Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

:bye: oggi vorrei fare 2 domande:una specifica per me(un druido malvagio che venera la parte oscura e malvagia della natura, la morte e la decomposizione...quale divinita' puo' venerare secondo voi?:bye: )

la seconda domanda e curiosita' pura:secondo voi quali sono le divinita' migliori(per forza-bellezza-poteri...):bye: :bye: :bye:

Sei un druido... non ti serve una divinità...

Se prorpio vuoi... e se se nei Forgotten Realms... puoi sempre buttarti su Talona (veleni, malttie e simili) e magari buttarti pure sulla CDP TALONTAR BLIGHTLORD...

:butcher:

Le divinità più fiche... non potrei fare una scelta... ognuna ha un suo fascino...

:paladin:

:bye:

Inviato

Se prorpio vuoi... e se se nei Forgotten Realms... puoi sempre buttarti su Talona (veleni, malttie e simili) e magari buttarti pure sulla CDP TALONTAR BLIGHTLORD...

Su che manuale posso trovare questa CdP?

Inviato

I Figli dell'Inverno in Eberron sono una setta Druidica Malvagia...E sono orientati sui parassiti quindi Compagno animale Parassita,Forma Parassita e via dicendo...

Se poi possiedi il Libro delle fosche tenebre potresti biclassare in Signore dei Parassiti...

:cool: :cool: :cool:

Inviato

I Figli dell'Inverno in Eberron sono una setta Druidica Malvagia...E sono orientati sui parassiti quindi Compagno animale Parassita,Forma Parassita e via dicendo...

Se poi possiedi il Libro delle fosche tenebre potresti biclassare in Signore dei Parassiti...

concordo. questo consiglio può starci bene per un chierico malvagio. in generale dai un occhiata in eberron che ci sono molte sette di druidi di ogni genere.

bye bye.....:-D

Inviato

SCUSATE SE MI SONO SPIEGATO MA QUELLO CHE VOGLIO FARE IO E' ESATTAMENTE CIO' CHE HA DETTO FIORE DI LOTO (GIOCO 3.5)...NN SONO UN NORMALE DRUIDO MA NN DIVENTERO' RINNEGATO,SOLO DRUIDO MALVAGIO CHE APPUNTO VENERA LA DECOMPOSIZIONE E LA MORTE(NN VOGLIO ADORARE NN MORTI O PROPRIO DIVINITA' DELLA MORTE COME PER SE!QUELLO CHE VOGLIO DIRE E' CHE COME DRUIDO MALVAGIO RAPPRESENTO PER LA NATURA(CHE E' NEUTRALE COMUNQUE)LA PARTE OSCURA,I PREDATORE LE COSE VISCIDE E MALEVOLI CJìHE SI AGGIRANO NELLE FORESTE PIU' FITTE:rolleyes: PRENDO I TALENTI DI EBERRON PER I PARASSITI E LE CDP DEL SIGNORE DEI PARASSITI E IL SIGNORE DELLE MOSCHE...MI MANCAVA LA GIUSTA DIVINITA' DA VENERARE!?:confused:

Inviato

C'è una divinità malvagia della natura sul Libro delle Fosche Tenebre, ma i suoi principi sono diversi. Si tratta di Karaan, CM, un'entità che rappresenta la parte più selvaggia, crudele e spietata della natura.

Inviato

SI LO CONOSCO MA CERCO UNA DIVINITA' CHE AGISCA PIU' IN SEGRETO(O CHE SIA COME DIRE PROGRAMMATICA O ANCHE AMBIGUA) IL MIGLIORE CHE MI VIENE IN MENTE E' LA MIA DIVINITA' PRFERITA VECNA...PUO' UN DRUIDO VENERARLO AGENDO SECONDO I SUOI CREDI(segreti mistero)...PENSAVO CHE DATO CHE INTERPRETO UN DRUIDO MALVAGIO SONO COSTRETTO AD AGIRE DI NASCOSTO RISPETTO AGLI ALTRI DRUIDI E HO INIZIATO A SEGUIRE IL CREDO DI VECNA(tale spiegazione la posso poi inserire nel background);CHE NE PENSATE?:bye:

Inviato

Bè, Vecna va più che bene. In fondo non è così necessario che sia per forza una divinità della natura, basta che i principi seguiti dal personaggio siano simili a quelli che la divinità rappresenta.

Inviato

credo faro' cosi' perche' quadra tutto:a livello di bakground-interpretazione e pensieri inoltre sono ben felice di venerare la mia divinita' preferita:bye

:trainer: w VECNA!

Inviato

Ciao! gioco in 3.5. Sto x iniziare a giocare un druido 5 \ master of many forms 7

L'allineamento dovrebbe essere caotico buono o neutrale buono

Il back ground nn è ancora deciso x bene ma in linea di massima il pg è stato abbandonato ancora infante in una foresta dove è cresciuto a contatto con i vari animali (mi sa tanto di mowgli) e con la natura, la quale gli ha donato alcuni poteri! Lui ha imparanto ancora piccolo la capacità di trasformarsi dimenticando la sua vera natura e la sua razza. Un giorno ha deciso di cercare le sue origini ed è partito....

lo so ancora nn è un granchè ma ci sto pensando... dovrebbe uscirne fuori qls di bello!

in particolare ho pensato di prendere 2 elementi caratterizzanti:

innanzi tutto il talento voto di povertà (in una foresta cosa vuoi ke possa trovare, inoltre lui una volta a contatto con la "civiltà" la disprezza) e inoltre il druido non è la versione base ma quella del unearthed arcana il quale:

- prende come abilità di classe intimidire invece di diplomazia e una penalità di

-4 a empatia animale

- perde il compagno animale e l'evocazione spontanea

- acquisisce movimento rapido e l'ira come un barbaro

secondo me sembra più animalesco rispetto ad un druido normale!

come razza penso di farlo umano

secondo voi è buono prendere il voto?

sapete consigliarmi qls di buono per un pg del genere? vorrei ke nn avesse nessuna divinità da seguire se non la natura stessa, adorandola nella sua totalità. E' possibile fare una cosa del genere oppure esiste qlc di adatto?

c'è qlc cdp o talento ke mi può far acquisire le capacità magiche e soprannaturali dei vari mostri?

inoltre avrei bisogno di qlc consiglio su cosa potrei fare dopo il 15 livello (visto ke dovremmo arrivare a livello 20)

Inviato

secondo voi è buono prendere il voto?

se concordo molto per la variante di arcani rivelati (lo rende veramente più animalesco), non capisco molto il voto di povertà. è per personaggi exalted e non ci sta molto per il tuo personaggio. perchè non lo fai povero senza talento? semplicemente perchè vivendo nella natura non ha bisogno di altro se non quello che essa offre.

E' possibile fare una cosa del genere oppure esiste qlc di adatto?

secondo me sì. ci sta molto con un personaggio del genere.

c'è qlc cdp o talento ke mi può far acquisire le capacità magiche e soprannaturali dei vari mostri?

mi pareva che il master of many forms lo permettesse. probabilmente ricordo male.

inoltre avrei bisogno di qlc consiglio su cosa potrei fare dopo il 15 livello (visto ke dovremmo arrivare a livello 20)

io continuerei come druido ;-).

bye bye......:-D

Inviato

Al settimo livello prende le qualità speciali e non quelle sopranaturali o magiche della creatura in cui si trasforma!

Dopo non mi piacerebbe continuare da druido perchè non mi piace tanto il fatto di bloccare l'avanzamento in una classe e poi riprenderla... soprattutto una come il druido!Per un guerriero o altre classi del genere è diverso (fai allenamenti e riesci a salire in quella classe in qualsiasi momento) ma da druido nn mi va... mi sembra un pò forzata... poi nn so

Cmq sono contento ke in linea di massima ti piaccia... ci sto lavorando un pò su!!!spero esca bene :D

Sul voto di povertà hai ragione è un pò una forzatura! nel senso io vorrei nn portare oggetti con me (ruolisticamente giocando mi piace l'idea) ma ho paura di essere un pò debole (giokiamo molto di ruolo e nn PP ma quando si deve combattere nn vorrei essere quello ke riskia sempre la vita, inoltre mi piacerebbe variare le trasformazioni di continuo e nn prendere sempre quelle più forti solo x nn riskiare ogni volta morire...).

Magari posso kiedere al master se modifico in qlc modo il talento in modo ke il voto nn sia fatto come al solito ma verso la natura, rifiutando la civiltà e tutto ciò ke è ad essa legato!magari invece di donare in beneficienza i suoi averi li distrugge! ke dici?

Inviato

Magari posso kiedere al master se modifico in qlc modo il talento in modo ke il voto nn sia fatto come al solito ma verso la natura, rifiutando la civiltà e tutto ciò ke è ad essa legato!magari invece di donare in beneficienza i suoi averi li distrugge! ke dici?

potrebbe essere un'idea. ad ogni modo se non ci trovate spesso di fronte a grandi combattimenti la tua forma selvatica sarà più che sufficiente, oggetti o meno e quindi io farei semplicemente un distacco dalla realtà. magari se trovi oggetti naturali o comunque legati alla natura non ci sarebbe motivo per non utilizzarli ;-).

per la progressione. se non ti piace allora è giusto che tu faccia come melgio credi (e in generale concordo con te su ciò che hai detto). posso solo darti un consiglio a livello tecnico, poi vedi tu se ascoltarlo o meno ;-): quei 5 livelli da druido ti farebbero molto comodo in gioco. ovviamente se ruolate molto fai ciò che meglio si adatta ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

Beh, se non vuoi fare un druido io avanzerei come guerriero... con il numero di forme che potrai prendere alzarti il bonus di attacco base potrebbe rivelarsi molto utile. (come anche i talenti bonus)

in alternativa potresti biclassarti barbaro; stessa storia per il BaB, in più ci sono cosucce come ira e via andare... Le capacità soprannaturali si possono acquisire tre volte al giorno con un talento psionico (che trovi sull'expanded psionic handbook) l'unico problema è che farsi 5 livelli da psionico solo per ottenere quel talento mi sembra una cosa moolto tirata per i capelli, sia a livello di Bg che a livello di utilità.

Inviato

Salve a tutti, il pg che sto utilizzando in questo momento è un druido che si specializzato nell'acqua, nella terra e negli animali.

Questo vuol dire che evoco solo animali e non bestie magiche oppure che se evoco un elementale lo evoco solo della terra e dell'acqua e altre cose del genere.

Mi piacerebbe anche poter cambiare alcuni tipi di energia con quello d'acqua, nel senso che per esempio al posto di lanciare Colonna di Fuoco (visto che il fuoco non lo so usare così bene) potessi lanciare Colonna d'Acqua..

Esiste un talento o qualcosa che mi possa permetterlo di farlo a parte il DM?

Un'altra cosa, mi piacerebbe avere una cdp che ricopre almeno una di queste specializzazioni che però abbia sempre l'aumento di incantesimi.

Spero che abbiate capito ciò che volevo e spero di non essere stato troppo confusionario

Inviato

per i talenti mi pare che ci sia qualcosa nel tomo e sangue o nei signori delle terre selvaggie ma nn ne sono sicuro.

invece sono sicuro che la cdp piu' adatta a te sia il sapiente elementale(tomo e sangue)....forse per rendere meglio servirebbero livelli da inc. arcano maper le tue idee e' la migliore(diviene un elementale, padroneggia un tipo di energia e guadagna incantesimi+):bye:

Inviato

Per cambiare il tipo di energia c'è il talento Affinità con l'energia nel Manuale delle Miniature che ti permette di tramutare un incantesimo di Acido per esempio nell'energia nella quale sei affine... ;-)

Solo che funziona con Acido,Fuoco,Freddo,Elettricità e Suono...

Con Acqua e Terra non ne ho idea... :-(

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...