KlunK Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Premesso che io sono contro le combo PP... Ma come mai mettere le caratteristiche in quel modo? Così le metterei se volessi puntare tutto sulla forma selvatica, e allora sarebbe bene prendere la CdP del trasformista no? Se invece vuoi fare un druido classico che casta, si trasforma e picchia, le metterei così For 15 Des 16 Cos 16 Int 13 Sag 17 Car 12 Come talenti, di sicuro sarebbe comodo incantesimi natura accoppiato a escludere materiali, così che tu posta castare anche in forma selvatica Per gli altri talenti, direi che generici talenti come iniziativa migliorata vanno bene, seguiti da altri tipo forma selvatica extra o incantesimi inarrestabili Per il resto dipende come ti vedi all'interno del gruppo...guaritore?combattente di supporto?potenziatore?
pipino Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 mmm secondo me le statistiche son ottime così forse aggiusterei giusto detrezza, ma è un consiglio. Escludere materiali è interessante, ma secondo me proprio con il druido è forse poco role perchè le componenti potrbebro aiutarti nel ruolare con questo pg. Se il master te lo permette ci sono talenti interessanti su eberron per i druidi, alcuni sono molto legati a quella ambientazine altri meno. Uno molto interessante permete al druido di tenere alla larga le aberrazioni. Cmq un classico è forma animale extra, in quanto ti permette di suare più volte da subito la tua capacità di trsmutazione, vviamente più in la con i livelli. Io alzerei erborestireia e alchimia, per creare medicine e anti tossine, sul tomo ed il sangue è anche previsto un blasamo cura ferite.
Alamdiir Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Premesso che io sono contro le combo PP... Ma come mai mettere le caratteristiche in quel modo? Così le metterei se volessi puntare tutto sulla forma selvatica, e allora sarebbe bene prendere la CdP del trasformista no? Se invece vuoi fare un druido classico che casta, si trasforma e picchia, le metterei così For 15 Des 16 Cos 16 Int 13 Sag 17 Car 12 come detto preferirei non prendere classi di prestigio. Ho messo il 16 in INT perchè mi piacerebbe avere qualche punto abilità in più. Serve aumentare la destrezza? Io interpretavo la cosa come "visto che cambiando forma si utilizzo le caratteristiche fisiche dell'animale non vale la pena sprecare un buon punteggio". Il carisma è davvero così inutile per un druido? Come talenti, di sicuro sarebbe comodo incantesimi natura accoppiato a escludere materiali, così che tu posta castare anche in forma selvatica anche io volevo prendere incantesimi naturali ma ha come prerequisito forma selvatica e quindi sarà un talento che prenderò al 6 livello. Prendere incantesimi focalizzati(evocazione) adesso accoppiato ad escludere materiali per poi prendere aumentare evocazione al 3 è una scelta sbagliata? Per il resto dipende come ti vedi all'interno del gruppo...guaritore?combattente di supporto?potenziatore? attualmente il gruppo è composto da un paladino e da un ladro/guerriero, quindi penso che il mio ruolo almeno al momento sarà quello dell'incantatore/guaritore e in un secondo momento combattente di supporto. Come compagno animale lupo? ---------------------------------- EDIT: Forma animale extra su che manuale è?
pipino Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 forma animale extra è stato riproposto su più manuali lo trovi mi oare pure su eberron, sul manual giocatore 3.5 non c'è? Il lupo come animale è un classico, in quanto supporta in combattimento, fiuta, fa la guardia, caccia ed è gestibile perchè fa le veci di un cane e volendo in città con qualche accorgimento entra.
KlunK Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Ho messo il 16 in INT perchè mi piacerebbe avere qualche punto abilità in più. Serve aumentare la destrezza? Io interpretavo la cosa come "visto che cambiando forma si utilizzo le caratteristiche fisiche dell'animale non vale la pena sprecare un buon punteggio". Il carisma è davvero così inutile per un druido? Sì però non puoi stare tutto il giorno in forma selvatica...anche se dura un ora per livello, troverai la necessità di ritrasformarti in umano, per cui poi ti servirà la Des alta per avere una CA decente (che tra parentesi in forma animale non hai) Il carisma è sicuramente la caratteristica meno importante, a maggior ragione per il fatto che c'è un paladino che dovrebbe averlo come caratteristica primaria L'int ok non vuoi fare uno stupido, ma 13 basta e avanza direi... anche io volevo prendere incantesimi naturali ma ha come prerequisito forma selvatica e quindi sarà un talento che prenderò al 6 livello. Prendere incantesimi focalizzati(evocazione) adesso accoppiato ad escludere materiali per poi prendere aumentare evocazione al 3 è una scelta sbagliata? Non è una scelta sbagliata di per sé, ma sono dell'opinione che gli evoca mostri ed evoca alleato naturale, servono solo ai nemici cattivi per tenere a bada i PG e non averli tutti addosso...per i PG non mi sembra il caso... Dato che manca un chierico e vuoi fare il guaritore, ti consiglio il talento guaritore spontaneo del perfetto sacerdote: in pratica puoi convertire gli incantesimi in cura ferite come un chierico buono Come compagno animale lupo? Il lupo non è male, ma se non vuoi scadere nel banale ci sono altri animali interessanti, magari uno che vola... EDIT: Forma animale extra su che manuale è? Perfetto sacerdote
vitellio Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 evoca alleato naturale è UTILISSIMO per i personaggi, quindi aumentare evocazioni è un talento ottimo^_^ Fosse per me, andrei con i punti statistica che hai messo all'inizio... in fondo, quando dovrai combattere NON sarai in forma umana... Escludere componenti materiali è abbastanza inutile, dato che in forma animale i materiali li userai automaticamente anche da trasformato.(Vedi l'errata in italiano di Incantesimi naturali) Consiglio combattere senz'armi e Lottare migliorato, per migliorare ulteriormente il tuo ruolo in mischia.
pipino Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 scusate ma che vuol dire a che serve il carisma per il druido tanto c'è il paladino?. Con il carisma il druido può tentare di ammansire animali e addirittura bestie magiche. Indubbiamente le evocazioni spontanee son il punto di forza per un druido finalizzato al combattimento ma così crei solo un druido masimizzato per pestare. Int è molto utile per i punti abilità , il druido può essere un importante fonte per il gruppo, accedendo a molte abilità disparate.
KlunK Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Fosse per me, andrei con i punti statistica che hai messo all'inizio... in fondo, quando dovrai combattere NON sarai in forma umana... Si ma i combattimenti non è che aspettano che i PG si preparano, metti il caso di un combattimento improvviso, c'è bisogno di un'azione standard per trasformarsi...E anche se ci si trasforma, la manipolazione degli oggetti è un po' difficile, e non tutti i combattimenti sono "uccidi tutti i nemici", quindi la forma selvatica non è sempre utilizzabile, senza contare il fatto che non si può parlare, rendendo ancora più difficile il coordinarsi coi compagni scusate ma che vuol dire a che serve il carisma per il druido tanto c'è il paladino?. Signigica la voce del gruppo sarà il paladino, non il druido che dovrebbe avere abilità diverse Con il carisma il druido può tentare di ammansire animali e addirittura bestie magiche. Se la mettiamo su questo piano, non è quel +3 invece di +1 che ti cambia la vita, e usare l'empatia animale non è sempre facile Se invece parli di abilità, all'ora è l'int che dovrebbe essere alta
Alamdiir Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 e se le sistemassi in questo modo? FOR 12 -> in CaC ci vado in forma selvatica e quindi con il modificatore dell'animale DES 16 -> ottima classe armatura COS 16 -> tanti pf INT 15 -> meno punti abilità ma comunque una buona quantità SAG 17 -> non si discute CAR 13 -> alla fine avevo intenzione di farlo scontroso con le persone, quindi magari meglio giustificarlo anche con la caratteristica non proprio alta Se non prendo incantesimi focalizzati(evocazione) e quindi successivamente aumentare evocazione cosa mi consigliate? Il talento Forma Selvatica Extra prevede la capacità di forma selvatica come prerequisito e quindi entra a far parte di quelli da prendere dal 6 in poi. Il talento Guaritore Spontaneo richiede invece Conoscenza(religioni) 4 gradi e quindi prima del 3 livello non posso prenderlo.
Invictus Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Se vuoi fare il druido puro consiglio di prendere qualcuno di questi talenti : Forma selvatica Veloce Incantesimi naturali Incantesimi estesi Aumentare evocazione Attacco naturale migliorato Multiattacco Incantesimi oculari (per fare il famoso orso che spara raggi laser dagli occhi di cui si parla qui http://www.eyebeam.org/reblog/archives/2005/01/image_one_does_not_simply_walk_i_1.html ) Greenbound (imperi perduti di faerun) è un ottimo talento se ti focalizzi sull'evocazione Se è un opzione , parti di mezz'età (-1 a FOR DES e COS, +1 a INT SAG e CAR). Sag> Cos> Car/Int >Des > For
arcidruido preto Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 finalmente una persona intelligente che decide di sviluppare appieno il druido fino al 20°livello:clap:, allora prima un consiglio visto che giochi a forgotten realms comprati o fatti dare o uccidi per averlo il talismano della forma selvatica 40000mo ( questo simpaticissimo oggetto ti aumenta di 4 le trasformazioni di forma selvatica quindi fin dal primo livello di trasformi) che in combo con fibbia selvatica 4000mo aggiunta a amuleti anelli armature vesti ecc. mantieni i bonus da trasformato. Per il carisma e l'intelligenza vanno bene così alti come li hai messi, non sò chi ti abbia consigliato di aumentare la destrezza:snooty: tanto ti trasformi prendi trasformazione rapida come talento e ti trasformi come azione di movimento invece che round completo. Credo che come pre.requisito abbia la capacità di trasformarti quindi un buon iniziativa migliorata come talento per essere prima degli altri e vista la capacità che hai di osservare ed ascoltare da trasformato prenderei un talento che non mi ricordo come si chiama che ti da appena entrato in una stanza od in un combattimento la capacità di fare un osservare ed un ascoltare gratuito in più ad un ottimo +2 in iniziativa quindi andresti al primo livello ad iniziativa +6 (questo bonus ti rimane anche quando inizierai a trasformarti in uccello così da poter essere sempre il primo visto il bonus in destrezza che ha (almeno io faccio sempre così ) , seconda cosa al 6 livello come ti hanno già suggerito prenditi incantesimi naturali è il talento più sgravato per il druido. Evoca alleato naturale (dirò un eresia per i molti) ma non mi ha mai soddisfatto tantissimo se poi c'è un incantatore che ha evoca mostri è proprio inutile , preferisco sempre traformarmi e fare le veci del guerriero che casta incantesimi. Io con la capacità di trasformarmi in vegetale mi traformavo in treant sguainato il mio randello enorme e mietevo vittimi a destra ed a manca:butcher: quindi non specializzarti nelle evocazioni che a quei livelli sono inutili. Il druido è molto versatile quindi può diventare anche un perfetto combattente furtivo con la giusta trasformazione. Ultima cosa il compagno animale: dipende da come è ambientata la campagna e a che cosa andate incontro, se si tratta della classica campagna picchia che picchia consiglio il lupo , se invece si tratta anche di investigazione non c'è niente di megli odel corvo o del falco come compagno:crazy_pilot:. Se ti servono altri consigli scrivimi pur privatamente se vuoi 1
Invictus Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 il talento è ricognizione rapida, perfetto avventuriero credo. Per il compagno animale, man mano che aumenti di livello io lo cambierei, altrimenti nonostante le progressioni rischia di diventare inutile.
Alamdiir Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 purtroppo anche il talento ricognizione rapida e papabile dal 3 livello in su viso che richiede 5 gradi in osservare e ad ascoltare. Inoltre non si capisce se il bonus di +2 all'iniziativa è cumulabile con quello derivante da iniziativa migliorata. Quindi alla fine quali sono i due talenti che secondo voi dovrei prendere al 1° livello?
KlunK Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Dato che richiede 4 gradi in conoscenze religioni, guaritore spontaneo puoi prenderlo già al 1° dato che il grado massimo è il tuo livello+3, quindi guardacaso 4...
arcidruido preto Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 grande klunk a quel talento non avevo pensato , per il bonus di ricognizione rapida penso si sommi ,almeno io faccio così da quando esiste
Alamdiir Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Dato che richiede 4 gradi in conoscenze religioni, guaritore spontaneo puoi prenderlo già al 1° dato che il grado massimo è il tuo livello+3, quindi guardacaso 4... no perchè conoscenze(religioni) non è di classe e quindi il massimo grado che posso acquisire al 1° livello è 2 ------------- EDIT: il talismano della forma selvatica su che manuale si trova?
KlunK Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Caspita hai ragione, ero convintissimo che il druido ce l'avesse di classe... Beh allora al 1° puoi prendere iniziativa migliorata che non fa mai male...
Alamdiir Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Quindi stendendo una picola progressione dei primi livelli potrei fare una cosa del genere, per quanto riguarda i talenti, che ne dite? 1° Escludere Materiali 1°u Iniziativa Migliorata 3° Guaritore Spontaneo/Ricognizione rapida 6° Incantesimi Naturali Forma Selvatica Veloce dove lo trovo? Per quanto riguarda gli incantesimi al primo livello coem mi regolo? Notizie del talismano della forma selvatica?
KlunK Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Al 3° prenderei guaritore spontaneo senza dubbio, ricognizione rapida non mi sembra faccia il tuo caso... Forma selvatica veloce è sul perfetto sacerdote, come tutti i talenti sulla forma selvatica Per gli incantesimi di 1° direi cura ferite leggere, intralciare, foschia occultante
Alamdiir Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Per quanto rigurda l'equipaggaiamento come mi consigliate di partire? Per il compagno animale pensavo di partire con l'aquila che ne pensate? Sempre per il compagno animale conviene cambiarlo quando si possono avere compagni animali diversi di quelli di partenza?
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