Voignar Inviata 18 Giugno 2019 Segnala Inviata 18 Giugno 2019 Ecco qui il Topic di Servizio (TdS), per tutte le comunicazioni off game, domande, dubbi, perplessità e simili; due domande tanto per cominciare: Ambientazione homemade o pubblicata (Faerun, Eberron, altro riadattato al momento)? Non so quanto siamo tutti esperti della 5e, ma proporrei di partire dal livello 1 (o 2/3 massimo), un poco perché il tempo per gestire pg potenti scarseggia, un poco perché in questo modo avreste più possibilità di trovare missioni immediate; come manuali direi tutti, ma in caso vogliate usare razze particolari (yuan ti/goliath/eladrin o simili) ditemi e ci regoliamo di conseguenza
b4d Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Allora, sinceramente non sono un'amante delle ambientazioni pubblicate, ma so che usarne una homemade potrebbe richiedere più tempo, quindi master vedi tu Per livello di partenza io direi 2, perché almeno la maggior parte delle classi hanno già l'archetipo e sono avviate sul loro percorso
Blues Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Fai decidere al master cos’è meglio... 🙃 io sono nuovo del sistema
Toffa Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 (modificato) Come gli altri penso che sia meglio che decida tu che ambientazione usare, a me non fa differenza 😉 Per quanto riguarda i livelli concordo appieno con te @Voignar @Blues e @b4d sapete già che classi volete fare? Modificato 18 Giugno 2019 da Toffa
Blues Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 (modificato) Tra barbaro e guerriero. Gestiro’ una classe con non molte complicazioni perché voglio imparare il sistema. Modificato 18 Giugno 2019 da Blues
b4d Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 55 minuti fa, Toffa ha scritto: Come gli altri penso che sia meglio che decida tu che ambientazione usare, a me non fa differenza 😉 Per quanto riguarda i livelli concordo appieno con te @Voignar @Blues e @b4d sapete già che classi volete fare? Di sicuro non un caster, perché non sono bravo a gestirmeli. Pensavo ad un combattente, magari a distanza se abbiamo già un barbaro/guerriero. Al massimo potrei fare il chierico volendo. Devo vedermi bene gli archetipi
Toffa Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Bien. Io puntavo o a un ladro (da mischia magari) o a uno stregone 🤔
Voignar Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 In serata cerco di postare mappa e minimo di bg per l’ambientazione; partirete da un piccolo villaggio, essendo ancora ai primi livelli e quindi degli sconosciuti, ma da lì in poi sarete liberi di fare quello che vorrete unica cosa: datemi quanto prima un background per i vostri pg, in modo da poterli legare al meglio al mondo di gioco, nei limiti del possibile (esempio: “sono l’ultimo discendente di una famiglia reale/figlio di un potente celestiale/allievo del più grande mago del mondo”, e simili non verranno accettati)
b4d Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Sarebbe possibile usare la variante dell'umano per avere il feat?
Toffa Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Per la creazione del personaggio ho alcune domande. Per i punteggi caratteristica come facciamo? Point buy a 27? Nel caso avete un sito in cui preferite gestire scheda e lancio dei dadi? Sono uno rompiscatole forse ma almeno una volta che abbiamo le info per la creazione saremmo più efficienti xD
Blues Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 No stress... se riesco dopo la nazionale faro il bg. Purtroppo non posso prima perché al lavoro e poi rientro. Scusate il disagio
Voignar Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 per schede e tools vari c'è Myth Weavers, permette di fare le schede online, gratuite, anche se bisogna registrarsi per i pg: point buy da 27, livello 1, ammesse tutte le razze e classi da tutto il materiale uscito per il momento (se volete usare razze particolari ditelo e le si contestualizza) @Zenelly23, ci sei?
Blues Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 Ho appena ordinato il manuale D&D 5e ora mi toccherà giocare sul serio. L’altro giorno ho provato ad utilizzare la scheda di Myth per dnd 5e ma sembrava un po’ diversa da quella del manuale e non ero in grado di aggiornare le skill come fa di solito la scheda automaticamente per PF. Forse bisognerà fare tutto manualmente.
Voignar Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 @b4d, ho letto solo ora: no, la variante dell’umano per il talento al primo livello non è concessa
Zenelly23 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 (modificato) Si ci sono, scusate il ritardo. Sono d'accordo sul partire da livello 1 e point buy, per l'ambientazione lascio scegliere al master cosa preferisce. Per quanto riguarda classe e razza, per la prima mi spingerei verso un chierico, paladino o monaco ma devo scegliere ancora l'archetipo e tutto sinceramente, mentre per la seconda sono indeciso tra nano e drow. Modificato 18 Giugno 2019 da Zenelly23
Blues Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 @Voignar Siamo tutti o bisognerebbe trovare un'altro?
Voignar Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 siamo tutti, quattro giocatori ed un master
Blues Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Inviato 18 Giugno 2019 2 minutes ago, Voignar said: siamo tutti, quattro giocatori ed un master Ok, credevo 5 giocatori. Il personaggio lo preparo per il weekend se non hai resistenze.
Voignar Inviato 18 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2019 mappa, al momento provvisoria, del mondo di gioco, appena c'è il tempo materiale vi posto la descrizione, generica, di regni e fazioni varie
b4d Inviato 19 Giugno 2019 Segnala Inviato 19 Giugno 2019 Ok, faccio il guerriero arcane archer allora. Come la razza penso elfo, ma devo darci ancora un'occhiata Se secondo voi serve un'altro melee faccio il guerriero samurai allora
Messaggio consigliato