Shar Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 questo vale in 3.0, in 3.5 e` cambiato molto. Come? RTFM, immagino... (player's guide?) Non so a che versione lui giochi...
Dusdan Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Come? RTFM, immagino... (player's guide?) Non so a che versione lui giochi... mi pare che conti solo per la DC degli incantesimi, e non per quelli bonus (o viceversa)
Artigorn the Duelist Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Ah è vero, in 3.5 mi pare aumenti solo gli incanteismi bonus.... non male comunque però! Un incanteismo in più spesso ti salva la vita. Un altro talento potrebbe essere quello sul Complete Divine che ti permette di convertire in cura gli incantesimi preparati tot volte al giorno (determinate dalla tua saggezza mi sembra)
Shar Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 mi pare che conti solo per la DC degli incantesimi, e non per quelli bonus (o viceversa) Ah... credevo fosse stato stravolto... in realtà è solo ridimensionato, allora... Meglio: ci saranno molti meno incantatori che lo prenderanno al primo livello... c'è stato un periodo in cui non ce n'era uno che non l'avesse!
Aureliano Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Hai ragione Tetsuwan, ho sbagliato a scrivere ancora!!!! For era 9 (se no andava direttamente al pesante già con quel poco di roba che gli avevo dato. Per quanto riguarda la cura, ok, 2 gradi e poi tutto in ascoltare, mentre per il talento, mi dispiace dirvi che ho solo i manuali base (MdG, GdDM, MdMI), quindi non posso consultare sto talento, però se mi dite come funziona glie lo metto!!! Purtroppo arma accurata (weapons finesse, credo che sia, Shar) non permette di utilizzare il bonus di des per la scimitarra ma solo per armi leggere e lo stocco. Ciao!!
Shar Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Purtroppo arma accurata (weapons finesse, credo che sia, Shar) non permette di utilizzare il bonus di des per la scimitarra ma solo per armi leggere e lo stocco. Ciao!! Hai ragione, ho il cervello in pappa... però leggendo il talento mi è venuta un'idea malsana... e farlo con la frusta? visto che non deve menare, può rappresentare qualcosa di molto tattico!!! e non è di metallo...
Tetsuwan Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 mentre per il talento, mi dispiace dirvi che ho solo i manuali base (MdG, GdDM, MdMI), quindi non posso consultare sto talento, però se mi dite come funziona glie lo metto!!! Incantatore prodigio: Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus e le CD dei tiri salvezza che i suoi invantesimi richiedono, il personaggio considera il suo punteggio di caratteristica (sag per i druidi ) piu' alto di 2 punti rispoetto al suo valore effettivo. Questo e' quello che dice (tagliando un po' le parti non necessarie ) nel manuale dei Forgotten Realms, quindi 3.0, visto che in 3.5 e' cambiato... (se vuoi la stesura completa, mandami un pm )
Aureliano Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 mille grazie, ora anche il talento è sistemato!! No grazie tetsuwan, basta che non ci sia altro che possa influire!! La frustra?? Bo, non so, mo lo chiedo al mio amico per vedere se glie garba. Però sono incerto, mica devo fare un druido schiavista!!!
Tetsuwan Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 No, ci sono i soliti commenti sul prenderlo 2 volte (se si e' umani o razze con talento bonus al primo livello), sull'avere o meno al primo livello gia' una classe di incantatore ecc.. Druido schiavista no, ma magari sadomaso...
Fiore di Loto Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 E se invece come talento prendesse Mescere Pozioni o Scrivere Pergamene? Comunque sono contento che hai seguito praticamente tutti i miei consigli!!! Apparte il talento che,anche io come te,ho solo i 3 manuali+quello delle miniature... :cool:
Tetsuwan Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 Di talenti belli ce ne sarebbero un sacco, ma come ha detto lui il druido sarebbe l'unico incantatore... e se non giungono aiuti "magici" si fa dura... Certo, dipende tutto da come il master (tanto e' lui ) organizza l'avventura... contro gruppi "piu' completi" sarebbe durissima uscirne vivi, ma se fosse dell'idea di mettere gruppi "altrettanto sbilanciati" e quindi non dover usare il druido solo (o quantomeno maggiormente...) per la parte magica mescere pozioni sarebbe molto bello... e potrebbe portare alla cdp dell'alchimista che mi e' sempre piaciuta
Artigorn the Duelist Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 un talento da considerare più avanti potrebbe essere proprio mescere pozioni, ma non prima del 6° livello... Altrimenti ci sarebbe l'utilissimo scrivere pergamene...
Tetsuwan Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Non dal primo livello ci sarebbe anche "intantesimi naturali"... così puoi castare anche se ti trasformi in animale
Shar Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Di talenti belli ce ne sarebbero un sacco, ma come ha detto lui il druido sarebbe l'unico incantatore... e se non giungono aiuti "magici" si fa dura... Certo, dipende tutto da come il master (tanto e' lui ) organizza l'avventura... contro gruppi "piu' completi" sarebbe durissima uscirne vivi, ma se fosse dell'idea di mettere gruppi "altrettanto sbilanciati" e quindi non dover usare il druido solo (o quantomeno maggiormente...) per la parte magica mescere pozioni sarebbe molto bello... e potrebbe portare alla cdp dell'alchimista che mi e' sempre piaciuta Bisogna vedere che dice il DM... perchè se l'avventura prevede mesi e mesi lontani dalle città, senza un laboratorio adatto mescere pozioni può servire al massimo a preparare un po' di colluttorio...
Tetsuwan Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Si, c'hai ragione... ma resta "comodo" nei perdiodi "tra le missioni"...
Fiore di Loto Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Mi scuso con Aureliano... Mescere pozioni puoi prenderlo al 3° livello... Scrivere pergamene invece puoi prenderlo gia al primo...
Aureliano Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 amici, vi ringrazio tutti per i vostri utilissimi consigli e considero anche tutto il tempo che avete sprecato per me come una somma forma di generosità Ora ho fatto il personaggio. Come talento ho messo quello dell'incantatore prodigio (ma perchè scrivere pergamene è bello?? fa spendere un sacco di soldi e di PE!!) e per l'arma ho messo scimitarra (la frustra magari più tardi: ora sono freschi di gioco ed è meglio non fargli PG troppo strani, come un druido sadomaso!!). Gradzie mille, ancora una volta. P.S.: Vi informerò al più presto della sospetta "scomparsa" del gruppo vicino alla grotta di un drago affamato ....
Amministratore Subumloc Inviato 3 Dicembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 Rispondo solo alla questione di Scrivere Pergamene: per un druido, Scrivere Pergamene è comodo perché permette di tenere le cure pronte su pergamena, in modo da usare gli slot giornalieri per gli incantesimi offensivi (o comunque per incantesimi di altro genere). Il rischio è che, se è l'unico incantatore del gruppo, sia costretto ad intasarsi gli slot di incantesimi di cura (visto che se li deve preparare prima, al contrario del chierico), rimanendo pressoché in disparte durante tutte le sequenze di combattimento. Tuttavia, sono d'accordo sul fatto che la creazione di oggetti magici possa non piacere... non è che costi tantissimo (una cura di 1° livello su pergamena sono 12,5 monete e 1 PE), ma richiede comunque tempo e risorse, e non è indicato a tutti i PG (e neanche a tutti i giocatori, io stesso non amo darmi alla creazione di oggetti )
Shar Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 Rispondo solo alla questione di Scrivere Pergamene: per un druido, Scrivere Pergamene è comodo perché permette di tenere le cure pronte su pergamena, in modo da usare gli slot giornalieri per gli incantesimi offensivi (o comunque per incantesimi di altro genere). Il rischio è che, se è l'unico incantatore del gruppo, sia costretto ad intasarsi gli slot di incantesimi di cura (visto che se li deve preparare prima, al contrario del chierico), rimanendo pressoché in disparte durante tutte le sequenze di combattimento. A chi lo dici... mi ricordo la campagna in cui nessuno voleva fare il chierico, e quando ho cominciato a fare il druido mi sentivo dire (scherzosamente) che il nuovo dipo di medikit ambulante non era efficiente come i precedenti... Finchè non è arrivato Scaglia... il coccodrillo gigantesco che mi accompagnava nei miei pellegrinaggi... bastava fargli fare un paio di Sgnack! Sgnack! con le mandibole e tutti stavano zitti...
goodbarrel Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 salve a tutti, voglio creare un PNG druido di 20° livello il più forte possibile (spero che una discussione del genere non ci sia già, cmq il tasto cerca l'ho usato... :lol: ) e spero che voi possiate darmi una mano: come caratteristiche avevo pensato a una cosa tipo: FOR-->8 DES-->10 COS-->10 INT-->18 SAG-->23 CAR-->18 (una cosa tipo raistlin delle cronache di dragonlance, per chi avesse letto i libri...)(tanto combatte in forma selvatica ) quello che vi chiedo è trovare una razza che ci stia bene, i talenti, oggetti magici, ecc... Grazie mille a tutti
Messaggio consigliato