Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

e fare qualche lvl da chierico prima di passare a grd nera ?

anche xke le mie statistiche sono queste ...

FOR 18

DES 14

COS 17

INT 8

SAG 12

CAR 12

pensi che switchare qualcosina sia utile ? sempre pensando a grr/chierico/guardia nera o solo guardia nera...cosa ne dici ?

cmq vorrei anche qualche vostro consiglio eh...

perchè alla fine la guardia nera è uguale al paladino...solamente che è malvagia....allora...è opportuno farla ? oppure è una grande minchi**a ?

alternativamente cosa si potrebbe fare ??

qualcosa di cattivo che si casta roba addosso per fare ancora più male e paura ai suoi avversari....tipo non so...un warrior che evoca un mini esercito di non morti e si lancia in battaglia con loro...la guardia nera pensavo esprimesse questo...ma ha degli incantesimi pietosi e a lvl alti...

Inviato

Allora, come prima cosa il paladino e la Guardia Nera non sono propriamente uguali; a parte il fatto che sono d'allineamento praticamente opposto, hanno comunque capacità uniche. Come seconda cosa: il multiclasse -> tutte le proposte che tu hai fatto possono entrare benissimo, poiché il guerriero finirà con diventare guardia nera prima di altri poiché il suo bab lo permette; un chr/grr permetterebbe alla Guardia Nera di avere devastanti poteri clericali (domini del Caos, Male, Morte e Distruzione). Oppure io ti consiglierei una terza opzione che non hai preso in considerazione: se inizi con il paladino di allineamento LB, poi per qualche assurdo motivo cominci ad uccidere chiunque ti capiti a tiro; il tuo allineamento cambia in CM (??), tu diventi un paladino caduto e perdi tutti i poteri concessi dalla classe. Ma il bello deve ancora venire: ti converti in guardia nera da paladino caduto e ciò ti procura ulteriori poteri (il che dipende da quanti livelli di paladino prendi), oltre a quelli concessi dalla CdP...

Inviato

Allora, come prima cosa il paladino e la Guardia Nera non sono propriamente uguali; a parte il fatto che sono d'allineamento praticamente opposto, hanno comunque capacità uniche. Come seconda cosa: il multiclasse -> tutte le proposte che tu hai fatto possono entrare benissimo, poiché il guerriero finirà con diventare guardia nera prima di altri poiché il suo bab lo permette; un chr/grr permetterebbe alla Guardia Nera di avere devastanti poteri clericali (domini del Caos, Male, Morte e Distruzione). Oppure io ti consiglierei una terza opzione che non hai preso in considerazione: se inizi con il paladino di allineamento LB, poi per qualche assurdo motivo cominci ad uccidere chiunque ti capiti a tiro; il tuo allineamento cambia in CM (??), tu diventi un paladino caduto e perdi tutti i poteri concessi dalla classe. Ma il bello deve ancora venire: ti converti in guardia nera da paladino caduto e ciò ti procura ulteriori poteri (il che dipende da quanti livelli di paladino prendi), oltre a quelli concessi dalla CdP...

No no,l'avevo presa in considerazione...ma ho scartato subito sai perchè ? se tu avessi letto il bg che ho postato nella pagina precedente avresti capito che il mio non è un pg nato LB....ma è puramente malvagio,un massacratore...a meno che io...non chieda na lamerata al mio master....ma non credo... cmq l idea del chierico non mi dispiaceva....perchè alla fine è una classe che si lega bene col warrior xke picchia tanto...però...alla fine la guardia nera non è così sgrava a mio parere...boh...tu cosa dici ?

Inviato

No no,l'avevo presa in considerazione...ma ho scartato subito sai perchè ? se tu avessi letto il bg che ho postato nella pagina precedente avresti capito che il mio non è un pg nato LB....ma è puramente malvagio,un massacratore...a meno che io...non chieda na lamerata al mio master....ma non credo... cmq l idea del chierico non mi dispiaceva....perchè alla fine è una classe che si lega bene col warrior xke picchia tanto...però...alla fine la guardia nera non è così sgrava a mio parere...boh...tu cosa dici ?

mmm...hai ragione, leggendo il bg, salta fuori quello che non capivo...Proviamo per un attimo a scartare la Guardia Nera e a prendere in considerazione il Libro delle Fosche tenebre che è quello che fa per te...Allora le due classi che ti consiglio sono il Combattente dell'oscurità, che utilizza la magia nera per compiere i suoi scopi malvagi... Oppure c'è il Divoratore di Anime che si nutre dell'essenza della vita... Se vuoi qualche info in più, fammi sapere...

Inviato

Scusa ho tradotto male :D .... cmq ho guardato il guerriero oscuro e devo dire che non è niente male...però a parte gli infusi che dopo aver bevuto spariscono...non ha molte altre cose carine che possano caratterizzarlo...mentre devo dire che il divoratore di anime è veramente mostruoso...da tanto è potente... mah...sono molto indeciso... anche xke ancora non so se multiclassare in chierico...

però cmq per la cdp io aspetterei il lvl 10 così da farmi gli altri lvl fino a 20 (in teoria) della cdp...

però davvero,quale può essere il migliore e in quali situazioni fra queste tre cdp : guardia nera, grr oscurità, div.anime ???

quale vedresti meglio per il mio background ?

• Amministratore
Inviato

Scusa ho tradotto male :D .... cmq ho guardato il guerriero oscuro e devo dire che non è niente male...però a parte gli infusi che dopo aver bevuto spariscono...non ha molte altre cose carine che possano caratterizzarlo...mentre devo dire che il divoratore di anime è veramente mostruoso...da tanto è potente... mah...sono molto indeciso... anche xke ancora non so se multiclassare in chierico...

però cmq per la cdp io aspetterei il lvl 10 così da farmi gli altri lvl fino a 20 (in teoria) della cdp...

però davvero,quale può essere il migliore e in quali situazioni fra queste tre cdp : guardia nera, grr oscurità, div.anime ???

Una piccola puntualizzazione, forse inutile... Gli elisir del guerriero dell'oscurità non è che "spariscono", i bonus che danno sono permanenti. ;-)

Inviato

Una piccola puntualizzazione, forse inutile... Gli elisir del guerriero dell'oscurità non è che "spariscono", i bonus che danno sono permanenti. ;-)

sisi,però non è che diano abilità molto carine o riutilizzabili nel tempo...mi spiego...ti pompa le caratteristiche permanentemente ...ma dopo che lo hai fatto...sei un normale guerriero un pò più grosso...

parlando di divoratore di anime...ho letto che deve effettuare un attacco di contatto....mi chiedo,meglio multiclassare monaco ?

Inviato

Io, se fossi in te, farei così: dato che vuoi attendere fino al decimo livello per multiclassare, vedrei come vanno le cose; mi spiego: le missioni che compierai, le azioni verso gli altri e la devozione verso un dio, ti porteranno a scegliere la migliore CdP per te, così che tu possa indentificarti in essa...(Monaco/?, da escludere...)

Inviato

io mi sto davvero inc***ando... il mio master mi ha fatto tornare un mezzo-vampiro....ma io non lo so ....che due BALLSSSS !!!!!

mi ero appena suicidato con il druido perchè non volevo fare il vampiro e lui mi ci fa ridiventare....ma io dico....è scemo o non ha davvero capito che io il vamp non lo voglio fare in questa avventura ma qualcosa di più demoniaco e brutale ?!?!?!?

e che caz****o

poi ci sta facendo trovare tt dei pg che (al nostro lvl 5 da avventurieri) si credono i signori del mondo iper megalomani.... OH VEZ MA RIPIGLIATI !!!!

Inviato

Se il mezzo vampiro è quello presente sul Libris Mortis, puoi comunque diventare un immondo/mezzo-immondo/QuelloCheVuoi, visto che rimani un umanoide.

Se invece l'archetipo è stato creato dal master, dipende da cosa ti fa diventare: se sei un non morto, puoi diventare un immondo con l'apposito incantesimo.

Inviato

è una sua Home Rule che disapprovo immensamente...

rimaniamo vivi però viene aggiunto un lvl in più alla nostra classe esistente...

per esempio normalmente sono un grr di 3,così conterei come un grr di 4*

muoriamo a -20

luce non ci da fastidio,niente aglio,nè paletti o crocifissi(non credo esista Cristo in Dnd) ... abbiamo res 5 a danni contundenti e abbiamo il morso che ha tiro su tempra (presumo non ricordo) che paralizza per un turno.

poi non so se più avanti salendo da vamp ci creerà qualche altra tamarata....lo odio con tuto me stesso :mad: odio le home rule....(di questo tipo)

cmq tornando alla selezione classe....e se io diventassi un warlock ?non mi sembra affatto male

Inviato

Bè, il warlock è fantastico! Da un sacco di versatilità grazie ad usare oggetti magici, con le sue invocazioni può vedere qualsiasi cosa e non varsi vedere, può spostarsi come preferisce. Insomma, fa quello che vuole!

Oltretutto, ha una simpatica invocazione di livello minimo che gli consente di canalizzare l'eldritch blast attraverso un'arma da mischia, se sei interessato a quell'aspetto.

:lol::lol: Io mi ero preso alcune volte il talento Capacità magica rapida applicato a flee the scene (quello che unisce porta dimensionale ad immagine maggiore), semplicemente per creare svariate immagini del mio pg in pose da disco-dance!

Inviato

Bè, il warlock è fantastico! Da un sacco di versatilità grazie ad usare oggetti magici, con le sue invocazioni può vedere qualsiasi cosa e non varsi vedere, può spostarsi come preferisce. Insomma, fa quello che vuole!

Oltretutto, ha una simpatica invocazione di livello minimo che gli consente di canalizzare l'eldritch blast attraverso un'arma da mischia, se sei interessato a quell'aspetto.

:lol::lol: Io mi ero preso alcune volte il talento Capacità magica rapida applicato a flee the scene (quello che unisce porta dimensionale ad immagine maggiore), semplicemente per creare svariate immagini del mio pg in pose da disco-dance!

aahuauhahuhuahu :lol::lol: beh cosa suggerisci....warlock o stregone ?

diciamo che io sono molto incentrato sulla magia oscura puramente cattiva ... e sinceramente il warlock mi sembrava perfetto...però...non conosco bene nè stregone nè warlock....potreste aiutarmi a capire ?

Inviato

Lo stregone ha un certo numero di incantesimi conosciuti, e può lanciarli un certo numero di volte al giorno, come sa tabella sul manuale del giocatore.

Il warlock, invece, non ha incantesimi. Ha capacità magiche! Ne conosce poche, 11 al 20° livello. Essendo capacità magiche, non hanno componenti materiali o verbali (generalmente neppure somatiche, ma il warlock fa eccezione), così come focus o spesa in PE. La cosa splendida è che può usarle all'infinito!

Ha una scelta di invocazioni non tanto ampia, ma molto varia: alcune ti permettono di vedere al buio, altre di vedere creature invisibili, di volare, etc etc.

L'arma principale di un warlock è il suo eldritch blast (tradotto come deflagrazione mistica: non so se è giusto, ma ha un suono orrendo!), che è una capacità magica alterabile in forma ed effetto tramite alcune sue invocazioni. Normalmente è un raggio con raggio d'azione 18m, ma tanto per dirti c'è un'invocazione base (del livello più basso) che espande tale raggio a 75m, altre che lo fanno diventare un cono, una sfera, etc etc. Di suo infligge danni (1d6 al 1° livello, 2d6 al 3°, etc etc) da pura energia magica, ma ci sono invocazioni che permettono di infliggere status alterati, danni elementali, etc etc.

Il warlock lo vedo molto bene biclassato con il chierico (o con la favored soul) e poi con alcuni livelli da mystic theurge (come il teurgo mistico, ma basato su warlock e caster divino, ed in più con alcune capacità speciali niente male). La trovi sul complete mage.

Spero di essere stato chiaro ^_^

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...