Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno,

per la prima volta sto giocando a dnd 5e, ed ho deciso di utilizzare razza : dragonborn e classe: barbaro, per iniziare piano piano ad immergermi nelle meccaniche.

Avete suggerimenti da tenere in conto per creare il personaggio? o svolgimento del gioco.

Grazie

Inviato

Ciao!

Per quanto riguarda la classe, ma qua dipende un po' dal concept di personaggio che hai in mente, potresti pensare di avanzare come barbaro e sottoclasse berserker, visto che il dragonborn fornisce un bonus al carisma. In modo da avere un bel mezzodrago che si infuria, sfoltisce i nemici a colpi di arma, soffio e incute loro terrore con la sua sola presenza 😂

Ovviamente per fare questo il carisma non deve essere lasciato in disparte e metterei le caratteristiche, in ordine di importanza forza>costituzione> carisma>destrezza>saggezza>intelligenza.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Cerca comunque di avere un 14 in destrezza. Ti permette di utilizzare bene le armature medie, almeno finché la tua costituzione non sale, e comunque ti da una buona possibilità di passare i tiri salvezza su destrezza e un bonus all'iniziativa ragionevole.

Devi usare un'array per le statistiche o tirare i dadi?

• Grazie 1
Inviato

Con l'array standard prenderei in ordine 15+2 14 12 8 10 13+1. Al 4 prenderei un talento che aumenta di 1 punto la forza(rissaiolo da taverna, dragon fear), poi agli altri incrementi dei punteggi di caratteristica aumenterei ogni volta la costituzione di 2.

Con il point-buy 14+2 14 14 9 10 11+1, primo incremento +2 a forza, poi +2 a costituzione.

• Mi piace 1
  • Grazie 1