il druido si trasforma ed evoca... poi chi se ne frega se nessuno vuole farlo che nessuno lo faccia!;-)

Comunque potete allora rispondere alla mia domanda... quanto do loro da spendere?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...