Vai al contenuto

[Atto I] Aracnofobia

Zellos

Messaggio consigliato

@ToGrowTheGame

Spoiler

Sono passato venti minuti da quando il resto del gruppo è entrato nelle caverne sotto la collina con l’albero alla sua cima e tu sei stato lasciato a guardia del poveraccio trovato ferito gravemente nei dintorni. Adesso è svenuto, sdraiato sul vostro carro.

All’improvviso l’albero prima trema, poi esplode in una fiammata nera. 

Se vuoi andare dai tuoi compagni scrivi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

Sento un'esplosione terribile all'interno dei cunicoli. Seguita da fumo nero che fuoriesce dall'albero. Non ci penso più di due secondi, impugno la mia lama e mi fiondo dentro. "Resta qui a proteggere il moribondo dicevano! Se abbiamo bisogno ti facciamo un segno! Certo Ce la caveremo.. Maledizione!" Al primo bivio mi fermo urlando: "Lily! Valera! Jasmine! Dove siete?" 

@Master

Spoiler

Beregor stats

Hp 32

Ca 19 sprovvista 14 contatto 15

CMD 18

Iniziativa 5

CMB 3

Spada corta +1 txc +9

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Ringrazio Valena e mi complimento con lei per lo straordinario intervento, che pare averci decisamente salvati tutti. 

All'udire la voce di Beregor, mi sposto verso l'ingresso e provo a cercarlo con lo sguardo, muovendomi eventualmente verso di lui, per impedire che richiami altri orrori col suo preoccupato vociare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

La creatura viene scagliata via, e precipita nelle profondità del pozzo. Ansimante, mi appoggio alla spada e poi sorrido ai complimenti di Jasmine "Chissà se è morto...di certo non possiamo scendere a controllare" pulisco la lama da quel poco di sangue che è rimasto, e la rinfodero "Tsk! Che ha da gridare adesso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Nello stesso momento in cui la creatura cadde e lanciò il suo sinistro urlo, i passi di Lily si fermarono e le movenze del suo corpo si acquietarono per rilasciare un sospiro veloce, prima di correre in direzione di Juliano e controllare lo stato del guerriero, senza dire alcuna parola e pronunciando semplicemente alcune parole dal suono caldo, appartenenti al piano materiale del suo sangue elementale. Un luce arancione uscì dal tocco delle sue mani per espandersi sul corpo di Juliano, provocando una sensazione di calore e piacere per rimarginare parte delle ferite avute nello scontro.
x DM

Spoiler

Cure Light Wounds: 1d8+4 pf.

Un paio di colpetti sulla propria spalla ed ecco che il piccolo gecko fuoriesce nuovamente, tornando ad avere una maggiore tranquillità dopo il segno di scampato pericolo da parte della propria padroncina.
Direi che non è proprio il caso
Commentò in direzione di Valena, osservandola un poco, prima di commentare.
Comunque sei stata veramente fortissima! L'hai spinto di forza! Mi sarei aspettata una cosa simile da Juliano..
Disse per andare a guardare il guerriero, adesso meno malconcio rispetto a prima.
E invece.. Ehhhh.. Gli uomini d'oggi.
Scosse la testa, cercando di riacquisire un po' di buon umore in quella situazione che non voleva mostrarne neanche l'ombra, accompagnata ben presto dall'urlo di Beregor che li stava raggiungendo, portando la ragazzina e sbattersi la mano sulla faccia per farla scivolare lentamente.
Ma cosa urla?? Ci vuole portare dietro tutto quello sciame di cose orribili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Nonostante i nostri sforzi, la creatura non sembra risentire dei nostri colpi, che non fanno altro che farla sorridere. Almeno finché Valena non si scaglia alla carica: il suo fendente, infuso del potere della sua dea, scaglia l'essere nel burrone. Sorrido a Valena, facendo un cenno con il capo per mostrarle il mio rispetto, alzando un ciglio quando sento le urla di Beregor. Estraggo intanto il mio taccuino, annotando una nuova informazione sui Tisiaci. Qualcosa mi dice che questa non sarà l'ultima volta che li incontreremo... E questo luogo richiede altri studi, visti i nostri progetti per la zona. Magari potremmo provocare una frana per bloccare l'ingresso. Guardo perplesso Beregor quando non mi nota, tossicchiando per attirare la sua attenzione. Sono qui, Beregor. E consiglierei di abbassare la voce: questo luogo è infestato da creature tutt'altro che amichevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Lo scontro si era fatto brutale, nonostante riuscissi a fare delle profonde ammaccature nel corpo della creatura, sembrava non demordere ed era pronta rispondere con la nostra stessa foga.

Non ne ebbe l'occasione.

Valena, dopo aver aperto una ferita nel ventre della bestia, gli diede una forte spallata facendo precipitare la creatura nel burrone dietro di essa.
Che... che cosa fai ragaz- esclamo appena la piccola Lily mi tocca il braccio, il piacevole calore che si propaga dal tocco della bambina mi fa zittire, i miei muscoli si rilassano e le ferite smettono di sanguinare Grazie, Lily. dico di rimando alla piccola ifrit, sempre con il mio solito tono severo, anche se era possibile sentire della gratitudine nelle mie parole.
Congratulazioni, Valena, per la tua prodezza combattiva, peccato per non aver recuperato il cadavere... dico sporgendomi dal burrone cercando inutilmente con lo sguardo l'essere che ci aveva aggrediti, però la profondità è tale che l'oscurità ha nascosto il corpo dell'aberrazione blasfema.

Poi, sento delle grida, le grida di Beregor Vuole farci divorare? Dannazione, una cosa doveva fare... penso ad alta voce mentre il ladro ci raggiunge.

Quando mi porge la mano, la allontano schiaffeggiandola So alzarmi da solo... una volta alzatomi aggiungo ...Che ci fai qui? Non dovevi proteggere il ferito? Che ti ha spinto ha lasciare da solo un quell'uomo? E non dirmi che ti stavi annoiando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Annuisco e sorrido un po' imbarazzata ai complimenti dei miei compagni "Insomma, sembra che non abbiate mai visto combattere" rispondo un po' burbera, avvicinandomi quasi fino al bordo del precipizio. Giusto per assicurarmi che la creatura non si sia appigliata alle pareti con i suoi grandi artigli. 
Poi, soddisfatta, mi volto verso il gruppo e fisso lo sguardo su Beregor "Abbassa un po' la voce, per gli dei. Lily, Koen...voi siete abbastanza esperti di magia. Secondo voi quella cosa potrebbe essere sopravvissuta? E voi che dite?" chiedo anche al vecchio dal braccio di metallo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio, che fa un leggero inchino. 

<<Athasar-Kul, Triarca della Quinta Cerchia.>> dice con il tono formale della presentazione, mentre con alcuni gesti delle dita si pulisce il vestito e ne corregge i danni. <<Credo fuori da ogni dubbio che il Tisiaco sia sopravvissuto.>>

Rajah tossisce un poco, poi sputa un grumo di carne ed ha un leggero tremito di disgusto. Poi si avvicina a Jasmine a passo spedito, in cerca evidente di coccole. Il vecchio estrae dalla sua borsa alcuna fiale e, dopo averne estratta  una prosegue a parlare. <<Prendete, dopo l’incontro con quella creatura un antidoto può far solo bene. Ed ora...devo pensare ai miei uomini.>> dice facendo un largo giro per avvicinarsi ai cadaveri dei suoi uomini.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Osservò in maniera un po' bieca Beregor non appena giunse, ascoltando il suo commento e, in una qualche maniera, trovandosi d'accordo sugli altri che doveva abbassare la voce, sebbene sollevò un poco gli occhi al cielo all'inizio dell'interrogatorio da parte di Juliano.
Shhh.. Non è il momento per iniziare a fare il quarto grado in una situazione del genere.. Quando siamo fuori, potete divertirvi come meglio credete, ma non adesso.
Disse la giovane barda, guardando entrambi, prima di tornare su Beregor.
Stiamo tutti bene, solo Juliano è leggermente ferito ma me ne sono occupata.. Una strana creatura folle, mezza meccanica, mezza schifosa ha cercato di attaccarci.. Valena è riuscita a spingerla di sotto dal dirupo e ci stavamo chiedendo se fosse mor-
Alle parole dell'uomo si zittì per poi fare un piccolo cenno con la mano destra.
Ecco.. Quindi è ancora viva..
Aggiunse per poi sospirare un poco ed ascoltare meglio le parole dell'uomo.
x DM

Spoiler

Conoscenze Locali +9 / Storia +10 / Religioni +9 / Arcana +10

Pensare ai tuoi uomini? Che vorresti fare?
Chiese un poco perplessa, osservando i loro cadaveri, avvicinandosi un poco in sua direzione prima di cercare con lo sguardo lo pseudodrago bianco che, in una qualche maniera e senza esplicitamente dirglielo, considera un proprio simpatico animale domestico intelligente.. La sua intenzione è assicurarsi che stia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

Placo l'agitazione e mi contengo un po' imbarazzato. "Ho visto del fumo nero fuoriuscire dall'albero e mi sono preoccupato." Mi volto ad ascoltare il vecchio e una volta sentito il nome dico sottovoce a Lily e Juliano "triarca della quinta cerchia?" proseguendo il discorso mi unisco alle perplessità di Jasmine, dando un'occhiata al luogo della battaglia. "Concordo con Jasmine, chi sarebbero? Ma poi... Queste creature non hanno tesori nascosti da qualche parte?" 

xDm

Spoiler

Prove di conoscenza insieme a Lily - tutte +3 locali +8

Prove di osservazione per i corpi e controllare il luogo - conoscenze dg +8  percezione +6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco alle parole del vecchio: il burrone potrebbe rallentarlo, ma non credo che basti una caduta a distruggere una creatura tanto potente. Guardo quindi Lily con perplessità quando l'uomo espone il suo titolo, osservando poi con attenzione i gesti del numeriano. Sono uomini di Numeria, una terra selvaggia, abitata da gente forte e semplice, probabilmente rozza, stando a qualcuno. Ma la magia sviluppata nei loro centri abitati è certamente degna di nota, così come i manufatti che si possono trovare in quelle distese, se le dicerie a proposito son vere. Spiego a Jasmine e Beregor, scuotendo la testa alla successiva domanda del ragazzo, trovandola leggermente fuori luogo. Sono animali, estremamente evoluti ma sempre animali. Non hanno tesori, a quanto ne sappiamo. In ogni caso, direi di uscire da qui appena possibile. E, magari, provare a sigillare l'ingresso in qualche modo.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) e Sapienza Magica +12 per capire cosa stia facendo il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Non sappiamo cosa si trovi nela resto delle gallerie" guardo il vecchio, magari lui ha esplorato tutto "Concordo sul sigillare, ma prima o poi quella creatura potrebbe liberarsi. Dovremmo far sì che le sia impossibile" guardo il nostro incantatore più esperto "Koen, sapresti distruggere o far collassare la caverna?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Con le tue conoscenze, simili termini non vogliono dire granché.

il vecchio in compenso sembra starsi avvicinando ai morti per prendere alcuni effetti personali e poi disporre dei corpi.

@Nilyn e @ToGrowTheGame

Spoiler

Sapete che numeria è un regno barbarico dominato con pugno di ferro da un tiranno folle, coadiuvato da una lega di tecnomanti, incantatori che ricercano gli antichi artefatti meccanici che hanno reso famosa e famigerata la terra di Numeria.

Che voi sappiate, la lega è divisa in cerchie ( gradini di una scala piramidale di potere), divisa in sette cerchie. La settima cerchia con il suo Satrapo ( unico membro) è il potere alla cima della lega. Il mago qui presente è uno dei Triarchi ( comandanti) della 5 cerchia, cioè il terzo gruppo più importante dei membri della Lega, maghi ed archeologi.

@Nilyn

Spoiler

Il vecchio porta il “cognome” del Tiranno di Numeria. Probabilmente fa parte della sua tribù ed essendo così anziano probabilmente è molto in vista nella tribù ( nonostante sia un membro della Lega)  

@ToGrowTheGame

Spoiler

I corpi sono privi di qualsiasi cosa di valore, anche se hanno ninnoli personali e belle armi.

noti che in una alcova che sulle prime non avevi notato, c’è un piccolo altarino con qualcosa che luccica debolmente.

Sentite tutti un rumore di pietra scavata provenire dal cunicolo ancora inesplorato.

Il vecchio in compenso si avvicina ai corpi e mormora una preghiera a Paharasma nella sua lingua. Prende da ognuno dei morti un ninnolo e poi si sofferma al più grosso dei guerrieri, affranto. Sembra pensieroso ed indeciso. Poi le spalle si fanno più cadenti, come portasse un macigno sulla schiena. Estratto un coltello, si abbassa sul corpo e sembra tagliare un pezzo di carne ( la lingua forse). Poi, alzatosi, inizia a rufolare nel suo zaino come alla ricerca di qualcosa.

@Nilyn e @ToGrowTheGame

Spoiler

Si sussurra di un rituale di Numeria che rende i morti creature di metallo invincibili, che riguarda una promessa eterna di servitù da uno schiavo ad un padrone e che riguarda le lingue dei servi ( che hanno promesso)...

@tutti

Spoiler

Nuovo checkpoint lunedì!

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La ragazzina Ifrit farebbe un cenno ai compagni di viaggio per farli avvicinare e mormorare ciò che sa, facendo partecipare anche lo pseudodrago bianco e il geco presenti sulle sue spalle in quella "riunione segreta".
Non mi fido molto di quell'uomo..
Iniziò la piccola aggrottando un poco le sopracciglia, prima di proseguire.
Avete presente Numeria, giusto? E' un regno barbarico comandato dall'ennesimo tiranno fuori di testa e affiancato da una lega di incantatori e tecnomanti alla ricerca di artefatti che fecero grande Numeria.. Beh quel tizio pare appartenere a quella lega ed avere un rango piuttosto elevato, considerando che la settima cerchia dovrebbe essere quella più alta.. Aggiungiamoci che il suo cognome mi sembrava di averlo già sentito ed infatti è quello del tiranno stesso.. Cosa che non fa presagire nulla di buono.
Gli occhietti arancioni cercherebbero velocemente la figura del triarca, giusto per essere sicura di non essere ascoltata o beccata in quella conversazione che rilasciava tutte le sue conoscenze sulla situazione.. Il rumore di pietra non passa inosservato alla piccola ifrit, ma la sua attenzione torna ben presto sul fare del triarca nei confronti di quei cadaveri, facendo storcere un poco le labbra e il nasino.
Dicono che esista un rituale.. Un rituale che permette di rendere i morti delle creature di metallo invincibili.. Una sorta di orribile contratto di schiavitù che è stato stipulato in precedenza..
Socchiude leggermente gli occhi, trovandoci del disgusto in tutte quelle parole.
Neanche la morte li renderà liberi se non facciamo qualcosa.
Leggermente malinconico il tono di voce, prima di sollevare gli occhi su Valena.
Io sono d'accordo con Valena, facciamo crollare tutto e non lasciamo uscire nessuno.. La creatura e quest'uomo spregevole, prima che turbi il riposo di quegli uomini.
Fece quindi qualche passo per allontanarsi dai suoi compagni e prendere parola nei confronti del triarca.
Cosa ha intenzione di fare con quelle.. Parti.. Dei suoi uomini? Non è il caso di lasciarli riposare o dare loro una degna sepoltura?.. Dopo tutto quello che hanno passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

'Jasmine Al-Alrae non fa processi alle intenzioni e non condanna senza prove. Il castigo di Sarenrae è rapido e deciso, ma il suo giudizio è sereno ed il perdono è la sua più grande arma', rifletto, ripassando, a mio modo, alcuni passaggi delle scritture della dea. 

Osservo l'uomo sconosciuto ed invoco mentalmente lo sguardo del Fiore dell'Alba, capace di fugare ogni dubbio. 

DM

Spoiler

Individuazione dell'Allineamento: Individuazione del Male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Non percepisci aura malvagia. C’è un residuo di male sullo strisciante di metallo appollaiato sulla spalla del vecchio: normalmente essere vicino ad una creatura malvagia od un incanto malvagio da poco, ma sembra che in questo caso l'oggetto sia rimasto così tanto in contatto od in presenza da esserne stato sporcato.

<<Bubbole.>> dice tagliente il vecchio alle parole di Lily. <<Sarai tanto migliore te di me, che consigli ad un gruppo di compagni di seppellire vivo chi non conosci.>> è un poco imporporito ora, mentre versa sui morti un liquido.  I corpi lentamente si sfanno in polvere. 

<< Cosa sapete degli usi di Numeria? Se...se non rendo mio....il mio ex campione un Uomo d’Ingranaggi il suo giuramento sarà infranto...e se la sua parola varrà come il vento sarà la sua famiglia a farne le spese. Con sangue e stridore di denti. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...