Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1603800

@Voignar scusa, ho dimenticato di metterlo. Sì, viene dalla Grande Selva ed ha combattuto con gli elfi. Quello che intendevo dire è che nella sua vita non è stato nemmeno con gli elfi, quindi a livello politico e di conoscenza del mondo non sa nulla, nemmeno sui suoi consanguinei

• Risposte 280
  • Visualizzazioni 12,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Scusate ma ho avuto problemi con gli esami, stasera mando avanti tutto

• Ciao a tutti. Mi spiace essere latore di cattive notizie ma ieri, andando a lavoro, sono scivolato sul ghiaccio che copriva il marciapiede e mi sono rotto il gomito destro.  Sto ancora cercando d

• tanto per dire, perché nel tdg è scritto: una volta a 0 hp si fanno tre ts "morte", si tira un D20 e si ha un successo con 10+, se si fanno 3 successi ci si stabilizza, con 3 fallimenti si muore; sei

Posted Images

comment_1603830

Ho finito il mio pg, con background e tutto, spero che vada bene.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1939510

Una cosa: per il mio background, ho mischiato un po' Ideal, Bond e Flaws tra acolito e nobile, se non è un problema; inoltre, ho messo come città di origine una a maggioranza nanica chiamata Grandhelm senza specificare niente di particolare, così la puoi inserire in praticamente ogni regno in base alle tue preferenze.

• Author
comment_1603846

@b4d: perfetto, quindi hai combattuto dalla parte elfica per un periodo (la guerra vera e propria è avvenuta molto tempo fa) e adesso ti sei allontanato dalla Selva perché inorridito dai metodi troppi brutali, ho capito bene? Come bg va benissimo 

@Zenelly23, ho dato solo uno sguardo veloce ma mi pare tutto a posto; la città la posizionerei nelle montagne centrali, tra Celestia e Egoris se ti va bene

già tre bg possono essere collegati a Celestia, andrebbe bene se si partisse da lì? 

comment_1604048

Buongiorno, 

vi presento la scheda di Doomsword (Ygrene Vix): https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1936275

@Voignar cortesemente analizzala se completa interamente, visto ch'e' la prima volta che la faccio per questo gioco e senza l'aiuto di nessuno :)

Grazie

edit: chiedo il vostro aiuto durante la campagna perche' non molto pratico del gioco e cerchero' di impararlo praticandolo e leggendo delle regole all'occorrenza.

Grazie ancora.

Edited by Blues

• Author
comment_1604083

Non ho capito il “bonds” da dove lo hai preso, i dragonidi non vennero mai messi in schiavitù, ma sono trattati come potenziali pericoli perché discendenti dei draghi, che anticamente contesero il potere del mondo agli elfi; alla stessa maniera vengono visti male i tiefling perché sono discendenti di demoni o diavoli che contribuirono a sovvertire l’antico impero

se serve posto una breve storia del mondo, non l’ho messa prima per non approfondire il tutto 

comment_1604084
1 minute ago, Voignar said:

Non ho capito il “bonds” da dove lo hai preso, i dragonidi non vennero mai messi in schiavitù, ma sono trattati come potenziali pericoli perché discendenti dei draghi, che anticamente contesero il potere del mondo agli elfi; alla stessa maniera vengono visti male i tiefling perché sono discendenti di demoni o diavoli che contribuirono a sovvertire l’antico impero

se serve posto una breve storia del mondo, non l’ho messa prima per non approfondire il tutto 

Buongiorno, ovviamente e' creato di sana pianta. Non sono riuscito a leggere tutto il manuale in una notte, ho solo fatto il possibile per completare la scheda. Scusami se ci sono castronerie. Dimmi te come posso modificare, grazie.

comment_1604146
26 minutes ago, Voignar said:

Per tutta quella parte ti basta scegliere tra quelli suggeriti dal background che hai scelto 

Scusa non sto capendo. Devo modificare solo il bond. Giusto? Il resto è tutto ok?

edit: @Voignar aggiornata la scheda, vedi se va bene ora.

Edited by Blues

comment_1604476

Buongiorno ragazzi e grazie per l'aggiunta alla gilda!

Sono la new entry del gruppo e in serata svilupperò la scheda e inizierò a pensare al BG ^^

Gioco alla 5a da un annetto, però come dicevo a @Voignar per me è la primissima esperienza di gioco su forum e su Dragon's Lair, quindi è facile che ogni tanto qualche dubbio su come fare qualcosa salterà a galla, portate pazienza!

Ad ogni modo leggendo il thread e vedendo i vostri PG credo che potrei orientarmi sulla mia prima scelta che era quella di un Halfling Bardo, dal carattere un pò "diretto" ma tendenzialmente un curioso e bravo ragazzo xD

Se dite che posso procedere con la sua creazione, questa sera mi ci metto!

A presto!

• Author
comment_1604478

allora io conto: nano chierico, elfo guerriero, mezz'elfo stregone, dragonide barbaro

se @Squisi riesce a mandarmi almeno il grosso di scheda e bg entro stasera domani in mattinata possiamo partire 

comment_1604560

Ragazzi domanda: per tirare i dadi dei punteggi caratteristica cosa uso? Tengo buona la prima passata?

Mentre ho un dubbio sui 27 point buy e il calcolatore su Myth-Weavers: come uso questi punti?

Grazie per l'aiuto! ^^

comment_1604568
19 minutes ago, Squisi said:

Ragazzi domanda: per tirare i dadi dei punteggi caratteristica cosa uso? Tengo buona la prima passata?

Mentre ho un dubbio sui 27 point buy e il calcolatore su Myth-Weavers: come uso questi punti?

Grazie per l'aiuto! ^^

Non devi lanciare alcun dado usa i 27 punti direttamente. I dadi dell'avventura li tira il master al posto nostro.

Qui c'e' un calcolatore, metti la razza e vai: http://chicken-dinner.com/5e/5e-point-buy.html

E questa e' la mia scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1936275 

utilizzala per comparare le cose, in caso di dubbio.

Spero d'esserti stato d'aiuto.

Edited by Blues

comment_1604624

Grazie mille Blues, gentilissimo!

Ecco allora che vi presento Leomorn Girapollice, un Halfling Bardo dotato di notevoli qualità canore e di una vena alquanto "pungente" nell'interloquire:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1942779

@Voignar fammi sapere se è corretta la scheda così come è compilata!

Per stasera dopo cena mi dedico al background così da potertelo inviare e poter iniziare domani come dicevi ^^

• Author
comment_1604682

Mi pare tutto a posto, se mi mandi anche solo un accenno di bg, o se comunque la scheda è terminata, aprirei il topic di gioco in serata